Differenze Cilindri
Inviato 20 October 2006 - 20:45
Inviato 20 October 2006 - 22:30
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
Inviato 20 October 2006 - 22:36
Inviato 21 October 2006 - 11:28
nrgs4, il Oct 20 2006, 09:45 PM, ha scritto:
te ti spruzzi!! parecchio anche!!
oh ripigliati!
Inviato 21 October 2006 - 19:16
GalloSP, il Oct 21 2006, 12:28 PM, ha scritto:
oh ripigliati!
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Inviato 21 October 2006 - 20:37
fabio89, il Oct 21 2006, 08:16 PM, ha scritto:
alt..io sono daccordo che il 73037 e l'A401 sono quasi identici....
mi riferivo al fatto che sfido io a tirar fuori da un 65XXX un serie 8 o 9....
impossibile...
Inviato 21 October 2006 - 20:56
GalloSP, il Oct 21 2006, 09:37 PM, ha scritto:
impossibile...
puo' essere ke ho capito male io.....
Inviato 21 October 2006 - 21:14
GalloSP, il Oct 21 2006, 09:37 PM, ha scritto:
impossibile...
io invece no, perchè i cilindri vengono tutti dallo stesso stampo gilardoni e i cilindri più potenti sono diversi perchè hanno subito un asportazione di materiale maggiore, percui da un cilindro a basse prestazioni continuando il lavoro si può arrivare ad un serie 9, io ce l'ho e ho visto che l'unica differenza sta appunto in un assottigliamento di tutto ad un livello esagerato, non capisco dove rovi la forza il cilindro di non spaccasi in due all'altezza delle luci perchè si regge su delle colonnine di alluminio vicine al millimetro, quando un cilindro originale difficilmente ha superfici esposte al pistone inferiore ai 3mm
Inviato 21 October 2006 - 22:20
nrgs4, il Oct 21 2006, 10:14 PM, ha scritto:
questi cilindri nn li ho mai visti quindi nn giudico....
Inviato 22 October 2006 - 00:55
Sul fatto che lo stampo sia lo stesso per tutti è vero! Solo che le anime in sabbia che creano i condotti sono diverse, per cui un 73037 o un 66650 sono nettamente diversi da un 90087. Quello che cambia in quest'ultimo cilindro è parecchio: scarico più alto e largo, con uscita verso il tubo rettangolare anzichè tonda; divisori dei travasi molto più sottili; luci aspirazione più larghe; travasi posteriori più larghi. Questo quello che si vede al volo, ma non è tutto...
Anche per le teste è lo stesso: il grezzo è comune, poi cambia la lavorazione della cupola.
Ciauz
Inviato 22 October 2006 - 09:31
Diego, il Oct 20 2006, 09:59 PM, ha scritto:
spinto a causa degli euro 0-1 etc...
Inviato 22 October 2006 - 21:24
Ebbene, ci si può andare vicino a fare quel che dici, ma ti assicuro che non si può fare chissà che sull'intradosso del condotto di travaso. Ho visto un serie 9 in foto, da qualche parte, e ho notato che la curva che fanno i travasi è diversissima da un 6, ad esempio. E poi, molto probabilmente, mostronovecento non l'ha detto, ma rispetto ai primi cilindri (diciamo fino al 6 almeno) anche l'anima dell'acqua è cambiata, perche se ad esempio si lavora un serie 60433 (il cesso, in pratica) allargando all'impossibile il secondo travaso, si fa un tuffo in acqua, perchè i circa 4 mm di alluminio che circondano il condotto, si mangiano tutti lavorando.
E poi è un lavoro che ci metti come ridere 40 ore, a lavorare tanto un cilindro: fai prima a comprare un cilindro diverso!
ciao a tutti :birra:
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
Inviato 22 October 2006 - 21:40
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
Inviato 22 October 2006 - 21:47
sciaobellus, il Oct 22 2006, 10:40 PM, ha scritto:
????????????
eh! Non si fa mica così!
Lo sai che io ho una malattia che se uno mi dice che apre nuove luci o che fa altre robe strane, poi io ci penso la notte e non dormo. Adesso sei moralmente obbligato a spifferare tutto, o qui o in PM, o finisce che la malattia peggiora. :birra:
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
Inviato 23 October 2006 - 00:33
Inviato 24 October 2006 - 15:34
san.riz, il Oct 22 2006, 09:47 PM, ha scritto:
eh! Non si fa mica così!
Lo sai che io ho una malattia che se uno mi dice che apre nuove luci o che fa altre robe strane, poi io ci penso la notte e non dormo. Adesso sei moralmente obbligato a spifferare tutto, o qui o in PM, o finisce che la malattia peggiora. :birra:
Inviato 24 October 2006 - 17:19
fabio357, il Oct 24 2006, 04:34 PM, ha scritto:
Sai no, il tuo 73037 che mi hai incautamente affidato per fare le misure i calchi....... :no: :no: :no: :no:
Ebbene, proprio mentre tu scrivevi.......................... , io ero uscito un attimo per fare una foto ad un dettaglio, poi, siccome la macchina era scarica, ho preso in mano il fresino (già che ero lì.... mi sembrava la cosa più ovvia...) e ho provato a "sentire" se il difetto che avevo visto nei calchi si sentiva anche "assaggiando" col flessibile. :fonzie:
Eccome che si sentiva! Però, visto che avevo il fresino in mano, ho fatto qualche esperimento di finitura dei travasi e sono emerse cose interessanti, che forse meriterebbero un topic approfondito su quella fusione.
:ohmy:
:birra:
Tranquillo, che non gli ho fatto nulla di male: adesso ha almeno una espressione più lucente!
Inviato 24 October 2006 - 17:36
san.riz, il Oct 24 2006, 06:19 PM, ha scritto:
Ebbene, proprio mentre tu scrivevi.......................... , io ero uscito un attimo per fare una foto ad un dettaglio, poi, siccome la macchina era scarica, ho preso in mano il fresino (già che ero lì.... mi sembrava la cosa più ovvia...) e ho provato a "sentire" se il difetto che avevo visto nei calchi si sentiva anche "assaggiando" col flessibile. :fonzie:
Eccome che si sentiva! Però, visto che avevo il fresino in mano, ho fatto qualche esperimento di finitura dei travasi e sono emerse cose interessanti, che forse meriterebbero un topic approfondito su quella fusione.
:ohmy:
:birra:
Tranquillo, che non gli ho fatto nulla di male: adesso ha almeno una espressione più lucente!
Inviato 24 October 2006 - 20:13
eheh allora prepariamo quello dai..solo ke e da ricromare dici?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi