Come tanti sapranno bene oltre ad una fantastica Rs250 possiedo anche una splendida Rs50..la mia prima moto!!
Acquistata nel "lontano" febbraio 2002 nuova ho percorso insieme a lei la bellezza di circa 50mila km (tra strada e pista), dei quali oltre 32mila completamente elaborato all'osso e non sono MAI e dico MAI rimasto a piedi..
L'aerografia è quella dell'anno 2001, la replica Melandri e qui aggiungo la NUOVA scheda tecnica:
Prepared by Tom Racing Team (il vecchio Mitoz sa cosa significa avere una moto preparata da Tomas..)
Cilindrata Cm3: 86
GRUPPO TERMICO 50 mm PER MAXI KIT Top Performances TPR in alluminio, preparto da Massimo Tedeschi del team TRT;
Pistone 50 mm ad alto tenore di silicio;
Segmento in acciaio cromato 50x1;
Spinotto pistone 12x40 mm;
Alesaggio mm: 50;
Corsa mm: 44;
Squish mm: 0,7 : 0,1;
Travaseria modificata, diagramma di distribuzione: scarico 195°; travasi 132°;
Scarico sdoppiato con traversino centrale;
Rapporto di compressione geometrico ottenuto: 15,3:1;
IMBIELLAGGIO RACING COMPLETO CORSA 44 mm Top Performances cod. 99.2041.0
Imbiellaggio racing corsa 44 mm;
Carter preparati by Tom racing Team;
Speciale chiavetta disassata volano magnete;
Scarico Yasuni carrera R3;
Valvola lamellare con petali in fibra di carbonio Malossi MHR VL15 modificata nelle lamelle e stopper;
Desmodromico cambio in Ergal 55 Top Performances;
Serie dischi frizione racing in Cellulosa/Kevlar Polini 100kg nel complessivo frizione a denti dritti Top Performances;
Kit aspirazione completo DelLorto PHBH28 BD con collettore dedicato;
Filtro Stage6 double layer black edition;
Ingranaggio 6° velocità allungato del 4% Top Performances su albero primazio Z 26;
Olio Miscelatore: Motul 710;
Olio Motore: Motul Transoil;
Candela tipo NGK BR 10 EG/EGV;
Kit cuscinetti/paraoli di banco AM6: KK01001
Anticipo accensione a 17° circa (pari a 1/1,2 mm prima del PMS)
Centralina CDI Top Performances Gialla ad anticipo fisso;
Catena D.I.D. serie oro;
Rapporti: pignone 15 denti e corona 45 denti (varia in base alle piste);
Pipetta schermata;
Eliminazione strumentazione analogica, miscelatore automatico e tutto il superfluo all'uso pista;
Monoammortizzatore a gas Bitubo pluriregolabile specifico;
forcelle sfilate e revisionate con olio 15W;
tubi in treccia aeronautica;
pastiglie in mescola Malossi;
Strumentazione con torretta ad infrarossi GPT D2;
Gas rapido Tommaselli;
Carene stradali replica melandri + carene da pista con fianchetti e codone in vetroresina derivati da una aprilia rs 250 sp,
Gomme slick Dunlop GP;
Di seguito vi riporto il link nel quale potrete visualizzare le foto della mia moto (datate), alcune foto della mia primissima elaborazione (con l'intramontabile Top viola "2plus"), la prova banco + la relativa scheda tecnica della mia penultima elaborazione con maxi kit top performances in ghisa.
Io al contrario di altri che sparano velocità astronomiche e cialtronate varie vi riporto il banco prova..almeno IO non vi prendo in giro!
Ora che monto un gruppo termico molto più performante ed un carburatore dalle dimensioni più generose spero di spuntare un allungo migliore ed un paio di cavalli di potenza in più..anche se devo ammetterè che già con questo step la mia Rssina m'ha dato delle soddisfazioni uniche..
Per qualsiasi informazione, delucidazione o commenti io sono qui..ciao!!
Aggiornamento:
La moto attualmente sviluppa circa 23cv alla ruota, prima della preparazione dal team TRT ne sviluppava 20,5, alla ruota naturalmente, testati al banco prova; con rapporti 15/45 passa i 140km/h effettivi, sul rettilineo dell'Adria International Raceway arriva a circa 135km/h.
E' una moto particolare, lo so, non credo ci sia da giudicarla male solo perchè è una "piccola"; è una moto nata dall'amore per le moto e le preparazioni nella mia adolescenza, i cui sviluppi hanno portato a questo piccolo mostriciattolo che non voglio assolutamente paragonare ad altre moto, è così e basta...spero che vi piaccia!
Presto inserisco nuove foto...
http://www.tuningvideo.com/Foto_Pagina_ded...php/id_prog=598
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 22 January 2010 - 12:27