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Vhsa 32 Gs


40 risposte a questa discussione

#1 Giangi3

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Inviato 12 September 2010 - 14:15

Ragazzi come da titolo mi sono comprato questo carburatore a veramente poco alla mostrscambio di Imola.

Lo volevo porvare sulla mito, ho letto la discussione di bellar in merito e ho trovato le tarature consigliate da voi per così dire "standar"

Il carburatore me lo trovo in questa configurazione così com'è:

Spillo U21 alla prima tacca dall'alto
Valvola gas 60
Polverizzatore 262 FL
Galleggiante da 9 gr.
Max 168
Min non c'è il getto

Leggendo i post ho capito che converrebero mettere:

Valvola gas 55, spillo u19, galleggianti da 3,5 gr., max 165/163 e min 52/ 55 ...

Ora la mia domanda era e tenere la valvola gas 60 e lo spillo u21 ?

Premetto che motore in configurazione originale, ripo con valvola sempre aperta...

Grazie.
Immagine inserita

#2 BR1

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Inviato 12 September 2010 - 14:52

il GS l ho usato sulla mito, la valvola era da 50. con una 60 credo tu debba alzare un po il getto min rispetto a me che ho usato un 52.
lo spillo U21 differisce da U19 solo per la parte conica,che sull' u21 è più lunga di 3,4mm.

io taglierei la testa al toro e prenderei ET262 e spillo U19, in questa configurazione mi son trovato bene. per il getto max, dipende molto dalla scatola che usi. con la"frontale" ho usato getti tra 160 e 165, con la "posteriore" sulla moto di francesco siamo scesi a 154.

galleggianti: il GS che ho usato io aveva i galleggianti unici (non separati), e non ha dato problemi di sorta.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 Giangi3

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Inviato 12 September 2010 - 14:59

Grazie Bruno seguirò i tuoi consigili e poim riporterò le imprssioni ;)
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#4 BR1

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Inviato 12 September 2010 - 15:00

Visualizza MessaggioGiangi3, il Sep 12 2010, 03:59 PM, ha scritto:

Grazie Bruno seguirò i tuoi consigili e poim riporterò le imprssioni ;)

qualunque cosa ti serva, son qui ;)
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#5 maxpan

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Inviato 12 September 2010 - 15:35

visto che ci siamo dammi una dritta ancha a me ..

ho mnontato un vhsa 32 es con galleggiante unico 9 gr.

la configurazione è

valvola gas 55
valvola spillo 250 ( ingresso benzina )
spillo U21 1 tacca
polverizzatore et 262
max 160
min 48
vite aria aperta 2 1/2

la moto ha jolly strada filtro retro con spugna aperta

il carburatore è lucidato completamente nel venturi.

la moto si riempie molto al minimo, ed ha delle difficoltà nel passaggio da 3000 a 8000 giri di strumento.

( con il 28 normale va bene, la valvola cts apre e chiude correttamente )

sembra molto grassa e tende a riempirsi molto al minimo che cosa sbaglio nella configurazione ?

tra l' altro ho il getto minimo da 48 ma con vite aria aperta di 2 1/2 sembrerebbe grasso al contrario

di quanto indicato da tutti nel forum ( con valvola 55 getto da 50 a 52 )

possibile che spillo e galleggiante mi diano questi problemi ? porebbe essere un problema di livello benzina

in vaschetta ?

domani monto l U19 ma basterà per risolvere ??

Messaggio modificato da maxpan il 12 September 2010 - 15:38


#6 BR1

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Inviato 12 September 2010 - 15:49

u21 non l ho provato, sul mio c'era U25 piegato che ho sostituito. posso dirti che una moto a posto con il vhsa ben tarato ha un erogazione lineare fin dai regimo medio bassi, ma onestamente 3000giri son pochi.
il VHSA tarato come da riferimento (SAN mRk.. ;) ) ha conferito alla moto su cui lo usavo un erogazione liscia e pulita.certo, il riferimento deve aiutare a trovare la carburazione giusta, però si tratta solo di sistemare pochi punti di getto!
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#7 nelson22

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Inviato 12 September 2010 - 19:57

stamattina ho deciso di passare di nuovo al 28 originale. fino a ieri sera avevo su un vhsa 32 gs che perdeva qualche goccia di benzina dall'ugello nel venturi posteriore. una sera, aprendo il rubinetto, pisciava (nel vero senso della parola per un carburatore) dagli ugelli di scarico e per farla partire ci ho messo un sacco di tempo (si era ultra ingolfata, ho creato la nebbia al corso italia :biggrinthumb: ) ma poi tutto si è sistemato.
BR1 tu hai usato il gs, giusto? i tuoi galleggianti erano da 9gr. come il mio? scusa ma ora non capisco se è colpa dello spillo o dei galleggianti troppo "pesanti", anche se sono montati, vuol dire che hanno fatto il loro lavoro su un'altra moto

#8 BR1

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Inviato 12 September 2010 - 20:00

onestamente non ricordo il peso, ora il vhsa è da un mio amico e non posso controllare. sei sicuro che lo spillino faccia bene tenuta?
quando presi il 32 da una yamaha e lo montai, perdeva benzina. sostituito lo spillino tutto andò a posto.
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#9 nelson22

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Inviato 12 September 2010 - 22:19

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 12 2010, 09:00 PM, ha scritto:

onestamente non ricordo il peso, ora il vhsa è da un mio amico e non posso controllare. sei sicuro che lo spillino faccia bene tenuta?
quando presi il 32 da una yamaha e lo montai, perdeva benzina. sostituito lo spillino tutto andò a posto.
hai sostituito lo spillino insieme alla parte che si avvita nel carburatore o solo lo spillino? il tuo perdeva dagli ugelli di scarico?
grazie in anticipo :biggrinthumb:
ma solo lo spillino si può trovare nei negozi? perché ho chiesto a cocco83 e lui lo vende insieme alla parte che si avvita nel corpo carburatore..

#10 BR1

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Inviato 12 September 2010 - 23:10

se vai con lo spillino campione te ne danno uno uguale. io lo presi completo.
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#11 nelson22

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Inviato 12 September 2010 - 23:15

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 13 2010, 12:10 AM, ha scritto:

se vai con lo spillino campione te ne danno uno uguale. io lo presi completo.
per forza da un rivenditore dell'orto o anche un qualsiasi motoricambista?
il prezzo attorno a quanto si aggira?

#12 BR1

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Inviato 12 September 2010 - 23:17

non ricordo,è passato tanto tempo.. non credo oltre i 10/15 euro a dirla tutta.
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#13 nelson22

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Inviato 12 September 2010 - 23:25

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 13 2010, 12:17 AM, ha scritto:

non ricordo,è passato tanto tempo.. non credo oltre i 10/15 euro a dirla tutta.
grazie mille! :D

#14 nelson22

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Inviato 06 October 2010 - 19:20

ho comprato la valvola 250 con lo spillo benzina nuovi....perde lo stesso! ma un po' di meno.. che cosa può essere?
p.s. ho montato il cilindretto dell'avviamento a freddo del 28, perché sono uguali di dimensioni. può essere che l'incavo del 32 è più profondo?
p.p.s. e se tappassi lo sfiato di uscita all'interno del venturi?
grazie in anticipo delle risposte

#15 Ita_Dany

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Inviato 06 October 2010 - 19:42

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 6 2010, 08:20 PM, ha scritto:

ho comprato la valvola 250 con lo spillo benzina nuovi....perde lo stesso! ma un po' di meno.. che cosa può essere?
p.s. ho montato il cilindretto dell'avviamento a freddo del 28, perché sono uguali di dimensioni. può essere che l'incavo del 32 è più profondo?
p.p.s. e se tappassi lo sfiato di uscita all'interno del venturi?
grazie in anticipo delle risposte
Credi che ti ritroveresti con una moto super ingolfata, ammazza candele!! :flag_italy:
BR1 ma quindi tu che hai prvato il vhsa 32 es, con la configurazione di mrk va bene??hai cambiato solo il getto del max? Scusa se faccio domande trite e ritrite ma sono molto interessato al carburatore e siccome i soldi son pochi non vorrei fare qualche idiozia! :biggrinthumb:
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#16 BR1

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Inviato 06 October 2010 - 19:43

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Oct 6 2010, 08:42 PM, ha scritto:

BR1 ma quindi tu che hai prvato il vhsa 32 es, con la configurazione di mrk va bene??hai cambiato solo il getto del max? Scusa se faccio domande trite e ritrite ma sono molto interessato al carburatore e siccome i soldi son pochi non vorrei fare qualche idiozia! :biggrinthumb:

per un VHSA son soldi spesi bene.
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#17 nelson22

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quindi se dovessi tappare lo sfiato non otterrei nulla, giusto? esce sempre dallo sfiato del venturi..che cact può essere?

#18 Ita_Dany

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Visualizza MessaggioBR1, il Oct 6 2010, 08:43 PM, ha scritto:

per un VHSA son soldi spesi bene.
Si ma la configurazione è una buona base? oppure hai ritoccato qualcosa? inoltre che galleggianti,valvola gas,valvola a spillo hai utilizzato?
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#19 BR1

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Inviato 07 October 2010 - 12:20

la base è ottima ma chiaramente devi fare le regolazioni "fini".
le indicazioni che potevo dare le ho scritte sopra in risposta a Giangi, non posso farti la carburazione da qui,ti riempirei di cazzate e probabilmente partiresti da false certezze,visto che sono uno che "smanetta" ma non un meccanico.
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#20 nelson22

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Inviato 07 October 2010 - 14:33

scusate se sono ripetitivo, ma qualcuno sa cosa potrebbe essere il mio problema?





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