Vhsa 32 Gs
#1
Inviato 12 September 2010 - 14:15
Lo volevo porvare sulla mito, ho letto la discussione di bellar in merito e ho trovato le tarature consigliate da voi per così dire "standar"
Il carburatore me lo trovo in questa configurazione così com'è:
Spillo U21 alla prima tacca dall'alto
Valvola gas 60
Polverizzatore 262 FL
Galleggiante da 9 gr.
Max 168
Min non c'è il getto
Leggendo i post ho capito che converrebero mettere:
Valvola gas 55, spillo u19, galleggianti da 3,5 gr., max 165/163 e min 52/ 55 ...
Ora la mia domanda era e tenere la valvola gas 60 e lo spillo u21 ?
Premetto che motore in configurazione originale, ripo con valvola sempre aperta...
Grazie.
#2
Inviato 12 September 2010 - 14:52
lo spillo U21 differisce da U19 solo per la parte conica,che sull' u21 è più lunga di 3,4mm.
io taglierei la testa al toro e prenderei ET262 e spillo U19, in questa configurazione mi son trovato bene. per il getto max, dipende molto dalla scatola che usi. con la"frontale" ho usato getti tra 160 e 165, con la "posteriore" sulla moto di francesco siamo scesi a 154.
galleggianti: il GS che ho usato io aveva i galleggianti unici (non separati), e non ha dato problemi di sorta.
#3
Inviato 12 September 2010 - 14:59
#5
Inviato 12 September 2010 - 15:35
ho mnontato un vhsa 32 es con galleggiante unico 9 gr.
la configurazione è
valvola gas 55
valvola spillo 250 ( ingresso benzina )
spillo U21 1 tacca
polverizzatore et 262
max 160
min 48
vite aria aperta 2 1/2
la moto ha jolly strada filtro retro con spugna aperta
il carburatore è lucidato completamente nel venturi.
la moto si riempie molto al minimo, ed ha delle difficoltà nel passaggio da 3000 a 8000 giri di strumento.
( con il 28 normale va bene, la valvola cts apre e chiude correttamente )
sembra molto grassa e tende a riempirsi molto al minimo che cosa sbaglio nella configurazione ?
tra l' altro ho il getto minimo da 48 ma con vite aria aperta di 2 1/2 sembrerebbe grasso al contrario
di quanto indicato da tutti nel forum ( con valvola 55 getto da 50 a 52 )
possibile che spillo e galleggiante mi diano questi problemi ? porebbe essere un problema di livello benzina
in vaschetta ?
domani monto l U19 ma basterà per risolvere ??
Messaggio modificato da maxpan il 12 September 2010 - 15:38
#6
Inviato 12 September 2010 - 15:49
il VHSA tarato come da riferimento (SAN mRk.. ) ha conferito alla moto su cui lo usavo un erogazione liscia e pulita.certo, il riferimento deve aiutare a trovare la carburazione giusta, però si tratta solo di sistemare pochi punti di getto!
#7
Inviato 12 September 2010 - 19:57
BR1 tu hai usato il gs, giusto? i tuoi galleggianti erano da 9gr. come il mio? scusa ma ora non capisco se è colpa dello spillo o dei galleggianti troppo "pesanti", anche se sono montati, vuol dire che hanno fatto il loro lavoro su un'altra moto
#8
Inviato 12 September 2010 - 20:00
quando presi il 32 da una yamaha e lo montai, perdeva benzina. sostituito lo spillino tutto andò a posto.
#9
Inviato 12 September 2010 - 22:19
BR1, il Sep 12 2010, 09:00 PM, ha scritto:
quando presi il 32 da una yamaha e lo montai, perdeva benzina. sostituito lo spillino tutto andò a posto.
grazie in anticipo
ma solo lo spillino si può trovare nei negozi? perché ho chiesto a cocco83 e lui lo vende insieme alla parte che si avvita nel corpo carburatore..
#10
Inviato 12 September 2010 - 23:10
#11
#12
Inviato 12 September 2010 - 23:17
#13
#14
Inviato 06 October 2010 - 19:20
p.s. ho montato il cilindretto dell'avviamento a freddo del 28, perché sono uguali di dimensioni. può essere che l'incavo del 32 è più profondo?
p.p.s. e se tappassi lo sfiato di uscita all'interno del venturi?
grazie in anticipo delle risposte
#15
Inviato 06 October 2010 - 19:42
nelson22, il Oct 6 2010, 08:20 PM, ha scritto:
p.s. ho montato il cilindretto dell'avviamento a freddo del 28, perché sono uguali di dimensioni. può essere che l'incavo del 32 è più profondo?
p.p.s. e se tappassi lo sfiato di uscita all'interno del venturi?
grazie in anticipo delle risposte
BR1 ma quindi tu che hai prvato il vhsa 32 es, con la configurazione di mrk va bene??hai cambiato solo il getto del max? Scusa se faccio domande trite e ritrite ma sono molto interessato al carburatore e siccome i soldi son pochi non vorrei fare qualche idiozia!
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#16
Inviato 06 October 2010 - 19:43
Ita_Dany, il Oct 6 2010, 08:42 PM, ha scritto:
per un VHSA son soldi spesi bene.
#17
Inviato 06 October 2010 - 19:50
#18
Inviato 06 October 2010 - 21:26
BR1, il Oct 6 2010, 08:43 PM, ha scritto:
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#19
Inviato 07 October 2010 - 12:20
le indicazioni che potevo dare le ho scritte sopra in risposta a Giangi, non posso farti la carburazione da qui,ti riempirei di cazzate e probabilmente partiresti da false certezze,visto che sono uno che "smanetta" ma non un meccanico.
#20
Inviato 07 October 2010 - 14:33
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