Carburazione Pancia Artigianale Sp95
#81
Inviato 21 July 2011 - 13:55
#82
Inviato 21 July 2011 - 14:37
mazzu93, il Jul 21 2011, 02:55 PM, ha scritto:
#83
Inviato 21 July 2011 - 14:43
mazzu93, il Jul 21 2011, 02:55 PM, ha scritto:
Siccome interessa anche a me, lo spillo è quello originale vero? X4... comunque ti consiglierei di alzarlo il max, io giro pure con il 125 e ho una giannelli (che devo cambiare per l'appunto =P), in ogni caso ti rimando alla prova candela, che si è rivelata attendibile in buona parte dei casi
p.s. dimenticavo, hai qualche altro pezzo di elaborazione nella moto?
Messaggio modificato da Blakshark il 21 July 2011 - 14:45
#84
Inviato 21 July 2011 - 19:07
#85
Inviato 22 July 2011 - 03:30
SnekeziA, il Jul 21 2011, 03:37 PM, ha scritto:
Attenzione al minimo magro perchè è pericoloso
#86
Inviato 22 July 2011 - 12:18
#87
Inviato 22 July 2011 - 14:04
mazzu93, il Jul 22 2011, 01:18 PM, ha scritto:
#88
Inviato 22 July 2011 - 16:31
ShOk3R, il Jul 22 2011, 04:30 AM, ha scritto:
e che prova si può fare per vedere se il polverizzatore è apposto?
#89
Inviato 23 July 2011 - 02:01
SnekeziA, il Jul 22 2011, 05:31 PM, ha scritto:
e che prova si può fare per vedere se il polverizzatore è apposto?
La prova più semplice che indica se il getto del minimo è quello corretto è "sentire" il motore.
Il circuito del minimo agisce fino a circa 1/4 di apertura della valvola gas, il motore và provato e riprovato intorno quel range lì.
gli scoppietti in rilascio sono chiari sintomi di carburazione magra al circuito del minimo,e il motore che scende di giri lentamente anche, una condizione come la tua fà aumentare inoltre le temperature di esercizio del motore.
un chiaro segnale del getto del minimo della grandezza non adeguata, è dato dalla vite aria o vite miscela (a seconda del carburatore).
Il PHBH 28 BD ha la vite miscela , svitando la vite entrerà sostanzialmente più benzina, avvitandola si avrà la situazione contraria.
Quando ho carburato il PHBH 28 BD ed il VHSA 32 GS sulla mia moto, se si presentava la condizione in cui le viti erano parecchio svitate (superiore ai 3 giri) o troppo avvitate, sostituivo il getto a seconda delle esigenze.
Riguardo al polverizzatore "apposto", vuoi dire se è della dimensione adeguata?
#90
Inviato 23 July 2011 - 14:19
ShOk3R, il Jul 23 2011, 03:01 AM, ha scritto:
Il circuito del minimo agisce fino a circa 1/4 di apertura della valvola gas, il motore và provato e riprovato intorno quel range lì.
gli scoppietti in rilascio sono chiari sintomi di carburazione magra al circuito del minimo,e il motore che scende di giri lentamente anche, una condizione come la tua fà aumentare inoltre le temperature di esercizio del motore.
un chiaro segnale del getto del minimo della grandezza non adeguata, è dato dalla vite aria o vite miscela (a seconda del carburatore).
Il PHBH 28 BD ha la vite miscela , svitando la vite entrerà sostanzialmente più benzina, avvitandola si avrà la situazione contraria.
Quando ho carburato il PHBH 28 BD ed il VHSA 32 GS sulla mia moto, se si presentava la condizione in cui le viti erano parecchio svitate (superiore ai 3 giri) o troppo avvitate, sostituivo il getto a seconda delle esigenze.
Riguardo al polverizzatore "apposto", vuoi dire se è della dimensione adeguata?
comunque la temperatura del motore è stabile come al solito arriva a 60 graddi e di più non sale
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