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Carburazione Pancia Artigianale Sp95


89 risposte a questa discussione

#81 mazzu93

    Mitomane

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Inviato 21 July 2011 - 13:55

ragazzi...volevo sapere alcune informazioni...io ho come taratura ho getto max 125 min 65 spillo 2 tacca polverizzatore 270 in attesa del 272...la moto va abbastanza bene..e non fa vuoti...ma agli alti giri...alcune volte fa dei comportamenti strani..ad esempio una volta ogni volta che cambiavo marcia sui 10000 giri faceva un tac...come un piccolissimo vuoto...ma proprio minuscolo dovevo sforzarmi per sentirlo...e ogni tanto lo fa...poi tirando...e aprendo lo starter..in tutto l arco va male ma una volta che arriva sui giri alti va bene quasi meglio che andando da starter chiuso chiaro segno di una carburazione magra agli alti...cambiando il polverizzatore migliora??o mi conviene alzare anche un po il getto del max?? poi volevo sapere che sintomi ha la moto dopo aver preso una scaldata?? si spegne per forza giusto??

#82 SnekeziA

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Inviato 21 July 2011 - 14:37

Visualizza Messaggiomazzu93, il Jul 21 2011, 02:55 PM, ha scritto:

ragazzi...volevo sapere alcune informazioni...io ho come taratura ho getto max 125 min 65 spillo 2 tacca polverizzatore 270 in attesa del 272...la moto va abbastanza bene..e non fa vuoti...ma agli alti giri...alcune volte fa dei comportamenti strani..ad esempio una volta ogni volta che cambiavo marcia sui 10000 giri faceva un tac...come un piccolissimo vuoto...ma proprio minuscolo dovevo sforzarmi per sentirlo...e ogni tanto lo fa...poi tirando...e aprendo lo starter..in tutto l arco va male ma una volta che arriva sui giri alti va bene quasi meglio che andando da starter chiuso chiaro segno di una carburazione magra agli alti...cambiando il polverizzatore migliora??o mi conviene alzare anche un po il getto del max?? poi volevo sapere che sintomi ha la moto dopo aver preso una scaldata?? si spegne per forza giusto??
guarda io monto il filtro cornuto con art sp 95 e sile seven in kevlar e monto un 65 di min spillo terza tacca e max 135 e sono un pò grasso,ma lo faccio volutamente per sicurezza,solo che forse ho il minimo leggermente magro perchè mi rimane a 2000 giri...

#83 Blakshark

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 July 2011 - 14:43

Visualizza Messaggiomazzu93, il Jul 21 2011, 02:55 PM, ha scritto:

ragazzi...volevo sapere alcune informazioni...io ho come taratura ho getto max 125 min 65 spillo 2 tacca polverizzatore 270 in attesa del 272...la moto va abbastanza bene..e non fa vuoti...ma agli alti giri...alcune volte fa dei comportamenti strani..ad esempio una volta ogni volta che cambiavo marcia sui 10000 giri faceva un tac...come un piccolissimo vuoto...ma proprio minuscolo dovevo sforzarmi per sentirlo...e ogni tanto lo fa...poi tirando...e aprendo lo starter..in tutto l arco va male ma una volta che arriva sui giri alti va bene quasi meglio che andando da starter chiuso chiaro segno di una carburazione magra agli alti...cambiando il polverizzatore migliora??o mi conviene alzare anche un po il getto del max?? poi volevo sapere che sintomi ha la moto dopo aver preso una scaldata?? si spegne per forza giusto??

Siccome interessa anche a me, lo spillo è quello originale vero? X4... comunque ti consiglierei di alzarlo il max, io giro pure con il 125 e ho una giannelli (che devo cambiare per l'appunto =P), in ogni caso ti rimando alla prova candela, che si è rivelata attendibile in buona parte dei casi

p.s. dimenticavo, hai qualche altro pezzo di elaborazione nella moto?

Messaggio modificato da Blakshark il 21 July 2011 - 14:45


#84 mazzu93

    Mitomane

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Inviato 21 July 2011 - 19:07

no ho solo la pancia sp95...ma riguardo alle scaldate??

#85 ShOk3R

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Inviato 22 July 2011 - 03:30

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 21 2011, 03:37 PM, ha scritto:

guarda io monto il filtro cornuto con art sp 95 e sile seven in kevlar e monto un 65 di min spillo terza tacca e max 135 e sono un pò grasso,ma lo faccio volutamente per sicurezza,solo che forse ho il minimo leggermente magro perchè mi rimane a 2000 giri...


Attenzione al minimo magro perchè è pericoloso :asd:
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#86 mazzu93

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Inviato 22 July 2011 - 12:18

ma si minimo monto un 65...e lo sento che nn e magro perche gasando e poi lasciando l acceleratore si sente che scende di giri gradatamente...scoppiettando poco...io ho paura del massimo magro...cmq riguardo alle scaldate il motore dopo averne subita si spegne per forza??

#87 mitico92

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Inviato 22 July 2011 - 14:04

Visualizza Messaggiomazzu93, il Jul 22 2011, 01:18 PM, ha scritto:

ma si minimo monto un 65...e lo sento che nn e magro perche gasando e poi lasciando l acceleratore si sente che scende di giri gradatamente...scoppiettando poco...io ho paura del massimo magro...cmq riguardo alle scaldate il motore dopo averne subita si spegne per forza??
non per forza..

#88 SnekeziA

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Inviato 22 July 2011 - 16:31

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 22 2011, 04:30 AM, ha scritto:

Attenzione al minimo magro perchè è pericoloso ;)
eh lo so infatti sto cercando il 68 e 70 comunque non è magrissimo è un pelino magro ma che prova si può effettuare per vedere se è molto magro apparte accellerare e farla andare al minimo?
e che prova si può fare per vedere se il polverizzatore è apposto?

#89 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 July 2011 - 02:01

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 22 2011, 05:31 PM, ha scritto:

eh lo so infatti sto cercando il 68 e 70 comunque non è magrissimo è un pelino magro ma che prova si può effettuare per vedere se è molto magro apparte accellerare e farla andare al minimo?
e che prova si può fare per vedere se il polverizzatore è apposto?


La prova più semplice che indica se il getto del minimo è quello corretto è "sentire" il motore.
Il circuito del minimo agisce fino a circa 1/4 di apertura della valvola gas, il motore và provato e riprovato intorno quel range lì.
gli scoppietti in rilascio sono chiari sintomi di carburazione magra al circuito del minimo,e il motore che scende di giri lentamente anche, una condizione come la tua fà aumentare inoltre le temperature di esercizio del motore.

un chiaro segnale del getto del minimo della grandezza non adeguata, è dato dalla vite aria o vite miscela (a seconda del carburatore).

Il PHBH 28 BD ha la vite miscela , svitando la vite entrerà sostanzialmente più benzina, avvitandola si avrà la situazione contraria.

Quando ho carburato il PHBH 28 BD ed il VHSA 32 GS sulla mia moto, se si presentava la condizione in cui le viti erano parecchio svitate (superiore ai 3 giri) o troppo avvitate, sostituivo il getto a seconda delle esigenze.

Riguardo al polverizzatore "apposto", vuoi dire se è della dimensione adeguata?
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#90 SnekeziA

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Inviato 23 July 2011 - 14:19

Visualizza MessaggioShOk3R, il Jul 23 2011, 03:01 AM, ha scritto:

La prova più semplice che indica se il getto del minimo è quello corretto è "sentire" il motore.
Il circuito del minimo agisce fino a circa 1/4 di apertura della valvola gas, il motore và provato e riprovato intorno quel range lì.
gli scoppietti in rilascio sono chiari sintomi di carburazione magra al circuito del minimo,e il motore che scende di giri lentamente anche, una condizione come la tua fà aumentare inoltre le temperature di esercizio del motore.

un chiaro segnale del getto del minimo della grandezza non adeguata, è dato dalla vite aria o vite miscela (a seconda del carburatore).

Il PHBH 28 BD ha la vite miscela , svitando la vite entrerà sostanzialmente più benzina, avvitandola si avrà la situazione contraria.

Quando ho carburato il PHBH 28 BD ed il VHSA 32 GS sulla mia moto, se si presentava la condizione in cui le viti erano parecchio svitate (superiore ai 3 giri) o troppo avvitate, sostituivo il getto a seconda delle esigenze.

Riguardo al polverizzatore "apposto", vuoi dire se è della dimensione adeguata?
si esatto per apposto intendevo proprio quello :asd:
comunque la temperatura del motore è stabile come al solito arriva a 60 graddi e di più non sale





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