Inviato 27 May 2012 - 23:43
mrk, dimostri per l'ennesima volta che non capisci un ca##o. ho più e più volte ripetuto e chiarito certe incomprensioni che ci sono state (perchè tu leggi, ma capisci quello che vuoi capire tu), e noto che tutt'ora non hai capito un ca##o, quando persone normali (perfetti estranei) lo hanno fatto.
Ergo, le tue parole non possono fare altro che farmi ridere, visto che hai scritto 3 lunghissimi topic praticamente privi di contenuti tecnici, e volti soltanto all'insulto gratuito.
Vista il tuo comportamento da infante, non mi abbasso al tuo livello, ma per l'ennesima volta ci tengo a sottolineare la tua ennesima (ed estenuante) incomprensione: parliamo del disegno della testa che ho postato.
Dunque, nel topic non mi sembra di aver scritto nessun dato riguardo all'utilizzo di quella particolare testa, e questa è la prima domanda che una persona con un po di sale in zucca si farebbe: a cosa è destinata quella testa? quali sono le esigenze?.
Ma ovviamente, trattandosi di un mio messaggio, la tua intelligenza è andato in letargo.
Non ho mai preteso di essere il meglio, ne tantomeno ho scritto da nessuna parte che quella testa fosse il meglio. (e di nuovo: il meglio per cosa?), anzi, ho chiaramente scritto che quella era un primo esperimento, poi modificato nelle versioni successive.
E giusto per tua informazione, quella testa deriva da una moto vincente del '95, quindi non anni 80.
Faccio anche notare che in tutti i tuoi messaggi non è MAI presente una spiegazione. Al limite ciò che sai fare è chiedere (per esempio, in questo caso delle teste, a Gnani), e io mi chiedo: se sei così competente come dici di essere, perchè anzichè chiedere, non butti giù due righe di spiegazione?
Più e più volte nelle discussioni che abbiamo avuto, sarebbero bastate due semplici righe per chiudere il discorso,ma... tu non le hai mai scritte. Forse che non sapevi cosa scrivere? Forse che essendo la tua intelligenza andata in letargo (quando rispondi ai miei messaggi, non in generale) non riuscivi a ragionare? Mah, non lo sapremo mai....
Giusto per far notare l'ennesima incomprensione da parte tua: io ho detto che conosco bene il disegno delle teste che usa Gnani,ma ho usato quest'altra conformazione per dei motivi (quali?? si ritorna al discorso: come è fatto e cosa deve fare tal motore?), tu invece hai capito.. un ca##o di niente, tu hai scritto che Gnani usa teste completamente differenti da quella che ho postato io.... E io che ho scritto??
Concludo dicendo che vantarsi del lavoro fatto da altri, e di spendere migliaia e migliaia di euro su delle moto, parlando con gente che (almeno nel mio caso), non ha manco i soldi per la benzina per la propria moto, non è proprio una bella cosa... ripigliati!!!
P.S. senza ombra di dubbio ho molta più esperienza e capacità alle macchine utensili di quanta ne puoi avere tu. Quindi evita di sparar minchiate su come si imboccoli un alberino. Hai solo dimostrato che sei un pirla che offende la gente a gratis, su cose che non hai mai visto e presupposti completamente inventati. Ripigliati, hai 40 anni!!
Qua sopra è presente un testo di risposta alle vanerie di mrk, il testo è color bianco per non inquinare il topic, ma visto che saranno divertenti per i più, per leggerle basterà evidenziarle con il mouse.
Ora dal momento che siamo in area avanzata, perchè non iniziamo a parlare finalmente dell'argomento inerente al titolo?
Espongo quindi quel che -nelle mie nulle capacità finanziarie- faccio, visto che probabilmente sarà molto più di interesse pratico, dato che non tutti dispongono di migliaia di euro da spendere su una Mito.
Dunque, non disponendo di un banco prova, e ovviamente non potendolo pagare, me lo sono realizzato:
il banco prova è la moto stessa, non si vedono cavalli e giri, ma si vede tempo e velocità.... cosa me ne faccio?
Beh, con delle banali trasformazioni matematiche/fisiche, si può arrivare ad una curva di potenza, tale e quale a quella del banco prova.
Ma personalmente del numero di cv non me ne faccio nulla, dal momento che difficilmente potrei paragonarli con quelli di altre moto (per dirla estemamente in breve: la stessa moto su due banchi prova diversi può dare risultati in termini di cv massimi, ampiamente differenti... ergo: cosa me ne faccio del valore massimo, se è inaffidabile?), quello che mi interessa è vedere le VARIAZIONI sull'erogazione del motore.
per intenderci: io prendo la moto originale, la provo e faccio la "rullata", poi apporto le modifiche e vedo cosa e come cambia, tanto basta per capire.
capire se si sta andando nella direzione giusta, capire quando fermarsi, capire quando tornare indietro, capire.
Per avere dei dati "buoni", utilizzo un antenna GPS a 10hz, una strada, e verifico che le condizioni ambientali siano adeguate, prima di ogni prova.
Chiaramente, per avere dei dati attendibili le prove devono essere in rapida successione, in particolar modo quando le differenze da vedere sono piccole.
Tutte le prove dovrebbero essere svolte nelle medesime condizioni, ma chiaramente questo è impossibile.
Per valutare prove effettuate in giorni diversi è sufficiente partire da una configurazione già nota, che sarà la "base".
Una volta fatta la prova, la base verrà messa a confronto con la prova precedente, si rileva "l'offset", e si correggono le nuove prove.
I dati devono essere passati ad un programma che li trasformi in un grafico leggibile, nel mio caso l'ho scritto personalmente e lo aggiorno e modifico a seconda delle esigenze.
Nel mio caso particolare, il risultato non conta molto, ma ciò che conta è il fenomeno che ci sta dietro: ogni modifica ha un suo perchè (da conoscenze scientifiche/letteratura all'intuito, alla pura e semplice copia di oggetti già esistenti), e da ogni modifica ci si aspetta un risultato.... Se il risultato quaglia, beh vuol dire che FORSE ci ho azzeccato, se il risultato è completamente diverso, forse è il caso di ripensarci su.
Ah, un ultima nota per i mod: dalla sezione "area avanzata" vengono cancellati thread su thread perchè sono tutto fuorchè area avanzata.
Visto che i primi messaggi di qualcuno contengono solo insulti (ma visto che nessuno muoverà un dito contro tal individuo) e ben pochi contenuti tecnici, non sarebbe il caso di fare qualche taglio? La cosa sta diventando piuttosto fastidiosa.
Sempre che tale individuo non cancelli di persona questo messaggio, come è già successo in precedenza.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com