Adri_Planet_93, il 26 June 2012 - 08:52, ha scritto:
Non conviene mai prendere il segnale da la, tensioni in gioco alte, inoltre corri il rischio di togliere troppa corrente alla candela, io l'ho preso sul pulsante d'emergenza che c'è sul blocchetto destro, o meglio dal cavo per lo spegnimento.
Per quanto riguarda Nelson, dove lo hai collegato tu?
L'ho collegato al pulsante di spegnimento, l'ho scritto più su
skiddolo, il 26 June 2012 - 08:55, ha scritto:
nono, per il segnale devi avvolgere il cavo attorno al cavo di potenza che va alla candela, fai circa 4/5 spire vicino all'attacco della bobina..altrimenti prendi un segnale del ca##o
????ma che stai a di? i sensori sul cavo di potenza lavora per campi e non su corrente diretta, il cavo non va mai a contatto col cavo di potenza altrimenti alla prima accensione della candela bruci tutto, la tensione su quel cavo è veramente alta
si fanno degli avvolgimenti SOPRA il cavo e mai a contatto col rame per intenderci
Questo lo so, lì ci sono migliaia di volt e non immagino la corrente che passa
Comunque il contagiri che mi avevi venduto anni fa l'ho collegato al blocchetto rosso di spegnimento, avvolgendo il cavo attorno quello candela non faceva nulla, ma ora che ci penso l'ho avvolto vicino la candela e non vicino la bobina..
speedfight91, il 26 June 2012 - 08:56, ha scritto:
SE NON SBAGLIOO L MINIMO ti segna 2000giri. non puo aver a che fare con la doppia scintillA dellc'impianto kokusan?
Sicuramente, la kokusan è stata progettata per bicilindriche ho letto
Qualche filtro elettronico che ne ammortizzi il segnale si trova in giro?