AndreaNSR125, il 03 August 2012 - 22:20, ha scritto:
che non cambia nulla è una gran cavolata.
l'olio inoltre non compare per magia, stare a gas aperto non è certo l'unico modo per far arrivare olio. Inoltre, inondare il motore di olio non serve a nulla, ci va la giusta quantità, metterne di più non miglora le cose.
Ecco vedi Mitico, è questo a cui mi riferisco: "continui a dire cazzate". Questo non è certo un atteggiamento civile.
Non so te, ma io vedo una bella differenza tra
"continui a dire cazzate
vatti a rileggere...cut" e
"guarda che ti stai sbagliando, se vai a rileggere....blablabla"
prendiamo ad esempio il topic dove ti ho chiesto spiegazioni sul discorso delle 525 depo: avrei potuto risponderti:
"ma sei un cogli***e, una mito depo, anche con una centralina full power non potrà mai andare più di una mito ripotenziata, hai detto una bella cazzata"
e invece mi pare di aver scritto tutt'altra cosa.
Chiaramente da parte mia, una mito ripotenziata utilizza una centralina che sia effettivamente full power e non una centralina zoppa.
Invece quello che ho fatto è stato chiedere gentilmente spiegazioni. QUESTO è come ci si comporta in un forum (e in un qualsiasi altro ambiente).
tu non avresti potuto dirmi di non dire cazzate perchè tu una 525 non l'hai mai avuta sotto le mani e non hai fatto tutte le prove che ho fatto io per creare poi la famosa discussione in tecnica che ora rimbalza per tutti i forum e tutto facebook.
secondo perchè quello che dico è stato largamente dimostrato, oltre che dalle mie prove, anche da tutti gli altri utenti che hanno il codice della centralina identico al mio.
quindi se tu vieni a dirmi che è impossibile che una 525 depo, come faceva il dillo(quanto mi insultò insieme a tutto il resto del forum per la storia della mito depo? ho ampiamente dimostrato che era lui a sparare cazzate, quanto mi piacerebbe che legesse
) tempo fa, vada così come la descrivo io, io potrei anche permettermi di dire che dici cazzate.
così come mi sono permesso di dirlo a penna perchè tutti quanti qui dentro pensiamo che quel tizio si sia rivolto a noi, lui per primo, con toni non consoni. quindi se penna viene da me e mi dice di farmi un esame di coscienza, io me lo faccio, e vedo che tutti la pensano come me. quindi a sparare cazzate è lui.
e glielo faccio anche notare dicendogli: non sparare cazzate, perchè mi sta ampiamente sul ca##o il modo in cui lui si pone in questo forum. sempre a lanciare frecciatine qua e la, mascherandole in messaggi educati.
bird92, il 04 August 2012 - 01:50, ha scritto:
comunque per quando riguarda la questione del rodaggio, andreansr, come fai a dire che non va fatto a gas aperto cambiando prima subito e via via che passano i km sempre un po' dopo, le marcie? È da quando mi son messo un 2 tempi tra le mani che mi dicono tutti di far così e, adesso che ho capito il minimo indispensabile per guidarlo, è anche chiaro il perchè. il circuito del massimo è sicuramente più conservativo per il gt che quello dei medi. Tant'è che per definizione il passaggio dev'essere sempre un pelo più magro per far salire velocemente il motore di giri. Però a gas spalancato deve essere non dico grasso ma quasi, di modo di non far danni. O sbaglio?
PS: perdonate l'ot ma leggere stà cosa mi ha messo parecchi dubbi...
andrea mi sa che non ha capito.
lui parlava di mettere più olio....
io non ho mai detto di farlo. utilizzare la normale miscelazione al 2% e andare sempre a gas spalancato per i primi km...in questo modo si lubrificano al massimo cuscinetti gabbiette e il pistone e si roda tutto per bene. il tutto può essere fatto dopo qualche ciclo termico sul cavalletto...stop.
fallo così il rodaggio che non ti sbagli
qui c'è un messaggio dove qualcun'altro, sotto consiglio di penna, dovrebbe farsi un esame di coscienza.
http://forum.mitoclu...ost__p__1933325
cavolo mettete mi piace lui non si è posto male, è colpa nostra
Messaggio modificato da mitico92 il 04 August 2012 - 02:07