Cavo Candela "nology"
#2
Inviato 04 November 2012 - 13:05
Mi avevano parlato tempo fa di questo funzionamento, un ragazzo mi ha detto che c'era un condensatore che dava una maggiore potenza alla scintilla rispetto l'originale
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
#3
Inviato 04 November 2012 - 13:28
#4
Inviato 04 November 2012 - 13:49
#5
Inviato 04 November 2012 - 15:14
#6
Inviato 04 November 2012 - 15:25
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
#7
Inviato 04 November 2012 - 20:37
2015: Bentornata casa
#8
Inviato 04 November 2012 - 21:38
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...
Saluti
Niko
#9
Inviato 04 November 2012 - 22:29
sognandolamito, il 04 November 2012 - 21:38, ha scritto:
Sicuramente ci vorrà un certo tempo per caricare il condensatore... Il brutto è che questo non varia col numero di giri...
Saluti
Niko
Comunque, premettendo che non so i tempi di carica di un condensatore... se quel che scrivono è vero c'è una possibilità di compensazione tra il minor tempo di accensione della scintilla e il tempo di carica del condensatore, no?
#10
Inviato 04 November 2012 - 23:16
TheCoolRider, il 04 November 2012 - 22:29, ha scritto:
Comunque, premettendo che non so i tempi di carica di un condensatore... se quel che scrivono è vero c'è una possibilità di compensazione tra il minor tempo di accensione della scintilla e il tempo di carica del condensatore, no?
In teoria la scintilla è accesa per lo stesso tempo, ma è più intensa.
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
#11
Inviato 05 November 2012 - 00:21
sognandolamito, il 04 November 2012 - 23:16, ha scritto:
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#12
Inviato 05 November 2012 - 08:07
#13
Inviato 05 November 2012 - 08:56
Saluti
Niko
#15
Inviato 05 November 2012 - 09:48
sognandolamito, il 04 November 2012 - 23:16, ha scritto:
A non variare col numero di giri è il tempo di carica del condensatore.
Il che mi fa pensare che la carica dello stesso andrebbe "fasata" con l'accensione, e che essendo un riferimento fisso (il tempo di carica) lo si possa accordare solo in un ristretto range di giri (kart, drag).
Saluti
Niko
Ah, ci tengo a precisare che le mie son mere chiacchere, col ca##o che spendo un 50one errotto per un cavo!
#16
Inviato 05 November 2012 - 13:07
#17
Inviato 05 November 2012 - 15:14
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