Ciao a tutti, sono ormai due anni che convivo con questo problema e non riesco ad uscirne fuori. Dal video ( https://www.youtube....h?v=AuI8z8_C8yY ) potrete sicuramente capire cosa intendo. In poche parole, durante il check valvola, il motorino sembra che riceve ancora tensione per continuare a girare.
Ecco le seguenti prove effettuate:
- motorino alzavalvola cambiato
-prova con centralina cts e cdi differenti
-regolazione tensione dei cavi valvola (li ho anche staccati comppletamente ma nulla è cambiato)
Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile per potermi aiutare.
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Problema Irrisolto Motorino Valvolva Cts
Iniziato da PrOtO95, Aug 29 2016 13:45
2 risposte a questa discussione
#1
Inviato 29 August 2016 - 13:45
CAGIVA MITO EV 2003
VHSA 32 ES - airbox filtro cornuto - spugna porosità media - scarico Monza by Ceppamoto - modifica silenziatore originale con canna dritta (stile seven) - pacco lamellare SP
#2
Inviato 06 September 2016 - 19:14
PrOtO95, il 29 August 2016 - 13:45, ha scritto:
Ciao a tutti, sono ormai due anni che convivo con questo problema e non riesco ad uscirne fuori. Dal video ( https://www.youtube....h?v=AuI8z8_C8yY ) potrete sicuramente capire cosa intendo. In poche parole, durante il check valvola, il motorino sembra che riceve ancora tensione per continuare a girare.
Ecco le seguenti prove effettuate:
- motorino alzavalvola cambiato
-prova con centralina cts e cdi differenti
-regolazione tensione dei cavi valvola (li ho anche staccati comppletamente ma nulla è cambiato)
Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile per potermi aiutare.
Ecco le seguenti prove effettuate:
- motorino alzavalvola cambiato
-prova con centralina cts e cdi differenti
-regolazione tensione dei cavi valvola (li ho anche staccati comppletamente ma nulla è cambiato)
Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile per potermi aiutare.
In effetti rimane azionato per un tempo relativamente lungo, ma l'importante è che non rimanga perennemente alimentato.
Il motorino viene aiutato da una molla a spirale, prova a togliere la puleggia e relativa molla e verificare che non sia quello a generare il problema e magari controlla anche lo stato della batteria.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 16 September 2016 - 17:37
A me invece il motorino che ho comprato e montato ora (usato) durante il check rimane azionato un pochino di più quando apre la valvola (si sente che un pochino continua a girare anche se è tutta aperta), poi la richiude e si ferma. Già fatto notare al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che è normale, cioè non è niente di che...
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