Mikuni Tmx 35 Su Sp525
#1
Inviato 30 May 2017 - 16:22
La guida di puke l'ho letta tutta. Ho letto tutto di tutto ormai.
Col meccanicco (bentivogli racing) Bologna, abbiamo messo su il tmx35 ma a 8000rpm mura indipendentemente dalla carburazione, è evidente che è la mancanza del tps che manda la centralina in una forma di "recovery" volevo sapere se qualcuno può suggerirmi una maniera intelligente di ovviare al problema senza utilizzare sfoppiatori o marchingegni per soluzioni poco apprezzabili.
Avevo letto che si poteva ingannare il segnale con una resistenza da 1kohm ma dove va messa? Come la collego? Insomma mi piacerebbe escludere elettronicamente il sistema tps per farla tornare come le vecchie 2t
Grazie a tutti in anticipo
Dimenticavo di aggiungere che abbiamo già fatto il circuito chiuso per il miscelatore che quindi pur non utilizzandolo rimane collegato e funzionante, è per questo che non capiamo da cosa derivi questa forma di limitazione della centralina.
#2
Inviato 30 May 2017 - 16:36
#3
Inviato 01 June 2017 - 19:57
la centralina zeeltronic ora da quel che mi risulta è fornita cablata per tutte le versioni Mito ad eccezione delle Euro 2, quindi se la vuoi per la SP 525 è già cablata di serie
per sapere se la tua centralina può essere un problema, confronta il suo codice con quelli riportati qui
Messaggio modificato da a7n8x il 01 June 2017 - 20:03
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#4
Inviato 01 June 2017 - 20:05
Per il miscelatore non è un problema perché lo avevo messo in circuito chiuso.
Grazie ancora
Adesso guardò anche il codice della centralina ma se non ricordo male avevo già verificato che era una serie di quell"buone" infatti anche solo da full power tirava parecchio bene Fino ai 11800rpm e faceva i 162,7 da gps (col telefono)
#5
Inviato 01 June 2017 - 20:28
Dontorontontek, il 01 June 2017 - 20:05, ha scritto:
Per il miscelatore non è un problema perché lo avevo messo in circuito chiuso.
Grazie ancora
Adesso guardò anche il codice della centralina ma se non ricordo male avevo già verificato che era una serie di quell"buone" infatti anche solo da full power tirava parecchio bene Fino ai 11800rpm e faceva i 162,7 da gps (col telefono)
Lasciare il miscelatore elettronico che lavora in quel modo è una porcata, ma se non avete voglia potreste anche lasciarlo, però se nel caso si brucia (molta sfiga) non lamentatevi che poi la moto va in protezione e si spegne
per il TPS, avete la certezza di aver lavorato bene? perché mi risulta che più di uno abbia risolto tarando il sensore o lasciandolo semi-azionato
se la centralina è una di quelle valide (e dalla velocità raggiunta direi che è valida) è inutile sostituirla.
Per la candela non hai detto nulla, così come per lo scarico se è pulito o meno
Messaggio modificato da a7n8x il 01 June 2017 - 20:31
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#6
Inviato 03 June 2017 - 09:06
#7
Inviato 06 June 2017 - 11:18
Dopo che il meccanico mi ha rimontato il 28 va tutto bene
Però la spia mil mi segnala errore al tps( lo faceva anche prima, è tutto montato correttamente) ho regolato tutto con il tester sotto i 0.5v come da manuale ma niente continua ad erogarli olio a manetta. Ho notato che a quadro accesso se blocco la levetta del tps in fondo l'errore della spia mil smette. Come mai? Altra domanda dite che riesco a risolvere il problema precedente se blocco il tps in fondo è monto il 35? Dite che potrebbe ingannare la centralina dato che mi sparisce l'errore?
Grazie in anticipo
#8
Inviato 08 June 2017 - 12:09
Dontorontontek, il 06 June 2017 - 11:18, ha scritto:
Dopo che il meccanico mi ha rimontato il 28 va tutto bene
Però la spia mil mi segnala errore al tps( lo faceva anche prima, è tutto montato correttamente) ho regolato tutto con il tester sotto i 0.5v come da manuale ma niente continua ad erogarli olio a manetta. Ho notato che a quadro accesso se blocco la levetta del tps in fondo l'errore della spia mil smette. Come mai? Altra domanda dite che riesco a risolvere il problema precedente se blocco il tps in fondo è monto il 35? Dite che potrebbe ingannare la centralina dato che mi sparisce l'errore?
Grazie in anticipo
non vorrei dire una cazzata ma.. mio modesto parere.. monta miscelatore meccanico come sulla mito EV
monta il mikuni 35
trovati un impianto elettrico kokusan con accensione e volano
goditi la mito...
#9
Inviato 09 June 2017 - 19:02
#10
Inviato 11 June 2017 - 21:17
Dontorontontek, il 06 June 2017 - 11:18, ha scritto:
Dopo che il meccanico mi ha rimontato il 28 va tutto bene
Però la spia mil mi segnala errore al tps( lo faceva anche prima, è tutto montato correttamente) ho regolato tutto con il tester sotto i 0.5v come da manuale ma niente continua ad erogarli olio a manetta. Ho notato che a quadro accesso se blocco la levetta del tps in fondo l'errore della spia mil smette. Come mai? Altra domanda dite che riesco a risolvere il problema precedente se blocco il tps in fondo è monto il 35? Dite che potrebbe ingannare la centralina dato che mi sparisce l'errore?
Grazie in anticipo
Se la spia segnala un anomalia vuol dire che non è montato tutto come si deve.
Comunque come ti avevo già detto se blocchi il tps in modo che non ti dia errore puoi montare qualsiasi carburatore.
Non è detto che comunque il tmx35 che hai sia ben tarato o funzionante e che risolvi il problema che avevi prima.
Non ti serve a niente cambiare impianto elettrico non è quello il tuo problema.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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