Quickshifter
GIOSP525 14 Jun 2013
Ragazzi, come ben sapete sto allestendo la porcellina Prontopista, a che c'ero volevo togliermi lo sfizio ed ho ordinato il cambio elettronico apposito per la Zeeltronic. Ora mi sorgono dei dubbi poichè, nel momento in cui si taglia la corrente, arriva benzina incombusta nel cilindro. Non è che sul 2t può creare danni?
Dava46 14 Jun 2013
anche io lo monterò a breve, è vero che il motore fa alcuni giri senza accensioni ma si parla di tempi che vanno dai 60 ai 40ms quindi direi trascurabili, crea più danno una carburazione non perfetta che un taglio di corrente di queste durate...
GIOSP525 14 Jun 2013
Siccome si parlava di benzina incombusta...boh... Comunque oramai l'ho preso... Magari fa anche i botti come sulle 4t xD
Dava46 14 Jun 2013
Lo usano in tanti, problemi non ne da, a mio parere da solo benefici su moto come le nostre, di botti non ne fa
tomny 14 Jun 2013
a 10000 giri 40 ms sono 7 rotazioni complete dell'albero, non si imbratta molto la candela contando che quando spegni il motore normalmente ne fa molti di più
GIOSP525 14 Jun 2013
Calcola per incominciare un 60 ms...anche se già con la frizione facendo un calcolo molto approssimativo sono sul secondo ....
mito160cc 14 Jun 2013
GIOSP525, il 14 June 2013 - 16:38, ha scritto:
Ragazzi, come ben sapete sto allestendo la porcellina Prontopista, a che c'ero volevo togliermi lo sfizio ed ho ordinato il cambio elettronico apposito per la Zeeltronic. Ora mi sorgono dei dubbi poichè, nel momento in cui si taglia la corrente, arriva benzina incombusta nel cilindro. Non è che sul 2t può creare danni?
Tutte seghe mentali. Montalo e non farti problemi... e sempre per la serie seghe mentali al limite la benzina incombusta sarebbe sono un beneficio, visto che vai a raffreddare e lubrificare un po quel povero pistone...
GIOSP525 14 Jun 2013
Mi avete convinto.
Sabato prossimo dovrei partecipare come wild card al campionato regionale (se ce la faccio a finire tutto e montare la moto), farò un video e vi dirò le sensazioni. Non vedo l'ora
Sabato prossimo dovrei partecipare come wild card al campionato regionale (se ce la faccio a finire tutto e montare la moto), farò un video e vi dirò le sensazioni. Non vedo l'ora
Dava46 14 Jun 2013
per il tempo a me hanno consigliato di stare sui 40ms, dovresti provare a scendere fino a che le marce entrano dure poi sali un po, 60ms comunque sono tanto per il motore Mito.
GIOSP525 14 Jun 2013
Bene, dicevano che poi nell'espellerla se si ha un tempo di risposta più alto di 60ms si hanno gli scoppiettii perchè la camera si riempie con mooolta benzina
Ma sputa benzina o sono fiamme? o.O
http://www.youtube.com/watch?v=rpm6u2d41kQ
Messaggio modificato da GIOSP525 il 14 June 2013 - 18:48
Ma sputa benzina o sono fiamme? o.O
http://www.youtube.com/watch?v=rpm6u2d41kQ
Messaggio modificato da GIOSP525 il 14 June 2013 - 18:48
Dava46 14 Jun 2013
mito160cc 14 Jun 2013
Ripeto, meno seghe! sulla mito ce l'ho da almeno quattro anni, sul 250 di mio fratello lo montai credo dieci anni fa quando tutti dicevano non si potesse fare... solita ignoranza da forum Non sputa fiamme, non scoppia e non fa null'altro rispetto a quando dovrebbe, cioè far entrare le marce senza mollare il gas o usare la frizione.
Cosenza1914 14 Jun 2013
Raga scusate l'ignoranza le marce si mettono a "crudo" per salire? E si tira la frizione per scendere?
Dava46 14 Jun 2013
Cosenza1914, il 14 June 2013 - 19:49, ha scritto:
Raga scusate l'ignoranza le marce si mettono a "crudo" per salire? E si tira la frizione per scendere?
mito160cc 14 Jun 2013
Full gas e niente frizione per salire, uso normale per scalare. Senza il cambio elettronico si riesce già normalmente a salire di marcia senza usare la frizione solo mollando un attimo il gas oppure tenendo il gas aperto e pelando la frizione
Messaggio modificato da mito160cc il 14 June 2013 - 20:14
Messaggio modificato da mito160cc il 14 June 2013 - 20:14