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Carburatori Autoregolanti: E' Tutto Fa...

 foto Ita_Dany 28 Feb 2014

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 February 2014 - 20:32, ha scritto:

Io sono un po' perplesso sulla reale resa, vorrei tanto provarlo per dare un giudizio reale se inizieranno la produzione di quelli fusi uno lo prendo... Ma sono montati sui gasgas di fabbrica?
Secondo quanto ho letto in giro, il titolare della APT è abbastanza disponibile, penso basti chiedere a lui se il carburatore può essere montato senza controindicazioni su una mito. In ogni caso la rotellina che mettono sul tappo per la regolazione, sembra garantire una taratura molto variabile. Prizegold a te che hanno detto?
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 foto brudox 14 Apr 2014

Servirebbe qualche responsabile del mitoclub che gli scriva per ricevere un carburatore prova da recensire per la mito. Magari per convincerli si potrebbe fare pressione su fatto che poi gli si potrebbe creare un apertura del mercato anche all'Italia siccome sono dei carburatori sconosciuti qui.
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 foto Cosenza1914 14 Apr 2014

Visualizza Messaggiobrudox, il 14 April 2014 - 19:18, ha scritto:

Servirebbe qualche responsabile del mitoclub che gli scriva per ricevere un carburatore prova da recensire per la mito. Magari per convincerli si potrebbe fare pressione su fatto che poi gli si potrebbe creare un apertura del mercato anche all'Italia siccome sono dei carburatori sconosciuti qui.
E mo magni :l
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 foto AndreaNSR125 15 Apr 2014

continuo ad avere i miei dubbi.
Finchè non vedo, non credo ;)
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 foto nelson22 15 Apr 2014

Visualizza Messaggiobrudox, il 14 April 2014 - 19:18, ha scritto:

Servirebbe qualche responsabile del mitoclub che gli scriva per ricevere un carburatore prova da recensire per la mito. Magari per convincerli si potrebbe fare pressione su fatto che poi gli si potrebbe creare un apertura del mercato anche all'Italia siccome sono dei carburatori sconosciuti qui.
Per ricevere nel senso senza pagare? Non penso..

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 foto brudox 15 Apr 2014

Visualizza Messaggionelson22, il 15 April 2014 - 09:28, ha scritto:

Per ricevere nel senso senza pagare? Non penso..

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Visualizza Messaggionelson22, il 15 April 2014 - 09:28, ha scritto:

Per ricevere nel senso senza pagare? Non penso..

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Beh tentar non nuoce, cone dicevo si puo far leva per avere un carburatore in prova sul fatto che poi noi (voi in realtà :asd: ) del mitoclub lo recensiremo facendogli quindi pubblicità
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 foto a7n8x 15 Apr 2014

Visualizza Messaggiobrudox, il 15 April 2014 - 09:33, ha scritto:

Beh tentar non nuoce, cone dicevo si puo far leva per avere un carburatore in prova sul fatto che poi noi (voi in realtà :asd: ) del mitoclub lo recensiremo facendogli quindi pubblicità

A parte la difficoltà (impossibilita') nell'ottenerlo gratuitamente, se eventualmente te lo danno a gratis, alla fine lo devi riconsegnare dopo un tempo prestabilito, che di solito e' particolarmente contenuto.
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 foto brudox 15 Apr 2014

Visualizza Messaggioa7n8x, il 15 April 2014 - 14:32, ha scritto:


A parte la difficoltà (impossibilita') nell'ottenerlo gratuitamente, se eventualmente te lo danno a gratis, alla fine lo devi riconsegnare dopo un tempo prestabilito, che di solito e' particolarmente contenuto.
beh non vedo questa grande impossibilità, voglio dire, basterebbe chiedere alla casa produttrice un carburatore che poi gli tornerà dopo essere stato provato, proprio come fanno le case motociclistiche, automobilistiche ecc.
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 foto fabio_491 15 Apr 2014

Io sarei più che disposto a portarlo. Se ho tempo magari gli provo a mandare un email.
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 foto AndreaNSR125 16 Apr 2014

Brudox, la differenza è che un giornale piuttosto che un azienda è un conto, ma un privato...?? dai, io non gli darei nemmeno una vite.
Poi... un privato, ITALIANO??? il paese dei furbi??

Al massimo si può provare a contrattare per un prestito dietro caparra... versi i soldi pari al valore più la spedizione, lo testi e poi glielo rimandi come nuovo, e a quel punto loro verificheranno che va tutto bene e ti restituiranno i soldi.
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 foto 125ètroppopoco 11 Mar 2015

Scusate se riuppo sto topic secolare, ma ho dato un'occhiata sul sito ufficiale e ho visto che ci sono molti forum che hanno scritto i così detti "feedback" io direi che un paio di admin potrebbero provare a farsene spedire uno per provare e magari dando a loro la possibilità di aprirsi una strada verso il mercato italiano.




Pilu & Love :devil:
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 foto nelson22 12 Mar 2015

Non penso che spediscano gratis, penso si dovrebbe acquistare (col beneficio del dubbio, non sono cifre basse) e poi recensire.

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 foto 125ètroppopoco 13 Mar 2015

Io credo che comunque provare non farebbe male



Pilu & Love :devil:
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 foto maddox 13 Mar 2015

Visualizza Messaggio125ètroppopoco, il 13 March 2015 - 11:20, ha scritto:

non farebbe male

secondo me farebbe male al portafoglio!
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 foto Neo_X 18 Mar 2015

ma alla fine qualcuni li ha provati sti carburatori? valgono quello che costano?
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 foto Adme 25 Sep 2019

Heila
Non su Mito ma su un altro 2t io si, il fuso da 38mm ma quello del sito non il minore da 350euro...gli ho comprato il kit 3 spilli 125/150cc su indicazione di HTM racing (peraltro davvero ti seguono e consigliano e sono velocissimi a rispondere alle mail, sono il top) (il suo spillo montato era per Ktm 250/300) e quanto dichiarano è tutto vero, come quanto hanno detto in precedenza altri che lo hanno usato

la candela è più chiara, a prima vista sembra magro ma non lo è, lo spiego per il fatto le microgoccioline sono più fini degli altri carb normali come dichiarano nel video o sito, si traduce in miglior combustione e secondo me riscrive i parametri di lettura della candela

Poi col kit 3 spilli ho fatto le prove e ho scelto l'intermedio...lo regoli in base alle esigenze meteo ecc col pomello sopra, una roba pazzesca la facilità..prima son partito a naso circa a metà click (circa 120/130 per ogni spillo) poi variavo circa 15 click poi sempre meno...ora mi bastano 4 o 3 o anche 2 click per settarlo a mio vedere giusto trovata la posizione che senti migliore per il motore uso stradale

Ha dei difettucci secondo me, l'attacco gommotto è molto corto, circa 10mm...il peso, il fuso è massiccio pesa circa 9h...poi è lungo circa 9/10cm insomma il carb ha l'aspetto molto molto massiccio...

per il resto trovo sia davvero una rivoluzione (come Iliad ahah)...anche sotto ai bassi/medi l'espansione canta cristallina e il confronto con altre marche eeeeh insomma dà dei bei bassi/medi eeehhh...in coppia poi senti canta bene percepisci il giusto mix a/b...insomma se si trova il giusto setting canta a meraviglia...poi ho preso il loro olio, il HTM max coppia/giri (ne hanno uno ancora superiore ma uso pista) e caspita la candela si schiara ma il motor gira davvero bene, godi!

Ovvio serve avere esperienza sulle carburazioni e come canta il motore regolando lo spillo....come per tutti i carburatori far danni sui 2t è un attimo...però credo che se si ha l'accortezza di scegliere lo spillo giusto anche foste un po' magri non lo è mai come i carb tradizionali, i click son talmente fini nella regolazione che sgrippare forse potrebbe mai accadere grazie appunto alla finezza di regolazione dei click

tutto sommato io dico ne vale la pena ma i costi sono elevati, il carb costa circa 500 euro e loro te lo possono vendere già con lo spillo per da 125/150cc però io l'ho preso usato poi li ho contattati per il kit spilli e via 80e più olio ecc....

Ah i consumi, è vero quanto dicono, secondo me si risparmia circa il 30% in meno che un carb tradizionale (poi dipende eh, i Mikuni TMX/TMX 2 non bevono molto) mi riferisco ai dellorto

Adesso tornare ai vecchi carb mi farebbe un po' male ahah...no dai abbiam sta passione però si appunto, smartcarb promette quanto dice...se ne parla poco forse perchè ha costi consistenti ma la resa c'è non è un mistero
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 foto a7n8x 25 Sep 2019

Il problema dei smartcarb e lectron è che sono molto specializzati come indirizzo, di conseguenza se hai una situazione fuori schema rischi di non poterlo tarare, cosa che invece con i carburatori tradizionali si può sempre fare, il vero problema è che praticamente nessuno li sa realmente tarare ed è per questo che questi smartcarb e lectron rendono di più, sono già studiati e pronti all'uso per determinate categorie di motori e relative cilindrate.
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 foto Adme 27 Sep 2019

Visualizza Messaggioa7n8x, il 25 September 2019 - 20:07, ha scritto:

Il problema dei smartcarb e lectron è che sono molto specializzati come indirizzo, di conseguenza se hai una situazione fuori schema rischi di non poterlo tarare, cosa che invece con i carburatori tradizionali si può sempre fare, il vero problema è che praticamente nessuno li sa realmente tarare ed è per questo che questi smartcarb e lectron rendono di più, sono già studiati e pronti all'uso per determinate categorie di motori e relative cilindrate.

Alla luce di quanto scritto e letto di questo carb revoluccion Smart........te...........lo compreresti per la tuo Mito?
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 foto a7n8x 27 Sep 2019

Visualizza MessaggioAdme, il 27 September 2019 - 13:57, ha scritto:



Alla luce di quanto scritto e letto di questo carb revoluccion Smart........te...........lo compreresti per la tuo Mito?

Questo è un prodotto destinato per chi non sa carburare, non ha nessono a cui rivolgersi e non ha ne voglia ne tempo d'imparare a carburare, quindi non è destinato a me che sono l'antitetico per eccellenza, oltre al fatto che è decisamente costoso per essere un carburatore.

Visto che tu lo hai preso, tarato e utilizzato, perché non ne fai una recensione dettagliata?
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 foto Adme 29 Sep 2019

Capito

recensione l'ho già fatta

Nulla però è facile eh...se già fare la carburazione non sia così facile credo la maggioranza dei motoristi non si ingegnano di andare su carburatori "aurtoregolanti" sennò qualcuno avrebbe provato per es un Lectron che usato si trova a poco più di una carta da cento....meglio stare sul conosciuto ;-)
Messaggio modificato da Adme il 29 September 2019 - 08:51
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