←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Problema Velocità Massima "bassa"

 foto flaviomito 18 Aug 2013

Ciao ragazzi, ho un problema.
Volevo misurare la velocità massima della mia mito ma c'è un problema, a 150-60 (SEGNATI) , si blocca!!!! Non va oltre 10.500 giri!!!!!
Monto attualmente:
-sp 95 di mat con terminale arrow non omologato in kevlar
-lamelle in vetronite boyesen
-filtro e carburatore originali
- rapporti 14-41 APPENA CAMBIATI!
Cosa potrebbe essere? Il pistone spompo dopo 14.658 km? Filtro o carburatore sporchi?
Rispondi

 foto puniscer96 18 Aug 2013

le varianti sono tante, potrebbe essere un motore spompo come una carburazione grassa... io ti consiglio di montare rapporti 14 43 ;)
Rispondi

 foto flaviomito 18 Aug 2013

Ciao puniscer, l'ipotesi della carburazione possiamo scartarla a priori dato che è stata fatta dal mio meccanico, ed è veramente perfetta... Per quanto riguarda i rapporti, per le mie esigenze vanno bene i 14-41.. Prima avevo i 14-43 ed erano decisamente corti
Rispondi

 foto micheleVI 18 Aug 2013

Scusa il disturbo sai per caso che getto monti?
Rispondi

 foto flaviomito 18 Aug 2013

Ciao, che disturbo!! No sinceramente la carburazione è l'unica cosa che non conosco della mia moto
Rispondi

 foto nelson22 18 Aug 2013

Già il pistone ha quasi 15 mila km, potresti tenere in considerazione un cambio pistone per rinfrescare un po' il motore ;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4

Rispondi

 foto puniscer96 18 Aug 2013

Visualizza Messaggioflaviomito, il 18 August 2013 - 03:05, ha scritto:

Ciao puniscer, l'ipotesi della carburazione possiamo scartarla a priori dato che è stata fatta dal mio meccanico, ed è veramente perfetta... Per quanto riguarda i rapporti, per le mie esigenze vanno bene i 14-41.. Prima avevo i 14-43 ed erano decisamente corti
con i 14-43 dovresti prendere i 170 segnati... con i 14-41 anche 190 ma in discesa :P ... cmq potrebbe essere il pistone spompo e i rapporti troppo lunghi e non riesce a tirarli.... per quanto riguarda la carburazione visto che l'ha fatta il tuo meccanico allora eh ok :muahaha: :muahaha:
Rispondi

 foto flaviomito 18 Aug 2013

Che pistone dovrei mettere? Il suo originale bifascia a testa bombata? Dove lo trovo nuovo?
Rispondi

 foto Mitomane96 18 Aug 2013

Potrebbe anche essere che hai una delle due centraline nuove che danno alla moto prestazioni inferiori quindi che anno è la moto?
Rispondi

 foto puniscer96 18 Aug 2013

Visualizza MessaggioMitomane96, il 18 August 2013 - 16:25, ha scritto:

Potrebbe anche essere che hai una delle due centraline nuove che danno alla moto prestazioni inferiori quindi che anno è la moto?
ha una mito ev non centra nulla... non è una sp525. anche se fosse i 170 con i 14 43 li vedrebbe.
Rispondi

 foto Mitomane96 18 Aug 2013

O per andare sul sicuro smonta la sella pilota leggi il codice che c'è nel foglietto bianco sulla centralina e poi faccelo sapere così capiamo se è questo il problema

Ah scusate pensavo fosse una sp525
Rispondi

 foto flaviomito 18 Aug 2013

È una ev, non penso sia quello il problema.. Potrebbe essere la candela? Ho da poco messo una champion perché non c'erano NGK
Rispondi

 foto flaviomito 19 Aug 2013

Nessuno mi sa aiutare?
Rispondi

 foto BR1 19 Aug 2013

direi errore di carburazione oppure motore assemblato ad cazzum (e qui si apre un capitolo di variabili lungo come la fame).
Rispondi

 foto vallifire12 19 Aug 2013

ma con le marce basse mura sempre a 10500..!?
Rispondi

 foto flaviomito 19 Aug 2013

Mura in 5-6 marcia.. Motore assemblato male non credo proprio, non è mai stato aperto!
Rispondi

 foto micheleVI 19 Aug 2013

Io ho una mito ev del 2000 e sto impazzendo x carburarla bene.....

Avrei bisogno anch'io di qualche dritta......al momento monto un getto da 138 ma a un certo regime di giri la moto sembra quasi morire come se non arrivasse la benzina......
Rispondi

 foto BR1 20 Aug 2013

Visualizza Messaggioflaviomito, il 19 August 2013 - 15:08, ha scritto:

Mura in 5-6 marcia.. Motore assemblato male non credo proprio, non è mai stato aperto!
appunto.
Rispondi

 foto vallifire12 20 Aug 2013

carburazione fatta dal meccanico = carburazione perfetta.....un equazione che non mi ha mai convinto....
Rispondi

 foto flaviomito 21 Aug 2013

Visualizza MessaggioBR1, il 20 August 2013 - 21:48, ha scritto:


appunto.
Scusa spiegati..

Visualizza Messaggiovallifire12, il 20 August 2013 - 22:24, ha scritto:

carburazione fatta dal meccanico = carburazione perfetta.....un equazione che non mi ha mai convinto....
Ex meccanico Ducati, non per fargli pubblicità... Ma è veramente bravo e preciso
Rispondi