Mito 92.... Pista Work In Progress
Adri_Planet_93 04 Oct 2013
Tranquillo, tutto normale, sblocca il supporto anteriore e metti qualcosa sotto il motore in appoggio, un asta in meteriale morbido o comunque che non rovini il filetto e mazzetta pesante!!! E quando rimontate grasso nel perno oppure ogbi volta sarà così!!!
Raiden 04 Oct 2013
esatto, smollatelo anteriormente eppoi con un crik idraulico solletate il motore in modo da alleggerire il perno dal peso....vedrai che se ne viene!
Extreme Ale 04 Oct 2013
Successo a me!!! Sembrava piantato.... devi insistere scalda la parte del blocco dove si infila il perno, poi puoi utilizzare una chiave fissa per bussole da 1/4 di pollice o un tondino pieno di ferro e poi picchia picchia picchia che prima o poi esce.... nella peggiore delle ipotesi rovini il perno ma lo trovi qui nel forum a 10 €
aroe 04 Oct 2013
Ok ragazzi... Grazie dei consigli... Ora vado a smontare... speriamo di non dividere in 2 il telaio... ahahah..
Questa sera nuove foto...
Nel caso chi ha il perno e il dado a disposizione mi contatti perchè è gia rovinato... Graziee..
Questa sera nuove foto...
Nel caso chi ha il perno e il dado a disposizione mi contatti perchè è gia rovinato... Graziee..
aroe 04 Oct 2013
Buonasera a tutti.... Per cominciare un ringraziamento a chi mi ha consigliato per lo smontaggio... Possiamo tranquillamente dire ke il perno ha perso... Dopo 2 ore di batti buca modifica ecc il perno ha fatto questa fine ma è venuto via...
Abbiamo fatto saltare la testa dalla parte che in teoria fa tenuta sul telaio perchè dalla parte giusta era troppo rovinato e c'era pure un pezzo duro che non si poteva forare (probabilmente qualcuno prima di noi aveva provato a smontarlo senza successo)...
In ogni caso questa è 'attrezzatura di precisione che abbiamo utilizzato...
Finalmente possiamo cominciare a lavorare sulle moto... Domani nel pomeriggio una bella pulita a tutto....
Stavamo pensando di sabbiare telaio e forcellone... Solo che poi va verniciato per forza e non ho la possibilità di verniciare a polvere... Il telaio solamente sabbiato non può stare perchè si sporca e macchia anche solo con la polvere.... Consigli? Potrebbe dare un bell'effetto solamente con il trasparente?
Messaggio modificato da aroe il 04 October 2013 - 19:55
Abbiamo fatto saltare la testa dalla parte che in teoria fa tenuta sul telaio perchè dalla parte giusta era troppo rovinato e c'era pure un pezzo duro che non si poteva forare (probabilmente qualcuno prima di noi aveva provato a smontarlo senza successo)...
In ogni caso questa è 'attrezzatura di precisione che abbiamo utilizzato...
Finalmente possiamo cominciare a lavorare sulle moto... Domani nel pomeriggio una bella pulita a tutto....
Stavamo pensando di sabbiare telaio e forcellone... Solo che poi va verniciato per forza e non ho la possibilità di verniciare a polvere... Il telaio solamente sabbiato non può stare perchè si sporca e macchia anche solo con la polvere.... Consigli? Potrebbe dare un bell'effetto solamente con il trasparente?
Messaggio modificato da aroe il 04 October 2013 - 19:55
Extreme Ale 05 Oct 2013
il forcellone puoi farlo sabbiare e verniciare a polvere e te la caveresti con 40 €.... il telaio se vuoi risparmiare te lo puoi lucidare tu se no lascialo così che è meglio
Raiden 05 Oct 2013
telaio e forcellone dacci giusto una sgrassata/pulita e lasciali cosi'. Fossi in te non mi complicherei la vita per nulla..
aroe 05 Oct 2013
Extreme Ale, il 05 October 2013 - 00:18, ha scritto:
il forcellone puoi farlo sabbiare e verniciare a polvere e te la caveresti con 40 €.... il telaio se vuoi risparmiare te lo puoi lucidare tu se no lascialo così che è meglio
Per il telaio non ci "ispira" molto il lucido a specchio... Non mi sembra troppo "racing".... Vedremo... Sicuramente oggi verrà tutto lavato a dovere e in base alle condizioni dei pezzi decideremo cosa fare...
In ogni caso il forcellone alla vista sembra verniciato... Confermate?
nelson22 05 Oct 2013
Il telaio lucidato a specchio secondo me sta molto bene ;-)
Il forcellone col suo colore a me non piace molto a dire il vero..
Il forcellone col suo colore a me non piace molto a dire il vero..
aroe 06 Oct 2013
nelson22, il 05 October 2013 - 11:51, ha scritto:
Il telaio lucidato a specchio secondo me sta molto bene ;-)
Il forcellone col suo colore a me non piace molto a dire il vero..
Il forcellone col suo colore a me non piace molto a dire il vero..
Credo che i colori del telaio forcellone saranno: Telaio originale e forcellone lucidato a specchio... A breve aggiungerò nuove foto...
Saluti
Raiden 06 Oct 2013
a mio avviso meglio l forcellone antracite/nero come sulla mito 2 eddie..
aroe 07 Oct 2013
Eccoci qua... Bene... Oggi abbiamo lavato completamente motori telai forcelloni ecc ecc... Dire che erano sporchi sarebbe stato un passo avanti.... Alla fine abbiamo deciso di seguire il consiglio di Raiden e faremo i forcelloni neri verniciati a polvere... Per il blocco motore sabbiamo tutto perchè la vernice si è staccata mentre lavavamo con l'idropulitrice e fa davvero schifo cosi.... Non ho fatto foto oggi perchè ero di corsa ma questa sera ne faccio un paio e vi faccio vedere "levoluzione" del progetto... Anche i cerchi verranno sabbiati e verniciati color oro...
aroe 07 Oct 2013
Ancora nessuna foto nuova.. Ma gurdando lo schema dell'impianto elettrico semplificato senza valvola c'è una parte che non capisco...
In ogni caso...
Basta questo per far funzionare tutto?
Per alimentare il sensore di temperatura uso un positivo che esce dall'alternatore? Oppure per mantenere lo strumento di serie serve anche lo stabilizzatore?
In ogni caso...
Basta questo per far funzionare tutto?
Per alimentare il sensore di temperatura uso un positivo che esce dall'alternatore? Oppure per mantenere lo strumento di serie serve anche lo stabilizzatore?
cirio89 08 Oct 2013
aroe, il 07 October 2013 - 23:07, ha scritto:
Ancora nessuna foto nuova.. Ma gurdando lo schema dell'impianto elettrico semplificato senza valvola c'è una parte che non capisco...
In ogni caso...
Basta questo per far funzionare tutto?
Per alimentare il sensore di temperatura uso un positivo che esce dall'alternatore? Oppure per mantenere lo strumento di serie serve anche lo stabilizzatore?
In ogni caso...
Basta questo per far funzionare tutto?
Per alimentare il sensore di temperatura uso un positivo che esce dall'alternatore? Oppure per mantenere lo strumento di serie serve anche lo stabilizzatore?
serve il regolatore.. se non ricordo male dall'accensione originale escono 2 fili gialli, quelli vanno al regolatore e dal regolatore dovrebbero usacire un cavo nero e uno rosso.. questi due vanno alla batteria e ad alimentare tutto a 12V... sto andando a memoria.. mi pare che a suo tempo feci così... però potrei sbagliarmi..
quello che è sicuro è che serve il regolatore.. poi come sia collegato non ricordo perfettamente...
aroe 08 Oct 2013
Io ho trovato questo schema qua sul forum.... Ci sono un paio di cose che non son sicuro di quello che sono...
La centralina che cita nello schema è quella che ho postato la foto io?
Per quanto riguarda lo strumento penso che passeremo a uno digitale autoalimentato... Tipo stage6 o similari... a meno che non funzioni il secondo schema che ho messo..
Messaggio modificato da aroe il 08 October 2013 - 12:22
La centralina che cita nello schema è quella che ho postato la foto io?
Per quanto riguarda lo strumento penso che passeremo a uno digitale autoalimentato... Tipo stage6 o similari... a meno che non funzioni il secondo schema che ho messo..
Messaggio modificato da aroe il 08 October 2013 - 12:22
aroe 08 Oct 2013
Questo è l'altro schema che ho trovato... e modificato secondo quello che mi ha scritto cirio... Funzionerà??
il filo colore viola l'ho messo io...
Si abbiamo i blocchi neri.. Perchè? che differenze ci sono?
il filo colore viola l'ho messo io...
aroe, il 08 October 2013 - 12:09, ha scritto:
Io ho trovato questo schema qua sul forum.... Ci sono un paio di cose che non son sicuro di quello che sono... La centralina che cita nello schema è quella che ho postato la foto io? Per quanto riguarda lo strumento penso che passeremo a uno digitale autoalimentato... Tipo stage6 o similari... a meno che non funzioni il secondo schema che ho messo..
Raiden, il 08 October 2013 - 07:43, ha scritto:
avete i blocchi neri??? strano..
Raiden 08 Oct 2013
semplicemente che sulla mito racing non dovrebbe esserci il blocco nero. Sulla mito 1 beh dipende, quella che avevo io non aveva il blocco nero, ma le prime magari potevano averlo ereditato dalla freccia e "ci sta"
avete preso delle moto belle pastrocchiate eh? XD Ma quanto vi son costate??
Cmq come differenze reali direi nessuna apparte il colore..
avete preso delle moto belle pastrocchiate eh? XD Ma quanto vi son costate??
Cmq come differenze reali direi nessuna apparte il colore..
fabio_491 08 Oct 2013
Verrete a girare a Lombardore? Io una volta giravo spesso a Lomba ora un po di meno
Magari la prossima stagione ci incontriamo io ho un aprilia rs 250 tricolore. E spero le cose vanno bene il prossimo anno anche una mito da pista
Magari la prossima stagione ci incontriamo io ho un aprilia rs 250 tricolore. E spero le cose vanno bene il prossimo anno anche una mito da pista
aroe 08 Oct 2013
Raiden, il 08 October 2013 - 18:35, ha scritto:
semplicemente che sulla mito racing non dovrebbe esserci il blocco nero. Sulla mito 1 beh dipende, quella che avevo io non aveva il blocco nero, ma le prime magari potevano averlo ereditato dalla freccia e "ci sta"
avete preso delle moto belle pastrocchiate eh? XD Ma quanto vi son costate??
Cmq come differenze reali direi nessuna apparte il colore..
avete preso delle moto belle pastrocchiate eh? XD Ma quanto vi son costate??
Cmq come differenze reali direi nessuna apparte il colore..
Comunque non sono blocchi 6 marce ma a 7.. Tutti e 2...
Messaggio modificato da aroe il 08 October 2013 - 23:08