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Mito 92.... Pista Work In Progress


100 risposte a questa discussione

#1 aroe

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Inviato 30 September 2013 - 20:20

Buonasera a tutti... Come accennato nella presentazione abbiamo deciso di iniziare a "girare" in pista... Così parte l'idea di iniziare dalle basi...
Ecco le foto dei mezzi appena presi....
Lo so non sono messi molto bene....Ma sono solamente molto sporchi... Nella seconda foto, la mito con il silenziatore in "kevlar" è una seven speed ed è perfettamente funzionante... Oltretutto già con modofiche al cilindro... L'altra è messa malino ed è anche incidentata... Forcelle e cerchio anteriore sono da buttare, ma cambieremo l'avantreno completo con uno di uno yamaha appositamente ritarato... Per il momento è tutto... SalutiImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

Ah a proposito... Il ragazzo che si vede nelle foto è Alex... :truzzo:

#2 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 September 2013 - 23:15

buon lavoro, vi aspetterà un lungo inverno!!!!Immagine inserita
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#3 cirio89

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Inviato 01 October 2013 - 06:21

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 30 September 2013 - 23:15, ha scritto:

buon lavoro, vi aspetterà un lungo inverno!!!!Immagine inserita

quoto... però con calma e pazienza sono sicuro che ritirerete a nuovo queste due mito ;)
A vederle così mi piange il cuore.. dateci dentro ;)

#4 aroe

    Mitomane

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Inviato 01 October 2013 - 14:10

Visualizza Messaggiocirio89, il 01 October 2013 - 06:21, ha scritto:

quoto... però con calma e pazienza sono sicuro che ritirerete a nuovo queste due mito ;)
A vederle così mi piange il cuore.. dateci dentro ;)

si il lavoro sarà abbastanza lungo... anche se comunque al max per la primavera devono essere a posto tutte e 2... ora una mia curiosità... il cambio a 7 marce della seven monta sui carter del 6 marce? quella senza i semimanubri credo che di seven speed abbia solamente la scritta sul codone... :rotfl: :rotfl:

#5 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 October 2013 - 18:14

No i carter all interno sono diversì.... il 6 marce nella sede cambio ha una parte che si può fresare, o meglio qualcuno ha fatto un lavoro del genere ma poi nn ho più segiuto la discussione e nn so l esito.... cmq nn dovrebbe esserci nessun problema ne tanto meno rischi

Messaggio modificato da Extreme Ale il 01 October 2013 - 18:15

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#6 aroe

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Inviato 01 October 2013 - 19:10

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 01 October 2013 - 18:14, ha scritto:

No i carter all interno sono diversì.... il 6 marce nella sede cambio ha una parte che si può fresare, o meglio qualcuno ha fatto un lavoro del genere ma poi nn ho più segiuto la discussione e nn so l esito.... cmq nn dovrebbe esserci nessun problema ne tanto meno rischi
Grazie... Appena apro ti dirò qualcosa....Intanto grazie per la risposta...

#7 aroe

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Inviato 02 October 2013 - 23:35

Buonasera a tutti.... Bene continuiamo con i lavoretti sulle motine :) ...
Sono abbastanza contento perchè questa sera abbiamo scoperto dia vere 2 seven speed... :))
I cilindri sono differenti e non so quale sia migliore/peggiore o uguale.... Vi metto i codici e se poi qualcuno mi sa dire qualccosa in materia mi fa piacere..
Primo cilindro: 60433 .... testa non definito.. non ha codici...
Secondo cilindro: 66650E ...e testa 200C...
un paio di fotine... (non guardate il disastro) :P
Scusate la qulità ma sono fatte con il telefono...
Immagine inserita
Immagine inserita

A giorni puliremo completamente tutto.. il disastro che si vede è stato sistemato dopo le foto.. :)

Messaggio modificato da aroe il 02 October 2013 - 23:34


#8 cirio89

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Inviato 03 October 2013 - 07:13

Visualizza Messaggioaroe, il 02 October 2013 - 23:35, ha scritto:

Buonasera a tutti.... Bene continuiamo con i lavoretti sulle motine :) ...
Sono abbastanza contento perchè questa sera abbiamo scoperto dia vere 2 seven speed... :))
I cilindri sono differenti e non so quale sia migliore/peggiore o uguale.... Vi metto i codici e se poi qualcuno mi sa dire qualccosa in materia mi fa piacere..
Primo cilindro: 60433 .... testa non definito.. non ha codici...
Secondo cilindro: 66650E ...e testa 200C...
un paio di fotine... (non guardate il disastro) :P
Scusate la qulità ma sono fatte con il telefono...

.........

A giorni puliremo completamente tutto.. il disastro che si vede è stato sistemato dopo le foto.. :)

tra i due il migliore è il 66650E.. dovrebbe essere il primo modello SP.. è una buona base di partenza per lavorazioni in quando dovrebbe avere molto materiale in eccesso.. se non sto confondendo le sigle :asd:

per il casino è normale ;) vedessi quando lavoro io :asd: ovviamente quando faccio le foto faccio tipo spazzaneve coi piedi e sposto tutto in un angolo... foto.. e riprendo tutto il necessario per continuare i lavori :asd: :asd: :asd:

Messaggio modificato da cirio89 il 03 October 2013 - 07:14


#9 bubagan

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Inviato 03 October 2013 - 07:26

buon per voi che avete trovato come passare il tempo questo inverno! con due vecchie mito I da mettere su oer la psta sarà una bel passatempo, avrete da pulire cambiare gomme, ammortizzatori, tagliare telaietti... buon lavoro! :)

#10 Raiden

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Inviato 03 October 2013 - 08:45

che merde!!

allora, quella col codone e la tabella n.7 è la mito racing come la mia.

il cilindro se è suo è il 66650E (e difatti hai trovato quello) è volgarmente il "primo SP", è un ottimo cilindro. Inoltre anche il carter è diverso (ora non ricordo, mi pare che la campana sia diversa e anche la rapportatura del cambio) inoltre anche la forcella è diversa, o meglio è parecchio diversa (migliore) la taratura della stessa. Inoltre ha la strumentazione a sfondo bianco i il terminale è in carbonio (vabbè..rivestito)...

#11 nelson22

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Inviato 03 October 2013 - 09:18

Avete un bel passatempo ora :)

Gli ammortizzatori posteriori sapete dirmi quali sono? Sono dei marzocchi ricaricabili?

#12 Raiden

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Inviato 03 October 2013 - 09:19

si, sono gli originali..

#13 nelson22

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Inviato 03 October 2013 - 09:23

si, ho appena visto dalla vite di ricarica!

ma tu sai se sono migliori o peggiori rispetto a quelli originali montati sulle successive ev?

#14 BR1

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Inviato 03 October 2013 - 09:30

il 66650E è un ottimo cilindro, se non è stato rovinato a colpi di fresino/dremel. Un motore ben preparato con quel cilindro (lavorato da chi lo sa fare) va forte.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#15 Raiden

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Inviato 03 October 2013 - 09:56

Visualizza Messaggionelson22, il 03 October 2013 - 09:23, ha scritto:

si, ho appena visto dalla vite di ricarica!

ma tu sai se sono migliori o peggiori rispetto a quelli originali montati sulle successive ev?

baaaah.... perchè non sono gli stessi??? XD XD

#16 nelson22

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Inviato 03 October 2013 - 10:04

Visualizza MessaggioRaiden, il 03 October 2013 - 09:56, ha scritto:

baaaah.... perchè non sono gli stessi??? XD XD
no, uno è il marzocchi PBS(quello montato nella prime mito e che mi hanno regalato, è ricaricabile), l'altro è il sachs montato sulle EV (non ricaricabile)

guarda che belle guide che abbiamo! ;)
http://www.mitoclub....i/28-ciclistica

fine ot!

#17 aroe

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Inviato 03 October 2013 - 11:54

Visualizza Messaggionelson22, il 03 October 2013 - 10:04, ha scritto:

no, uno è il marzocchi PBS(quello montato nella prime mito e che mi hanno regalato, è ricaricabile), l'altro è il sachs montato sulle EV (non ricaricabile)

guarda che belle guide che abbiamo! ;)
http://www.mitoclub....i/28-ciclistica

fine ot!
Grazie mille per la guida... Ancora non l'avevo vista.... :svegliopd3:

Visualizza MessaggioBR1, il 03 October 2013 - 09:30, ha scritto:

il 66650E è un ottimo cilindro, se non è stato rovinato a colpi di fresino/dremel. Un motore ben preparato con quel cilindro (lavorato da chi lo sa fare) va forte.
il cilindro è gia stato lavorato ma al momento non abbiamo ancora smontato quel motore.... prima di cominciare i lavori pulito il carburatore e messo una candela nuova al primo colpo è partito... (ci interessava sapere se funzionasse tutto)... é stato limato e si nota dall'aspirazione ma cm gia detto non ho idea di che lavoro sia stato fatto all'interno... in ogni caso spero che non sia stato rovinato ma solamente elaborato nel modo giusto...

Visualizza Messaggiobubagan, il 03 October 2013 - 07:26, ha scritto:

buon per voi che avete trovato come passare il tempo questo inverno! con due vecchie mito I da mettere su oer la psta sarà una bel passatempo, avrete da pulire cambiare gomme, ammortizzatori, tagliare telaietti... buon lavoro! :)
Eheh... si.. :) anche xke il ragazzo ke si vede nelle foto si sta riprendendo solo ora da una brutta caduta con il suo ducati s4 nel quale ci ha rimesso il bacino...
In ogni caso a breve le gomme saranno buttate e i cerchi sabbiati... i telaietti avevamo in mente di rifarli in alluminio anche se non so quanto guadagno di peso ci sia....
Preferirei rifarli da 0 in modo da avere cmq le parti originali... per un domani... nn si sa mai... :))

Visualizza Messaggiocirio89, il 03 October 2013 - 07:13, ha scritto:

tra i due il migliore è il 66650E.. dovrebbe essere il primo modello SP.. è una buona base di partenza per lavorazioni in quando dovrebbe avere molto materiale in eccesso.. se non sto confondendo le sigle :asd:

per il casino è normale ;) vedessi quando lavoro io :asd: ovviamente quando faccio le foto faccio tipo spazzaneve coi piedi e sposto tutto in un angolo... foto.. e riprendo tutto il necessario per continuare i lavori :asd: :asd: :asd:

ahhaha.. si avrei dovuto farlo anche io ma l'ora era davvero tarda e il sonno molto.. :)) quindi ho pensato che non vi sareste scandalizzati piu di tanto a vedere un po di casino... ahhaha.. :)

#18 Raiden

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Inviato 03 October 2013 - 11:54

Visualizza Messaggionelson22, il 03 October 2013 - 10:04, ha scritto:

no, uno è il marzocchi PBS(quello montato nella prime mito e che mi hanno regalato, è ricaricabile), l'altro è il sachs montato sulle EV (non ricaricabile)

guarda che belle guide che abbiamo! ;)
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fine ot!

ehh si guida...

cmq vero sulla ev c'era in sachs. vabbè stessa m**da...

#19 aroe

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Visualizza MessaggioRaiden, il 03 October 2013 - 11:54, ha scritto:

ehh si guida...

cmq vero sulla ev c'era in sachs. vabbè stessa m**da...
diciamo che al momento non ci interessa molto la qualità dei componenti montati.... ci interessa sopratutto sistemarle in modo che possano circolare... Per migliorie di questo tipo, sopratutto partendo dal presupposto che sono molto onerose, preferiamo lasciarle per ultime... in modo da arrivare in primavera e poterle usare... NoN siamo piloti e la pista per noi deve essere solamente un divertimento... In ogni caso se vedremo che non vanno bene gli ammo di serie ritarati andremo a sostituire con con componenti degni di nota... Saluti

#20 aroe

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Inviato 04 October 2013 - 01:59

Help!!! Questa sera come di consueto abbiamo fatto un salto dalle moto... Abbiamo smontato gli ultimi pezzi della moto gia smontata e abbiamo provato a togliere il motore dall'altra... ... appunto... provato... in quanto non c'è verso di spiantare il perno... abbiamo fatto un "punzone" che entrasse nel foro del perno motore... ma nulla... Non c'è stato verso di spiantarlo... E' già successo a qualcuno? In 10 anni ke smonto moto e scooter non mi è mai successa una cosa del genere... quantomeno non ho mai trovato un perno cosi bloccato... Avete consigli?? Tanks...





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