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Mito 92.... Pista Work In Progress


100 risposte a questa discussione

#21 Adri_Planet_93

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Inviato 04 ottobre 2013 - 05:39

Tranquillo, tutto normale, sblocca il supporto anteriore e metti qualcosa sotto il motore in appoggio, un asta in meteriale morbido o comunque che non rovini il filetto e mazzetta pesante!!! E quando rimontate grasso nel perno oppure ogbi volta sarà così!!! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#22 Raiden

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Inviato 04 ottobre 2013 - 07:41

esatto, smollatelo anteriormente eppoi con un crik idraulico solletate il motore in modo da alleggerire il perno dal peso....vedrai che se ne viene! ;)

#23 Extreme Ale

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Inviato 04 ottobre 2013 - 12:20

Successo a me!!! Sembrava piantato.... devi insistere scalda la parte del blocco dove si infila il perno, poi puoi utilizzare una chiave fissa per bussole da 1/4 di pollice o un tondino pieno di ferro e poi picchia picchia picchia che prima o poi esce.... nella peggiore delle ipotesi rovini il perno ma lo trovi qui nel forum a 10 €
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#24 aroe

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Inviato 04 ottobre 2013 - 13:48

Ok ragazzi... Grazie dei consigli... Ora vado a smontare... :) speriamo di non dividere in 2 il telaio... ahahah.. :)
Questa sera nuove foto...
Nel caso chi ha il perno e il dado a disposizione mi contatti perchè è gia rovinato... Graziee.. :)

#25 aroe

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Inviato 04 ottobre 2013 - 19:54

Buonasera a tutti.... Per cominciare un ringraziamento a chi mi ha consigliato per lo smontaggio... Possiamo tranquillamente dire ke il perno ha perso... :) Dopo 2 ore di batti buca modifica ecc il perno ha fatto questa fine ma è venuto via... Immagine inserita

Abbiamo fatto saltare la testa dalla parte che in teoria fa tenuta sul telaio perchè dalla parte giusta era troppo rovinato e c'era pure un pezzo duro che non si poteva forare (probabilmente qualcuno prima di noi aveva provato a smontarlo senza successo)...
In ogni caso questa è 'attrezzatura di precisione che abbiamo utilizzato... :mitra: Immagine inserita

Finalmente possiamo cominciare a lavorare sulle moto... Domani nel pomeriggio una bella pulita a tutto....
Stavamo pensando di sabbiare telaio e forcellone... Solo che poi va verniciato per forza e non ho la possibilità di verniciare a polvere... Il telaio solamente sabbiato non può stare perchè si sporca e macchia anche solo con la polvere.... Consigli? Potrebbe dare un bell'effetto solamente con il trasparente?

Messaggio modificato da aroe il 04 ottobre 2013 - 19:55


#26 Extreme Ale

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Inviato 05 ottobre 2013 - 00:18

il forcellone puoi farlo sabbiare e verniciare a polvere e te la caveresti con 40 €.... il telaio se vuoi risparmiare te lo puoi lucidare tu se no lascialo così che è meglio
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#27 Raiden

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Inviato 05 ottobre 2013 - 06:54

telaio e forcellone dacci giusto una sgrassata/pulita e lasciali cosi'. Fossi in te non mi complicherei la vita per nulla..

#28 aroe

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Inviato 05 ottobre 2013 - 11:46

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 05 ottobre 2013 - 00:18, ha scritto:

il forcellone puoi farlo sabbiare e verniciare a polvere e te la caveresti con 40 €.... il telaio se vuoi risparmiare te lo puoi lucidare tu se no lascialo così che è meglio
Sabbiarlo lo sabbio io... Il problema è solo verniciarlo anche percè qua nella mia zona c'è solamente un carrozziere che vernicia a polvere... E non è assolutamente economico....
Per il telaio non ci "ispira" molto il lucido a specchio... Non mi sembra troppo "racing".... Vedremo... Sicuramente oggi verrà tutto lavato a dovere e in base alle condizioni dei pezzi decideremo cosa fare... :)

In ogni caso il forcellone alla vista sembra verniciato... Confermate?

#29 nelson22

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Inviato 05 ottobre 2013 - 11:51

Il telaio lucidato a specchio secondo me sta molto bene ;-)

Il forcellone col suo colore a me non piace molto a dire il vero..

#30 aroe

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Inviato 06 ottobre 2013 - 13:02

Visualizza Messaggionelson22, il 05 ottobre 2013 - 11:51, ha scritto:

Il telaio lucidato a specchio secondo me sta molto bene ;-)

Il forcellone col suo colore a me non piace molto a dire il vero..

Credo che i colori del telaio forcellone saranno: Telaio originale e forcellone lucidato a specchio... A breve aggiungerò nuove foto...
Saluti

#31 Raiden

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Inviato 06 ottobre 2013 - 19:29

a mio avviso meglio l forcellone antracite/nero come sulla mito 2 eddie..

#32 aroe

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Inviato 07 ottobre 2013 - 19:39

Eccoci qua... :) Bene... Oggi abbiamo lavato completamente motori telai forcelloni ecc ecc... Dire che erano sporchi sarebbe stato un passo avanti.... Alla fine abbiamo deciso di seguire il consiglio di Raiden e faremo i forcelloni neri verniciati a polvere... Per il blocco motore sabbiamo tutto perchè la vernice si è staccata mentre lavavamo con l'idropulitrice e fa davvero schifo cosi.... Non ho fatto foto oggi perchè ero di corsa ma questa sera ne faccio un paio e vi faccio vedere "levoluzione" :) del progetto... Anche i cerchi verranno sabbiati e verniciati color oro...

#33 aroe

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Inviato 07 ottobre 2013 - 23:07

Ancora nessuna foto nuova.. Ma gurdando lo schema dell'impianto elettrico semplificato senza valvola c'è una parte che non capisco...
In ogni caso...
Basta questo per far funzionare tutto?Immagine inserita

Per alimentare il sensore di temperatura uso un positivo che esce dall'alternatore? Oppure per mantenere lo strumento di serie serve anche lo stabilizzatore?

#34 Raiden

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Inviato 08 ottobre 2013 - 07:43

avete i blocchi neri??? strano..

#35 cirio89

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Inviato 08 ottobre 2013 - 08:01

Visualizza Messaggioaroe, il 07 ottobre 2013 - 23:07, ha scritto:

Ancora nessuna foto nuova.. Ma gurdando lo schema dell'impianto elettrico semplificato senza valvola c'è una parte che non capisco...
In ogni caso...
Basta questo per far funzionare tutto?Immagine inserita

Per alimentare il sensore di temperatura uso un positivo che esce dall'alternatore? Oppure per mantenere lo strumento di serie serve anche lo stabilizzatore?

serve il regolatore.. se non ricordo male dall'accensione originale escono 2 fili gialli, quelli vanno al regolatore e dal regolatore dovrebbero usacire un cavo nero e uno rosso.. questi due vanno alla batteria e ad alimentare tutto a 12V... sto andando a memoria.. mi pare che a suo tempo feci così... però potrei sbagliarmi..
quello che è sicuro è che serve il regolatore.. poi come sia collegato non ricordo perfettamente...

#36 aroe

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Inviato 08 ottobre 2013 - 12:09

Io ho trovato questo schema qua sul forum.... Ci sono un paio di cose che non son sicuro di quello che sono... Immagine inserita

La centralina che cita nello schema è quella che ho postato la foto io?

Per quanto riguarda lo strumento penso che passeremo a uno digitale autoalimentato... Tipo stage6 o similari... a meno che non funzioni il secondo schema che ho messo..

Messaggio modificato da aroe il 08 ottobre 2013 - 12:22


#37 aroe

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Inviato 08 ottobre 2013 - 12:23

Questo è l'altro schema che ho trovato... e modificato secondo quello che mi ha scritto cirio... Funzionerà?? :D
Immagine inserita

il filo colore viola l'ho messo io...

Visualizza Messaggioaroe, il 08 ottobre 2013 - 12:09, ha scritto:

Io ho trovato questo schema qua sul forum.... Ci sono un paio di cose che non son sicuro di quello che sono... Immagine inserita La centralina che cita nello schema è quella che ho postato la foto io? Per quanto riguarda lo strumento penso che passeremo a uno digitale autoalimentato... Tipo stage6 o similari... a meno che non funzioni il secondo schema che ho messo..

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 ottobre 2013 - 07:43, ha scritto:

avete i blocchi neri??? strano..
Si abbiamo i blocchi neri.. Perchè? che differenze ci sono?

#38 Raiden

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Inviato 08 ottobre 2013 - 18:35

semplicemente che sulla mito racing non dovrebbe esserci il blocco nero. Sulla mito 1 beh dipende, quella che avevo io non aveva il blocco nero, ma le prime magari potevano averlo ereditato dalla freccia e "ci sta"

avete preso delle moto belle pastrocchiate eh? XD Ma quanto vi son costate??

Cmq come differenze reali direi nessuna apparte il colore..

#39 fabio_491

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Inviato 08 ottobre 2013 - 22:54

Verrete a girare a Lombardore? Io una volta giravo spesso a Lomba ora un po di meno
Magari la prossima stagione ci incontriamo io ho un aprilia rs 250 tricolore. E spero le cose vanno bene il prossimo anno anche una mito da pista

#40 aroe

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Inviato 08 ottobre 2013 - 23:01

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 ottobre 2013 - 18:35, ha scritto:

semplicemente che sulla mito racing non dovrebbe esserci il blocco nero. Sulla mito 1 beh dipende, quella che avevo io non aveva il blocco nero, ma le prime magari potevano averlo ereditato dalla freccia e "ci sta"

avete preso delle moto belle pastrocchiate eh? XD Ma quanto vi son costate??

Cmq come differenze reali direi nessuna apparte il colore..
Ho fatto una foro della piastrina motore... Cosi vedi il codice e magari mi sai dire..
Comunque non sono blocchi 6 marce ma a 7.. Tutti e 2... Immagine inserita

Messaggio modificato da aroe il 08 ottobre 2013 - 23:08






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