Mito Ev Sp By Extreme Ale
Extreme Ale 01 Nov 2013
ciao tutti comincio questa discussione per presentare la mia moto che cercherò di portare alla versione sp, anche se non sarà facile poichè molti componenti sp sono difficili alcuni quasi impossibili da reperire.
questa è la moto come si presentava in versione stradale e utilizzata per circa 2 anni:
http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/
dopo un piccolo incidente, i numerosi c*****ni che girano per strada in macchina e i costi delle assicurazioni, l'anno scorso ho deciso di trasformarla in versione pista senza modifiche se non per carene e rimozioni delle cose inutili come fari ecc. ecc. .
così come si presentava la moto in versione pista ( che è quella che poi ho utilizzato quest anno per il trofeo cmc):
ora passo a descrivere l' elaborazione e man mano descriverò tutte le fasi e i lavori svolti....
COMPONENTI
oggi con luca. che ringrazio per l'aiuto abbiamo smontato la moto e aperto il blocco per la revisione e la moto si trova in questo stato:
Messaggio modificato da Extreme Ale il 27 August 2014 - 12:33
questa è la moto come si presentava in versione stradale e utilizzata per circa 2 anni:
http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/
dopo un piccolo incidente, i numerosi c*****ni che girano per strada in macchina e i costi delle assicurazioni, l'anno scorso ho deciso di trasformarla in versione pista senza modifiche se non per carene e rimozioni delle cose inutili come fari ecc. ecc. .
così come si presentava la moto in versione pista ( che è quella che poi ho utilizzato quest anno per il trofeo cmc):
ora passo a descrivere l' elaborazione e man mano descriverò tutte le fasi e i lavori svolti....
COMPONENTI
- forcelle doppia molla kit sp acquistate su subito grazie ad una segnalazione di cirio89 e pagate 89 € !!!!! passeranno poi in mano a mat per la revisione e forse anche una taratura
- monoammortizzatore sachs sp pluriregolabile anch esso facente parte del kit sp ufficiale cagiva
- biella ricavata dal pieno con gabbie a rulli della iko by mat
- carburatore tm 35 mikuni a cui verrà lucidata l'aspirazione e il condotto principale
- pacco lamellare con lamelle kit sp
- frizione della newfren al carbonio con molle rinforzate
- arretratori pedane by robyerre6
- bullone canotto di sterzo alleggerito ( se non sbaglio anche questo è un componente sp)
- perni cavalletto replica sp by cirio89
- tappo serbatoio in ergal ricavato dal pieno
- accensione a rotore piccolo kit sp
- scarico sp95 completo di silenziatore in carbonio anch esso di mat
- cilindro
73037*con testa 200h che passeranno nelle mani di mat per la lavorazione *(sostituito con cilindro serie 6 sp) - cerchi marchesini cagiva sp
oggi con luca. che ringrazio per l'aiuto abbiamo smontato la moto e aperto il blocco per la revisione e la moto si trova in questo stato:
Messaggio modificato da Extreme Ale il 27 August 2014 - 12:33
Luca. 01 Nov 2013
Grande Ale e sti cazzi per il progetto! Come ti dico sempre secondo me viene fuori una bella cosa;)
Continua così
Continua così
Extreme Ale 01 Nov 2013
Dava46 01 Nov 2013
Complimenti e auguri per il progetto, non sei l'unico che sta cercando i marchesini, visto i prezzi proibitivi che sparano generalmente per questi cerchi e la difficile reperibilità dei posteriori da 4" io sto iniziando a lavorare sui cerchi 3 razze originali, in particolare sul posteriore che togliendogli i carter sulle razze, cambiando portacorona e supporto portacorona e andando a tornire il canale sia internamente che esternamente tenendosi dei margini di sicurezza, lo si può portare ad un peso uguale a quello di un marchesini 4" .
per l'anteriore preferirei trovare un marchesini per svariati motivi...
Bellissimo il mono sachs sp, ormai li davo per introvabili infatti ho optato per il classico ceriani sp.
per l'anteriore preferirei trovare un marchesini per svariati motivi...
Bellissimo il mono sachs sp, ormai li davo per introvabili infatti ho optato per il classico ceriani sp.
Extreme Ale 01 Nov 2013
Dava46, il 01 November 2013 - 21:27, ha scritto:
Complimenti e auguri per il progetto, non sei l'unico che sta cercando i marchesini, visto i prezzi proibitivi che sparano generalmente per questi cerchi e la difficile reperibilità dei posteriori da 4" io sto iniziando a lavorare sui cerchi 3 razze originali, in particolare sul posteriore che togliendogli i carter sulle razze, cambiando portacorona e supporto portacorona e andando a tornire il canale sia internamente che esternamente tenendosi dei margini di sicurezza, lo si può portare ad un peso uguale a quello di un marchesini 4" .
per l'anteriore preferirei trovare un marchesini per svariati motivi...
Bellissimo il mono sachs sp, ormai li davo per introvabili infatti ho optato per il classico ceriani sp.
per l'anteriore preferirei trovare un marchesini per svariati motivi...
Bellissimo il mono sachs sp, ormai li davo per introvabili infatti ho optato per il classico ceriani sp.
si difatti io cercavo un ceriani e il ragazzo che mi ha venduto il mono ne aveva 2 solo che non li voleva smontare dalle sue moto così mi sono fatto vendere il sach che aveva utilizzato solo una volta..
Dava46 01 Nov 2013
Extreme Ale, il 01 November 2013 - 21:31, ha scritto:
si difatti io cercavo un ceriani e il ragazzo che mi ha venduto il mono ne aveva 2 solo che non li voleva smontare dalle sue moto così mi sono fatto vendere il sach che aveva utilizzato solo una volta..
Cosenza1914 01 Nov 2013
Dava46, il 01 November 2013 - 22:01, ha scritto:
ti chiedo una cosa, il tappo serbatoio in ergal come quello in foto dove lo hai trovato?
http://ricambiweiss....778102905d4fc88
Quello ducati dovrebbe andare bene
Bel progetto;)
Extreme Ale 01 Nov 2013
Dovrebbe andare bene anche il ducati cmq se ti può interessare montano anche quelli dell r1 c'è l'ha robyerre montato sulla sua e va su preciso
cirio89 02 Nov 2013
Grande Ale
Pian piano viene su bene anche la tua la ciclistica ormai è completa.. bella presa il mono Sachs
Se ti trovi un'accensione piccola e il resto lo dai a mat viene fuori un piccolo missile
Pian piano viene su bene anche la tua la ciclistica ormai è completa.. bella presa il mono Sachs
Se ti trovi un'accensione piccola e il resto lo dai a mat viene fuori un piccolo missile
Extreme Ale 02 Nov 2013
cirio89, il 02 November 2013 - 06:50, ha scritto:
Grande Ale
Pian piano viene su bene anche la tua la ciclistica ormai è completa.. bella presa il mono Sachs
Se ti trovi un'accensione piccola e il resto lo dai a mat viene fuori un piccolo missile
Pian piano viene su bene anche la tua la ciclistica ormai è completa.. bella presa il mono Sachs
Se ti trovi un'accensione piccola e il resto lo dai a mat viene fuori un piccolo missile
Ah si!!!!! Tutte le lavorazioni sul cilindro e la testa verranno eseguite da esclusivamente da lui!!!!! Ho visto i lavori che fa, sono delle opere d'arte!!!
cirio89, il 02 November 2013 - 06:50, ha scritto:
Grande Ale
Pian piano viene su bene anche la tua la ciclistica ormai è completa.. bella presa il mono Sachs
Se ti trovi un'accensione piccola e il resto lo dai a mat viene fuori un piccolo missile
Pian piano viene su bene anche la tua la ciclistica ormai è completa.. bella presa il mono Sachs
Se ti trovi un'accensione piccola e il resto lo dai a mat viene fuori un piccolo missile
Ah si!!!!! Tutte le lavorazioni sul cilindro e la testa verranno eseguite da esclusivamente da lui!!!!! Ho visto i lavori che fa, sono delle opere d'arte!!!
Dava46 02 Nov 2013
grazie delle segnalazioni per il tappo, appena posso ne prendo uno, non li avevo trovati a prezzi così bassi.
bubagan 02 Nov 2013
componenti già A disposizione, non è mica verbo avere... mio dio.
Auguri per la cagiva, mi piace col codone sp525, l'ho avuta anch'io così per un pò di tempo!
Auguri per la cagiva, mi piace col codone sp525, l'ho avuta anch'io così per un pò di tempo!
cirio89 02 Nov 2013
bubagan, il 02 November 2013 - 13:41, ha scritto:
componenti già A disposizione, non è mica verbo avere... mio dio.
Ha sbagliato perchè ha iniziato l'elenco con le forcelle introvabili e per di più pagate 89€ è normale essere presi dalla frenesia è sbagliare
visto quello che sta facendo è concesso
Messaggio modificato da cirio89 il 02 November 2013 - 13:52
Extreme Ale 03 Nov 2013
ciao a tutti, oggi dopo un bel giro nei boschi a raccogliere castagne e porcini sono tornato a casa e ho dedicato un po' di tempo al progetto, ho eseguito un lavoro sul forcellone che avrei dovuto eseguire già da tempo, dato il fatto che i registri tendicatena della mito non sono granchè e tanto meno i filetti nell' alluminio dove sono avvitati ho deciso di applicare all'interno dei due fori un ELICOIL, ora vi mostro la procedura:
come prima cosa ho bucato con la punta specifica Ø 8.3 poi ho rifilettato il foro con il maschio specifico per elicoil
dopodiche ho inserito all'interno l'elicoil
alla fine di tutto ciò, questo è il risultato finale
tempo impiegato circa mezz'ora, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o vuole migliorare il sistema di tendicatena presente può svolgere questo lavoro così non avrà più problemi con i filetti dato che si rovinano facilmente.
Messaggio modificato da Extreme Ale il 03 November 2013 - 23:29
come prima cosa ho bucato con la punta specifica Ø 8.3 poi ho rifilettato il foro con il maschio specifico per elicoil
dopodiche ho inserito all'interno l'elicoil
alla fine di tutto ciò, questo è il risultato finale
tempo impiegato circa mezz'ora, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o vuole migliorare il sistema di tendicatena presente può svolgere questo lavoro così non avrà più problemi con i filetti dato che si rovinano facilmente.
Messaggio modificato da Extreme Ale il 03 November 2013 - 23:29
Luca. 03 Nov 2013
Ottima idea! Hai ragione mettere le viti delle regolazione catena nell'alluminio non riportato non è stata un idea felice di cagiva..
Extreme Ale 03 Nov 2013
magari i mod questa procedura potrebbero metterla nella sezione giude...
bubagan 05 Nov 2013
Extreme Ale 05 Nov 2013
Buba ti stiamo mettendo alla prova!!!!! Sei meglio del correttore ortografico di word, ti faremo nominare correttore dell anno CMC!!!! Ahahahha