←  Mito e Planet '98 - '99

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Ev Sp By Extreme Ale

 foto Extreme Ale 07 Oct 2014

ciao ragazzi torno a scrivere dopo qualche mese..... purtroppo è giunta l'ora di riporre la moto in garage fino all'anno prossimo dato che il tempo qui al nord nn concede più spazio per la pista, domenica ho partecipato all'ultima gara del trackday 125 italia e dubito che si riuscirà a fare ancora qualche giornata in pista a meno che il meteo ormai pazzo ci regali qualche bella giornata di sole. Passo a riassumere le impressioni che ho avuto durante la stagione, come prima cosa ci tengo a dire che durante tutte le giornate in pista (7 in totale di cui una mezza giornata di rodaggio) non sono mai incappato in rotture o problemi vari che riguardano la moto, le uniche problematiche, se così le possiamo definire, si sono verificate durante la gara del 14/09 e del 5/10 che per via del clima che al mattino era fresco e umido con temperature che non superavano i 21 gradi mentre nel pomeriggio si raggiungevano i 28-29 quindi mi sono ritrovato a dover nastrare il radiatore e ingrassare al mattino per poi ripristinare il tutto e smagrire nuovamente a metà mattinata. Devo inoltre dire che con il nuovo motore preparato da matteo la differenza si è fatta ben notare, e ogni giornata che passavo in pista mi regalava emozioni nuove, domenica pomeriggio ho voluto provare a girare con la valvola bloccata aperta cosa che non avevo mai provato per via delle mie scarse abilità alla guida. Le prospettive per l'anno prossimo sono buone, se le condizioni economiche migliorano vorrei fare un upgrade al motore montando cilindro serie 9 e altri componenti che bollono nella pentola di matteo che per ora preferisco non rivelare, e rifare nuovamente l'evento trackday 125 (se ci sarà un'altra edizione) e magari partecipare a qualche gara del civs in particolare quella di sillano-ospedaletto e quella di oneta-passo zambla che sono quelle più vicine a casa e quindi economicamente più favoreli.

posto qui dei video fatti in pista i primi riguardano la fase di riscaldamento del motore e la verifica della carburazione (lasciata sempre volutamente un po grassa)



Messaggio modificato da Extreme Ale il 07 October 2014 - 20:17
Rispondi

 foto Extreme Ale 07 Oct 2014

questi sono passaggi in 2 punti del circuito




da notare nel primo filmato che la ruota davanti si stacca da terra!!! cosa non da poco dato che non sfriziono e sono anche un bel torello di 80 kg!!!
Messaggio modificato da Extreme Ale il 07 October 2014 - 20:24
Rispondi

 foto {mRk} 07 Oct 2014

Matteo non si ferma mai!
Rispondi

 foto Extreme Ale 07 Oct 2014

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 October 2014 - 20:46, ha scritto:

Matteo non si ferma mai!
Infatti.... mi sono già messo d accordo con matteo sul da farsi, gli metto a disposizione un mio banco 7 marce come muletto e poi gli metto a piena disposizione la mia moto con le zeeltronic per fare tutte le prove del caso....
Rispondi

 foto {mRk} 08 Oct 2014

Così viene fuori un eccellente lavoro. I serie 9 preparati da Matteo danno qualcosa in più. Poi è possibile lavorare sulla conformazione delle teste per adeguare il motore ai circuiti lenti o veloci.
Avvisami quando farete le prove. Dovrei poter dare a Matteo le nuove lamelle e qualche altro materiale e riferimento.

Visualizza MessaggioBR1, il 28 August 2014 - 13:46, ha scritto:

scartate anche io, scomode. Inoltre mi pareva di guidare peggio.

Hai provato direttamente l'alluminio oppure hai anche testato una via di mezzo con boccole in teflon?
Direttamente l'alluminio.
Rispondi

 foto cirio89 08 Oct 2014

grande Ale..
Poi le nostre moto saranno identiche :) se vuoi ho già qualche riferimento per il blocco per adattare cilindro e pistoni standard in base alla fasatura desiderata ;)
Anche io vorrei chiedere aiuto a Matteo.. Per la mito economica.. Visto che non l'ho pagata ho un piccolo budget da buttarci sopra visto che tra 3 settimane inizio anche io a lavorare :D
Ho un progettino in mente e la farei completamente diversa dall'altra... magari una di queste sere lo chiamo..
Domandina veloce.. Cosa farai del serie 6 con relativa testa?
Rispondi

 foto Extreme Ale 08 Oct 2014

Niente se riesco ad incastrare tutto metto insieme un altro blocco.... mi servirebbe soltanto un altra accensione....il blocco che monto adesso lo terrò sullo scaffale in previsione di un altro mezzo se mai ne farò un altro
Messaggio modificato da Extreme Ale il 08 October 2014 - 19:19
Rispondi

 foto BR1 08 Oct 2014

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 07 October 2014 - 23:47, ha scritto:

Infatti.... mi sono già messo d accordo con matteo sul da farsi, gli metto a disposizione un mio banco 7 marce come muletto e poi gli metto a piena disposizione la mia moto con le zeeltronic per fare tutte le prove del caso....

E' una fortuna abitare dalle sue parti e potersi rendere utili in questo modo! Salutamelo quando hai modo di vederlo!
Rispondi

 foto Extreme Ale 20 Nov 2014

ciao raga, torno per nuovi aggiornamenti, oggi mi è arrivata una seconda accensione kit che insieme al cilindro serie 9 andranno a comporre quello che sarà il nuovo motore con gli aggiornamenti di Matteo

Immagine inserita

Immagine inserita

ad oggi manca solo l'albero con il contralbero che dovrebbero arrivare a breve, e nel frattempo dato che non so stare con le mani in mano ho cominciato a raccordare i carter al cilindro, questa volta con un metodo diverso rispetto al primo motore, posto una foto di un semicarter raccordato alla quale manca la finitura finale che spiegherò più avanti....

Immagine inserita
Rispondi