Vai al contenuto


Mito Ev Sp By Extreme Ale


128 risposte a questa discussione

#101 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 May 2014 - 16:28

Noi usiamo i vecchi freni originali Brembo resi flottanti oppure quelli della serie oro. Con pinza freno e pompe originali la frenata è potentissima, serve una forcella ben messa a punto per evitare problemi.
Nessun pilota ha mai sentito la necessità di un impianto frenante con maggiore potenza, piuttosto il viceversa.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#102 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 May 2014 - 17:26

Visualizza MessaggioRiiZR, il 29 May 2014 - 14:04, ha scritto:

Dio che sound. Ma la marmitta é la monza di Ceppa?

no è la sp 95 di matteo completa del suo silenziatore, cmq hai ragione, ha un bel sound, me l' ha detto anche il mio vicino di casa l'ultima volta che mi ha mandato i carabinieri ahahahaha !!!!! :qwe: :qwe: :qwe:

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 May 2014 - 16:28, ha scritto:

Noi usiamo i vecchi freni originali Brembo resi flottanti oppure quelli della serie oro. Con pinza freno e pompe originali la frenata è potentissima, serve una forcella ben messa a punto per evitare problemi.
Nessun pilota ha mai sentito la necessità di un impianto frenante con maggiore potenza, piuttosto il viceversa.

no ma infatti io il disco l'ho cambiato più per estetica che per necessità, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e la pompa.....

cmq passo ora a mostrarvi le foto della moto ultimata con la verniciatura, che nonostante è stata fatta a bomboletta in garage è uscita discretamente bene......

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#103 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 May 2014 - 22:21

È veramente bella complimenti!!

#104 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 May 2014 - 07:43

La pompa non ci ha mai dato problemi. L'importante è spurgare per bene l'impianto frenante.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#105 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 May 2014 - 09:35

le sp 525 hanno il cupolino troppo schiacciato. pare che una mano gigante abbia dato un pugno sulla "testa" della moto e sia rimasta ovalizzata.

l'importante è che piaccia a te e che vada bene cmq :)

Messaggio modificato da bubagan il 30 May 2014 - 09:35


#106 Vitz

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 110 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-April 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 May 2014 - 11:05

Molto ma molto bella complimenti nel tuo lavorone!
Saluti dalla Spagna

#107 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 August 2014 - 12:30

ciao ragazzi torno a scrivere dopo un bel po' mesi, per descrivervi gli ultimi aggiornamenti e acquisti fatti: come prima cosa dopo la prima uscita in pista a maggio ho sostituito di nuovo l' olio alle forcelle perchè in un primo momento in fase di revisione delle forcelle avevo messo un 10w solo che risultava essere troppo frenato il ritorno così ho fatto marcia indietro e messo un 7,5 w come da manuale, poi altra cosa negativa sostituita quando prima sono state le boccole delle pedane che originariamente erano in gomma e che sono state rifatte in alluminio dall' ormai mio fido compagno di merende luca. che ringrazio, con questo ultimo lavoro ci sono solo 2 cose 1 buona, che le pedane restino rigide e che quindi calcando restino ferme, e 1 un brutta in quando senza gommotti le vibrazioni arrivano fino al cervello.

questo è il risultato:

Immagine inserita

altra chicca fresca di giornata sono questi:

Immagine inserita

cerchi marchesini cagiva sp, finalmente dopo 2 anni di ricerche sono arrivati!!!!!! ringrazio un membro del forum (non faccio nomi...) che mi ha venduto il posteriore che mi mancava, adesso la moto è completa!!!!
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#108 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 August 2014 - 15:50

vedo che stai facendo passi da gigante, bene! per le boccole pedana pensavo anche io sostituire le originali, trovare una via di mezzo tra la gomma e l'alluminio utilizzando del teflon lo vedi fattibile/redditizio?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#109 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 27 August 2014 - 15:59

correggetemi se sbaglio ma le boccole in alluminio le vedo anche più problematiche in caso di caduta.
A mio parere la gomma assorbe parte dell'energia derivante dal contatto con l'asfalto.
In caso di boccole in alluminio non si smorza nulla, la sollecitazione viene trasferita pari pari, con il rischio di rompere l'arretratore.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#110 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2014 - 16:25

Non è possibile andare forte in pista con pedane montate su distanziali in gomma. Le pedane devono essere montate rigide.
Io monto le pedane accorciate nella posizione originale, alla fine è risultata la posizione migliore per la maggior parte dei piloti.
Immagine inserita
Inoltre lo spillo della marmitta passa in basso per evitare interverenze stivale/silenziatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#111 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 August 2014 - 16:29

Visualizza Messaggiogianluis23, il 27 August 2014 - 15:59, ha scritto:

correggetemi se sbaglio ma le boccole in alluminio le vedo anche più problematiche in caso di caduta.
A mio parere la gomma assorbe parte dell'energia derivante dal contatto con l'asfalto.
In caso di boccole in alluminio non si smorza nulla, la sollecitazione viene trasferita pari pari, con il rischio di rompere l'arretratore.

bhe in fondo tutte le pedane aftermarket che vengono vendute non montano su smorzatori ma direttamente piastra su piastra di alluminio con viti in acciaio.. secondo me facendo delle viti in alluminio in caso di rottura si romperebbero per prime facendo pochi danni alle pedane.. però sarebbe tutto da verificare..

Visualizza MessaggioBR1, il 27 August 2014 - 15:50, ha scritto:

vedo che stai facendo passi da gigante, bene! per le boccole pedana pensavo anche io sostituire le originali, trovare una via di mezzo tra la gomma e l'alluminio utilizzando del teflon lo vedi fattibile/redditizio?

fattibile sicuro, reddittizio penso proprio di si anche perchè quelle del kit sp erano proprio in teflon ;)

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 27 August 2014 - 12:30, ha scritto:

ciao ragazzi torno a scrivere dopo un bel po' mesi, per descrivervi gli ultimi aggiornamenti e acquisti fatti: come prima cosa dopo la prima uscita in pista a maggio ho sostituito di nuovo l' olio alle forcelle perchè in un primo momento in fase di revisione delle forcelle avevo messo un 10w solo che risultava essere troppo frenato il ritorno così ho fatto marcia indietro e messo un 7,5 w come da manuale, poi altra cosa negativa sostituita quando prima sono state le boccole delle pedane che originariamente erano in gomma e che sono state rifatte in alluminio dall' ormai mio fido compagno di merende luca. che ringrazio, con questo ultimo lavoro ci sono solo 2 cose 1 buona, che le pedane restino rigide e che quindi calcando restino ferme, e 1 un brutta in quando senza gommotti le vibrazioni arrivano fino al cervello.

questo è il risultato:

Immagine inserita

altra chicca fresca di giornata sono questi:

Immagine inserita

cerchi marchesini cagiva sp, finalmente dopo 2 anni di ricerche sono arrivati!!!!!! ringrazio un membro del forum (non faccio nomi...) che mi ha venduto il posteriore che mi mancava, adesso la moto è completa!!!!

ormai la mia e la tua sono praticamente sorelle :)

Messaggio modificato da cirio89 il 27 August 2014 - 16:30


#112 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 August 2014 - 16:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 August 2014 - 16:25, ha scritto:

Non è possibile andare forte in pista con pedane montate su distanziali in gomma. Le pedane devono essere montate rigide.
Io monto le pedane accorciate nella posizione originale, alla fine è risultata la posizione migliore per la maggior parte dei piloti.
Immagine inserita
Inoltre lo spillo della marmitta passa in basso per evitare interverenze stivale/silenziatore.

avevo le pedane valtermoto del trofeo 525 ma le ho smontate in favore delle originali, mi trovo meglio anche io.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#113 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 27 August 2014 - 16:59

la maggior parte delle pedane aftermarket hanno un elemento in gomma o teflon per scivolare sull'asfalto invece che puntarsi all'estremità, a qualcosa servirà in caso di impatto.
Se ben fatte le pedane hanno anche un innesco a rottura, una sezione meno resistente pensata per collassare invece che trasferire il carico (risultato: caduta con le pedane originali: se non era per la pedana passeggero er oa piedi, caduta con le pedane aftermarket, sono tornato a casa comunque).
Comunque pensandoci bene sulle pedane originali un elemento elastico c'è, la pedana ha la molla elicoidale che le consente di ruotare invece che puntarsi.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#114 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 August 2014 - 17:43

Si si se intendi l'inserto in teflon sull'estremita ok..
Io intendevo tra distanziale e "porta-poggiapiede"...

#115 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 August 2014 - 19:36

Quasi sorelle.... a natale mi sa che mi regalo il serie 9 e poi saranno gemelle!!
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#116 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2014 - 20:23

Le pedane originali si chiudono.

La gente monta pedane aftermarket rigide per andare in pista. Nella gran parte delle cadute "innocue" in pista si spezzano o aggravano i danni della caduta in quanto la moto con le pedane rigide si "impunta" sui cordoli o nelle vie di fuga. Già verificato più volte....
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#117 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 August 2014 - 12:41

La soluzione migliore secondo me sono le boccole in alluminio ma con poggiapiedi "ribaltabili" originali (quelli normali con la molla).
Se usi la moto in pista come dovrebbe essere guidata ti accorgi dell'impossibilità di tenere la gomma, se carichi tanto si avvicina il triangolo pedana al forcellone compromettendo il comportamento della moto.
Già è difficile avere un comportamento buono, se per di più andiamo a intralciare il movimento di un elemento importante come il forcellone "som apost" (come diciamo a Brescia per dire che si è fottuti).
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#118 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 August 2014 - 13:27

Visualizza MessaggioFozzie, il 28 August 2014 - 12:41, ha scritto:

La soluzione migliore secondo me sono le boccole in alluminio ma con poggiapiedi "ribaltabili" originali (quelli normali con la molla).
Se usi la moto in pista come dovrebbe essere guidata ti accorgi dell'impossibilità di tenere la gomma, se carichi tanto si avvicina il triangolo pedana al forcellone compromettendo il comportamento della moto.
Già è difficile avere un comportamento buono, se per di più andiamo a intralciare il movimento di un elemento importante come il forcellone "som apost" (come diciamo a Brescia per dire che si è fottuti).

aggiungo di aver notato una certa flessione anche con le valtermoto del trofeo. Non credo fosse dovuta al mio peso corporeo "importante".
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#119 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 August 2014 - 13:32

Visualizza MessaggioBR1, il 28 August 2014 - 13:27, ha scritto:

aggiungo di aver notato una certa flessione anche con le valtermoto del trofeo. Non credo fosse dovuta al mio peso corporeo "importante".
Provate e scartate.

Ho postato un paio di foto delle pedane con montaggio rigido mediante boccole in alluminio qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1994596
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#120 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 August 2014 - 13:46

Visualizza Messaggio{mRk}, il 28 August 2014 - 13:32, ha scritto:

Provate e scartate.

Ho postato un paio di foto delle pedane con montaggio rigido mediante boccole in alluminio qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1994596

scartate anche io, scomode. Inoltre mi pareva di guidare peggio.

Hai provato direttamente l'alluminio oppure hai anche testato una via di mezzo con boccole in teflon?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi