Mito Ev Sp By Extreme Ale
#101
Inviato 29 May 2014 - 16:28
Nessun pilota ha mai sentito la necessità di un impianto frenante con maggiore potenza, piuttosto il viceversa.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#102
Inviato 29 May 2014 - 17:26
RiiZR, il 29 May 2014 - 14:04, ha scritto:
no è la sp 95 di matteo completa del suo silenziatore, cmq hai ragione, ha un bel sound, me l' ha detto anche il mio vicino di casa l'ultima volta che mi ha mandato i carabinieri ahahahaha !!!!!
{mRk}, il 29 May 2014 - 16:28, ha scritto:
Nessun pilota ha mai sentito la necessità di un impianto frenante con maggiore potenza, piuttosto il viceversa.
no ma infatti io il disco l'ho cambiato più per estetica che per necessità, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e la pompa.....
cmq passo ora a mostrarvi le foto della moto ultimata con la verniciatura, che nonostante è stata fatta a bomboletta in garage è uscita discretamente bene......
#103
Inviato 29 May 2014 - 22:21
#104
Inviato 30 May 2014 - 07:43
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#105
Inviato 30 May 2014 - 09:35
l'importante è che piaccia a te e che vada bene cmq
Messaggio modificato da bubagan il 30 May 2014 - 09:35
#106
Inviato 30 May 2014 - 11:05
#107
Inviato 27 August 2014 - 12:30
questo è il risultato:
altra chicca fresca di giornata sono questi:
cerchi marchesini cagiva sp, finalmente dopo 2 anni di ricerche sono arrivati!!!!!! ringrazio un membro del forum (non faccio nomi...) che mi ha venduto il posteriore che mi mancava, adesso la moto è completa!!!!
#108
Inviato 27 August 2014 - 15:50
#109
Inviato 27 August 2014 - 15:59
A mio parere la gomma assorbe parte dell'energia derivante dal contatto con l'asfalto.
In caso di boccole in alluminio non si smorza nulla, la sollecitazione viene trasferita pari pari, con il rischio di rompere l'arretratore.
#110
Inviato 27 August 2014 - 16:25
Io monto le pedane accorciate nella posizione originale, alla fine è risultata la posizione migliore per la maggior parte dei piloti.
Inoltre lo spillo della marmitta passa in basso per evitare interverenze stivale/silenziatore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#111
Inviato 27 August 2014 - 16:29
gianluis23, il 27 August 2014 - 15:59, ha scritto:
A mio parere la gomma assorbe parte dell'energia derivante dal contatto con l'asfalto.
In caso di boccole in alluminio non si smorza nulla, la sollecitazione viene trasferita pari pari, con il rischio di rompere l'arretratore.
bhe in fondo tutte le pedane aftermarket che vengono vendute non montano su smorzatori ma direttamente piastra su piastra di alluminio con viti in acciaio.. secondo me facendo delle viti in alluminio in caso di rottura si romperebbero per prime facendo pochi danni alle pedane.. però sarebbe tutto da verificare..
BR1, il 27 August 2014 - 15:50, ha scritto:
fattibile sicuro, reddittizio penso proprio di si anche perchè quelle del kit sp erano proprio in teflon
Extreme Ale, il 27 August 2014 - 12:30, ha scritto:
questo è il risultato:
altra chicca fresca di giornata sono questi:
cerchi marchesini cagiva sp, finalmente dopo 2 anni di ricerche sono arrivati!!!!!! ringrazio un membro del forum (non faccio nomi...) che mi ha venduto il posteriore che mi mancava, adesso la moto è completa!!!!
ormai la mia e la tua sono praticamente sorelle
Messaggio modificato da cirio89 il 27 August 2014 - 16:30
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#112
Inviato 27 August 2014 - 16:50
{mRk}, il 27 August 2014 - 16:25, ha scritto:
Io monto le pedane accorciate nella posizione originale, alla fine è risultata la posizione migliore per la maggior parte dei piloti.
Inoltre lo spillo della marmitta passa in basso per evitare interverenze stivale/silenziatore.
avevo le pedane valtermoto del trofeo 525 ma le ho smontate in favore delle originali, mi trovo meglio anche io.
#113
Inviato 27 August 2014 - 16:59
Se ben fatte le pedane hanno anche un innesco a rottura, una sezione meno resistente pensata per collassare invece che trasferire il carico (risultato: caduta con le pedane originali: se non era per la pedana passeggero er oa piedi, caduta con le pedane aftermarket, sono tornato a casa comunque).
Comunque pensandoci bene sulle pedane originali un elemento elastico c'è, la pedana ha la molla elicoidale che le consente di ruotare invece che puntarsi.
#114
Inviato 27 August 2014 - 17:43
Io intendevo tra distanziale e "porta-poggiapiede"...
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#115
Inviato 27 August 2014 - 19:36
#116
Inviato 27 August 2014 - 20:23
La gente monta pedane aftermarket rigide per andare in pista. Nella gran parte delle cadute "innocue" in pista si spezzano o aggravano i danni della caduta in quanto la moto con le pedane rigide si "impunta" sui cordoli o nelle vie di fuga. Già verificato più volte....
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#117
Inviato 28 August 2014 - 12:41
Se usi la moto in pista come dovrebbe essere guidata ti accorgi dell'impossibilità di tenere la gomma, se carichi tanto si avvicina il triangolo pedana al forcellone compromettendo il comportamento della moto.
Già è difficile avere un comportamento buono, se per di più andiamo a intralciare il movimento di un elemento importante come il forcellone "som apost" (come diciamo a Brescia per dire che si è fottuti).
#118
Inviato 28 August 2014 - 13:27
Fozzie, il 28 August 2014 - 12:41, ha scritto:
Se usi la moto in pista come dovrebbe essere guidata ti accorgi dell'impossibilità di tenere la gomma, se carichi tanto si avvicina il triangolo pedana al forcellone compromettendo il comportamento della moto.
Già è difficile avere un comportamento buono, se per di più andiamo a intralciare il movimento di un elemento importante come il forcellone "som apost" (come diciamo a Brescia per dire che si è fottuti).
aggiungo di aver notato una certa flessione anche con le valtermoto del trofeo. Non credo fosse dovuta al mio peso corporeo "importante".
#119
Inviato 28 August 2014 - 13:32
BR1, il 28 August 2014 - 13:27, ha scritto:
Ho postato un paio di foto delle pedane con montaggio rigido mediante boccole in alluminio qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1994596
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#120
Inviato 28 August 2014 - 13:46
{mRk}, il 28 August 2014 - 13:32, ha scritto:
Ho postato un paio di foto delle pedane con montaggio rigido mediante boccole in alluminio qui:
http://forum.mitoclu...ost__p__1994596
scartate anche io, scomode. Inoltre mi pareva di guidare peggio.
Hai provato direttamente l'alluminio oppure hai anche testato una via di mezzo con boccole in teflon?
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