Mito Ev Sp By Extreme Ale
Battiluca 11 Jan 2014
Complimenti per i lavori e per la passione che ci stai mettendo
cirio89 20 Jan 2014
Extreme Ale 20 Jan 2014
Extreme Ale 22 Jan 2014
questa sera ho cominciato a posizionare i componenti elettrici per avere un'idea sugli ingombri e su come posizionare al meglio il tutto, come prima cosa ho realizzato 2 staffete per fissare il regolatore di tensione:
ho scelto di posizionarlo nella parte posteriore della moto in modo da tenere più pulita e ordinata la zona del motore e rendere più facili e comodi i cablaggi
infine ho trovato una posizione anche per le due zeeltronic
questa è una visione d'insieme di come verrà quando il tutto sarà completo:
Messaggio modificato da Extreme Ale il 05 February 2014 - 20:40
ho scelto di posizionarlo nella parte posteriore della moto in modo da tenere più pulita e ordinata la zona del motore e rendere più facili e comodi i cablaggi
infine ho trovato una posizione anche per le due zeeltronic
questa è una visione d'insieme di come verrà quando il tutto sarà completo:
Messaggio modificato da Extreme Ale il 05 February 2014 - 20:40
cirio89 22 Jan 2014
La posizione delle centraline è ottima.. Lontane dal calore e tutto..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..
Extreme Ale 22 Jan 2014
cirio89, il 22 January 2014 - 21:22, ha scritto:
La posizione delle centraline è ottima.. Lontane dal calore e tutto..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..
mha l'idea l'ho rubata al buon br1,sulla sua moto funziona e non mi pare abbia problemi, in ogni caso poi dovrò studiare un "passacavo" dove far passare le guaine con i cavi del meccanismo in modo che si muovano il meno possible e lavorino al meglio.
Extreme Ale 23 Jan 2014
oggi dopo il lavoro mi sono messo sul tornio con il mio collega e abbiamo (più ha, che abbiamo!!! ahahah) realizzato i nuovi "distanziali" in alluminio (sostituiti quelli in gomma per avere un fissaggio più rigido) per il motorino della cts
dopo una mezzoretta di tornio il risultato è questo
dopo tutto questo ho fatto un buco sul telaietto e ho applicato una bussola filettata
infine ho fissato il motorino e ho realizzato una staffetta in alluminio per il fissaggio inferiore
la staffetta poi verrà rivestita con la pellicola di carbonio e da notare anche che la staffetta, già leggera di suo, è stata ulteriormente alleggerita forandola !!!!!! ahahahaha
Messaggio modificato da Extreme Ale il 23 January 2014 - 21:00
dopo una mezzoretta di tornio il risultato è questo
dopo tutto questo ho fatto un buco sul telaietto e ho applicato una bussola filettata
infine ho fissato il motorino e ho realizzato una staffetta in alluminio per il fissaggio inferiore
la staffetta poi verrà rivestita con la pellicola di carbonio e da notare anche che la staffetta, già leggera di suo, è stata ulteriormente alleggerita forandola !!!!!! ahahahaha
Messaggio modificato da Extreme Ale il 23 January 2014 - 21:00
Extreme Ale 23 Jan 2014
Si ho chiamato francesco ma nn ha risposto nel frattempo mi è arrivata la mail di borut con gli schemi nuovi, e con quelli dovrei riuscire senza problemi sn molto chiari
Luca. 23 Jan 2014
Ottimo lavoro ale!
Unico appunto,la staffetta potevi saldarla è! Ahah
Unico appunto,la staffetta potevi saldarla è! Ahah
Extreme Ale 23 Jan 2014
Non l' ho saldata perchè siccome manca ancora la batteria e qualcosa li dietro, sono ancora in tempo a spostarla e poi in caso di caduta magari si salverebbe anche se il telaietto si stortasse
Luca. 23 Jan 2014
Bhe hai ragione non è definitiva,ma sull'altro pezzo di discorso non sono d'accordo,è alluminio è un attimo raddrizzarlo o se si rompe e il tuo mestiere ahahah
Extreme Ale 26 Jan 2014
oggi con luca. siamo andati avanti con i lavori, come prima cosa ho finito la staffa del motorino cts ricoprendola con il finto carbonio
poi siamo passati a fissare in modo definitivo il motorino cts
dopodicchè abbiamo fissato il regolatore di tensione e le due centraline
per il momento le due centraline sono fissate con due viti m4 avvitate direttamente sulla lamiera, penso dovrebbe bastare senza dover fare 2 fori passanti con il dado dietro.
dopo per cominciare a gettare le basi per l'impianto elettrico abbiamo montato mezzo motore,(proprio nel vero senso della parola) con l'accensione kit
per il momento la bobina è provvisoria, sto cercando una posizione diversa e meno centrale così da avere la zona motore più libera e accessibile possibile
e dopo ci siamo limitati a dividere ed etichettare i fili e a fare i conti dei connettori da comprare.
poi siamo passati a fissare in modo definitivo il motorino cts
dopodicchè abbiamo fissato il regolatore di tensione e le due centraline
per il momento le due centraline sono fissate con due viti m4 avvitate direttamente sulla lamiera, penso dovrebbe bastare senza dover fare 2 fori passanti con il dado dietro.
dopo per cominciare a gettare le basi per l'impianto elettrico abbiamo montato mezzo motore,(proprio nel vero senso della parola) con l'accensione kit
per il momento la bobina è provvisoria, sto cercando una posizione diversa e meno centrale così da avere la zona motore più libera e accessibile possibile
e dopo ci siamo limitati a dividere ed etichettare i fili e a fare i conti dei connettori da comprare.
wosni852 26 Jan 2014
scusami l'ignoranza, ma mi potresti spiegare le due diverse centraline zeeltronic??
Extreme Ale 26 Jan 2014
wosni852, il 26 January 2014 - 12:04, ha scritto:
scusami l'ignoranza, ma mi potresti spiegare le due diverse centraline zeeltronic??
allora per l'accensione kokusan standard zeeltronic ha a catalogo il modulo pcdi-m1v che gestisce l'anticipo e anche la valvola di scarico, mentre per l'accensione kit sp, c'è il modulo psr-r01 che gestisce l'anticipo e un modulo separato quale ppv-rz che serve esclusivamente per gestire la valvola di scarico.
Extreme Ale 05 Feb 2014
dopo qualche giorno di pausa ho ricominciato a produrre, come prima cosa ho consegnato a mat il cilindro e la testa per la lavorazione e ho ritirato l'albero imbiellato nuovo con la sua biella ricavata dal pieno
dopo mi sono concentrato sulla zona motore per renderla più pulita e accessibile, ho sfruttato un buco presente sul telaio, questo:
l'ho filettato e ho inserito un elicoil in acciaio
dopodicchè ho realizzato al tornio un perno filettato per fissare la bobina
e questa è una visione d'insieme di come dovrebbe essere il vano motore a lavori ultimati
per quanto riguarda i lavori "urgenti" ora mi sono fermato perchè sto ancora aspettando il contralbero per chiudere il motore e poi perchè si sta facendo sentire un po' di crisi economica così ho fatto un lavoro stupido ma con estetica appagante
questo è il carter volano che ho alleggerito forandolo e poi rivestito con la pellicola di carbonio e la scritta cagiva lucidata a specchio ( lavoro non fatto con scopo, ma solo per estetica!! XD)
a voi i commenti!!!
dopo mi sono concentrato sulla zona motore per renderla più pulita e accessibile, ho sfruttato un buco presente sul telaio, questo:
l'ho filettato e ho inserito un elicoil in acciaio
dopodicchè ho realizzato al tornio un perno filettato per fissare la bobina
e questa è una visione d'insieme di come dovrebbe essere il vano motore a lavori ultimati
per quanto riguarda i lavori "urgenti" ora mi sono fermato perchè sto ancora aspettando il contralbero per chiudere il motore e poi perchè si sta facendo sentire un po' di crisi economica così ho fatto un lavoro stupido ma con estetica appagante
questo è il carter volano che ho alleggerito forandolo e poi rivestito con la pellicola di carbonio e la scritta cagiva lucidata a specchio ( lavoro non fatto con scopo, ma solo per estetica!! XD)
a voi i commenti!!!
nelson22 06 Feb 2014
Un lavoro perché "prudono" anche le mani
Potessi permettermelo di gran lunga, chiederei ogni volta due lavori a mat, uno da usare sulla moto e uno da esporre in una vetrinetta, sono capolavori della meccanica per me!
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Potessi permettermelo di gran lunga, chiederei ogni volta due lavori a mat, uno da usare sulla moto e uno da esporre in una vetrinetta, sono capolavori della meccanica per me!
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