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Mito Ev 2004

 foto Gill 22 Feb 2016

Ciao, prosegue il lavoro.... una volta montato il motore inizia la fase di messa a punto: prima mi sono procurato una serie di getti....
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Sono partito montando il 290....

Poi una volta montato il carburatore scopro che il manicotto in gomma non è compatibile, in quanto prima montavo il Dellorto da 28 e ora il Mikuni da 35.
La differeza è che essendo il minkuni a valvola piatta, è più stretto e quindi più corto rispetto al Dellorto.
Il manicotto quindi è più corto e con un inclinazione leggermente diversa, ma quest'ultima è una cosa minima.
Per ovviare al problema ho fatto un raccordo da applicare al carburatore in modo da poter essere montato con il manicotto del Dellorto.

Metto un disegno quotato per chi volesse fare la modifica:

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Ed ecco il manicotto montato, è fissato al carburatore con due grani a punta da 5mm e sigillato internamente con pasta rossa.

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Poi dovro valutare la modifica dell'aspirazione per la cassa filtro

Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 07:10
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 foto Neo_X 22 Feb 2016

certo che.... fanno tutti il volo a sinistra..... com'è sta storia???
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 foto Gill 22 Feb 2016

Ciao,

Citazione

certo che.... fanno tutti il volo a sinistra..... com'è sta storia???
scusa, cosa vuol dire????
Ciao Gill
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 foto mito160cc 22 Feb 2016

Se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del Mikuni da 35 compra il suo manicotto, nuovo non costa molto e ordinandolo in concessionaria si trova ancora ;-)
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 foto Gill 22 Feb 2016

Ciao, si sarebbe la cosa migliore, ho cercato sugli espolosi il codice, ma non ho trovato il riferimento del catalogo relativo agli anni 95/98.
Il codice del manicotto per il 28 è 800066510 con il collare cod. 800067171.
ma non trovo quello per il Mikuni.(modificatoil 24/2: il codice per il collettore Mikuni è 800079537, mentre il codice per il coperchio filtro è 800071494 o y1494)
Ti confesso che la voglia di accenderla è tanta e il collare mi è sembrato la via più semplice.
Ma la ricerca continua!!
Grazie! Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 24 February 2016 - 12:14
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 foto Gill 02 Mar 2016

Ciao, in attesa di trovare un coperchio filtro adatto inizio a provare qualche modifica....

Con un pezzo di tubo grigio per scarichi (idraulici) e una pistola termica.....

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Entrata aria, la superficie di entrata è del 10% superiore all'area del cerchio da 35mm

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Vista da sotto....

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Ciao Gill
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 foto bubagan 03 Mar 2016

Bah, Gill, si apprezza sempre la ricerca, ma come metti su un coperchio va bene allo stesso modo: l'inverno è lungo eh? :)
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 foto Gill 03 Mar 2016

Ciao Buba, Diciamo che adesso qui da noi (LC) è iniziata la stagione delle piogge e lo scorso fine settimana mi sono rintanato in officina con la radio e la calma a pasticciare un pò sulle moto e ne è venuto fuori quel filtro dell'aria... :)
Poi logicamente, una cosa è pasticciare una altra è usare la moto e metterla a punto di fine, che è quello che mi manca.
Tu come sei messo? sei pronto per la stagione?
Ciao Gill
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 foto bubagan 05 Mar 2016

Io per il momento ti capisco bene perché lavoro in Lombardia. Le moto le ho tutte giù e d'estate saranno pronte, basterà solo effettuare i classici controlli post non utilizzo. Le ho lasciate pronte... spero non si comincino a seccare e screpolare le guarnizioni dei carbs!
Messaggio modificato da bubagan il 05 March 2016 - 13:51
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 foto PrizeGold 17 Mar 2016

Ciao Gill, è sempre un piacere leggerti. Il topic è molto interessante, veramente forse uno dei (pochi) veramente interessanti sul CMC. Continua così , mi hai dato un sacco di spunti e di informazioni utili
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 foto Gill 17 Mar 2016

Ciao, grazie dei complimenti!! se poi trovi qualche spunto sono davvero contento!!!
.....Ma oggi finalmente l'ho accesa!!!

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Getto max 290, con il suo bel Mikuni da 35 e airbox modificato in entrata..

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Ecco come si presenta l'entrata dell'aria

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Ciao Gill
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 foto puniscer96 17 Mar 2016

ciao, come va?
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 foto Gill 17 Mar 2016

Ciao, il motore gira bene, ero partito con il 280, ma mi sembrava magro e sono passato al 290
L'ho scaldata bene e ho controllato che la valvola termostatica funzionava, adesso aspetto il fine settimana per la prova in strada, speriamo che non piova!!!
Ciao Gill
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 foto Gill 19 Mar 2016

Ciao, giornata di sole e calda!! Su la sella e via!!

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Il motore è una bomba! Sopra ogni mia più rosea aspettativa!!!! Devo ancora regolarla in alcuni dettagli e poi su le carene
Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 19 May 2020 - 19:59
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 foto Gill 29 Jul 2016

Ciao, è venerdi 29 luglio una veloce carburata sono sceso dal 290 al 280 e domani giro sui passi alpini!!!

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Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 07:11
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 foto Gill 12 Sep 2016

Ciao, domenica scorsa non potevo mancare al classico raduno Guzzi a Mandello del Lario..... naturalmente con la Mito

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Ho in garage un piccolo Guzzi, ma aspetta il restauro! Ciao Gill
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 foto Gill 15 Mar 2017

Ciao, la scorsa domenica ho dato una pulita al garage..... e ho tirato fuori un po di rosso.... poi sto iniziando le pratiche per iscrivere all' ASI la 916....
Quindi ha preparato la documentazione fotografica, ci vogliono circa 30 foto...

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Ciao Gill
Messaggio modificato da Gill il 15 March 2017 - 19:07
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 foto penna_85 16 Mar 2017

Come ti invidio le rosse di Borgo Panigale, bellissime, complimenti!!!!!!!
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 foto a7n8x 29 Mar 2017

Visualizza MessaggioGill, il 22 February 2016 - 10:25, ha scritto:

Ciao, prosegue il lavoro.... una volta montato il motore inizia la fase di messa a punto: prima mi sono procurato una serie di getti....
Sono partito montando il 290....

Poi una volta montato il carburatore scopro che il manicotto in gomma non è compatibile, in quanto prima montavo il Dellorto da 28 e ora il Mikuni da 35.
La differeza è che essendo il minkuni a valvola piatta, è più stretto e quindi più corto rispetto al Dellorto.
Il manicotto quindi è più corto e con un inclinazione leggermente diversa, ma quest'ultima è una cosa minima.
Per ovviare al problema ho fatto un raccordo da applicare al carburatore in modo da poter essere montato con il manicotto del Dellorto.

Metto un disegno quotato per chi volesse fare la modifica:

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Giusto per conferma anche il foro da 61,95 è in asse oppure è disassato come in foto?
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 foto Gill 30 Mar 2017

Ciao, è stato fatto con il tornio, quindi in asse è il disegno ad essere poco preciso, appena ho un attimo lo risistemo.
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Tieni presente che il diametro 61,95 è quello che va a forzare sul carburatore, lo 0.05 di differenza l'ho lasciato perche la superfice del carburatore non è perfettamente regolare. E sigillato con la pasta rossa.
Poi per fissarlo ulteriormente ho messo due grani a punta da m6, guarda attentamente la foto che ho messo sul collare, a ore 16 si vede uno dei grani.
Ciao Gill
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