Mito Ev 95 Sp
troy21 18 Aug 2014
vi presento la mia seconda mito, è un ev del 95, comprata a gennaio 2014 al prezzo di 250€ , l'avevo comprata per trasformarla in una mito rd350, ma poi ho pensato perchè rovinare uno splendore del genere?
allora ho deciso di tenerla originale e trasformarla in una moto da pista.
al momento dell acquisto era ferma da 2 anni, dopo una bella pulizia è partita.
ho trovato delle carene rovinate ho chiuso i buchi per i fari e il sellino post una botta di primer e una bomboletta rossa e il gioco è fatto.
montava pistone asso monofascia e testa 200h con un carburatore 35 tmx e sile in carbonio.
dopo un paio di uscite ho visto che non era pienissima di motore ho riattivato la valvola di scarico che era disattivata, poi ho sostituito il pistone con un mitaka racing monofascia.
poi sono iniziate le modifiche
mono post sachs
forcelle ant con piastre ducati
modifiche radiatore per le forcelle
tubazioni freni in treccia.
ora sono previste molte modifiche che effettuerò nel periodo invernale quando fermerò e smonterò completamente la moto.
ora vi mostro qualche foto
http://i62.tinypic.com/2d0gefs.jpg
http://i60.tinypic.com/2sab704.jpg
http://i62.tinypic.com/2ennaxd.jpg
http://i60.tinypic.com/apk4ye.jpg
http://i61.tinypic.com/11v748h.jpg
Messaggio modificato da troy21 il 23 December 2014 - 23:04
allora ho deciso di tenerla originale e trasformarla in una moto da pista.
al momento dell acquisto era ferma da 2 anni, dopo una bella pulizia è partita.
ho trovato delle carene rovinate ho chiuso i buchi per i fari e il sellino post una botta di primer e una bomboletta rossa e il gioco è fatto.
montava pistone asso monofascia e testa 200h con un carburatore 35 tmx e sile in carbonio.
dopo un paio di uscite ho visto che non era pienissima di motore ho riattivato la valvola di scarico che era disattivata, poi ho sostituito il pistone con un mitaka racing monofascia.
poi sono iniziate le modifiche
mono post sachs
forcelle ant con piastre ducati
modifiche radiatore per le forcelle
tubazioni freni in treccia.
ora sono previste molte modifiche che effettuerò nel periodo invernale quando fermerò e smonterò completamente la moto.
ora vi mostro qualche foto
http://i62.tinypic.com/2d0gefs.jpg
http://i60.tinypic.com/2sab704.jpg
http://i62.tinypic.com/2ennaxd.jpg
http://i60.tinypic.com/apk4ye.jpg
http://i61.tinypic.com/11v748h.jpg
Messaggio modificato da troy21 il 23 December 2014 - 23:04
troy21 24 Nov 2014
Un piccolo aggiornamento ieri io e mio padre abbiamo deciso di iniziare a smontare le carene in modo da preparare la moto per gli upgrade invernali,
ma penso che ci siamo fatti prendere un po troppo la mano
ma penso che ci siamo fatti prendere un po troppo la mano
nelson22 29 Nov 2014
Praticamente a telaio! :-D
Le forcelle di quale modello sono? La ruota anteriore monta senza problemi? Come ti stai trovando?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Le forcelle di quale modello sono? La ruota anteriore monta senza problemi? Come ti stai trovando?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
troy21 29 Nov 2014
nelson22, il 29 November 2014 - 08:59, ha scritto:
Praticamente a telaio! :-D
Le forcelle di quale modello sono? La ruota anteriore monta senza problemi? Come ti stai trovando?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Le forcelle di quale modello sono? La ruota anteriore monta senza problemi? Come ti stai trovando?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
le forcelle sono di un monster 1000 infatti ha 2 attacchi per le pinze....sono stati fatti distanziali e perno per il cerchio ma nessuna modifica al cerchio.....sinceramente molto bene anche se i soldi da spendere sono davvero tanti per fare un lavoro del genere, il lavoro grande non sta nell adattamento delle piastre ma del lavoro da effettuare alla forcella vera e propria... piu avanti postero delle foto delle forcelle...quest anno ho usato le forcelle cosi come le vedi e mi sono trovato molto bene.... la prima volta che ho portato la moto in pista con le nuove forcelle ho avuto molte critiche da altri piloti ( anzi moltissime), pero poi il cronometro e il feeling che ho avuto con la moto, mi hanno dato ragione.
un piccolo aggiornamento
bubagan 11 Dec 2014
cerchi monster originali?
Messaggio modificato da bubagan il 11 December 2014 - 21:49
Messaggio modificato da bubagan il 11 December 2014 - 21:49
troy21 12 Dec 2014
bubagan 13 Dec 2014
hai ragione, mi hanno tratto in inganno la foto e gli stripes! Sono i vecchi 3 razze.
Messaggio modificato da bubagan il 13 December 2014 - 19:04
Messaggio modificato da bubagan il 13 December 2014 - 19:04
125ètroppopoco 13 Dec 2014
Molto bella! Onestamente non capisco il motivo per il quale tutti siano fissati (per quanto bello e originale) con il rosso... le rende un po' scontate e poco originali
troy21 14 Dec 2014
Si 蠶ero la foto inganna....per il rosso che dire sinceramente ne ho 2 di mito e non riesco a vederla di un altro colore... Dopo la fine del restailing sicuramente rivaluterai il colore :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio modificato da troy21 il 14 December 2014 - 02:21
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio modificato da troy21 il 14 December 2014 - 02:21
{mRk} 14 Dec 2014
troy21, il 29 November 2014 - 19:09, ha scritto:
le forcelle sono di un monster 1000 infatti ha 2 attacchi per le pinze....sono stati fatti distanziali e perno per il cerchio ma nessuna modifica al cerchio.....sinceramente molto bene anche se i soldi da spendere sono davvero tanti per fare un lavoro del genere, il lavoro grande non sta nell adattamento delle piastre ma del lavoro da effettuare alla forcella vera e propria... piu avanti postero delle foto delle forcelle...quest anno ho usato le forcelle cosi come le vedi e mi sono trovato molto bene.... la prima volta che ho portato la moto in pista con le nuove forcelle ho avuto molte critiche da altri piloti ( anzi moltissime), pero poi il cronometro e il feeling che ho avuto con la moto, mi hanno dato ragione.
...
...
Anche a me hanno criticato perché partecipo alle gare con la Mito, non sono mai andate e non andranno mai... Sono tutti dietro
Kevin97 14 Dec 2014
Di serie quelle forcelle sono inutilizzabili, se si fanno due calcoli si arriva vicino alla spesa delle cartucce..se uno ha voglia tempo capacità per metterle a punto sono un ottima alternativa, l unica cosa di cui peccano è che sono da 43 ...
troy21 15 Dec 2014
Kevin97, il 14 December 2014 - 13:34, ha scritto:
Di serie quelle forcelle sono inutilizzabili, se si fanno due calcoli si arriva vicino alla spesa delle cartucce..se uno ha voglia tempo capacità per metterle a punto sono un ottima alternativa, l unica cosa di cui peccano è che sono da 43 ...
infatti non hanno più niente di originale
troy21 15 Dec 2014
un altro piccolo aggornamento
cupolino doppia bolla
disco ant
disco post
coppia
anche il pilota ha qualche upgrade
cupolino doppia bolla
disco ant
disco post
coppia
anche il pilota ha qualche upgrade
{mRk} 15 Dec 2014
Anch'io uso i plexy con doppia bombatura di nico.ev, per me sono i migliori in quanto ad efficienza. Anche la visibilità è buona.
Messaggio modificato da {mRk} il 16 December 2014 - 18:47
Messaggio modificato da {mRk} il 16 December 2014 - 18:47
quiki 15 Dec 2014
È un bel colpo al portafoglio la tuta eh! Io ci sono passato lo scorso anno�
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
troy21 15 Dec 2014
{mRk}, il 15 December 2014 - 22:58, ha scritto:
Anch'io uso i plexy con doppia bombatura di nico.ev, per me sono i migliori in quanto ad efficienza. Anche a visibilità e buona.
Quest anno ho usato un plexy scuro che stava già sulla moto ma mi sono trovato male per questo ho optato per uno chiaro... La qualità sembra ottima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
troy21 15 Dec 2014
quiki, il 15 December 2014 - 23:13, ha scritto:
Ƞun bel colpo al portafoglio la tuta eh! Io ci sono passato lo scorso anno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devo dire che ho trovato una buona offerta...la mia tuta cominciava ad avere 5-6 anni e ha subito pure molti contatti con l'asfalto quando giravo in pitbike e con il motard...per me la tuta 蠭olto importante...pi che altro visto che sto spendendo un capitale per la moto :-)...preferisco avere anche tuta e protezioni nuove oltre ad un missile sotto al cu*o :-):-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio modificato da troy21 il 15 December 2014 - 23:36
quiki 15 Dec 2014
La tuta è fondamentale! Non si risparmia mai sulle protezioni! Io mi comprai tutto il corredo tuta guanti stivali e paraschiena! Ci lasciai molto in negozio! � In compenso mi ha ben protetto da una brutta caduta!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk