Mito Sp 525 Non Fa Scintilla
a7n8x 16 Dec 2019
le metti su un sito di condivisione foto (https://tinypic.com, ecc) e metti il collegamento qui
Djserra03 17 Dec 2019
Buonasera,
http://s349.photobuc.../Djserra_/story
Ecco il link, spero funzioni non ne sono sicuro. Come vedi il valore è negativo. Il valore da 0.5 è degli Ampere e l'altro è dei volt. Buona serata e grazie
http://s349.photobuc.../Djserra_/story
Ecco il link, spero funzioni non ne sono sicuro. Come vedi il valore è negativo. Il valore da 0.5 è degli Ampere e l'altro è dei volt. Buona serata e grazie
a7n8x 18 Dec 2019
Non hai fatto la prova pił importante
a7n8x, il 16 December 2019 - 19:12, ha scritto:
Ma hai notato una fluttuazione dei valori?
Per fare prima, tieni con pollice ed indice questo fili, toccando la parte metallica e con il mignolo della stessa mano tocchi il telaio, poi mi dici se senti la corrente.
Per fare prima, tieni con pollice ed indice questo fili, toccando la parte metallica e con il mignolo della stessa mano tocchi il telaio, poi mi dici se senti la corrente.
Djserra03 18 Dec 2019
Si scusa hai ragione oggi lo provo e ti faccio sapere. Grazie
Djserra03 18 Dec 2019
a7n8x, il 16 December 2019 - 19:12, ha scritto:
Ma hai notato una fluttuazione dei valori?
Per fare prima, tieni con pollice ed indice questo fili, toccando la parte metallica e con il mignolo della stessa mano tocchi il telaio, poi mi dici se senti la corrente.
Per fare prima, tieni con pollice ed indice questo fili, toccando la parte metallica e con il mignolo della stessa mano tocchi il telaio, poi mi dici se senti la corrente.
Grazie buona giornata
a7n8x 18 Dec 2019
Quindi la centralina non fa la scintilla
Bisogna verificare se il pick-up o la centralina.
Dato che la centralina ti da una sequenza errore e il pick-up ha dei valori alti di resistenza e bassi di boltaggio è molto probabile che sia quest'ultimo il problema.
Bisogna verificare se il pick-up o la centralina.
Dato che la centralina ti da una sequenza errore e il pick-up ha dei valori alti di resistenza e bassi di boltaggio è molto probabile che sia quest'ultimo il problema.
Djserra03 18 Dec 2019
Ti aggiorno dei dati,
Il cavo che dalla centralina va alla bobina collegata con il - del tester e con il + di quest ultimo alla batteri, se collegato al + della batteria mi da +12 volt e a quadro acceso +35 volt. Collegato il positivo del tester al negativo della batteria quindi a massa, a quadro spento mi da 0volt e a quadro acceso me ne da +22 volt.
Basta invertire la polarità dei puntali tester e il tutto è negativo. Ho fatto una prova con la bobina dandole al + il positivo di una batteria esterna e al meno in negativo di una batteria esterna, portando la candela a massa non fa lo stesso scintilla. Ora mi vengono dubbi pure sulla bobina.
Grazie
Il cavo che dalla centralina va alla bobina collegata con il - del tester e con il + di quest ultimo alla batteri, se collegato al + della batteria mi da +12 volt e a quadro acceso +35 volt. Collegato il positivo del tester al negativo della batteria quindi a massa, a quadro spento mi da 0volt e a quadro acceso me ne da +22 volt.
Basta invertire la polarità dei puntali tester e il tutto è negativo. Ho fatto una prova con la bobina dandole al + il positivo di una batteria esterna e al meno in negativo di una batteria esterna, portando la candela a massa non fa lo stesso scintilla. Ora mi vengono dubbi pure sulla bobina.
Grazie
a7n8x 18 Dec 2019
I sistemi cd hanno bisogno di una tensione superiore, circa 400 volt, quindi non puoi usare una batteria.
Il problema è molto probabilmente il pick-up
Il problema è molto probabilmente il pick-up
Djserra03 18 Dec 2019
Ah cavolo, gentilmente mi potresti dire come testare se è lui? Come faccio a capire se è rotto o no?
Grazie e buona serata
Grazie e buona serata
a7n8x 18 Dec 2019
Credo che nel tuo caso convenga cercare di farsi prestare un pick-up compatibile da un mezzo funzionante.
Quindi Mito, Raptor, Husqvarna.
I valori di riferimento ohm si attestano sempre sul 100 circa a motore fermo.
Per quanto riguarda invece la tensione, questa di solito deve superare i 1,5v con motore che gira.
Quindi Mito, Raptor, Husqvarna.
I valori di riferimento ohm si attestano sempre sul 100 circa a motore fermo.
Per quanto riguarda invece la tensione, questa di solito deve superare i 1,5v con motore che gira.
Djserra03 18 Dec 2019
Guarda io provando tutte le combinazioni dei tre fili in ohm con il multimetro ho trovato resistenze per niente stabili, ogni volta aumentavano e non si stabilizzavano. Il tester meno di 1.700 Mohm non mi rilevava...
a7n8x 19 Dec 2019
Se la resistenza è dell'ordine dei Mohm si può tranquillamente sostituire, quel valore è decisamente fuori scala.
Djserra03 19 Dec 2019
Perfetto grazie appena cambio pick up ti faccio sapere.
Sei stato gentilissimo buona serata
Sei stato gentilissimo buona serata