Problema Carburazione Ev '98 Seven
a7n8x 18 Jan 2020
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Usa i vari siti di condivisione immagini.
L'ugello di serie usato sulle Mito (7 marce) era quello piatto, associato a diversi tipi di polverizzatori forellati.
Messaggio modificato da a7n8x il 18 January 2020 - 14:08
Usa i vari siti di condivisione immagini.
L'ugello di serie usato sulle Mito (7 marce) era quello piatto, associato a diversi tipi di polverizzatori forellati.
Messaggio modificato da a7n8x il 18 January 2020 - 14:08
a7n8x 18 Jan 2020
Vainer, il 18 January 2020 - 14:12, ha scritto:
Scusami ora i link dovrebbero essere condivisi
Vainer, il 18 January 2020 - 13:32, ha scritto:
Scusami ma sono di coccio..provo a essere più specifico.
Questo é il polverizzatore T266 che monto
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
Va montato su ugello di questo tipo?
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
Questo é il polverizzatore T266 che monto
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
Va montato su ugello di questo tipo?
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
Vainer, il 18 January 2020 - 13:32, ha scritto:
O va bene l'ugello che é montato adesso come nelle foto precedenti del mio RD?
Vainer 18 Jan 2020
Ciao, ci sono riuscito, con una barra filettata M7*0.75 e scaldando per bene il carburatore.
Ho pulito col filo di ferro all'interno del condotto, però sinceramente ho raschiato tanto ma non ho visto uscire praticamente nulla.
Ho spruzzato un po' di sgrassante e soffiato con aria compressa.
Il filo non entra più di tanto comunque giusto?
Rimontato tutto adesso appena si raddrizza il tempo la provo per bene e vediamo se il problema é risolto.
Grazie intanto
Ho pulito col filo di ferro all'interno del condotto, però sinceramente ho raschiato tanto ma non ho visto uscire praticamente nulla.
Ho spruzzato un po' di sgrassante e soffiato con aria compressa.
Il filo non entra più di tanto comunque giusto?
Rimontato tutto adesso appena si raddrizza il tempo la provo per bene e vediamo se il problema é risolto.
Grazie intanto
a7n8x 19 Jan 2020
Vainer, il 18 January 2020 - 21:11, ha scritto:
Ciao, ci sono riuscito, con una barra filettata M7*0.75 e scaldando per bene il carburatore.
Ho pulito col filo di ferro all'interno del condotto, però sinceramente ho raschiato tanto ma non ho visto uscire praticamente nulla.
Ho spruzzato un po' di sgrassante e soffiato con aria compressa.
Ho pulito col filo di ferro all'interno del condotto, però sinceramente ho raschiato tanto ma non ho visto uscire praticamente nulla.
Ho spruzzato un po' di sgrassante e soffiato con aria compressa.
Vainer, il 18 January 2020 - 21:11, ha scritto:
Il filo non entra più di tanto comunque giusto?
La soluzione usata dall'rd è descritta dal riquadro A2, quindi non è automatico far andare il fil di ferro nel condotto calibrato.
https://www.mitoclub...o_areazione.jpg
In quest'immagine si vede la lunghezza minima che deve avere il fil di ferro per poter sbloccare tale condotto, nei due riquadri in basso, si vede la posizione dello strumento in fil di ferro prima e dopo lo sblocco del condotto.
Vainer, il 18 January 2020 - 21:11, ha scritto:
Rimontato tutto adesso appena si raddrizza il tempo la provo per bene e vediamo se il problema é risolto.
Grazie intanto
Grazie intanto
Vainer 23 Jan 2020
Ciao, oggi ho avuto un attimo di tempo per fare qualche km nonostante il freddo.
Posso dire che ora va molto meglio ma mi riservo di provarla meglio con più calma in primavera per fare magari una carburazione più accurata.
Ho comunque voluto verificare la candela, anche se é la BR10EIX (la B95EGV é in arrivo) e linko qua sotto le foto dopo una tirata con motore caldo togliendo corrente.
Cosa ne dici?
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
Intanto grazie mille per le dritte
Messaggio modificato da Vainer il 23 January 2020 - 16:59
Posso dire che ora va molto meglio ma mi riservo di provarla meglio con più calma in primavera per fare magari una carburazione più accurata.
Ho comunque voluto verificare la candela, anche se é la BR10EIX (la B95EGV é in arrivo) e linko qua sotto le foto dopo una tirata con motore caldo togliendo corrente.
Cosa ne dici?
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
https://drive.google...ew?usp=drivesdk
Intanto grazie mille per le dritte
Messaggio modificato da Vainer il 23 January 2020 - 16:59
a7n8x 23 Jan 2020
Sei fuori fuoco.
Comunque sembra che vada bene, ma quel che importa realmente è il comportamento dinamico, la valutazione della candela è soprattutto indicativa sulla carburazione generale.
Comunque sembra che vada bene, ma quel che importa realmente è il comportamento dinamico, la valutazione della candela è soprattutto indicativa sulla carburazione generale.
Vainer 04 Feb 2020
Ciao scusa l'off topic, quella famosa candela NGK B95EGV che doveva arrivare alla fine non arriva perché come ormai mi stanno dicendo tutti è esaurita e in sostituzione danno la BR10EIX che è quella che già monto. Ho scritto a tutti compreso il link che mi avevi girato di Amazon ma secondo me l'ultima l'hai presa tu 😅.
Hai idea dove si possa trovare? Mercatino dell'usato forse?
Hai idea dove si possa trovare? Mercatino dell'usato forse?
Fly44 04 Feb 2020
Vainer, il 04 February 2020 - 10:14, ha scritto:
Ciao scusa l'off topic, quella famosa candela NGK B95EGV che doveva arrivare alla fine non arriva perché come ormai mi stanno dicendo tutti è esaurita e in sostituzione danno la BR10EIX che è quella che già monto. Ho scritto a tutti compreso il link che mi avevi girato di Amazon ma secondo me l'ultima l'hai presa tu .
Hai idea dove si possa trovare? Mercatino dell'usato forse?
Hai idea dove si possa trovare? Mercatino dell'usato forse?
una normale BR9EG non va bene? io la monto mai avuto problemi.
Vainer 04 Feb 2020
Sinceramente non lo so, ho letto quello che consiglia il manuale della Mito EV e mi attenevo a quello..non conosco le differenza fra le due candele