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Cagiva Mito Club Official Forum

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Tuning The Mito

 foto Pikandi 31 Oct 2005

{mRk}, il Oct 31 2005, 04:40 PM, ha scritto:

Pikandi, il Oct 31 2005, 03:54 PM, ha scritto:

{mRk}, il Oct 18 2005, 11:04 AM, ha scritto:

Ho ordinato le nuove lamelle della Boyesen, proverò anche queste.
Sono in attesa anche del pacco lamellare vforce 3 della Moto Tassinari, ossia queste:
Immagine inserita
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Those are the same brand as mine.
I have allready instaled one of those on my mito.
Have you ordered the V-Force? what model?

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I've ordered the model for the old CR 125.

I've ordered also the the Boyesen dual-stage.

cya!

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maybe boysen would be better. Let us know after you try it.
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 foto {mRk} 02 Nov 2005

Lunedì sera sono arrivate le lamelle Boyesen...
Sono incazzato nero
Immagine inserita
Le lamelle sono arrivate in negozio con altro materiale Athena, erano imballate in un cartoncino (imballo Boyesen originale) tutto piegato. Infatti come le ho messe su un piano ho potuto sole verificare che sono piegate. Il venditore mi ha detto che arrivano tutte così. Su 50 pezzi venduti sono l'unico a lamentarmi... vuol dire che gli altri acquirenti sono ignoranti in materia.

Ecco le foto delle lamelle montate sul pacco originale:
Immagine inserita

Si può osservare che non chiudono bene
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Ecco le foto delle altre lamelle Boyesen dual stage (versione stradale) che già avevo:
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lE DUE VERSIONI Differiscono per il materiale utilizzato.

In ogni modo le ho montate ieri in attesa del pacco vforce, per il quale devo ancora verificare se può essere montato sul cilindro della Mito senza nessuna modifica.

Ieri ho fatto delle foto di cilindri, monoamortizzatori, teste e altro materiale ancora, da inserire nell'articolo. In più ho aggiunto ancora qualcosina.
Nei prossimi giorni chiederò l'autorizzazionai per inserire nell'articolo indicazioni che ho ottenuto per vie confidenziali.

Infine apro un
Immagine inserita
Per coloro che mi pongono quesiti via PM:
- non gradisco ricevere PM con richiesta varie;
- non voglio rispondere 100 volte alle stesse domande;
- non sono il Vs. consulente personale.

Non cattiveria, ma se dovete chiedermi qualcosa chiedetelo in questa o altre discussioni, se posso Vi rispondo, la cosa potrebbe essere utilie anche ad altri!

AVETE LETTO LA MIA FIRMA?
GRAZIE!
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 foto {mRk} 15 Nov 2005

Vi aggiorno sul come procede la stesura dell'articolo.
Oggi ho stampato la prima bozza completa di foto (17 pagine in tutto). Ora controllerò con calma il tutto (a cominciare dalle varie sigle), devo rifare una foto, aggiungere ancora l'analisi di alcune modifiche.

Quando sarà pronto invio l'articolo a tre censori, per poi pubblicarlo.
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 foto Nrg69 15 Nov 2005

:D :D :D :D :D

ps:che differenze hai notato con le boyesen? qnt costano? qui non si trovano!
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 foto rave 22 Nov 2005

ciao marko,per le lamelle hai detto che son piegate?sicuro? B)
perche dipende cosa intendi...è normale che abbiano una certa curvatura,van montare precaricate sul pacco B)
Rispondi

 foto {mRk} 23 Nov 2005

Visualizza MessaggioNrg69, il Nov 15 2005, 06:43 PM, ha scritto:

B) B) B) :Thumbs up: B)

ps:che differenze hai notato con le boyesen? qnt costano? qui non si trovano!
Ho pagate le Boyesen dual stage in carbonio 45€. Quelle stradali non saprei quanto costano, le ho già da tempo.
Le Boyesen sono distribuite dalla Athena (o come si chiama), quindi si dovrebbero trovare quasi in ogni negozio di motoricambi.

Ora sto provando quelle in carbonio che però mi sono state consegnate danneggiate, quindi non lavorano al meglio e non chiudono bene. In basso e ai medi il motore è più pronto, in alto perde circa 200 giri, però è da trovare la causa. Potrebbe essere anche il pieno di v-power che ho fatto prima di installare il pacco con le Boyesen, assieme al maggior riempimento garantito dalle Boyesen, o solo la candela più calda che ho montato per l'inverno. Normalmente utilizzo benzina a 100 ottani che compro in Slovenia, è sicuramente migliore. Giro con un rapporto di compressione prossimo al 15:1 e un dell'orto 37, quindi basta anche una benzina schifosa per perdere qualcosa in alto. Ho utilizzato anche la Agip 98 ottani con il VHSA 32 senza rilevare problemi Immagine inserita
Nonostante tutto, causa il miglior rendimento ai medi, l'accelerazione è migliorata.

Quando trovo il tempo rimonto il pacco con le monopetalo in carbonio originali. Se il motore non perderà più quei 200 giri sono sicuramente le lamelle Boyesen in carbonio la causa. Eventualmente riprovo anche le Boeyesen dual stage "stradali", non le uso già da tempo, però ricordo che andavano veramente bene.

Visualizza Messaggiorave, il Nov 22 2005, 10:25 PM, ha scritto:

ciao marko,per le lamelle hai detto che son piegate?sicuro? :metal1:
perche dipende cosa intendi...è normale che abbiano una certa curvatura,van montare precaricate sul pacco B)
Hai mai visto l'imballo originale delle Boyesen?
Quando ti arriva piegato a "banana" è per montare le lamelle precaricate? Immagine inserita
Sono degli animali... Immagine inserita
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 foto {mRk} 30 Dec 2005

Oggi ho completato l'articolo! In tutto, foto comprese, sono 16 pagine.

Aspetto solo l'ok per inserire alcune informazioni.

Gennaio sarà in ogni caso online, eventualmente taglio alcuni pezzi.

Buon 2006!!
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 foto Pikandi 31 Dec 2005

Still think 15:1 is too much for road use.
Here in Portugal we have BP 100 octanas.
What pacco lamelare were you using before the boyesen?

You know, any kind of paco lamelare start to work not so well from 13.500rpm up.
That's why there is the valvula rotativa also known as admissao lateral.

Try the V-Force. =\
Rispondi

 foto {mRk} 02 Jan 2006

Visualizza MessaggioPikandi, il Dec 31 2005, 03:06 AM, ha scritto:

Still think 15:1 is too much for road use.
Here in Portugal we have BP 100 octanas.
What pacco lamelare were you using before the boyesen?

You know, any kind of paco lamelare start to work not so well from 13.500rpm up.
That's why there is the valvula rotativa also known as admissao lateral.

Try the V-Force. =\
I use different petals/lamelle (Boyesen, Cagiva, Orma) with a modified Mito valve/pacco.

I will try the vforce.

Try the G3:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

The G3 vendor: http://www.1dirracing.com
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 foto menomhr 03 Jan 2006

Ciao quando lo publichi?


sul v force quale ai comprato?
lo devo comprare anche io pero nn so quale comprare
mi avevano detto il v force per usquarna va bene lo steso?
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 foto {mRk} 03 Jan 2006

L'articolo è già completato.

Aspetto solo l'ok per poter inserire dei dati che sono confidenziali. Se l'ok non arriva entro fine mese, sono in attesa da tempo, elimino i riferimenti e lo rendo pubblico senza.
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 foto ALwarrior 03 Jan 2006

Quanto sei pronti mi fai un fischio e lo metto online.
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 foto MarkoEv#10 03 Jan 2006

finalmente........
Rispondi

 foto cagiva4ever 06 Jan 2006

Hi !

any experience about using V-force at Cagiva 125cc ? i would like to hear about the difference compered to genuine ADIGE's..
bye !
markus
Messaggio modificato da cagiva4ever il 06 January 2006 - 03:50
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 foto {mRk} 06 Jan 2006

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jan 3 2006, 05:37 PM, ha scritto:

Quanto sei pronti mi fai un fischio e lo metto online.
Ok!


I want to try the vforce 3 asap.
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 foto menomhr 06 Jan 2006

quando lo postate?
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 foto fede89 06 Jan 2006

bellissimo, complimenti!
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 foto {mRk} 20 Jan 2006

Finalmente ho ricevuto la risposta (diniego), non posso pubblicare del materiale che avevo già inserito nell'articolo.
Questo fine settimana elimino i riferimenti, la prossima settimana sarà on-line.

Vedrò eventualmente di aggiornarlo in seguito, anche perche' sto preparando un nuovo motore e devo provare parrecchio materiale nuovo.
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 foto eddy lawson 22 Jan 2006

non vedo l'ora di leggerlo marko! :D
Rispondi

 foto Nitrous 22 Jan 2006

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Jan 22 2006, 01:55 AM, ha scritto:

non vedo l'ora di leggerlo marko! :D
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