←  Area Avanzata

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Togliere il miscelatore

 foto Ale846 15 Nov 2005

Visualizza MessaggioBen Bostrom #155, il Nov 15 2005, 03:11 PM, ha scritto:

Il motore brucia aria+benzina+olio; quindi se ne frega se c'è il miscelatore o no, basta che la percentuale di olio sia quella adatta alle circostanze. Anche perchè la carburazione giusta è una e comprende anche l'olio; la carburazione cambia se cambia la percentuale di olio, ma non cambia un kez se c'è o non c'è il mixer!


Ti dirò: secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che io la vedo dal punto di vista del carburatore che privato del mixer si ritrova con la benzina "allungata" con l'olio e quindi a dover spruzzare più "liquido" nell'aria, tu invece la vedi dal punto di vista dell'olio che non gliene importa nulla di da dove passa purché vada nel motore a lubrificarlo...
Se è così ti offro una birra.
Ciao
Rispondi

 foto Ben Bostrom #155 15 Nov 2005

Birra? Qualcuno mi ha chiamato?
Offrire o pagare, per me è la stessa, quà bisogna trovarsi un po' tutti e mettersi seduti con un bel birrozzo davanti e una sigaretta in mano!
Rispondi

 foto Road Runner 21 Nov 2005

ca##o raga, nn so a chi dare ragione, mi avete illuminato grazie, ma cmq x ora me lo tengo, almeno x il rodaggio con il nuovo motore (e spero di prendere la moto presto) poi, qando metterò la jolly allora vedrò se toglierlo o no...
Grazie 1000 a tutti x l'interessamento e l'aiuto!:biggrinthumb:
Rispondi