'92-mito Lucky Explorer-nitrokirk
nitrokirk 16 Mar 2007
CIAO, ANCHE IO VOGLIO FARVI VEDERE LAMIA PICCOLA.... ANZI.. VI VOGLIO RENDER PARTECIPI DEI CAMBIAMENTI CHE LA MOTO HA SUBITO NEGLI ANNI.
LA MIA PICCOLA LA HO ACQUISTATA NEL LONTANO 96 QUANDO AVEVO 16 ANNI E HO PERCORSO FINO AL 2000 56.000 KM , POI UNO STR.... CON UNA MACCHINA MI HA TAGLIATO LA STRADA ATTERRANDOMI!!!!
DA LI HO INIZIATO A TRASFORMARLA SOLO PISTA, PASSANDO PER VARI STEP DI PREPARAZIONE..
PER UN PERIODO HO USATO ANCHE UN JOLLY MOTO, DAVA PIų DI COPPIA MA AGLI ALTI NON RAGGIUNGEVO GIRI STRATOSFERICI...PER L'USO STRADALE ERA OTTIMO, POI UN MIO AMICO MI HA FATTO UNA PICCOLA MODIFICA SULLO SCARICO ORIGINALE E DA QUEL GIORNO NON HO + MESSO IL JOLLY MOTO.
AVEVO PERSO UN POCHINO DI FORZA AI BASSI, MA AGLI ALTI ERA DAVVERO MOLTO + FORTE!!!
ECCOLA POCO DOPO AVERLA ACQUISTATA (MA GIā PERSONALIZATA UN PO..)
ED ORA LA FOTO DOPO L'INCIDENTE....
POI LA HO PREPARATA PER ANDARE IN PISTA.... MA DOPO 15 GIRI, UN PO' PERCHč ANDAVO TROPPO FORTE, UN PO' PERCHč LA FORCELLA ERA ORIGINALE E LA GOMMA ANTERIORE STRADALE (NON LA HO LASCIATA RIPOSARE)A RIJEKA ALLA BELLA VELOCITā DI CIRCA 160 ALL'ORA MI SI č CHIUSO LO STERZO E SONO FINITO A TERRA...
ECCO IL RISULTATO (PER FORTUNA CHE LE CARENE DI PLASTICA ORIGINALI SCIVOLANU SULL'ALFALTO COME SULL'OLIO..)
NON MI SON PERSO D'ANIMO, RICUCITO LE FERITE E RIMESSA A POSTO LA MOTO SONO RITORNATO IN PISTA..(LA MOTO QUI AVEVA UNA PRIMA PARTE DI MODIFICHE.. DICIAMO IL PRIMO STEP..)
ECCOLA PRIMA DI PARTIRE..
ED ECCOMI A RIJEKA
SI NOTA COME NON ERO RIUSCITO A FINIRLA IN TEMPO..
GIORNATA SPLENDIDA, LA MOTO ANDAVA COME UN AEREO, PRENDEVA 13.000 GIRI PIENI PIENI, PENSAVO DI AVERE LA CARBURAZIONE OK, MA DOPO UNA VENTINA DI GIRI SI č ALZATO UN LEGGERO VENTICELLO CHE HA TOLTO UN PO' DI UMIDITā E ALLA FINE RETTILINEO... TRACK... GRIPPATO!!!!
HO AVUTO TUTTO L'IVERNO PER RIPREPARARLA E HO ESEGUITO IL SECONDO E ULTIMO STEP.
SPERO DI RICORDARE TUTTO.... ORA LE MODIFICHE SONO:
-FORCELLA CON ENTRAMBI I POMPANTI CHE LAVORANO IN COMPRESSIONE ED ESTENSIONE
-CERCHIO POSTERIORE MARCHESINI CON CANALE DA 3,5" (CERCHIO DELLA SP DEL 92)
-GOMME SLICK DUNLOP DEL MONDIALE GP 125 (ANTERIORE DA 90 E POSTERIORE DA 115)
-TELAIETTO REGGISELA TAGLIATO ALLA FINE DELA SELLA PILOTA
-TELAIETTO REGGI CRUSCOTTO FATTO IN ERGAL ED ELIMINATO ILTELAIETTO REGGI FANALE
-ELIMINATO TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO SUPERFLUO
-INSTALLAZIONE DI UNA BATTERIA DI SCOOTER AL POSTO DELL'ORIGINALE
-ELIMINAZIONE COMPLETA DEL CONTACHILOMETRI CON RELATIVO RINVIO CORA ALLA RUOTA ANT.
-BOCCOLA PER SOSTITUIRE IL RINVIO CONTACHILOMETRI FATTA IN ERGAL
-CATENA STRETTA MONDIALE GP125
-CORONA IN ERGAL
-ELIMINAZIONE COMPLETA IMPIANTO AVVIAMENTO ELETTRICO
-MONTATO SONDA + STRUMENTO PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA DEI GAS DI SCARICO (DOPO L'INSEGNAMENTO DELL'ULTIMO GRIPPAGGIO)
-ESPANSIONE MITO SP UFFICIALE (REPARTO CORSE CAGIVA) '94
-TERMINALE IN CARBONIO MITO LAWSON
-CILINDRO MITO LAWSON
-PISTONE WERTEX
- TESTA MODIFICATA
- VALVOLA DI SCARICO DIMEZZATA E RACCORDATA, INSIEME AL COLLETTORE DI SCARICO FATTO SU MISURA PER MIGLIORARE AL MASSIMO L'USCITA DEI GAS DI SCARICO
-FRIZIONE MITO SP
-ELIMINAZIONE DEL MISCELATORE AUTOMATICO E RELATIVO SERBATOIO OLIO
-CUPOLINO E CODONE IN VETRORESINA; CARENE MITO LAWSON
-TUBO FRENO ANT IN TRECCIA CON RACCORDI IN ERGAL
- PASTIGLIE FRENO ANT NEW FREN ORO (LE MONTAVANO SULLE SUZUKI 750 DEL 97-98 DEL MONDIALE SBK)
-ELIMINATO TUTTE LE PARTI SUPERFLUE (TIPO CAVALLETTO, CLACSON ECC)
SPERO DI NON ESSERMI DIMENTICATO NIENTE..
ORA LA MOTO č ACCOPPIATA AD UNA MITO SP ULTERIORMENTE PREPARATA DI MIO PADRE E CI DIVERTIAMO A SCORAZZARE INSIEME IN PISTA.
ECCO LACUNE FOTO:
(LA MIA č QUELLA CON IL NUMERO 15 !!)
ECCOMI IN AZIONE:
QUI INVECE SONO CON LA MITO DI MIO PADRE PER AIUTRLO A CARBURARLA...
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO......
MA E' BELLO CONDIVIDERE LE PROPRIE PASSIONI CON QUALCUNO CHE NE CAPISCE!
LA MIA PICCOLA LA HO ACQUISTATA NEL LONTANO 96 QUANDO AVEVO 16 ANNI E HO PERCORSO FINO AL 2000 56.000 KM , POI UNO STR.... CON UNA MACCHINA MI HA TAGLIATO LA STRADA ATTERRANDOMI!!!!
DA LI HO INIZIATO A TRASFORMARLA SOLO PISTA, PASSANDO PER VARI STEP DI PREPARAZIONE..
PER UN PERIODO HO USATO ANCHE UN JOLLY MOTO, DAVA PIų DI COPPIA MA AGLI ALTI NON RAGGIUNGEVO GIRI STRATOSFERICI...PER L'USO STRADALE ERA OTTIMO, POI UN MIO AMICO MI HA FATTO UNA PICCOLA MODIFICA SULLO SCARICO ORIGINALE E DA QUEL GIORNO NON HO + MESSO IL JOLLY MOTO.
AVEVO PERSO UN POCHINO DI FORZA AI BASSI, MA AGLI ALTI ERA DAVVERO MOLTO + FORTE!!!
ECCOLA POCO DOPO AVERLA ACQUISTATA (MA GIā PERSONALIZATA UN PO..)
ED ORA LA FOTO DOPO L'INCIDENTE....
POI LA HO PREPARATA PER ANDARE IN PISTA.... MA DOPO 15 GIRI, UN PO' PERCHč ANDAVO TROPPO FORTE, UN PO' PERCHč LA FORCELLA ERA ORIGINALE E LA GOMMA ANTERIORE STRADALE (NON LA HO LASCIATA RIPOSARE)A RIJEKA ALLA BELLA VELOCITā DI CIRCA 160 ALL'ORA MI SI č CHIUSO LO STERZO E SONO FINITO A TERRA...
ECCO IL RISULTATO (PER FORTUNA CHE LE CARENE DI PLASTICA ORIGINALI SCIVOLANU SULL'ALFALTO COME SULL'OLIO..)
NON MI SON PERSO D'ANIMO, RICUCITO LE FERITE E RIMESSA A POSTO LA MOTO SONO RITORNATO IN PISTA..(LA MOTO QUI AVEVA UNA PRIMA PARTE DI MODIFICHE.. DICIAMO IL PRIMO STEP..)
ECCOLA PRIMA DI PARTIRE..
ED ECCOMI A RIJEKA
SI NOTA COME NON ERO RIUSCITO A FINIRLA IN TEMPO..
GIORNATA SPLENDIDA, LA MOTO ANDAVA COME UN AEREO, PRENDEVA 13.000 GIRI PIENI PIENI, PENSAVO DI AVERE LA CARBURAZIONE OK, MA DOPO UNA VENTINA DI GIRI SI č ALZATO UN LEGGERO VENTICELLO CHE HA TOLTO UN PO' DI UMIDITā E ALLA FINE RETTILINEO... TRACK... GRIPPATO!!!!
HO AVUTO TUTTO L'IVERNO PER RIPREPARARLA E HO ESEGUITO IL SECONDO E ULTIMO STEP.
SPERO DI RICORDARE TUTTO.... ORA LE MODIFICHE SONO:
-FORCELLA CON ENTRAMBI I POMPANTI CHE LAVORANO IN COMPRESSIONE ED ESTENSIONE
-CERCHIO POSTERIORE MARCHESINI CON CANALE DA 3,5" (CERCHIO DELLA SP DEL 92)
-GOMME SLICK DUNLOP DEL MONDIALE GP 125 (ANTERIORE DA 90 E POSTERIORE DA 115)
-TELAIETTO REGGISELA TAGLIATO ALLA FINE DELA SELLA PILOTA
-TELAIETTO REGGI CRUSCOTTO FATTO IN ERGAL ED ELIMINATO ILTELAIETTO REGGI FANALE
-ELIMINATO TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO SUPERFLUO
-INSTALLAZIONE DI UNA BATTERIA DI SCOOTER AL POSTO DELL'ORIGINALE
-ELIMINAZIONE COMPLETA DEL CONTACHILOMETRI CON RELATIVO RINVIO CORA ALLA RUOTA ANT.
-BOCCOLA PER SOSTITUIRE IL RINVIO CONTACHILOMETRI FATTA IN ERGAL
-CATENA STRETTA MONDIALE GP125
-CORONA IN ERGAL
-ELIMINAZIONE COMPLETA IMPIANTO AVVIAMENTO ELETTRICO
-MONTATO SONDA + STRUMENTO PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA DEI GAS DI SCARICO (DOPO L'INSEGNAMENTO DELL'ULTIMO GRIPPAGGIO)
-ESPANSIONE MITO SP UFFICIALE (REPARTO CORSE CAGIVA) '94
-TERMINALE IN CARBONIO MITO LAWSON
-CILINDRO MITO LAWSON
-PISTONE WERTEX
- TESTA MODIFICATA
- VALVOLA DI SCARICO DIMEZZATA E RACCORDATA, INSIEME AL COLLETTORE DI SCARICO FATTO SU MISURA PER MIGLIORARE AL MASSIMO L'USCITA DEI GAS DI SCARICO
-FRIZIONE MITO SP
-ELIMINAZIONE DEL MISCELATORE AUTOMATICO E RELATIVO SERBATOIO OLIO
-CUPOLINO E CODONE IN VETRORESINA; CARENE MITO LAWSON
-TUBO FRENO ANT IN TRECCIA CON RACCORDI IN ERGAL
- PASTIGLIE FRENO ANT NEW FREN ORO (LE MONTAVANO SULLE SUZUKI 750 DEL 97-98 DEL MONDIALE SBK)
-ELIMINATO TUTTE LE PARTI SUPERFLUE (TIPO CAVALLETTO, CLACSON ECC)
SPERO DI NON ESSERMI DIMENTICATO NIENTE..
ORA LA MOTO č ACCOPPIATA AD UNA MITO SP ULTERIORMENTE PREPARATA DI MIO PADRE E CI DIVERTIAMO A SCORAZZARE INSIEME IN PISTA.
ECCO LACUNE FOTO:
(LA MIA č QUELLA CON IL NUMERO 15 !!)
ECCOMI IN AZIONE:
QUI INVECE SONO CON LA MITO DI MIO PADRE PER AIUTRLO A CARBURARLA...
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO......
MA E' BELLO CONDIVIDERE LE PROPRIE PASSIONI CON QUALCUNO CHE NE CAPISCE!
sanzo 16 Mar 2007
cavoli da originale era stupenda...la lucky mi č sempre piaciuta tantissimo...ma anke adesso nn č male... :metal: ...e poi kissā come viaggia :sorriso:
nitrokirk 16 Mar 2007
EFFETTIVAMENTE ANCHE A ME LUCKY E' SEMPRE PIACIUTA DI +, MA QUANDO ABBIAMO COMPRATO QUELLA DI MIO PADRE ERA GIA' ROSSA, MENTRE LA MIA ERA DA DIPINGERE..... PIUTTOSTO CHE DIPINGERNE 2, ABBIAMO PREFERITO FARE ANCHE LA MIA ROSSA.... CI PIACEVA L'IDEA DI AVERLE UGUALI COME COLORAZIONE....
BEH... SI, PER ESSERE UNA 125 VIAGGIA BENE... NON SO LA VELOCITā PRECISA PERCHč NON HO CONTACHILOMETRI, E POI DIPENDE MOLTO DAI RAPPORTI CHE MONTO, MA PRIMA DELL'ULTIMO STEP DI MODIFICHE PRENDEVA I 190 EFFETTIVI, QUINDI ORA SPERO DI SFIORARE I 200...... QUELLA DI MIO PADRE INVECE FA QUASI I 210 (LA HANNO PRESA CON IL LASER I MECCANICI DEL TEAM BERTOCCHI QUALCHE ANNO FA A RIJEKA..)
BEH... SI, PER ESSERE UNA 125 VIAGGIA BENE... NON SO LA VELOCITā PRECISA PERCHč NON HO CONTACHILOMETRI, E POI DIPENDE MOLTO DAI RAPPORTI CHE MONTO, MA PRIMA DELL'ULTIMO STEP DI MODIFICHE PRENDEVA I 190 EFFETTIVI, QUINDI ORA SPERO DI SFIORARE I 200...... QUELLA DI MIO PADRE INVECE FA QUASI I 210 (LA HANNO PRESA CON IL LASER I MECCANICI DEL TEAM BERTOCCHI QUALCHE ANNO FA A RIJEKA..)
Sparrowarrow 16 Mar 2007
Dev'essere veramente bellissimo condividere una passione del genere con tuo padre... Andare in pista con lui, avere le moto quasi uguali... Bravo!!
E complimenti per la moto!!
E complimenti per la moto!!
Andrew ROCKSTAR 16 Mar 2007
Mamma mia!! bella storia la tua nn c'č ke dire,hai avuto molte avventure con la moto e direi che hai ottenuto il meglio da una moto incidentata! :fonzie: e poi va veramente forte! azz questa si che č una motoretta x divertirsi! :birra: Complimenti ancora!
walterino84 17 Mar 2007
Ke tipo di cilindro monti(codice)?Cmq le 2 mito sono semplicemente stupende complimenti sono curioso anzi voglio vedere un video di come girano sia il sound e la prova pista dai dai uppa un bel filmatino..... :fonzie:
nitrokirk 17 Mar 2007
ciao, per la preparazione del motore mi son sempre affidato ad un amico che ha fatto qualche campionato con la mito, in questo momento non saprei il codice, ma appena le tolgo il telo per la spolveratina primaverile ve lo dico...
purtroppo per il video.. non sono attrezzato di videocamera... se quest' estate qualcuno vuole venire a riprenderci mentre giriamo ne sarei felice.. eh eh ..
purtroppo per il video.. non sono attrezzato di videocamera... se quest' estate qualcuno vuole venire a riprenderci mentre giriamo ne sarei felice.. eh eh ..
walterino84 17 Mar 2007
nitrokirk, il Mar 17 2007, 08:03 AM, ha scritto:
ciao, per la preparazione del motore mi son sempre affidato ad un amico che ha fatto qualche campionato con la mito, in questo momento non saprei il codice, ma appena le tolgo il telo per la spolveratina primaverile ve lo dico...
purtroppo per il video.. non sono attrezzato di videocamera... se quest' estate qualcuno vuole venire a riprenderci mentre giriamo ne sarei felice.. eh eh ..
purtroppo per il video.. non sono attrezzato di videocamera... se quest' estate qualcuno vuole venire a riprenderci mentre giriamo ne sarei felice.. eh eh ..
Andrew ROCKSTAR 17 Mar 2007
nitrokirk 21 Mar 2007
allora, in questo momento monto quelli che vengono chiamati i "gommoni" e le misure precise sono: ant: 95/70 zr 17 e post: 120/75 zr 17.
ma ho anche le gomme normali che misurano all'anteriore 90 (non ricordo la spalla) e al posteriore 115.
sono dunlop slick in mescola c (č dura ) perchč rijieka č un circuito molto abrasivo, ma ho anche delle mescole b, un po' + morbide.
arrivano direttamente dal mondiale gp 125 e sono le gomme che vengono scartate dai piloti che magari in quelle determinate prove non si sono trovati bene. forse non sapete che nel mondiale c'č uno spreco enorme, vengono buttate anche gomme con solo un paio di giri (loro non le riutilizzano poi..).
io invece con un treno di gomme recuperate da loro ci faccio 3 stagioni almeno facendo 3 uscite a stagione a rijeka, e hanno una tenuta ed una maneggevolezza superlativa.
nemmeno dopo 15-20 giri consecutivi non tendono a scivolare (di sicuro non ho l'andatura di una 125 gp.... purtroppo).
ciao
ma ho anche le gomme normali che misurano all'anteriore 90 (non ricordo la spalla) e al posteriore 115.
sono dunlop slick in mescola c (č dura ) perchč rijieka č un circuito molto abrasivo, ma ho anche delle mescole b, un po' + morbide.
arrivano direttamente dal mondiale gp 125 e sono le gomme che vengono scartate dai piloti che magari in quelle determinate prove non si sono trovati bene. forse non sapete che nel mondiale c'č uno spreco enorme, vengono buttate anche gomme con solo un paio di giri (loro non le riutilizzano poi..).
io invece con un treno di gomme recuperate da loro ci faccio 3 stagioni almeno facendo 3 uscite a stagione a rijeka, e hanno una tenuta ed una maneggevolezza superlativa.
nemmeno dopo 15-20 giri consecutivi non tendono a scivolare (di sicuro non ho l'andatura di una 125 gp.... purtroppo).
ciao
Andrew ROCKSTAR 23 Mar 2007
---_FaBiOoO_--- 31 Mar 2007
complimentii! che bella! da originale era stupenda!
poi che figata girare insieme a tua padre con la stessa moto!
poi che figata girare insieme a tua padre con la stessa moto!
{mRk} 06 Apr 2007
Padre e figlio con la passione delle moto e del 2T, bravi tutti e due!
Spero di portare mio figlio in pista tra qualche anno :sorriso:
Spero di portare mio figlio in pista tra qualche anno :sorriso:
mitistomane 18 Apr 2007
davvero complimenti!!!!!!!
tu e tuo padre...
dev'essere stupendo...
io nn potrō mai farlo..
lui č contrarissimo alla mito...nn alla moto in generale,ma alla mito!!!!!!!
tu e tuo padre...
dev'essere stupendo...
io nn potrō mai farlo..
lui č contrarissimo alla mito...nn alla moto in generale,ma alla mito!!!!!!!
alduti 23 Apr 2007
{mRk}, il Apr 6 2007, 06:35 PM, ha scritto:
Padre e figlio con la passione delle moto e del 2T, bravi tutti e due!
Spero di portare mio figlio in pista tra qualche anno :sorriso:
Spero di portare mio figlio in pista tra qualche anno :sorriso:
ciao a tutti, sono il papā del Nitrokirk, cioč quello che viene sverniciato da lui in curva e quello che svernicia lui in rettilineo č grazie a lui che ha fatto in modo che realizassi il mio sogno di girare con una mia moto in pista, che mi diverto da matti, si č vero che nel rettilineo dei box conto i denti di chi stā al muretto e sorride nel vedermi passare, anche per via della tuta che ha un difetto sul davanti, se guardate le foto lo capirete :sorriso: ma vi assicuro che ciō che provo man mano che passano le ore e alla fine della giornata va molto oltre ad un'arcobaleno di emozioni, aldilā della stanchezza ed anche aldilā dell'etā.
Sei di trieste, potremmo conoscerci, noi siamo di san daniele del friuli e ci trovi anche nel nostro forum di www.motoinpiazza.it
lampssssssss a tutti
{mRk} 27 Apr 2007
Si, sono di Trieste.
Ad inizio maggio saremo a Grobnik per testare la mia Mito, una Mito 2 Lucky '92. Forse farā l'Alpe Adria.
Ad inizio maggio saremo a Grobnik per testare la mia Mito, una Mito 2 Lucky '92. Forse farā l'Alpe Adria.
Olly 04 May 2007
grande!"
quand'č che vieni a farti una pistata con noi??? siamo un bel gruppone!
quand'č che vieni a farti una pistata con noi??? siamo un bel gruppone!