Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}
mitico92 19 Jun 2011
BR1, il Jun 19 2011, 10:48 PM, ha scritto:
occhio che ti arriva una proposta di matrimonio e/o convivenza more-uxorio da Piergiovanni!
scherzi a parte, una "faritondi" ancora in pista e potenzialmente vincente è una cosa bellissima!
scherzi a parte, una "faritondi" ancora in pista e potenzialmente vincente è una cosa bellissima!
ahahahahahhaha apparte gli scherzi, marko perchè non ci presenti le altre tue moto?
{mRk} 20 Jun 2011
Oltre alle Mito ho una GSX R750 R del '89 kittata, una Aprilia RS 250 del '96 e due Malanca OB One 125 bicilindriche 2T.
Dove abito ora tendo al massimo tre moto, le due assicurate e una terza da pista. Le altre sono sparse in giro per il mondo.
Dove abito ora tendo al massimo tre moto, le due assicurate e una terza da pista. Le altre sono sparse in giro per il mondo.
{mRk} 21 Jun 2011
Oggi è venuto il ragazzo a provarla. Ha detto che fa impressione: la fai piegare solo inclinando la testa, è agilissima, divertente e frena da paura, anche troppo! Detto da uno che è abituato a guidare i 1000 di ultima generazione è una bella soddisfazione...
Il prossima anno dovrebbe fare qualche gara dell'Alpe Adria, è andata in buone mani
In effetti quando sono andato a provare per la prima volta la moto con la nuova forcella sono rimasto impressionato anch'io dalla potenza dell'impianto frenante.
Il prossima anno dovrebbe fare qualche gara dell'Alpe Adria, è andata in buone mani
In effetti quando sono andato a provare per la prima volta la moto con la nuova forcella sono rimasto impressionato anch'io dalla potenza dell'impianto frenante.
bubagan 04 Jul 2011
{mRk} 05 Jul 2011
Gli sto dando una mano per il mono, le gomme (rigorosamente Dunlop) e il resto. Dobbiamo anche montare un Dell'Orto 28 in sostituzione del Mikuni 35.
{mRk} 16 Sep 2011
Step69 16 Sep 2011
Cavoli,almeno è andata in buone mani...ADDIO MITO II di MRK :'(
{mRk} 16 Sep 2011
Non l'avrei venduta, ma visto che un amico appassionato di moto e motori 2T voleva partecipare a qualche gara Alpe Adria del campionato 2012 con una Mito ho pensato che fosse giusto così. Non potevo accollarmi il costo (di tempo e €) per schierare nel prossimo campionato anche di questa Mito. Gli garantisco comunque il supporto tecnico in pista e fuori.
Ho però l'opzione per riacquistarla.
Ho però l'opzione per riacquistarla.
bird92 16 Sep 2011
{mRk}, il Sep 16 2011, 04:54 PM, ha scritto:
Non l'avrei venduta, ma visto che un amico appassionato di moto e motori 2T voleva partecipare a qualche gara Alpe Adria del campionato 2012 con una Mito ho pensato che fosse giusto così. Non potevo accollarmi il costo (di tempo e €) per schierare nel prossimo campionato anche di questa Mito. Gli garantisco comunque il supporto tecnico in pista e fuori.
Ho però l'opzione per riacquistarla.
Ho però l'opzione per riacquistarla.
Potevi affittargliela a questo punto
{mRk} 03 Oct 2011
Dunlop D209 GP.
Usiamo su tutte le moto le Dunlop, riescono a percorrere tantissimi km in più rispetto alle Pirelli in mescola.
Forse prima o poi proveremo le Bridgestone per levarci la curiosità.
Usiamo su tutte le moto le Dunlop, riescono a percorrere tantissimi km in più rispetto alle Pirelli in mescola.
Forse prima o poi proveremo le Bridgestone per levarci la curiosità.
bird92 03 Oct 2011
ma a livello prestazionale le d209 gp differiscono in cosa dalle super corsa (sc1 e 2)? Da quanto ho sentito in giro (io ho provato solo le sc, mai dunlop) sono meno "appuntite" e si sente la moto meno ferma in piega. Come grip invece non ho mai sentito lamentele...
{mRk} 03 Oct 2011
bird92, il Oct 3 2011, 11:36 AM, ha scritto:
ma a livello prestazionale le d209 gp differiscono in cosa dalle super corsa (sc1 e 2)? Da quanto ho sentito in giro (io ho provato solo le sc, mai dunlop) sono meno "appuntite" e si sente la moto meno ferma in piega. Come grip invece non ho mai sentito lamentele...
Le Dunlop hanno una carcassa simile a quella dei pneumatici delle GP, quindi estremamente rigida. Richiedono pertanto tanto lavoro in più alle sospensione (idraulica meno frenata) e delel buone sospensioni bene a punto. E' uno dei motivi che consente con le Dunlop di percorrere tanti km in più.
Le Pirelli hanno una carcassa più cedevole, di conseguenza la gomma lavora molto di più e cede prima. Sui circuiti impegnativi come Brno spesso le Pirelli non riescono nemmeno a finire l'intera gara delle SP, cedono prima.
Tra le due coperture la taratura delle sospensioni. Probabilmente chi ha parlato così ha utilizzato le Dunlop con le sospensioni tarate per le Pirelli. Sistemate le sospensioni con le Dunlop la moto è molto più stabile in curva.
Stefano ha vinto il campionato Alpe Adria 125 SP utilizzando le Dunlop. Per tante gare ha utilizzato le stesse coperture della gara precedente, con le Pirelli sarebbe stato impossibile perché cedono prima.
Nel campionato 125 Sport italiano si utilizzano le Pirelli perché è un campionato monomarca, ovvero sei obbligato ad utilizzare le Pirelli. Altrimenti tanti utilizzerebbero le Dunlop al posto delle Pirelli.
{mRk} 26 Nov 2011
Oggi sono andati in pista per prendersi quelle due ore come allenamento, di rapina.
La moto ha girato per la prima volta con le coperture Dunlop nuove con notevoli benefici. Danilo ha migliorato il tempo sul giro di ulteriori 3 secondi girando in relax, senza forzare o cercare il tempo. Succede così ogni uscita, migliora costantemente. Promette bene
La moto si è dimostrata neutra, pressoché perfetta anche di ciclistica.
La moto ha girato per la prima volta con le coperture Dunlop nuove con notevoli benefici. Danilo ha migliorato il tempo sul giro di ulteriori 3 secondi girando in relax, senza forzare o cercare il tempo. Succede così ogni uscita, migliora costantemente. Promette bene
La moto si è dimostrata neutra, pressoché perfetta anche di ciclistica.
pintu89 10 Dec 2011
ciao marko ascolta tu avevi il 66650e sotto?non l'hai sistemato?e se si come?
bella la lucky
bella la lucky
{mRk} 10 Dec 2011
Queste Mito II Lucky explorer del '92 montavano di serie un serie 72625.
Il 66650E è una buona base per la lavorazione, però la preparazione di questi cilindri è un lavoro per pochi (per quel che mi riguarda due persone in tutto). Così come escono di serie vanno meglio gli 73037 alias A0401.
Il 66650E è una buona base per la lavorazione, però la preparazione di questi cilindri è un lavoro per pochi (per quel che mi riguarda due persone in tutto). Così come escono di serie vanno meglio gli 73037 alias A0401.