←  Mito '92 - '93

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}

 foto mitico92 19 Jun 2011

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 19 2011, 10:48 PM, ha scritto:

occhio che ti arriva una proposta di matrimonio e/o convivenza more-uxorio da Piergiovanni! :D

scherzi a parte, una "faritondi" ancora in pista e potenzialmente vincente è una cosa bellissima! :Risata rotante:

ahahahahahhaha apparte gli scherzi, marko perchè non ci presenti le altre tue moto?
Rispondi

 foto {mRk} 20 Jun 2011

Oltre alle Mito ho una GSX R750 R del '89 kittata, una Aprilia RS 250 del '96 e due Malanca OB One 125 bicilindriche 2T.
Dove abito ora tendo al massimo tre moto, le due assicurate e una terza da pista. Le altre sono sparse in giro per il mondo.
Rispondi

 foto {mRk} 21 Jun 2011

Oggi è venuto il ragazzo a provarla. Ha detto che fa impressione: la fai piegare solo inclinando la testa, è agilissima, divertente e frena da paura, anche troppo! Detto da uno che è abituato a guidare i 1000 di ultima generazione è una bella soddisfazione...
Il prossima anno dovrebbe fare qualche gara dell'Alpe Adria, è andata in buone mani :)

In effetti quando sono andato a provare per la prima volta la moto con la nuova forcella sono rimasto impressionato anch'io dalla potenza dell'impianto frenante.
Rispondi

 foto {mRk} 28 Jun 2011

E' andata, spero di rivederla in pista presto.
Rispondi

 foto bubagan 04 Jul 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 28 2011, 06:51 PM, ha scritto:

E' andata, spero di rivederla in pista presto.

ti verrà il colpo al cuore, di sicuro.
Rispondi

 foto {mRk} 05 Jul 2011

Gli sto dando una mano per il mono, le gomme (rigorosamente Dunlop) e il resto. Dobbiamo anche montare un Dell'Orto 28 in sostituzione del Mikuni 35.
Rispondi

 foto {mRk} 16 Sep 2011

Posto una foto della moto modificata per l'uso esclusivo in pista, pronta per la prima uscita:
Immagine inserita

e un paio di foto scattate in pista durante la prima uscita:
Immagine inserita
Immagine inserita
Messaggio modificato da {mRk} il 16 September 2011 - 00:22
Rispondi

 foto Step69 16 Sep 2011

Cavoli,almeno è andata in buone mani...ADDIO MITO II di MRK :'(
Rispondi

 foto {mRk} 16 Sep 2011

Non l'avrei venduta, ma visto che un amico appassionato di moto e motori 2T voleva partecipare a qualche gara Alpe Adria del campionato 2012 con una Mito ho pensato che fosse giusto così. Non potevo accollarmi il costo (di tempo e €) per schierare nel prossimo campionato anche di questa Mito. Gli garantisco comunque il supporto tecnico in pista e fuori.
Ho però l'opzione per riacquistarla.
Rispondi

 foto bird92 16 Sep 2011

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 16 2011, 04:54 PM, ha scritto:

Non l'avrei venduta, ma visto che un amico appassionato di moto e motori 2T voleva partecipare a qualche gara Alpe Adria del campionato 2012 con una Mito ho pensato che fosse giusto così. Non potevo accollarmi il costo (di tempo e €) per schierare nel prossimo campionato anche di questa Mito. Gli garantisco comunque il supporto tecnico in pista e fuori.
Ho però l'opzione per riacquistarla.

Potevi affittargliela a questo punto :mhihi:
Rispondi

 foto nelson22 03 Oct 2011

che gomme monti nelle ultime foto?
Rispondi

 foto {mRk} 03 Oct 2011

Dunlop D209 GP.
Usiamo su tutte le moto le Dunlop, riescono a percorrere tantissimi km in più rispetto alle Pirelli in mescola.
Forse prima o poi proveremo le Bridgestone per levarci la curiosità.
Rispondi

 foto bird92 03 Oct 2011

ma a livello prestazionale le d209 gp differiscono in cosa dalle super corsa (sc1 e 2)? Da quanto ho sentito in giro (io ho provato solo le sc, mai dunlop) sono meno "appuntite" e si sente la moto meno ferma in piega. Come grip invece non ho mai sentito lamentele...
Rispondi

 foto {mRk} 03 Oct 2011

Visualizza Messaggiobird92, il Oct 3 2011, 11:36 AM, ha scritto:

ma a livello prestazionale le d209 gp differiscono in cosa dalle super corsa (sc1 e 2)? Da quanto ho sentito in giro (io ho provato solo le sc, mai dunlop) sono meno "appuntite" e si sente la moto meno ferma in piega. Come grip invece non ho mai sentito lamentele...
Terra-terra, le Dunlop sono gomme per moto da corsa, le Pirelli vanno bene per il pilota che partecipa al trofeo della parrocchia.

Le Dunlop hanno una carcassa simile a quella dei pneumatici delle GP, quindi estremamente rigida. Richiedono pertanto tanto lavoro in più alle sospensione (idraulica meno frenata) e delel buone sospensioni bene a punto. E' uno dei motivi che consente con le Dunlop di percorrere tanti km in più.
Le Pirelli hanno una carcassa più cedevole, di conseguenza la gomma lavora molto di più e cede prima. Sui circuiti impegnativi come Brno spesso le Pirelli non riescono nemmeno a finire l'intera gara delle SP, cedono prima.
Tra le due coperture la taratura delle sospensioni. Probabilmente chi ha parlato così ha utilizzato le Dunlop con le sospensioni tarate per le Pirelli. Sistemate le sospensioni con le Dunlop la moto è molto più stabile in curva.

Stefano ha vinto il campionato Alpe Adria 125 SP utilizzando le Dunlop. Per tante gare ha utilizzato le stesse coperture della gara precedente, con le Pirelli sarebbe stato impossibile perché cedono prima.
Nel campionato 125 Sport italiano si utilizzano le Pirelli perché è un campionato monomarca, ovvero sei obbligato ad utilizzare le Pirelli. Altrimenti tanti utilizzerebbero le Dunlop al posto delle Pirelli.
Rispondi

 foto bird92 12 Oct 2011

grazie mille, chiarissimo =)
Rispondi

 foto {mRk} 26 Nov 2011

Oggi sono andati in pista per prendersi quelle due ore come allenamento, di rapina.
La moto ha girato per la prima volta con le coperture Dunlop nuove con notevoli benefici. Danilo ha migliorato il tempo sul giro di ulteriori 3 secondi girando in relax, senza forzare o cercare il tempo. Succede così ogni uscita, migliora costantemente. Promette bene :asd:
La moto si è dimostrata neutra, pressoché perfetta anche di ciclistica.
Rispondi

 foto pintu89 10 Dec 2011

ciao marko ascolta tu avevi il 66650e sotto?non l'hai sistemato?e se si come?

bella la lucky
Rispondi

 foto {mRk} 10 Dec 2011

Queste Mito II Lucky explorer del '92 montavano di serie un serie 72625.
Il 66650E è una buona base per la lavorazione, però la preparazione di questi cilindri è un lavoro per pochi (per quel che mi riguarda due persone in tutto). Così come escono di serie vanno meglio gli 73037 alias A0401.
Rispondi

 foto pintu89 10 Dec 2011

quale migliore dei due di serie il 72625 vero?
Rispondi

 foto {mRk} 10 Dec 2011

Io preferisco il 66650E.
Rispondi