←  Mito '92 - '93

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}

 foto aldo m 28 Jun 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 5 2008, 06:12 PM, ha scritto:

Niente di grave. Come sempre per fare un qualsiasi lavoro è meglio prendersi il tempo che serve, senza scorciatoie.
La fretta è cattiva consigliera...

Eh no,aspetta!!!
Se non si va di fretta è meglio stare a casa,almeno per quello che facciamo noi!!

E infatti Donnie penso che non si sia mai fatto male in pista.....
Messaggio modificato da aldo m il 28 June 2008 - 12:44
Rispondi

 foto EL NICHO 29 Jun 2008

Bella, la mia e la tua si somigliano (guarda le foto) però la tua è del '92 :pissedoff:
Rispondi

 foto Mitomagic 29 Jun 2008

ma girare per strada con i marchesini non compota qualche rischio???tipo buche ecc????
Rispondi

 foto {mRk} 01 Jul 2008

Visualizza MessaggioMitomagic, il Jun 29 2008, 09:41 AM, ha scritto:

ma girare per strada con i marchesini non compota qualche rischio???tipo buche ecc????
Sono un po' più delicati, però nulla di preoccupante :wink:

Sulla GSX 750 R monto i Marchesini in magnesio.
Rispondi

 foto Mitomagic 06 Jul 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 1 2008, 11:09 PM, ha scritto:

Sono un po' più delicati, però nulla di preoccupante :wink:

Sulla GSX 750 R monto i Marchesini in magnesio.
mio padre sul 998 monta quelli in legami pare sempre marchesini....però quelli in magnesio li ha solo per la ducati da pista...secondo me è solo un rischio girarci per strada...io avrei paura di storgerli!!!!e dato che non ce li regalano!!! :fonzie:
Messaggio modificato da Mitomagic il 06 July 2008 - 00:05
Rispondi

 foto aldo m 14 Jul 2008

Il Keihin come sta,è ancora in ospedale a farsi la plastica? :cool:
Rispondi

 foto {mRk} 14 Jul 2008

Sono preso dal lavoro.
Domani spedisco il fax chiedere un po' di getti e spilli, poi vedremo i tempi.
Messaggio modificato da {mRk} il 14 July 2008 - 22:20
Rispondi

 foto {mRk} 06 Mar 2009

Ecco delle foto aggiornate:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Questo mese la porteremo in pista per provare un po' di materiali e per lavorare sulla messa a punto.
La volta successiva faremo una uscita in pista con La Mito ev.
Rispondi

 foto Raiden 06 Mar 2009

spettacolare!
Rispondi

 foto {mRk} 06 Mar 2009

Questa è l'altra, in fase di assemblaggio:
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

Queste sono le ultime foto, mancano ancora alcuni particolari:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

La moto è già cambiata, quando avrò le foto della moto aggiornata ve le posterò :wink:
Rispondi

 foto Raiden 06 Mar 2009

che uomo, che uomo! da sposare!!
ihhihihiihh

cmq devo dire molto bella anche la colorazione (mi ricorda tanto la raiden sp) semplice e tutto!
Rispondi

 foto seven speed 06 Mar 2009

bellissime entrambe
Rispondi

 foto {mRk} 06 Mar 2009

Immagine inserita

Cerco di tenerle sempre in ordine anche se l'estetica non è la mia priorità, mi interessa di più il buon rendimento del motore e delle sospensioni.

Gli ultimi aggiornamenti Mito ev prevedono: fianchetti laterali neri, plexy con doppia bombatura, tappo serbatoio TWM, disco Brembo, ammortizzatore di sterzo e forcelle regolabili. Sono materiali in parte montati già montati.
Rispondi

 foto bubagan 26 Jun 2009

mrk la mito del 1992 è quella da te recensita nel tuo articolo su modificare la mito?.....per intendere...quel mostro con 32 cv alla ruota? :sorriso:
Rispondi

 foto {mRk} 03 Jul 2009

Era quella moto. Il motore aveva più di 40.000km così ho deciso di revisionarlo.
Per il nuovo motore ho impiegato i materiali del kit SP facendo preparare il tutto per bene. La base è un cilindro serie 75666, la testa è eseguita su disegno specifico.
Ora dovrebbe avere sui 36CV alla ruota con il 28 Dell'Orto.
Con l'aiuto della nuova elettronica e qualche altro pezzo gira parecchio più in alto di prima.
Rispondi

 foto Omar-91 03 Jul 2009

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 3 2009, 04:14 PM, ha scritto:

Era quella moto. Il motore aveva più di 40.000km così ho deciso di revisionarlo.
Per il nuovo motore ho impiegato i materiali del kit SP facendo preparare il tutto per bene. La base è un cilindro serie 75666, la testa è eseguita su disegno specifico.
Ora dovrebbe avere sui 36CV alla ruota con il 28 Dell'Orto.
Con l'aiuto della nuova elettronica e qualche altro pezzo gira parecchio più in alto di prima.
:lol: :lol: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: Io propongo di fare una statua alla moto e a mrk.............
Rispondi

 foto {mRk} 06 Jul 2009

Hehe, non esageriamo.

La Mito ev alla pagina precedente invece è una Mito ev SP preparata secondo il regolamento SP senza compromessi.
E' più performante e impegnativa come messa a punto oltre che decisamente più costosa. Cambia anche l'impostazione di guida rispetto alla Mito del '92.
In autunno andrà in pista.
Rispondi

 foto Mitomagic 06 Jul 2009

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 6 2009, 11:38 PM, ha scritto:

Hehe, non esageriamo.

La Mito ev alla pagina precedente invece è una Mito ev SP preparata secondo il regolamento SP senza compromessi.
E' più performante e impegnativa come messa a punto oltre che decisamente più costosa. Cambia anche l'impostazione di guida rispetto alla Mito del '92.
In autunno andrà in pista.
Marko....avendo gia come base di partenza una EV....seguendo alla lettera il regolamento AA...(uno a caso) quanto verrei a spendere per preparare il tutto? (se puoi rispondi in PM)

Cmq stupende entrambe....sarei curioso di provarne una per sentire le reali differenze tra una mito preparata come si deve ed una mito da comune mortale! :consolato:
Rispondi

 foto {mRk} 07 Jul 2009

Visualizza MessaggioMitomagic, il Jul 6 2009, 11:51 PM, ha scritto:

Marko....avendo gia come base di partenza una EV....seguendo alla lettera il regolamento AA...(uno a caso) quanto verrei a spendere per preparare il tutto? (se puoi rispondi in PM)

Cmq stupende entrambe....sarei curioso di provarne una per sentire le reali differenze tra una mito preparata come si deve ed una mito da comune mortale! :consolato:
Dipende tutto da quanto puoi e vuoi spendere.
Puoi correre anche con una moto originale ben messa a punto (motore e sospensioni) cambiando solo la marmitta. Sarebbe a regolamento.

Allestire una moto come la Mito ev SP gialla e nera in foto con materiali, lavorazioni e ricambi per la stagione potrebbe costarti dai 10000 ai 13000€, forse qualcosa in più (moto eclusa). Per una moto così serve però un pilota bravo/collaudatore, altrimenti sono soldi buttati.
A questa cifra, se ti giochi il campionato, devi aggiungere il costo dei materiali di sviluppo.
Messaggio modificato da {mRk} il 07 July 2009 - 23:05
Rispondi