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Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}

 foto Mitomagic 07 Jul 2009

 {mRk}, il Jul 8 2009, 12:04 AM, ha scritto:

Dipende tutto da quanto puoi e vuoi spendere.
Puoi correre anche con una moto originale ben messa a punto (motore e sospensioni) cambiando solo la marmitta. Sarebbe a regolamento.

Allestire una moto come la Mito ev SP gialla e nera in foto con materiali, lavorazioni e ricambi per la stagione potrebbe costarti dai 10000 ai 13000€, forse qualcosa in più (moto eclusa). Per una moto così serve però un pilota bravo/collaudatore, altrimenti sono soldi buttati.
A questa cifra, se ti giochi il campionato, devi aggiungere il costo dei materiali di sviluppo.

si ma con 15 mila euro solo di pezzi mi sa che uno si fa un paio di motori almeno! e vari pezzi di ricambio! Ovviamente parlo sempre anche io con moto esclusa....
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 foto {mRk} 08 Jul 2009

Provo a stilare una ipotetica lista anche se mi viene difficile tenere a mente tutto.
Bisogna considerare che per la Mito nessuno può prestarti i ricambi in pista, devi avere tutto:
coppia di cerchi Marchesini con posteriore da 4” 500€;
seconda coppia di cerchi Marchesini 500€ (puoi anche accontentarti dei cerchi originali per le rain);
300€ per le gomme;
due di dischi Brembo serie oro 400€ (se ti accontenti puoi rendere flottanti in economia due dischi Brembo standard originali spendendo sui 80€ per la modifica);
pastiglie fermo anteriore 65€/set;
tubi in treccia freno anteriore + posteriore 100€;
modifica forcelle 1200-1500€;
mono posteriore 400€-800€;
ammortizzatore di sterzo 200-300€;
set di carene in vtr verniciate con plexy e viti a sgancio rapido 500€;
set carene di ricambio 500€;
ricambi pedane pilota, leve freni e cambio 200-300€ (con la Mito se cadi nessuno in pista può prestarti il ricambio);
preparazione motore kit SP con ricambi 5000€ (io ho preso 3 cilindri serie 9 e 10 pistoni Mahle, solo per questi spendi sui 3000€) - questi non bastano se metti in conto, come nel mio caso, varie teste, OR, gabbiette, guarnizioni varie, boccole di scarico per i serie 9, valvole di scarico per serie 9 complete e il resto dei ricambi;
accensione kit SP completa sui 1000€, sempre se la trovi;
secondo blocco motore completo di rotore e statore kit 1500€ (esclusi cilindri, pistoni, teste;
qualche pesante centinaio di euro per diverse soluzioni di lamelle (io ho preso quelle kit, quelle di Joe e altro ancora) da provare per trovare la messa a punto ottimale;
qualche euro per pacchi lamellari e collettori di ricambio;
candele e pipette 300€;
due scarichi di mat 520€ (volendo uno scarico con sviluppo su banco prova spendi 800-1000€);
silenziatori 50-150€/silenziatore (io ne ho fatti realizzare diversi per le prove comparative e per le cadute in pista...);
set per la carburazione 80-150€/set (io ho (acquistato) vari carburatori 28mm da testare e mettere a punto in attesa del chiarimento sul regolamentare. Il costo lievita);
set completo catena, corone e pignoni passo 415 300€ (io ho diversi kit 415 completi Afam e Chiaravalli, catene Regina e DID GP, alcuni pezzi sono in esecuzione su ordine, costano qualcosa in più);
materiali varie quali spugna serbatoio benzina, tappo benzina a sgancio rapido, radiatore di ricambio, ecc oltre a altro che non si può elencare;
qualche migliaio d'euro per la manodopera.

Io ho preso materiali da provare come i dischi freno Brembo (forse non utilizzabili), pastiglie freni, un terzo cerchio posteriore con canale differente e altro. Sono ancora in trattativa per una seconda accensione kit SP e altro è in lavoro.

Non è tutto ma può rendere l'idea di quanto costa una moto simile con ricambi ferma sui cavalletti.
Messaggio modificato da {mRk} il 08 July 2009 - 07:44
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 foto Mitomagic 08 Jul 2009

 {mRk}, il Jul 8 2009, 02:29 AM, ha scritto:

Provo a stilare una ipotetica lista anche se mi viene difficile tenere a mente tutto.
Bisogna considerare che per la Mito nessuno può prestarti i ricambi in pista, devi avere tutto:
coppia di cerchi Marchesini con posteriore da 4” 500€;
seconda coppia di cerchi Marchesini 500€ (puoi anche accontentarti dei cerchi originali per le rain);
300€ per le gomme;
due di dischi Brembo serie oro 400€ (se ti accontenti puoi rendere flottanti in economia due dischi Brembo standard originali spendendo sui 80€ per la modifica);
pastiglie fermo anteriore 65€/set;
tubi in treccia freno anteriore + posteriore 100€;
modifica forcelle 1200-1500€;
mono posteriore 400€-800€;
ammortizzatore di sterzo 200-300€;
set di carene in vtr verniciate con plexy e viti a sgancio rapido 500€;
set carene di ricambio 500€;
ricambi pedane pilota, leve freni e cambio 200-300€ (con la Mito se cadi nessuno in pista può prestarti il ricambio);
preparazione motore kit SP con ricambi 5000€ (io ho preso 3 cilindri serie 9 e 10 pistoni Mahle, solo per questi spendi sui 3000€) - questi non bastano se metti in conto, come nel mio caso, varie teste, OR, gabbiette, guarnizioni varie, boccole di scarico per i serie 9, valvole di scarico per serie 9 complete e il resto dei ricambi;
accensione kit SP completa sui 1000€, sempre se la trovi;
secondo blocco motore completo di rotore e statore kit 1500€ (esclusi cilindri, pistoni, teste;
qualche pesante centinaio di euro per diverse soluzioni di lamelle (io ho preso quelle kit, quelle di Joe e altro ancora) da provare per trovare la messa a punto ottimale;
qualche euro per pacchi lamellari e collettori di ricambio;
candele e pipette 300€;
due scarichi di mat 520€ (volendo uno scarico con sviluppo su banco prova spendi 800-1000€);
silenziatori 50-150€/silenziatore (io ne ho fatti realizzare diversi per le prove comparative e per le cadute in pista...);
set per la carburazione 80-150€/set (io ho (acquistato) vari carburatori 28mm da testare e mettere a punto in attesa del chiarimento sul regolamentare. Il costo lievita);
set completo catena, corone e pignoni passo 415 300€ (io ho diversi kit 415 completi Afam e Chiaravalli, catene Regina e DID GP, alcuni pezzi sono in esecuzione su ordine, costano qualcosa in più);
materiali varie quali spugna serbatoio benzina, tappo benzina a sgancio rapido, radiatore di ricambio, ecc oltre a altro che non si può elencare;
qualche migliaio d'euro per la manodopera.

Io ho preso materiali da provare come i dischi freno Brembo (forse non utilizzabili), pastiglie freni, un terzo cerchio posteriore con canale differente e altro. Sono ancora in trattativa per una seconda accensione kit SP e altro è in lavoro.

Non è tutto ma può rendere l'idea di quanto costa una moto simile con ricambi ferma sui cavalletti.

Tranne i costi del motore mi ero fatto un idea di quanto costa metter su una mito...solo che mi stava balenando in testa l'idea per l'anno prossimo...avendo gia una mito ev e una da pista...fare a regolamento la ev e tenere come muletto la mito bianca!

Mah...vedremo....
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 foto {mRk} 08 Jul 2009

Se è la tua prima partecipazioni ad una campionato 125 SP io mi limiterei a togliere il superfluo dalla moto, montare le carene in VTR mantenendo le carene originali per le emergenze, assolutamente sistemerei le sospensioni (il mono già c'e l'hai, fai revisionare e ritarare le forcelle) e i freni.
Preparazione del motore originale (revisione, centraggio albero, sostituzione cuscinetti e gabbiette Iko, pistone monofascia, lavorazione cilindro nei limiti del regolamento, testa racing) e qualche altra cosa che ti dirò in privato.
Scarico e silenziatore dovresti essere già a posto.
Manterrei l'accensione Kokusan standard sostituendo la CDI originale e la centralina di gestione della valvola CTS con una centralina Zeeltronic con mappature del kit SP (dovrebbe essere a regolamento, beneficio del dubbio).
Questo per la prima stagione AA. In seguito deciderei dove intervenire in base ai risultati ottenuti.


Per i ricambi se il prossimo anno ci siamo anche noi con la Mito dovresti essere coperto per le emergenze.
Rispondi

 foto Mitomagic 08 Jul 2009

 {mRk}, il Jul 8 2009, 12:18 PM, ha scritto:

Se è la tua prima partecipazioni ad una campionato 125 SP io mi limiterei a togliere il superfluo dalla moto, montare le carene in VTR mantenendo le carene originali per le emergenze, assolutamente sistemerei le sospensioni (il mono già c'e l'hai, fai revisionare e ritarare le forcelle) e i freni.
Preparazione del motore originale (revisione, centraggio albero, sostituzione cuscinetti e gabbiette Iko, pistone monofascia, lavorazione cilindro nei limiti del regolamento, testa racing) e qualche altra cosa che ti dirò in privato.
Scarico e silenziatore dovresti essere già a posto.
Manterrei l'accensione Kokusan standard sostituendo la CDI originale e la centralina di gestione della valvola CTS con una centralina Zeeltronic con mappature del kit SP (dovrebbe essere a regolamento, beneficio del dubbio).
Questo per la prima stagione AA. In seguito deciderei dove intervenire in base ai risultati ottenuti.


Per i ricambi se il prossimo anno ci siamo anche noi con la Mito dovresti essere coperto per le emergenze.

si sarebbe la mia prima partecipazione nel caso decidessi di provare!!=)

Ti ringrazio dei consigli Marko....magari poi ci sentiamo in privato senza inquinare oltre questo topic!!!=)
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 foto aldo m 13 Aug 2009

 {mRk}, il Jul 8 2009, 02:29 AM, ha scritto:

Provo a stilare una ipotetica lista anche se mi viene difficile tenere a mente tutto.
Bisogna considerare che per la Mito nessuno può prestarti i ricambi in pista, devi avere tutto:
coppia di cerchi Marchesini con posteriore da 4” 500€;
seconda coppia di cerchi Marchesini 500€ (puoi anche accontentarti dei cerchi originali per le rain);
300€ per le gomme;
due di dischi Brembo serie oro 400€ (se ti accontenti puoi rendere flottanti in economia due dischi Brembo standard originali spendendo sui 80€ per la modifica);
pastiglie fermo anteriore 65€/set;
tubi in treccia freno anteriore + posteriore 100€;
modifica forcelle 1200-1500€;
mono posteriore 400€-800€;
ammortizzatore di sterzo 200-300€;
set di carene in vtr verniciate con plexy e viti a sgancio rapido 500€;
set carene di ricambio 500€;
ricambi pedane pilota, leve freni e cambio 200-300€ (con la Mito se cadi nessuno in pista può prestarti il ricambio);
preparazione motore kit SP con ricambi 5000€ (io ho preso 3 cilindri serie 9 e 10 pistoni Mahle, solo per questi spendi sui 3000€) - questi non bastano se metti in conto, come nel mio caso, varie teste, OR, gabbiette, guarnizioni varie, boccole di scarico per i serie 9, valvole di scarico per serie 9 complete e il resto dei ricambi;
accensione kit SP completa sui 1000€, sempre se la trovi;
secondo blocco motore completo di rotore e statore kit 1500€ (esclusi cilindri, pistoni, teste;
qualche pesante centinaio di euro per diverse soluzioni di lamelle (io ho preso quelle kit, quelle di Joe e altro ancora) da provare per trovare la messa a punto ottimale;
qualche euro per pacchi lamellari e collettori di ricambio;
candele e pipette 300€;
due scarichi di mat 520€ (volendo uno scarico con sviluppo su banco prova spendi 800-1000€);
silenziatori 50-150€/silenziatore (io ne ho fatti realizzare diversi per le prove comparative e per le cadute in pista...);
set per la carburazione 80-150€/set (io ho (acquistato) vari carburatori 28mm da testare e mettere a punto in attesa del chiarimento sul regolamentare. Il costo lievita);
set completo catena, corone e pignoni passo 415 300€ (io ho diversi kit 415 completi Afam e Chiaravalli, catene Regina e DID GP, alcuni pezzi sono in esecuzione su ordine, costano qualcosa in più);
materiali varie quali spugna serbatoio benzina, tappo benzina a sgancio rapido, radiatore di ricambio, ecc oltre a altro che non si può elencare;
qualche migliaio d'euro per la manodopera.

Io ho preso materiali da provare come i dischi freno Brembo (forse non utilizzabili), pastiglie freni, un terzo cerchio posteriore con canale differente e altro. Sono ancora in trattativa per una seconda accensione kit SP e altro è in lavoro.

Non è tutto ma può rendere l'idea di quanto costa una moto simile con ricambi ferma sui cavalletti.
Fuori regolamento...

@Mitomagic
Per le forcelle puoi cavartela con (moooolto) meno di 1000€,l'ammortizzatore di sterzo puoi prenderene uno X e adattarlo...
Le carene si prendono di seconda mano,al massimo le stucchi e te le pitturi da solo ("una moto da corsa non dev'essere per forza bella"),idem il tappo serbatoio...

Alla fine,partendo da una moto di serie,ti resta il motore e i ricambi...
I Marchesini (o Marvic.....) fino ad un certo passo non servono più di tanto.
Messaggio modificato da aldo m il 13 August 2009 - 14:41
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 foto {mRk} 13 Aug 2009

 aldo m, il Aug 13 2009, 03:36 PM, ha scritto:

Fuori regolamento...
Da quando? Che articolo del regolamento violerebbero?
Messaggio modificato da {mRk} il 13 August 2009 - 15:31
Rispondi

 foto DNBiker 13 Aug 2009

Oramai i complimenti per il lavoro tecnico sulle tue moto si sprecano :surprise: :(
Rispondi

 foto aldo m 13 Aug 2009

 {mRk}, il Aug 13 2009, 04:10 PM, ha scritto:

Da quando? Che articolo del regolamento violerebbero?
Dal regolamento AA 2009:
"1.5.6 Brakes
Brake discs must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated machine. Front discs can be made floating, using original rotors and mounting points."
Rispondi

 foto {mRk} 13 Aug 2009

 aldo m, il Aug 13 2009, 08:14 PM, ha scritto:

Dal regolamento AA 2009:
"1.5.6 Brakes
Brake discs must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated machine. Front discs can be made floating, using original rotors and mounting points."
Quando si leggono i regolamenti bisognerebbe utilizzare la materia grigia...
Premesso che la Cagiva Mito monta già di serie un disco Brembo, questo può essere reso flottante nel pieno rispetto del regolamento. Facendo questo si ottiene un disco simile al Brembo serie Oro.
Inoltre il Brembo serie Oro era omologato con il kit SP delle Mito ev e veniva fornito anche come ricambio (codice ricambio Cagiva 80065287).

Purtroppo tanta gente prepara le moto non a regolamento (che vanno di meno rispetto a quelle preparate secondo regolamento!!) ed è convinta che anche gli altri fanno lo stesso...
Rispondi

 foto {mRk} 13 Aug 2009

 DNBiker, il Aug 13 2009, 05:57 PM, ha scritto:

Oramai i complimenti per il lavoro tecnico sulle tue moto si sprecano :lol2: :idea:
Thx!
Spero che a settembre si possa fare qualche uscita in pista per lavorare un po' sulla messa a punto della Mito ev.

D'inverno poi farò un nuovo upgrade della vecchia Mito 2 '92, in particolare vorrei lavorare sulle sospensioni e affinare il motore.
Avendo due moto a disposizione si può lavoro meglio sperando di trovare gente brava che abbia voglia di girare in pista.
Rispondi

 foto aldo m 15 Aug 2009

 {mRk}, il Aug 13 2009, 10:41 PM, ha scritto:

Quando si leggono i regolamenti bisognerebbe utilizzare la materia grigia...
Premesso che la Cagiva Mito monta già di serie un disco Brembo, questo può essere reso flottante nel pieno rispetto del regolamento. Facendo questo si ottiene un disco simile al Brembo serie Oro.
Inoltre il Brembo serie Oro era omologato con il kit SP delle Mito ev e veniva fornito anche come ricambio (codice ricambio Cagiva 80065287).

Purtroppo tanta gente prepara le moto non a regolamento (che vanno di meno rispetto a quelle preparate secondo regolamento!!) ed è convinta che anche gli altri fanno lo stesso...

Ma scusa,usa tu la materia grigia....

Nel post che io ho quotato precedentemente tu hai detto che avevi un disco Serie Oro,..Non che hai un disco SIMILE al Serie oro :Hmm:
Rispondi

 foto {mRk} 15 Aug 2009

 aldo m, il Aug 15 2009, 02:36 PM, ha scritto:

Ma scusa,usa tu la materia grigia....

Nel post che io ho quotato precedentemente tu hai detto che avevi un disco Serie Oro,..Non che hai un disco SIMILE al Serie oro :Hmm:
Nel post che hai quotato per sottolineare che i dischi Brembo serie Oro non sono regolamento ho solo risposto ad un utente che voleva sapere quanto gli costerebbe allestire una Mito ev SP secondo regolamento Alpe Adria fornendo diverse alternative per i materiali.
Ho chiaramente scritto che si possono acquistare due dischi Brembo serie Oro oppure in alternativa si possono rendere flottanti due dischi Brembo originali della Mito.
Quindi non leggere cose che non ho scritto, basta utilizza il cervello quando leggi.
Il problema è che siete abituati a fare i furbi e quindi cercate di vedere in ogni cosa che fanno gli altri qualcosa di irregolare.

Allo stesso modo quando si leggono i regolamenti si dovrebbe utilizzare il cervello.
Visto che i Brembo serie Oro erano forniti come ricambio del kit Mito ev SP (come già prima era forniti come ricambio del kit SP per le Mito a fari tondi) sono utilizzabili nel pieno rispetto del regolamento SP, anche dell'articolo del regolamento che hai citato. Quindi hai scritto una cazzata. Sinceramente potevi risparmiartela, facevi più bella figura.

Quando qualcuno mi chiede quando verrebbe a spendere per allestire una Mito SP competitiva per l'Alpe Adria certamente non andrò a consigliarli l'acquisto e l'utilizzo di materiali vietati dal regolamento!
Rispondi

 foto {mRk} 15 Aug 2009

 Mitomagic, il Jul 8 2009, 11:18 AM, ha scritto:

Tranne i costi del motore mi ero fatto un idea di quanto costa metter su una mito...solo che mi stava balenando in testa l'idea per l'anno prossimo...avendo gia una mito ev e una da pista...fare a regolamento la ev e tenere come muletto la mito bianca!

Mah...vedremo....
Anch'io stavo pensando di preparare anche la Mito a fari tondi per la pista. Avendo acquistato già un sacco di ricambi la cosa non mi impegnerebbe troppo. Nel caso potrei anche noleggiarla per le gare :wink:
Più che altro dovrei anche lavorare sulle sospensioni, il motore è già posto.
Nell'eventualità ci sentiremo per il mono posteriore Bitubo e per l'ammortizzatore di sterzo.

Devo però avvisarti di una cosa che ho scoperto solo recentemente.
Se acquisti le corone e i pignoni Chiaravalli 415 deve assolutamente utilizzare la catena Regina 415 fornita con il kit SP.
Se invece utilizzi le corone e i pignoni Afam (o PBR) 415 acquista una catena DID GP 415.

Fammi sapere i tuoi programmi per l'anno prossimo. Se parteciperanno il prossimo anno un paio di Mito sarebbe tutto più semplice :yea:
Messaggio modificato da {mRk} il 15 August 2009 - 14:40
Rispondi

 foto Mitomagic 26 Aug 2009

 {mRk}, il Aug 15 2009, 03:39 PM, ha scritto:

Anch'io stavo pensando di preparare anche la Mito a fari tondi per la pista. Avendo acquistato già un sacco di ricambi la cosa non mi impegnerebbe troppo. Nel caso potrei anche noleggiarla per le gare :wink:
Più che altro dovrei anche lavorare sulle sospensioni, il motore è già posto.
Nell'eventualità ci sentiremo per il mono posteriore Bitubo e per l'ammortizzatore di sterzo.

Devo però avvisarti di una cosa che ho scoperto solo recentemente.
Se acquisti le corone e i pignoni Chiaravalli 415 deve assolutamente utilizzare la catena Regina 415 fornita con il kit SP.
Se invece utilizzi le corone e i pignoni Afam (o PBR) 415 acquista una catena DID GP 415.

Fammi sapere i tuoi programmi per l'anno prossimo. Se parteciperanno il prossimo anno un paio di Mito sarebbe tutto più semplice :yea:

grazie della delucidazione sui kit trasmissione... :birra:

Cmq per affrontare al meglio qualche gara (Rijeka in particolare) bisogna anche prendere confidenza girando piu volte nella pista in questione...perciò dovrò fare altre uscite a rijeka per vedere se riesco a migliorare (e di quanto) il tempo fatto la prima volta il mese scorso!
Ad ogni modo quando ti serve il mono bitubo fammi un fischio che te lo procuro in breve tempo....
Sarei curioso di venire su col dillo per vedere i tuoi lavori (o capolavori?????) :wink:
Rispondi

 foto brambo125 08 Sep 2009

confermo il discorso dei kit trasmissione perchè lo ho notato anche io tempo fa.

come procedono per il resto i lavori? siete andati ancora a girare a rijeka con la mito?
Rispondi

 foto {mRk} 09 Sep 2009

La moto è stata sistemata da Mario, comprese le carene. Manca solo il fondo e la riverniciatura.
Nel frattempo mi sono arrivate le carene in vtr Sebimoto. Devo dire che sono ben realizzate.
Dobbiamo ancora chiudere il secondo motore.

L'ultima uscita l'abbiamo fatta a luglio. Spero si faccia qualche uscita a fine settembre e poi ottobre.
Rispondi

 foto N4Bb0 10 Sep 2009

Bene, sn curioso di sapere delle opinioni da chi la testerà...!!!
Complimenti Marco!!!
Rispondi

 foto brambo125 12 Sep 2009

bene bene gli dai sempre da lavorare a Mario!!
buon lavoro e facci sapere come procedono gli aggiornamenti sulla moto.
io durante l' inverno farò un po di lavori sull' aprilia ma senza esagerare, preferisco mettere via 2 soldi che comprare pezzi fighi, innoltre sto programmando un po di allenamento fisico perchè quest anno proprio non c'eravamo..
tanto nuoto e tanta bici! si sa mai che se mi scopro meno fermo di quanto sono, riuscirò nell' intento di fare almeno le gare di rijeka,
quest' anno sarebbero stati soldi buttati..
Rispondi

 foto {mRk} 12 Sep 2009

 N4Bb0, il Sep 10 2009, 01:56 PM, ha scritto:

Bene, sn curioso di sapere delle opinioni da chi la testerà...!!!
Complimenti Marco!!!
Non mi ricordo se l'avevo scritto. L'ha provata Pier, un ragazzo che partecipa all'AA con l'Aprilia. Giusto il tempo di rodare il motore e dare una prima sistemata alla carburazione e alla taratura delle sospensioni.
Era entusiasta della ciclistica e dei freni, d'altronde i materiali utilizzati sono il top. Ha detto che rispetto all'Aprilia questa Mito è estremamente precisa in inserimento in curva, non si muove di un millimetro, gli sembrava di guidare sui binari. ha detto che era come passare da una SP a una GP.
Il motore comincia a spingere più in basso rispetto alla sua Aprilia (che ha un gran motore!) tanto che a Rijeka avrebbe utilizzato volentieri rapporti più lunghi rispetto a quelli forniti nel kit SP.
Sul circuito del massimo eravamo grassissimi (502°C di temperatura massima) quindi non un riferimento sulle prestazione assolute del motore.

Ho anche qualche altra informazione per un confronto del motore Mito con quello Aprilia. Pier mi ha detto che alla gara cittadina a cui ha partecipato a fine agosto nella repubblica Ceca c'era anche Sedlo con la Mito SP kittata. Sedlo di solito partecipa esclusivamente alle gare AA di Brno. Questa gara cittadina ha due lunghi rettilinei (si usano i rapporti di Rijeka).
Premesso che bisognerebbe conoscere il livello di messa a punto dei due motori, Sedlo in rettilineo passava Pier di motore. La cosa mi fa ben sperare.
Ad informandum, il motore di Sedlo è stato preparato dallo stesso tecnico che ha preparato il mio motore Mito e il tuo Apilia. Il mondo è piccolo...


Il problema di fondo è un altro, vale in generale per qualsiasi motore SP. Anche se hai il migliore motore non serve a niente se non riesci a metterlo a punto come si deve. In primis la carburazione deve essere perfetta, bisogna lavorare non solo sui getti del minimo e del massimo ma anche con spilli conici e polverizzatori. Considera che nell'AA con condizioni climatiche differenti a pari motore si possono usare polverizzatori differenti anche di due punti. Poi viene il resto del lavoro di affinamento delle parti.
Quindi noi con la Mito abbiamo la necessità di girare parecchio in pista per mettere a punto motore e sospensioni oltre che per avere dei riferimenti validi. La mia moto è stata assemblata da un validissimo tecnico a cui l'ho consegnata con i ricambi (la gestisce lui come vuole). So che se ci sarà la possibilità di girare in pista con un bravo pilota riuscirà a metterla a punto per bene :fonzie:

 brambo125, il Sep 12 2009, 12:14 PM, ha scritto:

bene bene gli dai sempre da lavorare a Mario!!
buon lavoro e facci sapere come procedono gli aggiornamenti sulla moto.
io durante l' inverno farò un po di lavori sull' aprilia ma senza esagerare, preferisco mettere via 2 soldi che comprare pezzi fighi, innoltre sto programmando un po di allenamento fisico perchè quest anno proprio non c'eravamo..
tanto nuoto e tanta bici! si sa mai che se mi scopro meno fermo di quanto sono, riuscirò nell' intento di fare almeno le gare di rijeka,
quest' anno sarebbero stati soldi buttati..
Fai bene.
Mario consiglia sempre tanto allenamento fisico.
Inoltre consiglia di investire il 50% del budget per girare in pista per allenarsi piuttosto di spenderlo per pezzi "fighi".
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