Vai al contenuto


Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}


198 risposte a questa discussione

#101 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 October 2009 - 14:33

Ma alla fine siete tornati in pista o è ancora ferma?
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#102 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 October 2009 - 23:17

No, non siamo più andati in pista.
Mario ha risistemato la moto. Ha detto, giustamente, che è meglio farla collaudare ad un pilota esperto. C'è parecchio lavoro da fare e tanto materiale da provare.

Era in programma una uscita anche con l'Aprilia per provare qualcosina però per ora non si è fatto nulla.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#103 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 October 2009 - 14:01

Spero che riusciate a farla correre forte,con tutto quello che hai speso sarebbe un peccato lasciarla ferma!!!
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#104 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 October 2009 - 15:05

dove le hai trovate le pedane della 525??? se sono quelle che penso io, in ergal se non mi sbaglio, sono da sbavo! :biggrinthumb:

Immagine inserita


#105 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 October 2009 - 20:29

Tutta la moto è da sbavo!!!

peccato che abbia fatto meno di 50 km in pista...
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#106 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 November 2009 - 09:59

Visualizza Messaggiospina, il Oct 31 2009, 03:05 PM, ha scritto:

dove le hai trovate le pedane della 525??? se sono quelle che penso io, in ergal se non mi sbaglio, sono da sbavo! :blahblahdf8:
Le ho prese tempo fa, sono quelle fornit nel trofeo SP525 organizzato da Davide Capirossi. Le monto sulla moto stradale perché non in ogni pista ti permettono di utilizzare pedane rigide. Valtermoto fornisce come ricambio anche pedane ripiegabili.
Sono più arretrate rispetto alle pedane originali e si può modificare l'altezza, io mi trovo meglio che con le pedane originali.

So che nel forum CMC (forse nella sezione Bike Worl) hanno aperto una discussione per un ordine diretto alla ValterMoto. Prova un po' a cercare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#107 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 November 2009 - 12:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 1 2009, 09:59 AM, ha scritto:

Le ho prese tempo fa, sono quelle fornit nel trofeo SP525 organizzato da Davide Capirossi. Le monto sulla moto stradale perché non in ogni pista ti permettono di utilizzare pedane rigide. Valtermoto fornisce come ricambio anche pedane ripiegabili.
Sono più arretrate rispetto alle pedane originali e si può modificare l'altezza, io mi trovo meglio che con le pedane originali.

So che nel forum CMC (forse nella sezione Bike Worl) hanno aperto una discussione per un ordine diretto alla ValterMoto. Prova un po' a cercare.
??? scusa ma in qualche trofeo o in qualche pista ? xkè nn ho mai sentito di organizzatori che chiedono le pedane ripiegabili...

#108 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 November 2009 - 13:27

Quoto il dillo

Anche a me è nuova questa storia....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#109 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 November 2009 - 17:05

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 1 2009, 12:38 PM, ha scritto:

??? scusa ma in qualche trofeo o in qualche pista ? xkè nn ho mai sentito di organizzatori che chiedono le pedane ripiegabili...
A me hanno spiegato che alcuni organizzatori che prendono in gestione Rijeka fanno storie per le pedane fisse. Stessa cosa per l'Alpe Adria, mi hanno detto che possono fare storie alle verifiche.
Per evitare di perdere tempo a smontare e rimontare i supporti pedane ho montato le pedane Valtermoto sulla stradale.
Inoltre, visto che ho più set completi dei supporti e pedane originali Mito monto le originali sulla Mito da pista così in caso di caduta la riparazione è più rapida.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#110 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 November 2009 - 17:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 1 2009, 05:05 PM, ha scritto:

A me hanno spiegato che alcuni organizzatori che prendono in gestione Rijeka fanno storie per le pedane fisse. Stessa cosa per l'Alpe Adria, mi hanno detto che possono fare storie alle verifiche.
Per evitare di perdere tempo a smontare e rimontare i supporti pedane ho montato le pedane Valtermoto sulla stradale.
Inoltre, visto che ho più set completi dei supporti e pedane originali Mito monto le originali sulla Mito da pista così in caso di caduta la riparazione è più rapida.
marko nn so chi te l'abbia detto ma quest'anno a rjieka nn hanno mai controllato nemmeno che i fari delle stradali fossero nastrati, figurati le pedaline ripiegabili o meno, e questo nn solo cn gli organizzatori cn cui sn andato io ma pure quelli cn cui sono andati altri amici... :asd:

gli unici che ho mai visto controllare seriamente qualcosa sn stati quelli tedeschi cn cui sn andato a pannonia l'anno scorso che pretendevano che tt i fari / frecce fossero nastrati e che controllavano pure che forche e raccordi tubi freno fossero lindi :)

#111 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 November 2009 - 17:38

complimenti marko!

ma scusate forse la min***ata, le pedaline fisse, se toccano l'asfalto non fan leva?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#112 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 November 2009 - 17:50

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 1 2009, 05:38 PM, ha scritto:

complimenti marko!

ma scusate forse la min***ata, le pedaline fisse, se toccano l'asfalto non fan leva?
ma secondo te le pedane arretrate è così normale sfregarle x terra?

#113 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 November 2009 - 17:52

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 1 2009, 07:50 PM, ha scritto:

ma secondo te le pedane arretrate è così normale sfregarle x terra?


no no, difatti io intendevo in "generale"...
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#114 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 November 2009 - 18:14

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 1 2009, 05:38 PM, ha scritto:

complimenti marko!

ma scusate forse la min***ata, le pedaline fisse, se toccano l'asfalto non fan leva?
Pedane così alte toccano l'asfalto solo in caso di caduta :asd:
Certamente con pedane fisse posizionate più in basso può esserci anche questo rischio. In casi simili è meglio accorciare le pedane oppure riposizionarle verso l'alto con l'interposizione di una piastra tra telaio e supporto pedane.

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 1 2009, 05:35 PM, ha scritto:

marko nn so chi te l'abbia detto ma quest'anno a rjieka nn hanno mai controllato nemmeno che i fari delle stradali fossero nastrati, figurati le pedaline ripiegabili o meno, e questo nn solo cn gli organizzatori cn cui sn andato io ma pure quelli cn cui sono andati altri amici... ;)

gli unici che ho mai visto controllare seriamente qualcosa sn stati quelli tedeschi cn cui sn andato a pannonia l'anno scorso che pretendevano che tt i fari / frecce fossero nastrati e che controllavano pure che forche e raccordi tubi freno fossero lindi :237qf2ea6:
Bon, meglio così.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#115 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 November 2009 - 20:25

Poi a rijeka (sopratutto alle gare) è risaputo che come controlli non sono proprio severi...

purtroppo se si va dietro a quello che dicono le persone senza leggere i regolamenti si possono prendere delle cantonate...

Messaggio modificato da aldo m il 01 November 2009 - 20:26

"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#116 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 November 2009 - 20:26

Visualizza Messaggioaldo m, il Nov 1 2009, 08:25 PM, ha scritto:

Poi a rijeka (sopratutto alle gare) è risaputo che come controlli non sono proprio severi...


a noi a mottola nn hanno manco visto se avevamo le moto! auhhaha

#117 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 November 2009 - 21:31

Visualizza Messaggioaldo m, il Nov 1 2009, 08:25 PM, ha scritto:

Poi a rijeka (sopratutto alle gare) è risaputo che come controlli non sono proprio severi...

purtroppo se si va dietro a quello che dicono le persone senza leggere i regolamenti si possono prendere delle cantonate...
A differenza di tanti piloti che corrono nell'Alpe Adria io il regolamento Alpe Adria l'ho letto. Ma poiché non tutto è normato ed è interpretabile nel dubbio chiedo a chi ha più esperienza oppure a chi esegue i controlli.

Quelli che finiscono dietro forse non vengono controllati ma i primi sono controllati per benino specialmente se danno fastidio a qualcuno in classifica. Non per nulla ai primi 4 hanno prelevato anche i campioni delle benzine e le hanno controllate!
Stefano a Rijeka è finito sempre a podio e ha passato tutte le verifiche :Risata rotante: vincendo il triveneto. Quindi preferisco andare sul sicuro e stare dietro a quello che dicono le persone... vincenti :Risata rotante:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#118 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 November 2009 - 10:32

Io per natura sono,non diffidente,ma "curioso" e preferisco sempre ricontrollare per conto mio....

ricordi la storia dei tappi forcella??
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#119 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 November 2009 - 16:31

Visualizza Messaggioaldo m, il Nov 2 2009, 10:32 AM, ha scritto:

Io per natura sono,non diffidente,ma "curioso" e preferisco sempre ricontrollare per conto mio....

ricordi la storia dei tappi forcella??
No, però ricordo la storia del tappo di scarico dell'olio motore e dell'olio perso in pista.
Indubbiamente non riescono a controllare tutto e fanno entrare in pista moto che non dovrebbero entrare.
Però quando serve riescono a vedere quello che basta per squalificare una moto... Infatti Puskar al termine di una gara è stato squalificato per il plexy con doppia bombatura. Non era l'unico a utilizzare questo tipo di plexy ma è stato l'unico squalificato per questo motivo.

Nel regolamento c'è chiaramente scritto che il Chief Technical Steward può a sua discrezione in qualsiasi momento rifiutare any plug not satisfying this safety aim.
Quindi apportando delle modifiche sei sempre alla mercé del giudizio di terzi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#120 nik_mct

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Monfalcone (Go)
  • Moto: RD 350 - 500
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 November 2009 - 17:23

quando puskar è stato squalificato per il plexyglass con doppia bombatura?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi