←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Teste 200c E 200g

 foto nellinos@libero.it 26 Apr 2008

:fonzie: Ragazzi, se qualcuno le ha, mi servirebbero le quote di una testa 200G, so che è la migliore per pistoni bifascia, volevo confrontare i dati con la 200C, e magari tornire la mia vecchia testa con le quote della 200G
qualcuno puo aiutarmi?
mi servirebbe:
Banda di squish, angolazione e dimensione della camera di scoppio, magari anche lo squish finale rilevato.
grazie, ben accette anche foto delle 2 teste a confronto.
Rispondi

 foto {mRk} 26 Apr 2008

Sposto in sezione Tecnica.

Lunedì cerco di postarti le foto.
Rispondi

 foto Teo_mito 26 Apr 2008

Io ho una foto di quella che ho in casa:
Immagine inserita

-La banda di squish misura 8mm
Rispondi

 foto speedmito 26 Apr 2008

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Apr 26 2008, 03:38 PM, ha scritto:

Io ho una foto di quella che ho in casa:
Immagine inserita

-La banda di squish misura 8mm

dicci almeno che testa è...
Rispondi

 foto Teo_mito 26 Apr 2008

Ovviamente è la versione G
Rispondi

 foto nellinos@libero.it 26 Apr 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 26 2008, 02:29 PM, ha scritto:

Sposto in sezione Tecnica.

Lunedì cerco di postarti le foto.
thanks! :birra:

la mia 200c ha una banda di 9mm, ma a quanto vedo la G ha una angolazione della banda di poco...sembra una 200c spianata...niente di particolare, diciamo che quella proposta DA MOTOTECNICA è più interessante.
in ogni caso, chi ha altri dati, si faccia avanti! grazie!
Rispondi

 foto amz69 26 Apr 2008

esiste anche una testa 200e e 200d, sempre per pistoni bombati, le ho a casa tutte e due ma sono praticamente introvabili e inadatte alla benza verde.

teoricamente, dico solo teoricamente veniva abbinata al 66550E, cilindro kit sp del '92 più o meno.
almeno ho visto alcuni utenti tedeschi che lo vendevano nuovi abbinati a questo cilindro anche esso nuovo.

però le mie sono supposizioni
Rispondi

 foto nellinos@libero.it 26 Apr 2008

e appunto, io ho quel cilindro! se non ti servono...fammi sapere, hai anchè un messaggio privato...magari abbiniamo le 2 cose...
cosa intedi inadatte alla benza verde? squish stratosferico?hihiihihih
Rispondi

 foto amz69 26 Apr 2008

per il momento sono li, non mi servono ma mi serviranno per fare delle prove con il bombato e magari tornirle.

inadatte,

la 200d ha una banda di squish molto larga.

la 200e non mi sono messo a misurare benone, sembra che potrebbe anche rilevarsi buono, visto che ha un RDC teorico di 13,5 :1 e banda di 7,5mm circa
Rispondi

 foto nellinos@libero.it 26 Apr 2008

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 26 2008, 07:10 PM, ha scritto:

per il momento sono li, non mi servono ma mi serviranno per fare delle prove con il bombato e magari tornirle.

inadatte,

la 200d ha una banda di squish molto larga.

la 200e non mi sono messo a misurare benone, sembra che potrebbe anche rilevarsi buono, visto che ha un RDC teorico di 13,5 :1 e banda di 7,5mm circa
bene, la d andrebbe bene sul 160 polini, ne ho una anche io con una banda molto larga, circa 1,5 cm, ma è verniciata nera e non ha nessun codice scritto...non so se è stata tornita dal vecchio proprietario...
la è ha dai valori interessanti...qualche foto?
Rispondi

 foto amz69 26 Apr 2008

sicuro 1,5cm, è stratosferico.

cmq teste nere sono quasi sicuramente 200a, o meglio dopo li hanno siglate cosi da quel che so.

andavano con 60433 se non erro.

le foto quando ritorno a casa per il ponte

la e è anche interessante perchè è emisferica e ha quish arrontondato, non spigolo
Rispondi

 foto supersimone 91 27 Apr 2008

anche io ho la testa abbianata al 60433 nn siglata ma nn ha assolutamente una banda da 1,5 cm.. la mia è originale
Rispondi

 foto Italian bikes 28 Apr 2008

Le teste nere sn 200A, molto simili alle 200C
Rispondi

 foto nellinos@libero.it 28 Apr 2008

si, ma credo che sia stata tornita per essere montato sul polini 160, certo 1,5 cm è un po esagerata, ma per un pistone 160 cc il dato si avicina...
Rispondi

 foto rafeli 28 Apr 2008

salve..anche a me interessa la differenza..ho una mito del 2007 con ducati energia..vorrei accoppiarci una artigianale sp..e a quanto ho capito per non avere vuoti dovrei accoppiarci una 200g..chiedo a mrk se mi può dare un'illuminazione veloce se non lo disturbo..grazie
Rispondi

 foto bamboocha 28 Apr 2008

rileggiti il topic dove si è discusso dei buchi di potenza, lì trovi tutto quello che ti serve nei minimi dettagli
Rispondi

 foto amz69 28 Apr 2008

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Apr 28 2008, 01:53 PM, ha scritto:

si, ma credo che sia stata tornita per essere montato sul polini 160, certo 1,5 cm è un po esagerata, ma per un pistone 160 cc il dato si avicina...


due calcoli al volo per avere 40% area di squish su quella cubatura serve max 12mm, dico max che mi veniva 10 abbondanti.

calcoli fatti al volo con calcolatrice del telefonino quindi non assicuro la compelta corretezza
Rispondi

 foto {mRk} 28 Apr 2008

Per velocizzare i calcoli scaricatevi il foglio exel di Vince -> "Téléchargement":
http://www.vinceracing.tk/
Rispondi

 foto Piero89 28 Apr 2008

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Apr 26 2008, 01:38 PM, ha scritto:

Io ho una foto di quella che ho in casa:
Immagine inserita

-La banda di squish misura 8mm

C'è qualcuno che mi aiuterebbe a capire finalmente cos'è sto squish(non ho mia smontato un motore e praticamente non so cos'è :sad: )...??Se potete segnatelo sulla foto sopra con paint....grazie mille!!! :yea:
Rispondi

 foto amz69 28 Apr 2008

usa la funziona cerca, cmq l'area di squish è quella rondella che va dal dove c'è il cono che scende alla candela allo scalino esterno, in pratica la zona esterna del pistone, adesso si usa valori max si 40% dell'aria del pistone,

mentre squish è il valore che viene a crearsi al PMS tra l'area di squish e il pistone, su mito si sta su 0.9-1.0 in rari casi si scende fino max 0.7mm
Rispondi