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Teste 200c E 200g


35 risposte a questa discussione

#21 Piero89

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 April 2008 - 20:13

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 28 2008, 05:37 PM, ha scritto:

usa la funziona cerca, cmq l'area di squish è quella rondella che va dal dove c'è il cono che scende alla candela allo scalino esterno, in pratica la zona esterna del pistone, adesso si usa valori max si 40% dell'aria del pistone,

mentre squish è il valore che viene a crearsi al PMS tra l'area di squish e il pistone, su mito si sta su 0.9-1.0 in rari casi si scende fino max 0.7mm


Ok grazie !!!chiarissimo nella spiegazione!!! :fonzie:

#22 nellinos@libero.it

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Inviato 29 April 2008 - 09:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 28 2008, 07:00 PM, ha scritto:

Per velocizzare i calcoli scaricatevi il foglio exel di Vince -> "Téléchargement":
http://www.vinceracing.tk/
bello sto programmino! molto interessante, anche se il francese non lo mastico appieno, ma utile davvero!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#23 rafeli

    MIKUNI pawaaaaa!!!!!!!!!

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Inviato 04 May 2008 - 20:01

non ho capito che differenze ci sono cmq...mi conviene accompagrarla a una artigianale sp?

#24 Ron91

    Mitomane

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Inviato 24 December 2008 - 22:04

Riuppo questo topic per non aprirne un altro.
Anche a me servirebbero i dati di una testa 200g non lavorata dato che vorrei replicarla partendo da una 200c che ho in più. Se per favore potreste darmi qualche consiglio/informazione ve ne sarei grato ^^
Per ora so soltanto la grandezza dell'area di squish che deve essere di 8mm.
Ho gia usato il tasto cerca e non sono riuscito a trovare niente di preciso.Per questo mi affido a voi :sorriso:

P.s: nellinos scusa l'intromissione nel tuo topic ^^



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#25 GabriFibra

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Inviato 24 December 2008 - 22:10

Pure a me interessa...

Messaggio modificato da GabriFibra il 03 February 2009 - 15:45


#26 monta

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Inviato 25 December 2008 - 02:34

Scusate a quel punto non vi conviene seguire lo schema di mototecnica?

#27 Ron91

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Inviato 25 December 2008 - 12:10

Visualizza Messaggiomonta, il Dec 25 2008, 02:34 AM, ha scritto:

Scusate a quel punto non vi conviene seguire lo schema di mototecnica?

Inizialmente era quella la mia idea. Pero la testa di mototecnica mi sembra (scusate se dico cavolate ma non sono molto ferrato in materia) molto compressa... infatti leggendo le 40 pagine del topic ( :asd: ) non sono ancora riuscito a capire se va bene anche con benzine verdi. Sarà che le ho lette ieri sera verso l'una di notte :sorriso:
Diciamo che preferisco andare sul sicuro con una 200g.

Scusate l'ignorantità, ma la testa di mototecnica si può usare con benzine odierne a 95 ottani senza problemi vari?



Still knee-deep in the system's shit


#28 monta

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Inviato 25 December 2008 - 18:02

Visualizza Messaggioron91, il Dec 25 2008, 12:10 PM, ha scritto:

Inizialmente era quella la mia idea. Pero la testa di mototecnica mi sembra (scusate se dico cavolate ma non sono molto ferrato in materia) molto compressa... infatti leggendo le 40 pagine del topic ( :lol: ) non sono ancora riuscito a capire se va bene anche con benzine verdi. Sarà che le ho lette ieri sera verso l'una di notte :sorriso:
Diciamo che preferisco andare sul sicuro con una 200g.

Scusate l'ignorantità, ma la testa di mototecnica si può usare con benzine odierne a 95 ottani senza problemi vari?

Spero tu l'abbia ftt apposta! xD IGNORANZA!

comunque mi sembrava d si...ma nn ne son certo.. :consolato:

#29 {mRk}

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Inviato 25 December 2008 - 18:41

La testa dell'articolo di Mototecnica si può utilizzare anche con la benzina verde, basta alzarla di 0,05-0,10mm.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#30 Ron91

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Inviato 25 December 2008 - 23:53

Visualizza Messaggiomonta, il Dec 25 2008, 06:02 PM, ha scritto:

Spero tu l'abbia ftt apposta! xD IGNORANZA!

comunque mi sembrava d si...ma nn ne son certo.. :consolato:

Certo che l'ho fatto apposta!!! Io ci tengo molto alla lingua itagliana

:sorriso:

No seriamente, sono uno che ci tiene a scrivere correttamente, infatti evito sempre le abbreviazioni stile sms....le odio proprio non le uso nemmeno quando scrivo gli sms !!!

Citazione

La testa dell'articolo di Mototecnica si può utilizzare anche con la benzina verde, basta alzarla di 0,05-0,10mm.

Ok grazie mille :sorriso:



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#31 Ale390x

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Inviato 29 March 2010 - 20:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 25 2008, 07:41 PM, ha scritto:

La testa dell'articolo di Mototecnica si può utilizzare anche con la benzina verde, basta alzarla di 0,05-0,10mm.
alzare cosa??

#32 {mRk}

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Inviato 29 March 2010 - 21:06

Visualizza MessaggioAle390x, il Mar 29 2010, 09:48 PM, ha scritto:

alzare cosa??
La testa...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#33 Ale390x

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Inviato 29 March 2010 - 22:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 29 2010, 10:06 PM, ha scritto:

La testa...
ahahahha sarà l'orario scusate :frustato1im:

#34 Nitrus

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Inviato 29 March 2010 - 23:13

se sevono le misure della 200g...:
base 57mm, base del tronco di cono 40mm, piano superiore del tronco di cono(dove c'è il foro candela) 24mm,altezza totale camera di scoppio 10,5mm,gradino di squish 0,6mm e infine l'altezza della banda di squish verso l'interno 3mm......queste misure non le ho fatte io ma un utente che aveva una 200g sotto mano....mezzo millimetro più mezzo millimetro meno al massimo suppongo....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#35 {mRk}

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Inviato 30 March 2010 - 10:22

Se volete modellare una testa partendo da una 200C o simili oer i pistoni bifascia vi consiglio di prendere come riferimento la testa dell'articolo di Mototecnica. Con la benzina verde è più indicata.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#36 skiddolo

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Inviato 30 March 2010 - 10:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 30 2010, 11:22 AM, ha scritto:

Se volete modellare una testa partendo da una 200C o simili oer i pistoni bifascia vi consiglio di prendere come riferimento la testa dell'articolo di Mototecnica. Con la benzina verde è più indicata.

un tuo consiglio spassionato visto che sto per aprire il GT..faccio lavorare la testa 200C secondo quei riferimenti oppure prendo una 200G che ho trovato?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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