←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Cilindro 72625

Bloccato

 foto Italian bikes 19 May 2008

Allora, ho questo cilindro tra le mani e volevo verificare se fosse stato toccato o meno, dato ke ho visto segni di fresa sul lato aspirazione, nn so se sn state toccate le fasature o se si sn limitati a levare le imperfezioni...
Mi servirebbe da ki cel'ha le fasature originali di questo cilindro.
Poi un'altra cosa, in rapporto al 73037 cosa differisce, parlando di cilindri standard, e quali sn le differenze di rendimento e prestazioni?
Quale di questi cilindri secondo voi è una base migliore per un'ottima preparazione dovendo scegliere tra 72625, 73037 e il gemello A0401?
Ho letto l'articolo di Marko, ma oltre a dei cenni nn c'è altro sul 72625...
Rispondi

 foto {mRk} 19 May 2008

Sposto in Tecnica.

Purtroppo non posso aiutarti, non trovo più i cilindri dell'articolo, non so proprio dove sono finiti :sad:
Prova a sentire san.riz, forse lui l'ha avuto per le mani.
Rispondi

 foto Italian bikes 21 May 2008

xfetto, gli mando un PM...
Cmq l'avevo messo in avanzata xkè nn tutti saprebbero rispondere a quello ke ho kiesto, nn è cm ripotenziare o fare la carburazione...
In ogni caso grazie lo stesso :wink:
Rispondi

 foto omarsmanetto 21 May 2008

io ho quel tipo di cilindro ma ahime le quote nn son piu' quelle originali...
Rispondi

 foto Micaz 21 May 2008

Visualizza MessaggioItalian bikes, il May 19 2008, 07:04 AM, ha scritto:

Allora, ho questo cilindro tra le mani e volevo verificare se fosse stato toccato o meno, dato ke ho visto segni di fresa sul lato aspirazione, nn so se sn state toccate le fasature o se si sn limitati a levare le imperfezioni...
Mi servirebbe da ki cel'ha le fasature originali di questo cilindro.
Poi un'altra cosa, in rapporto al 73037 cosa differisce, parlando di cilindri standard, e quali sn le differenze di rendimento e prestazioni?
Quale di questi cilindri secondo voi è una base migliore per un'ottima preparazione dovendo scegliere tra 72625, 73037 e il gemello A0401?
Ho letto l'articolo di Marko, ma oltre a dei cenni nn c'è altro sul 72625...


Il 72625 è quello delle mito II(92)
il 73037 è quello delle repliche(93) e non ci azzecca niente con il A0401.
Il migliore è il 73037
Rispondi

 foto {mRk} 21 May 2008

Visualizza MessaggioMicaz, il May 21 2008, 08:19 PM, ha scritto:

Il 72625 è quello delle mito II(92)
il 73037 è quello delle repliche(93) e non ci azzecca niente con il A0401.
Il migliore è il 73037
Ii codici A0401 e 73037 sono codici identificativi Cagiva, identificano lo stesso cilindro. Infatti per la Gilardoni hanno lo stesso codice.
Rispondi

 foto darkside91 21 May 2008

il 73037 è quello delle repliche(93) e non ci azzecca niente con il A0401.

veramente un casino di gente (se non sbaglio comprso dillo) dice che sn uguali.. cambiano solo le sigle
Rispondi

 foto Italian bikes 21 May 2008

il 73037 e l'A0401 sn lo stesso identico cilindro, l'ho verificato io, l'hanno verificato altri e lo confermò mostronovecento qualke tempo fa
Rispondi

 foto nellinos@libero.it 22 May 2008

ma il 72625 non è migliore?
ragazzi ma perche non facciamo un topic dove mettiamo tutti i dati tecnici per ogni cilindro, a partire dai vecchi 433, con relativi diagrammi standard di ogni gt.
Esempio:
60433: travasi 123, scarico 192, booster 188, rdc con testa abbinata, squish... ecc
66650:?
66650E:?
ecc, ecc
Rispondi

 foto Micaz 22 May 2008

Visualizza MessaggioItalian bikes, il May 21 2008, 09:56 PM, ha scritto:

il 73037 e l'A0401 sn lo stesso identico cilindro, l'ho verificato io, l'hanno verificato altri e lo confermò mostronovecento qualke tempo fa

vuoi dire che la mito di adesso ha lo stesso cilindro della mia Lawson??
Rispondi

 foto {mRk} 22 May 2008

Dal 1993 ad oggi sulle moto stradali utilizzano lo stesso cilindro :wink:
E' cambiato, di poco, il contorno (teste, cambio, elettronica, marmitte, carburatori, ecc.).
Rispondi

 foto Micaz 22 May 2008

il cilindro 73037 era studiato appositamente per il pistone monofascia della cagiva, e aveva infatti i travasi più alti...il pistone della nuova cagiva è bombato bifascia, per questo mi sembrava strano
Rispondi

 foto Italian bikes 25 May 2008

mi sapete almeno dire se rende meglio un 72625 o un 73037?
Rispondi

 foto mitistomane 09 Jun 2008

quoto!
anche io lo voglio sapere!
Rispondi

 foto seven speed 03 May 2009

riuppo la discussione.alla fine non ho capito quale è megliore tra un 73037 o un 72625..e se la differenza è notevole..
Rispondi

 foto nellinos@libero.it 03 May 2009

non so in dettaglio, ma se non sbaglio ci sono delle lievissime differenze a livello di larghezza di travaso, cmq il più spinto dei stradali è sicuramente il 037 o 401 che son identici, sono già spinti al max. Sono i clessici cilindri che come ci metti le manine non vanno più una sega...per questo per le lavorazioni sono preferibili i serie 6E, c'è più margine di lavorazione...
Rispondi

 foto ste_cagiva 03 May 2009

Visualizza Messaggiodarkside91, il May 21 2008, 09:42 PM, ha scritto:

il 73037 è quello delle repliche(93) e non ci azzecca niente con il A0401.

veramente un casino di gente (se non sbaglio comprso dillo) dice che sn uguali.. cambiano solo le sigle
beh questo era il particolare + importante..:fischietto:
Messaggio modificato da ste_cagiva il 03 May 2009 - 09:55
Rispondi

 foto MiMmO_ZiP 03 May 2009

Visualizza Messaggioste_cagiva, il May 3 2009, 10:51 AM, ha scritto:

beh questo era il particolare + importante.. :fischietto:

Dillo qui qualcuno ti ama :fischietto:
Rispondi

 foto seven speed 03 May 2009

ma il 72625 che montavano le lucki è molto inferiore al 73037?
Rispondi

 foto seven speed 03 May 2009

nessuno sa dirmi nulla?
Rispondi
Bloccato