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Modificare Pacco Lamellare

 foto edomazzu 30 May 2008

si può modificare il paccolamellare originale??
nn so magari facendo in modo che le lamelle si aprano un po di più..
se si cosa cambia??
scusate ma mi è passata in mente questa balzana ideuzza...
Messaggio modificato da edomazzu il 30 May 2008 - 13:52
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 foto Micaz 30 May 2008

Visualizza Messaggioedomazzu, il May 30 2008, 02:17 PM, ha scritto:

si può modificare il paccolamellare originale??
nn so magari facendo in modo che le lamelle si aprano un po di più..
se si cosa cambia??
scusate ma mi è passata in mente questa balzana ideuzza...


Lo puoi cambiare
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 foto {mRk} 30 May 2008

Visualizza MessaggioMicaz, il May 30 2008, 03:29 PM, ha scritto:

Lo puoi cambiare
Acquistare un nuovo pacco lamellare equivale - più o meno - a buttare i soldi nel cesso e tirare l'acqua.
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 foto Micaz 30 May 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 30 2008, 04:40 PM, ha scritto:

Acquistare un nuovo pacco lamellare equivale - più o meno - a buttare i soldi nel cesso e tirare l'acqua.


ahah giusto, ma lui voleva farci qualcosa
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 foto {mRk} 30 May 2008

:lol:
Delle buone lamelle e il guiflussi raccordato con il collettore di solito possono bastare.

Le lamelle si devono aprire quanto serve, ne di più ne di meno.
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 foto Micaz 30 May 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 30 2008, 08:02 PM, ha scritto:

:lol:
Delle buone lamelle e il guiflussi raccordato con il collettore di solito possono bastare.

Le lamelle si devono aprire quanto serve, ne di più ne di meno.


Una cosa che mi sono sempre chiesto, ma il pacco lamellare e tutto cambia tra mito I II e EV?
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 foto Zufolotto 30 May 2008

marco a proposito, non ho provato la moto a banco ( purtroppo costicchia abbastanza e la mia paghetta dopo tutte le spese che ho fatto, non me lo permette ), ma comunque volevo dirti che per il momento mi sto trovando molto bene con il pacco lamellare adige brevettato...ho provato la moto anche con l'originale, ma è un po meno pronta e rapida tra i 10500 e gli 11800 ( circa ) giri segnati dallo strumento, oltre che leggermente meno corposa al di sopra dei 5500 giri...magari sn sensazioni ssbagliate, ma sinceramente mi trovo meglio...
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 foto {mRk} 30 May 2008

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 30 2008, 09:38 PM, ha scritto:

marco a proposito, non ho provato la moto a banco ( purtroppo costicchia abbastanza e la mia paghetta dopo tutte le spese che ho fatto, non me lo permette ), ma comunque volevo dirti che per il momento mi sto trovando molto bene con il pacco lamellare adige brevettato...ho provato la moto anche con l'originale, ma è un po meno pronta e rapida tra i 10500 e gli 11800 ( circa ) giri segnati dallo strumento, oltre che leggermente meno corposa al di sopra dei 5500 giri...magari sn sensazioni ssbagliate, ma sinceramente mi trovo meglio...
Fidati :wink: in Cagiva non hanno mai utilizzato il brevettato, anzi me lo hanno caldamente sconsigliato.
Dovresti provare un mio pacco originale lavorato con le giuste lamelle :yea:

Se proprio vuoi provare qualcosa di diverso dall'originale allora ti conviene andare su pacco lamellare economico, a tre petali. Tipo Honda NSR, tanto per capirci. Ti realizzi il guidaflussi da un pezzo di teflon e hai un signor pacco.
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 foto Zufolotto 30 May 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 30 2008, 08:54 PM, ha scritto:

Fidati :wink: in Cagiva non hanno mai utilizzato il brevettato, anzi me lo hanno caldamente sconsigliato.
Dovresti provare un mio pacco originale lavorato con le giuste lamelle :yea:

Se proprio vuoi provare qualcosa di diverso dall'originale allora ti conviene andare su pacco lamellare economico, a tre petali. Tipo Honda NSR, tanto per capirci. Ti realizzi il guidaflussi da un pezzo di teflon e hai un signor pacco.
bah riproverò il pacco standard, magari è stata una mia impressione...un tuo pacco raccordato, cn delle lamelle utilizzate da te, mi piacerebbe veramente provarlo...sarei proprio curioso, e indubbiamente ne rimarrei soddisfatto...
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 foto {mRk} 30 May 2008

Ma che lamelle utilizzi con il pacco lamellare originale?
Quanti km hanno percorso?
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 foto Zufolotto 30 May 2008

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 30 2008, 09:01 PM, ha scritto:

Ma che lamelle utilizzi con il pacco lamellare originale?
Quanti km hanno percorso?
originali in vetronite, con circa 8000 km ( stimati, poichè acquistai la moto usata ), ma a giudicare dal loro stato direi che la percorrenza è quella...volendo esagerare, 10000 km...
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 foto matteluigi 30 May 2008

scusate,quanto è il limite ''ideale'' di vita per le lamelle originali?
e quali sintomi danno quando cominciano a sfibrarsi? grazie 1000!
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 foto {mRk} 30 May 2008

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 30 2008, 09:05 PM, ha scritto:

originali in vetronite, con circa 8000 km ( stimati, poichè acquistai la moto usata ), ma a giudicare dal loro stato direi che la percorrenza è quella...volendo esagerare, 10000 km...
Queste lamelle in alto proprio non possono andare.
Sono decisamente da cambiare :sorriso:

Dovresti provare le lamelle originali in "carbonio" delle vecchie full power o quelle del kit SP, tra quelle più semplici da reperire.
Ogni tanto Battiluca vende qualche pacco originale con montate queste lamelle, nuove.

Visualizza Messaggiomatteluigi, il May 30 2008, 09:14 PM, ha scritto:

scusate,quanto è il limite ''ideale'' di vita per le lamelle originali?
e quali sintomi danno quando cominciano a sfibrarsi? grazie 1000!
Purtroppo non esiste un limite ideale. Se non chiudono più bene o si spezzano è semplice capire che è arrivato il momento di sostituirle. E' più difficile individuare i sintomi quando si "sfibrano".
In ogni caso 8000 km sono decisamente troppi per delle lamelle.

Ci sono anche lamelle particolari, come le Boyesen dual stage, che possono fare qualche km in più.
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 foto Mitoevgp7 30 May 2008

Anche io ero incuriosito dal fatto di poter modificare il pacco lamellare...non ho capito se sia meglio sostituire le lamelle con le bipetali o se meglio lavorare le originali.

Cmq x la durata, come dice MRK, dipende dal materiale delle lamelle, se sono in carbonio durano tanto ma si spezzano di colpo senza avvertimento (ci ho fatto 30.000km, ancora sono integre e non sfiatano, ma le tengo spesso sotto controllo), se sono in vetronite o atro materiale c'è da controllare sfibrature, crepe e incurvature (che cmq vele anche x quelle in carbonio).

Non cimentatevi tuners quando decidete di allargare gli stopper x far aprire di più le lamelle, non serve a niente...è gia tutto calcolato x la potenza aspiratrice del gruppo termico.
Serve solo cambiarle con quelle più spesse o più fine per avere una risposta del motore differente nell'arco dei giri.
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 foto SoDDo 30 May 2008

dove posso trovarne due di quelle originali,perchè io attualmente ho lamelle vecchie...e non aggiungo altro perchè è solo il lascito del vecchio pirla
[due lamelle diverse...una in carbonio e uan in vetronite..]

solo le lamelle,il pacco va benone

e che spessore predo se la uso solo dagli 8 ai 12/13?[valvola alzata]
Messaggio modificato da SoDDo il 30 May 2008 - 22:03
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 foto Mitoevgp7 30 May 2008

negozi di ricambi...se le prendi in carbonio costano abbastanza, ma io te le consiglio.

x lo spessore senti bene cosa ti dicono i preparatori...io non ricordo se mettendole più spesse vanno bene x gli alti o il contrario....cmq anche i rivenditori possono chiarirti in merito.
Messaggio modificato da Mitoevgp7 il 30 May 2008 - 22:07
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 foto {mRk} 30 May 2008

Non è solo una questione di spessori ma anche di trama.

Puoi ordinare le lamelle del kit SP dai concessionari Cagiva. Io le acquistavo da Moromotoricambi, però costano una cifra :sad:
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 foto SoDDo 30 May 2008

cosa intendi con una cifra?

e per quel range di giri li cosa consiglieresti?

[mi faccio prestare quelle di dillo allora ,cosi vedo gli spessori!]
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 foto speedmito 30 May 2008

dato che siamo in tema....

ho comprato le lamelle adige in fibra nera con spessore da 0,60mm ho fatto una cavolata???
0 era meglio se prendevo le adige in carbonio da 0,45 mm??

sapete dirmi quale ta queste due tipi di lamelle predilige meglio stare su regimi alti??
volevo saperne di più su queste lamelle in fibra nera da 0,60 in confronto a quelle in carbonio da 0,45 sempre della adige

grazie :birra:
Messaggio modificato da speedmito il 30 May 2008 - 22:57
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 foto X-hide 31 May 2008

alcune domande, dato il "successo del topic"

1)le mito di serie, che lamelle hanno montato? tali fino a x anno, tali da x anno a y... Cosi magari faccio ordine e scrivo 2 righe in una topic "protetto"

2)MRK cosa hanno di diverso quelle SP? e quanto intendi con "costano molto"?

3)usando lamelle bipetalo (ho le aktive dual stage da 0,45 carbonio) anzi che le monopetalo con intagli da quadripetalo (se non mi sono spiegato bene, intendo le originali delle full) ha vantaggio eliminare i due traversini (che con le bipetalo sono di "troppo") o è ininfluente?

4)Una vita indicativa per quelle i carbonio non è stimabile? a cosa si va incontro col tempo? sfibrattura, non tenuta o rottura?

P.S. se serve delle aktive posso trovare un immagine della trama (forse)
Messaggio modificato da X-hide il 31 May 2008 - 03:07
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