Dati Carburazione
mobius 05 Jun 2008
per evitare troppe domande sulla carburazione e per dare un aiuto a chi deve partire o chi ha montato un nuovo carburatore o polmone ecc, ho deciso di aprire un post che contenga le carburazioni delle mito che ci sono qui sul forum...non mi pare una brutta idea no?
sarà necessarie scrivere tutte le modifiche fatte sulla propria moto e dati significativi che influenzano la carburazione.
scrivere anche come si comporta la moto in questione.
tutto questo può essere un minimo d'aiuto, dico un minimo perchè la carburazione dipende da un sacco di fattori!
quindi può essere che due mito carburate nello stesso modo vadano in modo diverso che ne so, magari perchè una si trova a nord e una a sud!a diverse temperarture e condizioni di umidità per esempio.
cmq
la mia è una mito ev del 2005 con
-artigianale SP modello '95
-filtro frontale
-spugna red sponge malossi
-terminale in carbon kevlar
-carburatore VHSB 37 dell'orto
-lamelle dual stage stradali modificate da mastro mrk :fonzie:
di getti attualmente monto un 53 di minimo e un 182 di max, spillo conico K7,polverizzatore 35 e valvola 90! :fischietto:
la mito è forse un po' magra di minimo, mi scoppietta leggermente in rilasco, ma per il resto tira fino a 12.000 rpm indicati.
PS dimenticavo,fornire i dati che compaiono con la strumentazione della mito e/o raptor,sebbene non siano per un _cazzo affidabili.
mettete la vostra.
e che possa essere d'aiuto a tutti! :wink:
Messaggio modificato da mobius il 16 June 2008 - 11:59
sarà necessarie scrivere tutte le modifiche fatte sulla propria moto e dati significativi che influenzano la carburazione.
scrivere anche come si comporta la moto in questione.
tutto questo può essere un minimo d'aiuto, dico un minimo perchè la carburazione dipende da un sacco di fattori!
quindi può essere che due mito carburate nello stesso modo vadano in modo diverso che ne so, magari perchè una si trova a nord e una a sud!a diverse temperarture e condizioni di umidità per esempio.
cmq
la mia è una mito ev del 2005 con
-artigianale SP modello '95
-filtro frontale
-spugna red sponge malossi
-terminale in carbon kevlar
-carburatore VHSB 37 dell'orto
-lamelle dual stage stradali modificate da mastro mrk :fonzie:
di getti attualmente monto un 53 di minimo e un 182 di max, spillo conico K7,polverizzatore 35 e valvola 90! :fischietto:
la mito è forse un po' magra di minimo, mi scoppietta leggermente in rilasco, ma per il resto tira fino a 12.000 rpm indicati.
PS dimenticavo,fornire i dati che compaiono con la strumentazione della mito e/o raptor,sebbene non siano per un _cazzo affidabili.
mettete la vostra.
e che possa essere d'aiuto a tutti! :wink:
Messaggio modificato da mobius il 16 June 2008 - 11:59
{mRk} 05 Jun 2008
La discussione potrebbe essere d'aiuto, però dovreste indicare anche il codice della valvola gas ed il polverizzatore, altrimenti i riferimenti sono incompleti e non utilizzabili.
Purtroppo alcuni riferimenti potrebbero essere non attendibili (carburazione approssimativa, motore con problemi di base, ecc.), quindi prendete i riferimenti come del tutto indicativi.
Purtroppo alcuni riferimenti potrebbero essere non attendibili (carburazione approssimativa, motore con problemi di base, ecc.), quindi prendete i riferimenti come del tutto indicativi.
mobius 05 Jun 2008
{mRk}, il Jun 5 2008, 04:22 PM, ha scritto:
La discussione potrebbe essere d'aiuto, però dovreste indicare anche il codice della valvola gas ed il polverizzatore, altrimenti i riferimenti sono incompleti e non utilizzabili.
Purtroppo alcuni riferimenti potrebbero essere non attendibili (carburazione approssimativa, motore con problemi di base, ecc.), quindi prendete i riferimenti come del tutto indicativi.
Purtroppo alcuni riferimenti potrebbero essere non attendibili (carburazione approssimativa, motore con problemi di base, ecc.), quindi prendete i riferimenti come del tutto indicativi.
io non conosco i due dati sopra citati, appena sarò in grado di verificarli li scriverò.cmq ha ragione mrk, non prendete questi dati come certi, potrebbe esserci altro che non va'.
e soprattutto non date affidamento al 1000% a quel che leggete!cioè non aspettate di risolvere i vostri problemi solo con questi dati!
Messaggio modificato da mobius il 05 June 2008 - 16:28
SoDDo 05 Jun 2008
beh,la cosa è simpatica
però ogni motore è diverso.
anche ogni cilindro è diverso,ogni spugna,ogni carburatore.
comunque indichiamo anche l'altitudine di dove girate bene
i mei non li posto,tanto non vive nessuno a 750 metri con il clima trentino
però ogni motore è diverso.
anche ogni cilindro è diverso,ogni spugna,ogni carburatore.
comunque indichiamo anche l'altitudine di dove girate bene
i mei non li posto,tanto non vive nessuno a 750 metri con il clima trentino
bamboocha 05 Jun 2008
mobius, il Jun 5 2008, 04:53 PM, ha scritto:
per evitare troppe domande sulla carburazione e per dare un aiuto a chi deve partire o chi ha montato un nuovo carburatore o polmone ecc, ho deciso di aprire un post che contenga le carburazioni delle mito che ci sono qui sul forum...non mi pare una brutta idea no?
sarà necessarie scrivere tutte le modifiche fatte sulla propria moto e dati significativi che influenzano la carburazione.
scrivere anche come si comporta la moto in questione.
tutto questo può essere un minimo d'aiuto, dico un minimo perchè la carburazione dipende da un sacco di fattori!
quindi può essere che due mito carburate nello stesso modo vadano in modo diverso che ne so, magari perchè una si trova a nord e una a sud!a diverse temperarture e condizioni di umidità per esempio.
cmq
la mia è una mito ev del 2005 con
-artigianale SP modello '95
-filtro frontale
-spugna red sponge malossi
-terminale in carbon kevlar
-carburatore VHSB 37 dell'orto
-lamelle dual stage stradali modificate da mastro mrk :fonzie:
di getti attualmente monto un 53 di minimo e un 182 di max, spillo conico K7 e polverizzatore non so! :fischietto:
la mito è forse un po' magra di minimo, mi scoppietta leggermente in rilasco, ma per il resto tira fino a 12.000 rpm indicati.
PS dimenticavo,fornire i dati che compaiono con la strumentazione della mito e/o raptor,sebbene non siano per un _cazzo affidabili.
mettete la vostra.
e che possa essere d'aiuto a tutti! :wink:
sarà necessarie scrivere tutte le modifiche fatte sulla propria moto e dati significativi che influenzano la carburazione.
scrivere anche come si comporta la moto in questione.
tutto questo può essere un minimo d'aiuto, dico un minimo perchè la carburazione dipende da un sacco di fattori!
quindi può essere che due mito carburate nello stesso modo vadano in modo diverso che ne so, magari perchè una si trova a nord e una a sud!a diverse temperarture e condizioni di umidità per esempio.
cmq
la mia è una mito ev del 2005 con
-artigianale SP modello '95
-filtro frontale
-spugna red sponge malossi
-terminale in carbon kevlar
-carburatore VHSB 37 dell'orto
-lamelle dual stage stradali modificate da mastro mrk :fonzie:
di getti attualmente monto un 53 di minimo e un 182 di max, spillo conico K7 e polverizzatore non so! :fischietto:
la mito è forse un po' magra di minimo, mi scoppietta leggermente in rilasco, ma per il resto tira fino a 12.000 rpm indicati.
PS dimenticavo,fornire i dati che compaiono con la strumentazione della mito e/o raptor,sebbene non siano per un _cazzo affidabili.
mettete la vostra.
e che possa essere d'aiuto a tutti! :wink:
senza valutare altri fattori con un 37mm dovresti andare più di me in alto, secondo me non sei messo come si deve
SoDDo 05 Jun 2008
magari ha un volano da 200gr non è detto che sia mal carburato
come può avere un motore preparato per avere poco allungo e tanta coppia [squish bassi]
come può avere un motore preparato per avere poco allungo e tanta coppia [squish bassi]
bamboocha 05 Jun 2008
difatti ho detto "dovresti", ma visto che non sà vedere neanche quale sia il polverizzatore o la valvola gas lo escludo
SoDDo 05 Jun 2008
ehehe sisi infatti io ho messo "magari"
ma non credo che abbia chissà quale accensione/volano
opterei magari per un bifascia
al che i 12k sono giustificabili
rispetto ai miei e tuoi 13
ma non credo che abbia chissà quale accensione/volano
opterei magari per un bifascia
al che i 12k sono giustificabili
rispetto ai miei e tuoi 13
mobius 05 Jun 2008
bamboocha, il Jun 5 2008, 06:12 PM, ha scritto:
difatti ho detto "dovresti", ma visto che non sà vedere neanche quale sia il polverizzatore o la valvola gas lo escludo
secondariamente, 12.000 rpm l'ho detto con sicurezza: ultimamente non uso molto la moto e quindi non ricordo esattamente fino a dove tira il motore,appena ci torno su scriverò qui.
GiGi89 05 Jun 2008
moto ev'06 ripo base con Jolly Sp, sile cagiva alluminio ev canna dritta, phbh 28bd, scatola filtro originale senza snorkel.
Getti: - min: 72; -max: 128; spillo X4 alla 2s tacca dal'alto; (tutto il resto del carby è originale).
La moto(lunedi sera quando l'ho provata con il 128, prima avevo il 130) è sul magro(candela color grigia) di max, di minimo invece è ok, qualke volta scoppietta in rilascio dai 8'000giri ai 7'000giri.
Di giri max tocca i 13'000giri/min fino alla 4a senza problemi, le altre due marcie fa fatica ad arrivare cosi in alto e prende solo 12'500giri/min.
prima che avevo il 130 ero un attimo grasso di max(dovevo parzializzare di poco il gas epr avere il massimo della spinta e giri), mettendo il 128 è cambiata un sacco. Dopo la valvola è + cattiva e prende giri + velocemente e rabbiosamente.
Abito in zona di campagna, a nord/est di milano a 100metri sul mare..
Getti: - min: 72; -max: 128; spillo X4 alla 2s tacca dal'alto; (tutto il resto del carby è originale).
La moto(lunedi sera quando l'ho provata con il 128, prima avevo il 130) è sul magro(candela color grigia) di max, di minimo invece è ok, qualke volta scoppietta in rilascio dai 8'000giri ai 7'000giri.
Di giri max tocca i 13'000giri/min fino alla 4a senza problemi, le altre due marcie fa fatica ad arrivare cosi in alto e prende solo 12'500giri/min.
prima che avevo il 130 ero un attimo grasso di max(dovevo parzializzare di poco il gas epr avere il massimo della spinta e giri), mettendo il 128 è cambiata un sacco. Dopo la valvola è + cattiva e prende giri + velocemente e rabbiosamente.
Abito in zona di campagna, a nord/est di milano a 100metri sul mare..
mobius 05 Jun 2008
GiGi89, il Jun 5 2008, 08:23 PM, ha scritto:
moto ev'06 ripo base con Jolly Sp, sile cagiva alluminio ev canna dritta, phbh 28bd, scatola filtro originale senza snorkel.
Getti: - min: 72; -max: 128; spillo X4 alla 2s tacca dal'alto; (tutto il resto del carby è originale).
La moto(lunedi sera quando l'ho provata con il 128, prima avevo il 130) è sul magro(candela color grigia) di max, di minimo invece è ok, qualke volta scoppietta in rilascio dai 8'000giri ai 7'000giri.
Di giri max tocca i 13'000giri/min fino alla 4a senza problemi, le altre due marcie fa fatica ad arrivare cosi in alto e prende solo 12'500giri/min.
prima che avevo il 130 ero un attimo grasso di max(dovevo parzializzare di poco il gas epr avere il massimo della spinta e giri), mettendo il 128 è cambiata un sacco. Dopo la valvola è + cattiva e prende giri + velocemente e rabbiosamente.
Abito in zona di campagna, a nord/est di milano a 100metri sul mare..
Getti: - min: 72; -max: 128; spillo X4 alla 2s tacca dal'alto; (tutto il resto del carby è originale).
La moto(lunedi sera quando l'ho provata con il 128, prima avevo il 130) è sul magro(candela color grigia) di max, di minimo invece è ok, qualke volta scoppietta in rilascio dai 8'000giri ai 7'000giri.
Di giri max tocca i 13'000giri/min fino alla 4a senza problemi, le altre due marcie fa fatica ad arrivare cosi in alto e prende solo 12'500giri/min.
prima che avevo il 130 ero un attimo grasso di max(dovevo parzializzare di poco il gas epr avere il massimo della spinta e giri), mettendo il 128 è cambiata un sacco. Dopo la valvola è + cattiva e prende giri + velocemente e rabbiosamente.
Abito in zona di campagna, a nord/est di milano a 100metri sul mare..
bamboocha 05 Jun 2008
djserra 05 Jun 2008
mito ev '04...
-scarico jolly strada (sile alluminio)
-carburatore vhsb34ld valvola piatta (155 max d'estate 158 d'inverno, 55 minimo, spillo k32 alla prima tacca)
-filtro originale
-testa 200g
-cilindro a0401
-bifascia originale
finora mi ci trovo
-scarico jolly strada (sile alluminio)
-carburatore vhsb34ld valvola piatta (155 max d'estate 158 d'inverno, 55 minimo, spillo k32 alla prima tacca)
-filtro originale
-testa 200g
-cilindro a0401
-bifascia originale
finora mi ci trovo
SoDDo 05 Jun 2008
mobius 06 Jun 2008
djserra, il Jun 5 2008, 10:06 PM, ha scritto:
mito ev '04...
-scarico jolly strada (sile alluminio)
-carburatore vhsb34ld valvola piatta (155 max d'estate 158 d'inverno, 55 minimo, spillo k32 alla prima tacca)
-filtro originale
-testa 200g
-cilindro a0401
-bifascia originale
finora mi ci trovo
-scarico jolly strada (sile alluminio)
-carburatore vhsb34ld valvola piatta (155 max d'estate 158 d'inverno, 55 minimo, spillo k32 alla prima tacca)
-filtro originale
-testa 200g
-cilindro a0401
-bifascia originale
finora mi ci trovo
Anto'91 08 Jun 2008
Kiedo una cosa banale ma io nn la so.....
Se sulla mia mito tutta originale senza fermi voglio montare un carburatore VHSB34 dell'orto valvola piatta per poterlo mettere devo per forza comprare anke il collettore giusto??? Ecco io nn ho capito se il collettore da cambiare è quello ke va da carburatore a pacco lamellare o no...e quanto potrebbe costare....grazie.
Se sulla mia mito tutta originale senza fermi voglio montare un carburatore VHSB34 dell'orto valvola piatta per poterlo mettere devo per forza comprare anke il collettore giusto??? Ecco io nn ho capito se il collettore da cambiare è quello ke va da carburatore a pacco lamellare o no...e quanto potrebbe costare....grazie.
GiGi89 08 Jun 2008
Anto'91, il Jun 8 2008, 11:36 AM, ha scritto:
Kiedo una cosa banale ma io nn la so.....
Se sulla mia mito tutta originale senza fermi voglio montare un carburatore VHSB34 dell'orto valvola piatta per poterlo mettere devo per forza comprare anke il collettore giusto??? Ecco io nn ho capito se il collettore da cambiare è quello ke va da carburatore a pacco lamellare o no...e quanto potrebbe costare....grazie.
Se sulla mia mito tutta originale senza fermi voglio montare un carburatore VHSB34 dell'orto valvola piatta per poterlo mettere devo per forza comprare anke il collettore giusto??? Ecco io nn ho capito se il collettore da cambiare è quello ke va da carburatore a pacco lamellare o no...e quanto potrebbe costare....grazie.
si è quello tra carburatore e cilindro e devi cambiarlo per forza. sempre se l'imbocco del collettore del carby è piu grosso del 32vhsa(io ce l'ho e fa fatica ad entrare anche con la fascetta di metallo sul imbocco del collettore...quindi...)... prendi l'adige ma-188 come collettore
Messaggio modificato da GiGi89 il 08 June 2008 - 10:48
Anto'91 09 Jun 2008
GiGi89, il Jun 8 2008, 10:48 AM, ha scritto:
si è quello tra carburatore e cilindro e devi cambiarlo per forza. sempre se l'imbocco del collettore del carby è piu grosso del 32vhsa(io ce l'ho e fa fatica ad entrare anche con la fascetta di metallo sul imbocco del collettore...quindi...)... prendi l'adige ma-188 come collettore
Ok grazie ho caqpito.....e invece x il collettore opposto??? cioè carburatore-cassa filtro? devo cambiarlo anke quello?...considera ke nn cambiao marca di carbu resto sempre sulla dell'orto...
mobius 09 Jun 2008
Anto'91, il Jun 9 2008, 08:57 AM, ha scritto:
Ok grazie ho caqpito.....e invece x il collettore opposto??? cioè carburatore-cassa filtro? devo cambiarlo anke quello?...considera ke nn cambiao marca di carbu resto sempre sulla dell'orto...