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Dati Carburazione


108 risposte a questa discussione

#21 Anto'91

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Inviato 09 June 2008 - 10:59

Visualizza Messaggiomobius, il Jun 9 2008, 11:34 AM, ha scritto:

no quello non devi cambiarlo, al massimo dovrai prendere una fascetta più grande.

Ok perfetto...per voi è sprecato un 34 dell'orto su un motore completamente originale??? Cioè ancora con lo scarico catalizzato senza strozzi però...? Al massimo quanto potrebbe venirmi a costare una buona espansione?(il terminale lo DEVO tenere originale!).
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:



#22 mobius

    Extreme Mito Man

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Inviato 09 June 2008 - 14:03

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 9 2008, 11:59 AM, ha scritto:

Ok perfetto...per voi è sprecato un 34 dell'orto su un motore completamente originale??? Cioè ancora con lo scarico catalizzato senza strozzi però...? Al massimo quanto potrebbe venirmi a costare una buona espansione?(il terminale lo DEVO tenere originale!).
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:
un 34 con una marma originale mi sembra inutile.
la migliore è l'artigianale SP del 95 come hai detto tu.le vende mat a 295 E (mi pare sia il prezzo quando l'ho comprata io), per le usate cerca nel mercatino.

#23 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 09 June 2008 - 14:07

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 9 2008, 11:59 AM, ha scritto:

Ok perfetto...per voi è sprecato un 34 dell'orto su un motore completamente originale??? Cioè ancora con lo scarico catalizzato senza strozzi però...? Al massimo quanto potrebbe venirmi a costare una buona espansione?(il terminale lo DEVO tenere originale!).
Ho visto sfogliando le discussioni qui ke una fantastica è l'artigianale SP del 95 se nn sbaglio...ecco quanto cash servirebbe per prenderla usata +o- a grandi linee?
Scusate le tante domande...ma voglio avere delle certezze prima di prosciugarmi il portafoglio!... :sorriso:
bè se vai incontro a elaborazioni cè poco da fare, ma cè sempre da spendere soldi

#24 speedmito

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 June 2008 - 14:12

l'artigianale sp kit 95 che vende mat costano 260 + spedizioni... è compresa la boccola x il montaggio; il silenziatore non è compreso...

è la migliore marmitta che ci sia in "commercio"
ti consiglio di prendere quella se proprio devi spendere soldi x cambiare marmitta.

#25 mobius

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Inviato 09 June 2008 - 14:25

Visualizza Messaggiospeedmito, il Jun 9 2008, 02:12 PM, ha scritto:

l'artigianale sp kit 95 che vende mat costano 260 + spedizioni... è compresa la boccola x il montaggio; il silenziatore non è compreso...

è la migliore marmitta che ci sia in "commercio"
ti consiglio di prendere quella se proprio devi spendere soldi x cambiare marmitta.
come silenziatore consiglio quello in carbon-kevlar delle vecchie mito.omologato quindi nessun problema legale.

#26 Anto'91

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 June 2008 - 14:50

Sapete x caso se tutti i carburatori VHSB 34 dell'orto hanno l'attacco x il miscelatore...?
Perkè mi è venuto sto dubbio e nn vorrei ke quando lo monto mi ritrovo a dovere fare la miscela io.....

Messaggio modificato da Anto'91 il 10 June 2008 - 11:53




#27 Anto'91

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Inviato 10 June 2008 - 11:55

up...



#28 mobius

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Inviato 10 June 2008 - 13:59

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 9 2008, 02:50 PM, ha scritto:

Sapete x caso se tutti i carburatori VHSB 34 dell'orto hanno l'attacco x il miscelatore...?
Perkè mi è venuto sto dubbio e nn vorrei ke quando lo monto mi ritrovo a dovere fare la miscela io.....
non ne ho idea.devi guarda prima di comprarlo!

#29 Anto'91

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Inviato 10 June 2008 - 14:03

Visualizza Messaggiomobius, il Jun 10 2008, 01:59 PM, ha scritto:

non ne ho idea.devi guarda prima di comprarlo!


Infatti sono un cogli***e... :sorriso:
Com se qualcuno lo sa me lo può dire????
O al massimo indicarmi un modello di dell'orto 34 ke ha sto attacco x il miscelatore??? Grazie.



#30 Joker92

    quello qui sopra spamma

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Inviato 11 June 2008 - 08:10

scusate la domanda stupida.... sapete dirmi dove trovare a guida per sapere se la carbu è grassa o magra?? thank




I'm the who when you call ''who's there?''

#31 Runner46

    #58

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Inviato 11 June 2008 - 08:13

vai su recenzioni e guide e la cerchi e la trovi...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#32 J.A

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Inviato 11 June 2008 - 12:49

Domandina.....

Come carburare un 28 originale con Arrow non omologata a passaggio alto e spugna più porosa (moooolto più porosa)???

Qualcuno che ha un'elaborazione simile alla mia???

#33 J.A

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Inviato 11 June 2008 - 23:20

Dai raga..........un aiutiiiiiiino :sorriso: ......tanto per dare un paio di riferimenti al meccanico....

#34 Anto'91

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Inviato 12 June 2008 - 11:31

Visualizza MessaggioJ.A, il Jun 11 2008, 11:20 PM, ha scritto:

Dai raga..........un aiutiiiiiiino :sorriso: ......tanto per dare un paio di riferimenti al meccanico....

E' difficile darti un'aiutino....ci sono molti fattori ke possono fare variare la tua carburazione ottimale.....cm io proverei cn un 140 di max ke ti risulterebbe sicuramente un tantino grassa e poi andrei smagrendo....cm getto del min. aumenterei l'originale di 5 punti e poi osservando cm si comporta la carburazione regolerei il tutto.....Lascia per dopo regolare spillo e polverizz. ke li è un tantino + complicato....



#35 J.A

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Inviato 12 June 2008 - 11:35

140???
Io sarei partito con un 130.....al massimo 135......comunque vedremo, come hai detto potrebbe andar bene qualunque cosa, mica sn tutti uguali i motori......anche se a volte farebbe più comodo il contrario :yea:

#36 Anto'91

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Inviato 12 June 2008 - 12:21

Visualizza MessaggioJ.A, il Jun 12 2008, 12:35 PM, ha scritto:

140???
Io sarei partito con un 130.....al massimo 135......comunque vedremo, come hai detto potrebbe andar bene qualunque cosa, mica sn tutti uguali i motori......anche se a volte farebbe più comodo il contrario :yea:

Conta ke per partire a carburare bisogna stare abbastanza sul grassetto per evitare spiacevoli sorprese....poi io ho per adesso ho le tue stesse modifiche apparte lo scarico e giro cn un 130 e sono anke leggermente magretto...



#37 J.A

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Inviato 12 June 2008 - 12:32

Io per adesso ho montato solo la spugna senza scarico e sono mooolto sul magro.....tant'è che la moto va meglio con lo starter tirato......quindi oltre all'ingrassamento per l'espansione ci saranno da aggiungere quei 2-3 punti di max per la spugna....
E non so nemmeno che getti mi hanno montato col ripo base......quando ripotenziai 2 anni fa nemmeno lo chiesi cosa mi hanno messo sotto....

Messaggio modificato da J.A il 12 June 2008 - 12:33


#38 Anto'91

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Inviato 12 June 2008 - 12:41

Visualizza MessaggioJ.A, il Jun 12 2008, 01:32 PM, ha scritto:

Io per adesso ho montato solo la spugna senza scarico e sono mooolto sul magro.....tant'è che la moto va meglio con lo starter tirato......quindi oltre all'ingrassamento per l'espansione ci saranno da aggiungere quei 2-3 punti di max per la spugna....
E non so nemmeno che getti mi hanno montato col ripo base......quando ripotenziai 2 anni fa nemmeno lo chiesi cosa mi hanno messo sotto....

Ma scusa se nn hai lo scarico xkè prima hai detto il contrario???
Cm se volevi sapere cm adattare la tua carburazione dopo averti montato l'arrow ti devi vederee ke getti monti adesso e aggiungi dai 5 ai 10 punti del max in più se veramente sei così magro cm hai detto....x il minimo prova a lasciarlo così e se vedi ke è un pò magretta dopo.....ci sono le guide ke ti spiegano cm vederlo....lo ingrassi anke lui di circa 3 punti...Chiaramente nn aspettarti ke facendo così sia carburata perfetta ci sono moltre altre cose da analizzare ma quello lo farai tu dopo....
Ps. se nn hai esperienza riguardo al carburare una moto nn fare tutto da solo ma fatti almeno aiutare da un'amico ke sa mettere le mani su un carburatore...



#39 J.A

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Inviato 12 June 2008 - 13:03

Chiedevo come carburare l'Arrow perchè l'ho ordinata qualche giorno fa, quindi si spera per la prossima settimana di avere tutto.....
Non è che non mi riesca carburare.....il fatto è che mi mancano il tempo e le attrezzature per fare un bel lavoro.....quindi preferisco farmi arrivare tutti i pezzi a casa e poi portare tutto dal meccanico per il montaggio (tanto è il mio vicino di casa, quindi niente prezzi esagerati)......

#40 Anto'91

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Inviato 12 June 2008 - 18:36

Visualizza MessaggioJ.A, il Jun 12 2008, 01:03 PM, ha scritto:

Chiedevo come carburare l'Arrow perchè l'ho ordinata qualche giorno fa, quindi si spera per la prossima settimana di avere tutto.....
Non è che non mi riesca carburare.....il fatto è che mi mancano il tempo e le attrezzature per fare un bel lavoro.....quindi preferisco farmi arrivare tutti i pezzi a casa e poi portare tutto dal meccanico per il montaggio (tanto è il mio vicino di casa, quindi niente prezzi esagerati)......

Nn è ke x carburare ti servino tutte queste attrezzature... cm ok tanto adesso ci pensa il mecca a fare tutto...
Com se ti riesce mettici alla tua motina anke un bel VHSA 32 dell'orto ke è sprecata cn l'originale...







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