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Dati Carburazione


108 risposte a questa discussione

#61 elia.85

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Inviato 18 July 2008 - 13:14

ogni blocco motore cambia cambia il peso del pilota cambia l'umidita dell'aria non si puo fare paragoni tra una moto e l'altra ogni persona deve trovare la carburazione giusta per la propria moto se te la carbura uno che pesa 20 kg di piu ovviamente quando sali tu è uno schifo
prima dopo






#62 mobius

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Inviato 21 July 2008 - 12:15

:fonzie:

#63 J.A

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 July 2008 - 12:52

Correggo la mia configurazione......

phbh 28 bd, Arrow non omologata con sile in carbonio Arrow per MitoI/MitoII e spugna più porosa............max 132 min 70 ed è perfetta, anche se un 132 darebbe da pensare a una carburazione troppo grassa..........grassa lo era prima col 138 :fischietto: .....

#64 pallasio

    Mitomane

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Inviato 24 July 2008 - 11:48

i dati precisi non li so, ancora la moto l'ho smontata poco, comunque
cilindro 175 polini con testata originale, pistone bifascia
scarico arrow non omologato per mito ev
carburatore 35 mikuni valvola piatta ( sigla non la ricordo, controllerò ) con polverizzatore e spillo originale con getto 230 di max minimo 55
filtro malossi ( na cagata, quella sottospecie di fungo )
pacco con lamelle medio-dure

peso del pilota 100 kg ( io inzomma, non sono un barile, alto all'incirca 1.85 :D )
il motore va liscio intorno ai 7500- 8000 vi si trova il solito vuoto poi parte e di quinta arriva fino a 13500 puliti, poi perde potenza fino ad arrivare a 14000 scarsi ( con contagiri originale )

mi trovo circa a 30 metri sul livello del mare provata con 30°C su strada privata xD

Messaggio modificato da pallasio il 24 July 2008 - 11:50

"Il pistone dà all'uomo un emozione"
"io e la mia moto: 3 metri con un pieno" :asd:
"la velocità è pericolosa, è per questo motivo che la rende affascinante"

#65 Nicno

    COME ca##o SI SCRIVE SOTTO L'AVATAR!?

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Inviato 24 July 2008 - 12:01

qualcuno che posti la sua configurazione col VHSA32? per avere un info in più...

posto la mia:

artigianale sp con sile in carbonio

phbh 28 (Max 122 Min 65 X4 1a tacca, per il resto originale)

lamelle adige 0.45

cilindro e pistone originale

la moto va abbastanza bene, un pochino di incertezza ai medi (5-6000 giri) per poi riprendere fino agli 11500 giri utili da strumento.

CITAZIONE (BR1 @ Apr 8 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
" la masturbazione è l'amore fatto con la persona che ami davvero"

A.Bruno
MAMMA PARE CHE SONO SANTO!

#66 Anto'91

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Inviato 24 July 2008 - 12:33

Visualizza MessaggioNicno, il Jul 24 2008, 12:01 PM, ha scritto:

qualcuno che posti la sua configurazione col VHSA32? per avere un info in più...

posto la mia:

artigianale sp con sile in carbonio

phbh 28 (Max 122 Min 65 X4 1a tacca, per il resto originale)

lamelle adige 0.45

cilindro e pistone originale

la moto va abbastanza bene, un pochino di incertezza ai medi (5-6000 giri) per poi riprendere fino agli 11500 giri utili da strumento.

Guardati la configurazione di mRk nella sua guida all'elaborazione della mito, oltre al 37 vhsb mette anke quella del vhsa 32....



#67 Nicno

    COME ca##o SI SCRIVE SOTTO L'AVATAR!?

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Inviato 24 July 2008 - 12:41

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 24 2008, 01:33 PM, ha scritto:

Guardati la configurazione di mRk nella sua guida all'elaborazione della mito, oltre al 37 vhsb mette anke quella del vhsa 32....

si lo so l'ho già guardata mille volte :yea:

volevo solo vedere se qualcun altro ha una valvola gas 55 o 35...

CITAZIONE (BR1 @ Apr 8 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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A.Bruno
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#68 albertometal

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Inviato 24 July 2008 - 18:03

Visualizza Messaggiopallasio, il Jul 24 2008, 11:48 AM, ha scritto:

i dati precisi non li so, ancora la moto l'ho smontata poco, comunque
cilindro 175 polini con testata originale, pistone bifascia
scarico arrow non omologato per mito ev
carburatore 35 mikuni valvola piatta ( sigla non la ricordo, controllerò ) con polverizzatore e spillo originale con getto 230 di max minimo 55
filtro malossi ( na cagata, quella sottospecie di fungo )
pacco con lamelle medio-dure

peso del pilota 100 kg ( io inzomma, non sono un barile, alto all'incirca 1.85 :sbav: )
il motore va liscio intorno ai 7500- 8000 vi si trova il solito vuoto poi parte e di quinta arriva fino a 13500 puliti, poi perde potenza fino ad arrivare a 14000 scarsi ( con contagiri originale )

mi trovo circa a 30 metri sul livello del mare provata con 30°C su strada privata xD
scusa ma un polini,con una arrow ( e già qua ...) e cn un 35mikuni (che a dll del cilindro spinge tnt agli alti)ti prende così tnt giri? :sbav: è lavorato?
poi scusa...ma hai su i getti di cosa?dei dell orto? perkè per un 35mikuni si aggirano attorno ai 300 (per qll del max..)
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#69 SoDDo

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Inviato 24 July 2008 - 23:04

quel gt manco esiste..


@ elia la primaria non cambia la carburazione :yea: XD

sarebbe se proprio volete più interessanti oltre ai getti mettere anceh polverizzatori e valvola del gas,i soli getti sono inutili.

e inoltre andrebbe definito anche una pressione atmosferica di media,la temperatura e l'umidità

oltre all'altitudine.
per questo non posto i miei dati: vivo a 750 metri e ho un umidità media del 70%
sono l'unico,a meno che qualcuno non abiti in montagna vicino ad un lago.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#70 elia.85

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Inviato 25 July 2008 - 08:15

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jul 25 2008, 12:04 AM, ha scritto:

quel gt manco esiste..


@ elia la primaria non cambia la carburazione :yea: XD

sarebbe se proprio volete più interessanti oltre ai getti mettere anceh polverizzatori e valvola del gas,i soli getti sono inutili.

e inoltre andrebbe definito anche una pressione atmosferica di media,la temperatura e l'umidità

oltre all'altitudine.
per questo non posto i miei dati: vivo a 750 metri e ho un umidità media del 70%
sono l'unico,a meno che qualcuno non abiti in montagna vicino ad un lago.

che primaria ?
prima dopo






#71 pallasio

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Inviato 25 July 2008 - 09:54

Visualizza Messaggioalbertometal, il Jul 24 2008, 07:03 PM, ha scritto:

scusa ma un polini,con una arrow ( e già qua ...) e cn un 35mikuni (che a dll del cilindro spinge tnt agli alti)ti prende così tnt giri? :lol: è lavorato?
poi scusa...ma hai su i getti di cosa?dei dell orto? perkè per un 35mikuni si aggirano attorno ai 300 (per qll del max..)

come scritto prima precisamente i dati non li so ho solo smontato la parte della frizione e del volano poi...
il cilindro è lavorato alla gente che sta a ruffano, riguardo la carburazione questo pomeriggio ti faccio sapere precisamente come stanno le cose, comunque per i giri stiamo sul certo, è stato testato da 3 persone, io e i miei fratelli ( precedenti possessori )
OT: se qualcuno ha quei dannati paraoli lato frizione e lato volano me li speeeediscaaaaa!! /OT
saluti!!



albertometal, dice:

( che a dll del cilindro spinge tanto agli alti)
non ho capito il senso di questa frase xD

Messaggio modificato da pallasio il 25 July 2008 - 09:57

"Il pistone dà all'uomo un emozione"
"io e la mia moto: 3 metri con un pieno" :asd:
"la velocità è pericolosa, è per questo motivo che la rende affascinante"

#72 bubagan

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Inviato 25 July 2008 - 12:27

VHSB 34: -getto min 55 -getto max 165 -spillo k57 3a tacca -valvola gas 40
FILTRO ARIA: originale (aspirazione posteriore) senza tappo e con numerosi buchi frontalemente per aumentare la quantità di aria
ESPANSIONE kit sp 1995

Che dite va bene? o è magra?

#73 Anto'91

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Inviato 25 July 2008 - 13:12

Visualizza Messaggiobubagan, il Jul 25 2008, 01:27 PM, ha scritto:

VHSB 34: -getto min 55 -getto max 165 -spillo k57 3a tacca -valvola gas 40
FILTRO ARIA: originale (aspirazione posteriore) senza tappo e con numerosi buchi frontalemente per aumentare la quantità di aria
ESPANSIONE kit sp 1995

Che dite va bene? o è magra?
Stano ke nn sia grassa di minimo...



#74 albertometal

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Inviato 25 July 2008 - 13:28

Visualizza Messaggiopallasio, il Jul 25 2008, 10:54 AM, ha scritto:

come scritto prima precisamente i dati non li so ho solo smontato la parte della frizione e del volano poi...
il cilindro è lavorato alla gente che sta a ruffano, riguardo la carburazione questo pomeriggio ti faccio sapere precisamente come stanno le cose, comunque per i giri stiamo sul certo, è stato testato da 3 persone, io e i miei fratelli ( precedenti possessori )
OT: se qualcuno ha quei dannati paraoli lato frizione e lato volano me li speeeediscaaaaa!! /OT
saluti!!




non ho capito il senso di questa frase xD
sorry ho dimenticato una parola volevo dire a fifferenza di quel cilindro spinge solo agli alti!
cmq la foto in firma sbaglio o non è tua?
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#75 Simone.s

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Inviato 29 July 2008 - 13:41

Immagine inserita Ciao a tutti. ho una mito Ev del 2006 e l'ho aperta solo 8 mesi fa. Da quando l'ho aperta ho capito che avevo una bestia sotto il cu*o xchè di suo senza aver cambiato nulla mi fa 180. però ho una domanda: da quando la moto è stata a perta ho grippato 4 volte. Ma per caso la mito ha una pompa elettronica dell'olio? oppure devo cambiare qualcosa riguardo alla centralina? Fatemi sapere presto...vi ringrazio! :Hmm:

#76 pallasio

    Mitomane

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Inviato 29 July 2008 - 14:55

Visualizza Messaggioalbertometal, il Jul 25 2008, 01:28 PM, ha scritto:

sorry ho dimenticato una parola volevo dire a fifferenza di quel cilindro spinge solo agli alti!
cmq la foto in firma sbaglio o non è tua?

ot: no, era del video dei 200 km/h su youtube /OT

riguardo ai dati e i giri devo ripostarli appena posso, non penso la "ragazza" arrivi fino a quei giri.
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#77 mobius

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Inviato 18 September 2008 - 20:19

sono stato assente per un po' sul forum, ma mi sono reso conto che comunque la gente non legge mai abbastanza...

ho visto un sacco di post con domande sulla carburazione che potevano essere evitati (molto probabilmente) leggendo un poco questo post che conteneva i dati sulle carburazioni.

notando poi che il post non veniva aggiornato dal 29 Giugno rinnovo l'invito a tutti gli utenti per leggerlo e nel caso, inserire i propri dati.

#78 superteo007

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Inviato 18 September 2008 - 21:00

34 dell'orto vhsb, artiginale kit 95, filtro "con le corna", motore originale mito evo 04'

estiva 28° e passa gradi umido

valvola gas 40
spillo K57 alla prima tacca dall'alto
polverizzatore 266dp
galleggiante 9g
getto minimo 52
getto massimo 162
vite aria 1,5 giri

invernale 10°/20° secco/umido

valvola gas 40
spillo K57 alla prima tacca dall'alto
polverizzatore 266dp
galleggiante 9g
getto minimo 55
getto massimo 165 dipende 170
vite aria 2 giri

il tutto tendende un filo al grasso...

Messaggio modificato da superteo007 il 18 May 2009 - 13:17


#79 SoDDo

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Inviato 19 September 2008 - 02:49

oltre alle temperature dovete mettere l'umidità media,e l'altitudine.

sennò finisce solo per essere una tabelle con delle tarature,tra cui si può fare la media,ma che non andranno comunque quasi mai bene.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#80 {mRk}

    Ing.

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Inviato 19 September 2008 - 07:57

Visualizza MessaggioNicno, il Jul 24 2008, 12:41 PM, ha scritto:

si lo so l'ho già guardata mille volte :yea:

volevo solo vedere se qualcun altro ha una valvola gas 55 o 35...
Io usavo una valvola gas 45.

Con una 55 devi alzare di qualche punto il getto del minimo. Con la 35 il motore non girerà mai bene.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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