Dati Carburazione
#101
Inviato 30 October 2009 - 21:09
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#102
Inviato 30 October 2009 - 22:44
carbu 28 vhst con codotto dell'aria funzionante
pancia seven e sile seven filtro aria posteriore
getto max 128 leggermente magro------> 135 candela appena nera
getto min u33 magro---->u45 grassoccio ma fa bene al minimo
spillo d48 terza tacca
polverizzatore hn274
vite aria 2 1/2
con il cornuto ho ingrassato di una tacca lo spillo e il getto max ho messo 138
ammetto ke è una carburazione fatta alla c*zzo di cane xò la moto va...se non vi interessano le prestazioni assolute e non volete grippare fatela così
la moto tira fino a 11500 giri segnati in sesta con una velocità SEGNATA di circa 195 km/h....un applauso a ki ha inventato il takimetro mito hahahah
Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2009 - 22:56
#103
Inviato 31 October 2009 - 02:15
tt originale ripotenziata giro cosi:
air-box cn presa d aria posteriore senza bocchettone
carbu 28 del orto phbh monto 125 di max e 65 di min spillo originale alla 2 tacca e in primavere/estate ho un 120 di max e spillo dipende
la moto è una planet del 98 €0
diciamo che ho il settaggio originale che si ha col phbh 28mm
#104
Inviato 20 November 2009 - 17:27
#105
Inviato 26 November 2009 - 20:52
willyilpapero, il Nov 20 2009, 05:27 PM, ha scritto:
approfitto di questa risposta per ricordare a mastro mrk di mettere in evidenza questa topic.
e approfitto anche nell'aggiornare i dati della mia carburazione, dato che ho comprato un altro spillo (K59).
mito ev del 2005 con
-artigianale SP modello '95
-filtro frontale
-spugna red sponge malossi
-terminale in carbon kevlar
-carburatore VHSB 37 dell'orto
-lamelle dual stage stradali modificate da mastro mrk
-cilindro e valvola lavorati (non sono in grado di dare ulteriori info perchè il lavoro l'ha eseguito per me San.Riz, che colgo l'occasione per ringraziare ancora e per rilasciare un ottima impressione su di lui, ottimo lavoro:-) )
di getti attualmente monto un 55 di minimo e un 185di max, spillo conico K59,polverizzatore 35 e valvola 90!
la moto si comporta molto bene, arriva senza problemi ai 12k rpm con una coppia presente già verso i 5k rpm.
#106
Inviato 04 January 2011 - 19:06
venduto l'arrow completo monterò espansione seven + silenziatore six tappato oppure espansione six + silenziatore six tappato.
la mia domanda è: devo sostituire i getti?
a logica utilizzare un silenziatore che rallenta i gas di scarico dovrebbe comportare una miscela più grassa e dovrei quindi ridurre la dimensione dei getti rispetto a quelli montati adesso per lo scarico arrow completamente libero.
se ho scritto stupidaggini correggetemi!
purtroppo non ricordo la configurazione del carburatore e al momento e non ho modo di verificare.
nel caso in cui montassi lo scarico six completo mi sembra di capire che 65/125 dovrebbe andare più che bene con spillo alla terza tacca
mentre nel caso di espansione seven + silenziatore six tappato?
il resto della moto è completamente originale, trattasi di una ev del 2007 quindi quasi certamente con carburatore 28 bd
Se la carburazione fosse grassa a causa del silenziatore (ammesso che quanto ho scritto sopra non siano minkiate) potrei smagrire rimuovendo lo snorkel invece che andare a modificare i getti?
Nel finesettimana verifico la configurazione di:
valvola
polverizzatore
getti
spillo o spillo conico (come ca##o si chiama lui)
e aggiorno qui.
questo post sarebbe più utile ripulito dai commenti inutili (come il mio) e messo in evidenza con i dati significativi
Manuelsp, il Jan 4 2011, 06:41 PM, ha scritto:
Grazie per essere cortese come al solito Manuel!
#107
Inviato 04 January 2011 - 19:27
gianluis23, il Jan 4 2011, 07:06 PM, ha scritto:
La cortesia davvero non c'entra. Non capisco nemmeno ''come al solito''. Ho solo constatato che hai uppato una discussione nella sezione sbagliata, perlopiù di anni fà. Per questo motivo ti ho chiesto perchè lo avevi fatto, dato che non sei un novellino non era da te. Poi non so con quali parole dolci e faccine avrei dovuto dirlo per farti piacere. Non serviva nemmeno la tua sterile precisazione o quote in quest'altro topic, serve invece il mio post perchè chi legge sia in grado di farsi un'idea, e non leggere MANUELSP sto**o senza un motivo.
Poi a logica un silenziatore tappato è solo pericoloso.
Messaggio modificato da Manuelsp il 04 January 2011 - 19:28
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#108
Inviato 04 January 2011 - 19:44
Manuelsp, il Jan 4 2011, 07:27 PM, ha scritto:
Poi a logica un silenziatore tappato è solo pericoloso.
si scusami, ma non mi ero reso conto che il post fosse nella sezione sbagliata.
in 19 pagine di post sulla carburazione che mi ha sputato fuori la funzione cerca mi sembrava quello più adatto da quotare.
Perquanto riguarda il silenziatore tappato mi riferisco ad un normale six con 3000km, non modificato con la canna mitrata dritta.
#109
Inviato 12 February 2011 - 16:35
minimo 60 (pensavo di passare al 65 per stare tranquillo, il manuale riporta 55 se non ho appuntato male)
starter 65
polverizzatore bn27c (spero di aver letto bene visto che l'originale riportato sul libretto è il 270BN)
carburatore phb28bd
filtro originale (non cornuto) con snorkle montato
spugna con la medesima porosità del'originale (media acquistata su motoracingshop.com)
spillo alla seconda tacca dal basso (terza dall'alto)
spillo x4
ghigliottina 40 (ho disponibile la 45 originale)
espansione arrow con silenziatore originale in alluminio al quale verrà effettuata la modifica per renderlo a canna mitrata dritta
squish (visto che ho il pistone a testa bombata non so se la misura è utile) misurato con lo stagno da 1.2mm non si è nemmeno schiacciato
si accettano suggerimenti anche se a me sembra un pelo grassa di massimo (meglio così) e magra di minimo
grazie
luca
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