Vai al contenuto


Modificare Centralina Cts!


2 risposte a questa discussione

#1 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 February 2011 - 08:22

salve ragazzi! mi e venuta un idea... facendo l'indirizzo elettrico e avendo un prof molto bravo in elettronica avevo pensato di modificare o creare da zeo una centralina x la valvola CTS programmabile.... qualcuno potrebbe aiutarmi??? mi servirebbe lo schema elettrico della centralina e magari i valori dei componenti k ci sono in essa!

#2 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 February 2011 - 10:17

c'è un altro utente che le fa, solo centralina o centralina+schermo, non mi ricordo il nome però, dovresti sentire lui. cerca un pò sul forum :asd:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 February 2011 - 11:49

Tutto si può fare però bisogna tenere bene a mente l'obbiettivo finale.

Se vuoi realizzare una centralina di gestione della valvola di scarico programmabile come esercizio di tecnica allora capisco, la cosa diventa interessante.

Se invece vuoi realizzarla per migliorare le prestazioni del motore allora è meglio se lasci perdere perché il risultato non vale il costo monetario e di tempo. Per migliorare il rendimento del motore è fondamentale la CDI (considerando la sola elettronica). Dovresti prima realizzare una CDI programmabile con caratteristiche tali da poter pilotare decentemente la bobina d'accensione. Considerato che realizzare una buona CDI programmabile è impegnativo e che queste già esistono e integrano anche il modulo di gestione della valvola di scarico non vedo perché sprecare tempo e soldi per attenere un qualcosa che è inferiore a quanto è già disponibile.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi