←  Area Avanzata

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Centraline Programmabili Zeeltronic

Bloccato

 foto {mRk} 10 Oct 2008

 AndreaNSR125, il Oct 10 2008, 02:17 PM, ha scritto:

effettivamente la centralina non è "rischiosa" di suo,lei fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa molto bene,ma è rischioso chi ci mette le mani sopra!!! :fischietto:

 dillo, il Oct 10 2008, 02:32 PM, ha scritto:

nn capisco cosa gliene freghi a mrk di cosa hai fatto alla tua rs, ti ha già detto che la centralina avrà dentro delle curve buone, se tutto va bene tu dovrai limitarti a collegarla all'impianto elettrico..
quotone :fonzie:

Le centraline sono già mappate con curve standard che possono essere utilizzate con qualsiasi motore.
Uno deve sapere cosa succede se aumenta o riduce l'anticipo accensione ad un determinato regime, altrimenti è meglio se lascia stare le curve così come stanno.
Se non è nemmeno in grado di collegare due cavi allora è meglio se lascia la CDI originale al suo posto.
Rispondi

 foto Rotax 10 Oct 2008

mi aveva detto che è compatibile con l'impianto originale,comunque gli ho semplicemente detto che la mia non era originale, chiuso.

:pissedoff:
Rispondi

 foto Rotax 10 Oct 2008

un ultima domanda poi tolgo il disturbo...
ma le curve di erogazione rispetto all'originale come sono? nel senso, pià da ripresa...ecc.?
si nota tanto la differenza ?
Rispondi

 foto dillo 10 Oct 2008

 Rotax, il Oct 10 2008, 06:58 PM, ha scritto:

un ultima domanda poi tolgo il disturbo...
ma le curve di erogazione rispetto all'originale come sono? nel senso, pià da ripresa...ecc.?
si nota tanto la differenza ?
sono migliori, danno coppia e quindi cv su tt l'erogazione... sui motori preparati bene si nota la differenza pure rispetto alle centraline aprilia racing... cmq dalle domande che stai facendo si vede che nn ne capisci un mina, se posso darti un consiglio risparmia i soldi che evidentemente nn ne hai bisogno... :birra:
Rispondi

 foto Rotax 10 Oct 2008

 dillo, il Oct 10 2008, 07:03 PM, ha scritto:

sono migliori, danno coppia e quindi cv su tt l'erogazione... sui motori preparati bene si nota la differenza pure rispetto alle centraline aprilia racing... cmq dalle domande che stai facendo si vede che nn ne capisci un mina, se posso darti un consiglio risparmia i soldi che evidentemente nn ne hai bisogno... :birra:

:fonzie: :fonzie: :fonzie:


grazie, ma sai, mi adeguo per scrivere certe cose.
ti ho mai visto lavorare sui motori? no, quindi io non ti giudico su quello. :lol:

"dillo", scusami tanto se ho chiesto delle informazioni, ma forse non sono all'altezza per parlare con te, ti chiedo scusa allora.
tolgo il disturbo. 性交
Rispondi

 foto {mRk} 10 Oct 2008

 Rotax, il Oct 10 2008, 09:48 PM, ha scritto:

:fonzie: :fonzie: :fonzie:


grazie, ma sai, mi adeguo per scrivere certe cose.
ti ho mai visto lavorare sui motori? no, quindi io non ti giudico su quello. :asd:

"dillo", scusami tanto se ho chiesto delle informazioni, ma forse non sono all'altezza per parlare con te, ti chiedo scusa allora.
tolgo il disturbo. 性交
Ti credi furbo?
Rispondi

 foto Zippss 11 Oct 2008

 Rotax, il Oct 10 2008, 09:48 PM, ha scritto:

:fonzie: :fonzie: :fonzie:


grazie, ma sai, mi adeguo per scrivere certe cose.
ti ho mai visto lavorare sui motori? no, quindi io non ti giudico su quello. :lol:

"dillo", scusami tanto se ho chiesto delle informazioni, ma forse non sono all'altezza per parlare con te, ti chiedo scusa allora.
tolgo il disturbo. 性交
Montare centraline aftermarket non è pericoloso...
diventano pericolose nel momento in cui capitano in mano a una parte dell'utenza,la quale provocherebbe solo danni al proprio motore...

Le tue domande non sono sintomo di intelligenza,ne su questo come su altri forum dove ti spacci per non so chissà cosa...

Sintomo di cio è anche il modo con cui hai concluso il messaggio...
In quanto al non essere all'altezza di parlare con dillo,tranquillo,non lo sei...
posso assicurartelo...

In quanto al togliere il disturbo beh...ciao :Hmm:
Rispondi

 foto AndreaNSR125 11 Oct 2008

ragazzi diamoci una calmatina, non mi pare il tono adeguato per discutere su un forum, l'utente Rotax ha fatto una domanda ("banale" se vogliamo) come ce ne sono tantissime altre (e pure molto più stupide-senza offesa-) su questo stesso topic, non mi sembra il caso di rispondere così acidamente...

dal punto di vista di un "esterno" lui non mi pare abbia fatto neinte di male e sia solo stato aggredito... non è un bel comportamento!!!
Rispondi

 foto {mRk} 13 Oct 2008

Ho ricevuto una email di Borut. Domani dovrebbe inviarmi la prima centralina.
Gli ho chiesto se può dirmi qualcosa sul prezzo di vendita e sulle disponibilità delle prime centraline.
Quando mi comunicherà la disponibilità delle centraline avviserò gli utenti più esperti. Vorrei raccogliere un po' di riscontri sulle curve di compensazione del segnale in modo tale da semplificare il lavoro dei meno esperti. In particolare vorrei capire se ci sono grosse differenze nell'andamento del segnale tra le varie accensioni.
Rispondi

 foto Dio50 13 Oct 2008

ty mrk

attendiamo ansiosi
Rispondi

 foto amz69 13 Oct 2008

 {mRk}, il Oct 13 2008, 11:24 AM, ha scritto:

Ho ricevuto una email di Borut. Domani dovrebbe inviarmi la prima centralina.
Gli ho chiesto se può dirmi qualcosa sul prezzo di vendita e sulle disponibilità delle prime centraline.
Quando mi comunicherà la disponibilità delle centraline avviserò gli utenti più esperti. Vorrei raccogliere un po' di riscontri sulle curve di compensazione del segnale in modo tale da semplificare il lavoro dei meno esperti. In particolare vorrei capire se ci sono grosse differenze nell'andamento del segnale tra le varie accensioni.

speriamo di no che o no rimarebbe sempre un pò ostico montarlo per la maggiorparte della gente
Rispondi

 foto N4Bb0 13 Oct 2008

 amz69, il Oct 13 2008, 04:24 PM, ha scritto:

speriamo di no che o no rimarebbe sempre un pò ostico montarlo per la maggiorparte della gente
è quello ke volevo dire io sotto forma di domanda... :fonzie:
Rispondi

 foto {mRk} 13 Oct 2008

Per le accensioni dotate di pickup il problema non si pone.

Con le accensioni come quella Mito Kokusan stradale invece la compensazioni è più complessa. La funzione di compensazione è rimasta libera proprio per questo. La curva di compensazione delle prime centraline è stata modellata prendendo per riferimento la mia centralina con l'anticipo accensione di 1,60mm dal PMS.
Potrebbero anche esserci differenze irrilevanti tra le varie accensioni, verificheremo.

Rilevare l'andamento dell'accensione non è molto impegnativo. Se non siete in grado di farlo vi sconsiglio di lavorare con le centraline programmabile. Anche con le centraline Aprilia almeno la prima volta si deve rilevare la curva d'anticipo, se non altro per misurare l'anticipo statico.
Rispondi

 foto amz69 13 Oct 2008

"bastava" la strobo?
Rispondi

 foto antimo 13 Oct 2008

per mrk


ti risulta che le accensioni originali(ho una mito ev del 2000) limitino i giri max raggiungibili dal motore???
p.s. il motore è ok...testa,anticipo,rdc... tutto calcolato non come mi accusava qualcuno ieri senza mai avermi visto o parlato mai...
domando a te perchè un mio amico membro mi ha detto che ne sai una più del diavolo e disponibile a chiarimenti..
altrimenti la mia iscrizione al club risulterebbe inutile...
ciaoooo
Messaggio modificato da antimo il 13 October 2008 - 22:35
Rispondi

 foto amz69 13 Oct 2008

non risulta.
Rispondi

 foto antimo 13 Oct 2008

scusa amz69 il mess era per mrk pardon ma non ho inserito la citazione
Messaggio modificato da antimo il 13 October 2008 - 23:04
Rispondi

 foto {mRk} 13 Oct 2008

Ho appeno letto la posta elettronica. Borut mi ha comunicato i prezzi delle centraline:
- 198€ la centralina;
- 54€ il programmatore;
- 15€ per le spese di spedizione.
Totale 267€ comprese le spese di spedizione :sorriso:
Sono in linea con le mie aspettative. La centralina integra anche il modulo di gestione - programmabile - della valvola di scarico.

Gli ho espressamente chiesto se può realizzare a.s.a.p. un numero limitato di centraline per gente che può fornire un minimo di feedback. Gli interessati, meglio quelli più esperti, si possono fare avanti.

Pregherei gli altri di avere un minimo di pazienza. Spero sempre di potere procurare anche i connettori. Avendo a disposizione i connettori e avendo la certezza che le curve di compensazione non differiscono da centralina a centralina di molto le centraline potrebbero essere utilizzate quasi da tutti senza troppe difficoltà.

 amz69, il Oct 13 2008, 10:31 PM, ha scritto:

"bastava" la strobo?
Si.
Rispondi

 foto dillo 13 Oct 2008

marko i o te la prenderei anche subito ma tanto prima della primavera prox nn mi serve, quindi se c'è qualcun altro interessato x fare subito un po' di sviluppo passo la mano, la mia mito sarà operativa spero x dicembre ma nn saprei manco dove andare a provarla senza rischiare il sequestro...
Rispondi

 foto {mRk} 13 Oct 2008

 antimo, il Oct 13 2008, 10:34 PM, ha scritto:

per mrk


ti risulta che le accensioni originali(ho una mito ev del 2000) limitino i giri max raggiungibili dal motore???
p.s. il motore è ok...testa,anticipo,rdc... tutto calcolato non come mi accusava qualcuno ieri senza mai avermi visto o parlato mai...
domando a te perchè un mio amico membro mi ha detto che ne sai una più del diavolo e disponibile a chiarimenti..
altrimenti la mia iscrizione al club risulterebbe inutile...
ciaoooo
Non è questa la sede per risolvere i tuoi problemi.
Leggiti con attenzione il regolamento, presentati nella sezione "Sono nuovo mi presento" e utilizza la funzione "cerca".

Leggiti meglio la mia firma... sei già partito col piede sbagliato :wink: Questo è un forum pubblico, non è un club privè...
Rispondi
Bloccato