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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#321 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 07 October 2008 - 23:43

grande borut! x le centraline da 4t cosa ti ha detto? anche x iniezione? x il gsxr1000 vorrei fare un bel lavoretto al banco, posso farlo con centraline zeeltronic senza andare sulle solite power commander o rapid bike? realizza anche "g-pack"?

#322 Dio50

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Inviato 08 October 2008 - 00:44

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 8 2008, 12:43 AM, ha scritto:

grande borut! x le centraline da 4t cosa ti ha detto? anche x iniezione? x il gsxr1000 vorrei fare un bel lavoretto al banco, posso farlo con centraline zeeltronic senza andare sulle solite power commander o rapid bike? realizza anche "g-pack"?

ne voglio una mrk :'( XD ma non ho fretta...

se ti interessa un mio amico ha lavorato molto sulle rapid bike...

www.buranimoto.it

se sei interessato contattali pure...fanno principalmente suzuki

te dillo hai news dei connettori? Ty ciauz
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
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#323 {mRk}

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Inviato 08 October 2008 - 07:34

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 8 2008, 12:43 AM, ha scritto:

grande borut! x le centraline da 4t cosa ti ha detto? anche x iniezione? x il gsxr1000 vorrei fare un bel lavoretto al banco, posso farlo con centraline zeeltronic senza andare sulle solite power commander o rapid bike? realizza anche "g-pack"?
hehe, motori 4T tempi un po' particolari.
Avete mai visto un motore delle vecchie Fiat 500 preparato come si deve? Ecco... una accensione per un motore così. Mario l'ha preparato per bene, ha riutilizzato anche delle bielle in titanio delle Ducati 998
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#324 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 08 October 2008 - 08:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2008, 08:34 AM, ha scritto:

hehe, motori 4T tempi un po' particolari.
Avete mai visto un motore delle vecchie Fiat 500 preparato come si deve? Ecco... una accensione per un motore così. Mario l'ha preparato per bene, ha riutilizzato anche delle bielle in titanio delle Ducati 998
ah ok, mario resta un pazzo! :P :asd:

Visualizza MessaggioDio50, il Oct 8 2008, 12:44 AM, ha scritto:

ne voglio una mrk :'( XD ma non ho fretta...

se ti interessa un mio amico ha lavorato molto sulle rapid bike...

www.buranimoto.it

se sei interessato contattali pure...fanno principalmente suzuki

te dillo hai news dei connettori? Ty ciauz
grazie x il contatto, x i connettori + tardi chiamo il tipo, dovrebbe darmi la risposta definitiva...

#325 {mRk}

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Inviato 08 October 2008 - 10:00

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 8 2008, 08:03 AM, ha scritto:

ah ok, mario resta un pazzo! :lol: :asd:
mario dixit: "visto che go una turbina che me vanza potria montarla sul cinquecento, tanto non ghe vol molto, se una cazzada" :lol:

Spero si possono avere i connettori sarebbe una bella comodità.
Mi dispiace di non aver pensato di fare qualche foto alle centralina visto che era ancora aperta :sad:
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#326 elia.85

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Inviato 08 October 2008 - 10:01

mrk se vuoi io ho un po di fornitori di materiale elettrico se mi fai avere una foto magari ti posso aiutare
prima dopo






#327 {mRk}

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Inviato 08 October 2008 - 10:31

Visualizza Messaggioelia.85, il Oct 8 2008, 10:01 AM, ha scritto:

mrk se vuoi io ho un po di fornitori di materiale elettrico se mi fai avere una foto magari ti posso aiutare
Connettori Aprilia:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1287638

Connettori Mito CTS:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1286634

Connettori Mito CDI (lato centralina):
Immagine inseritaImmagine inserita


Dimenticavo di ringraziare brambo per i rilievi delle curve d'accensione Ducati Energia "rosse". Senza entrare nei dettagli: siamo molto, ma molto lontani da qualcosa di accettabile per chi vuole preparare per bene il motore.
La curva ha un calo dell'anticipo già a 6000 giri che prosegue fino ai 8000 giri, po risale.
Se si riesce ad avere una Mito con l'accensione Ducati Energia completa si potrà realizzare la centralina. Il modulo per la gestione della valvola di scarico c'è già.
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#328 brambo125

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Inviato 08 October 2008 - 11:49

figurati marko.. in ogni caso i ringraziamenti li giro a dott. malefix che lui mi ha aiutato a trovare i dati..


p.s. oggi mi è arrivata una coppia di marchesini e venerdì me ne arriva un altra, direi che 2 coppie sono a sufficienza :birra:..
mi vedo pronto a prendere legnate dalla tua moto e pilota l' anno prossimo!! ci sentiamo e grazie!!
----------------- BR Corse -----------------

#329 {mRk}

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Inviato 08 October 2008 - 12:15

Visualizza Messaggiobrambo125, il Oct 8 2008, 12:49 PM, ha scritto:

mi vedo pronto a prendere legnate dalla tua moto e pilota l' anno prossimo!! ci sentiamo e grazie!!
Non sarà proprio così :sorriso: ne dobbiamo fare di lavoro sulla mia Mito. Alla fine i risultati dipendono dal livello di messa a punto.
Vedremo se ci saranno novità regolamentari in tema di centraline per il campionato AA 2009 :wink: nel caso potrò Darti anche una mano :yea: Per il resto ci sentiamo via PM.
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#330 amz69

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Inviato 08 October 2008 - 13:03

allora adesso bisogna aspettare la produzione di queste benedette centraline, speriamo avvenga il prima possibile

#331 aldo m

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Inviato 08 October 2008 - 19:11

hauhua fa anche le centraline per il cinquino??

Appena le fa avvisami che ne prondo una per la mia!!! :fonzie:

Citazione

p.s. oggi mi è arrivata una coppia di marchesini e venerdì me ne arriva un altra, direi che 2 coppie sono a sufficienza ..

Beato te che te li puoi permettere....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#332 Marce 89

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Inviato 08 October 2008 - 21:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 7 2008, 11:20 PM, ha scritto:

Eccomi di ritorno.
Purtroppo sono riuscito ad avvisarlo del nostro arrivo quando eravamo già in viaggio, non ha avuto nemmeno il tempo di resinarmi la centralina. Così sono riuscito a vederla nuda :sorriso:
Ho avuto la possibilità di smanettare un po' con il programmatore. La gestione è intuitiva come nel caso delle centraline Aprilia. Mi ha spiegato che il software di gestione è tutto sulla centralina, il programmatore è una semplice interfaccia il che consente di utilizzarlo con tutte le centraline Zeeltronic.
Mi ha anche detto che sta lavorando per l'interfacciamento con le centraline anche da PC.

Altra nota positiva, per quelli che come il sottoscritto utilizzano valvole di scarico raccordate per i serie 7 o per i serie 9 (la corsa della valvola in questo caso si dimezza), la centralina consente di decidere il regime di inizio apertura della valvola e le fasi intermedie. L'apertura della valvola può essere fermata anche ad aperture parziali così non serve lavorare sul sistema di comando della valvola di scarico.
Abbiamo colto l'occasione per parlare anche di altre accensioni (Mito, RGV 250 e motori 4T :fischietto: ).


Mi sono portato dietro un motore che utilizza una accensione digitale (non programmabile) realizzata da terzi. Gli ho chiesto se può realizzarmi una centralina complementare per la gestione della valvola di scarico. Tempo 10 (dieci) minuti ha verificato i cablaggi, eseguito le verifiche sui segnali, tirato fuori dal cilindro un prototipo di una centralina per la gestione delle valvole di scarico di motori Yamaha predisposta per funzionare con differenti input, l'ha riprogrammata e resa funzionante per il mio motore :fonzie:


Gli ho chiesto informazioni sui tempi di produzione delle centraline Mito e Aprilia. Non ha voluto fornirmi scadenze. Mi ha detto che realizzerà dapprima un numero limitato di centraline per poi produrle in quantità (e tenerle a magazzino) in seguito.
Sarebbe felice se potesse fornire le centraline Mito, almeno nella seconda fase, complete di connettori.

Ho visto la sua Aprilia RS 250 e qualche altra moto 2T pluricilindrica.
Devo acquistare una RS 250 Immagine inserita

Moooolto interessanti le funzioni di queste centraline per la Mito...soprattutto quella di poter fermare la valvola ad aperture parziali e poter farla aprire a qualsiasi regime desiderato!!! ...promettono molto bene!! quando saranno pronte una la prenderò sicuramente! :fonzie:

#333 {mRk}

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Inviato 09 October 2008 - 12:44

Il motore sente le fasature della valvola di scarico solo nel primo tratto, pochi mm. Poi conviene aprire tutto.
Per i motori preparati i vantaggio di questa gestione sono principalmente due:
- scegliere liberamente il regime di inizio e fine apertura.
- con le valvole lavorate si sfrutta la possibilità di apertura parziale per allineare la valvola con la luce di scarico senza lavorare su comandi o carrucole.
Come saranno disponibili le centraline Mito aprirò una discussione per raccogliere i dati relativi alle curve di compensazione, anticipi accensione e gestione della valvola di scarico.


Per quelle Aprilia vedremo. L'anticipo statico potrà variare di 0,5° a seconda di come è montato il pickup. La compensazioni del segnale dovrebbe andare bene per tutti i motori, si lavora solo sulle curve d'anticipo partendo da quelle SP. La gestione della valvola di scarico è del tipo on/off, si decide solo a che regime aprire la valvola.
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#334 MattiaRs

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Inviato 09 October 2008 - 17:27

Hai già dei riferimenti per l'angolo statico dell'rs? Sarei curioso di conoscerlo. Grazie

#335 {mRk}

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Inviato 09 October 2008 - 18:49

Visualizza MessaggioMattiaRs, il Oct 9 2008, 06:27 PM, ha scritto:

Hai già dei riferimenti per l'angolo statico dell'rs? Sarei curioso di conoscerlo. Grazie
Si, l'abbiamo rilevato e annotato da qualche parte. Ho girato il dato a Borut.

Dovrebbe essere qualcosa come 36,5°, non ricordo. Al più controllerò alla prima occasione con il programmatore l'impostazione della centralina.
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#336 Rotax

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Inviato 10 October 2008 - 07:15

scusate, ma questo tipo di centraline, per un uso prettamente stradale, sono sconsigliate per eventuali rischi o non c'è nessun problema?

Inoltre non capisco come funzionano le 2 curve di erogazione, c'è qualcosa di standard?

#337 {mRk}

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Inviato 10 October 2008 - 07:39

Visualizza MessaggioRotax, il Oct 10 2008, 08:15 AM, ha scritto:

scusate, ma questo tipo di centraline, per un uso prettamente stradale, sono sconsigliate per eventuali rischi o non c'è nessun problema?

Inoltre non capisco come funzionano le 2 curve di erogazione, c'è qualcosa di standard?
Non vedo che rischi possono esserci :wink: La centralina è del tutto compatibili con l'impianto Aprilia originale.

Volendo si potrebbe ricopiare la curva d'anticipo originale, però mi sembra del tutto controproducente.
I motori originali possono funzionare anche la curva SP, al più ai medi riduci l'anticipo da 25,5° a 24°.

Per la questione delle due curve d'anticipo è semplice. Nella memoria della centralina possono essere memorizzate due curve d'anticipo e puoi passare da una all'altra in modo rapido.
Ad esempio, potresti avere in memoria le due curve d'anticipo di cui sopra: una SP e una variante della stessa con anticipo accensione inferiore ai medi.
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#338 Rotax

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Inviato 10 October 2008 - 11:25

Premettto che la mia rs non è proprio originale, ti dico di motore + o - cos'ho tanto per capire un po'.
cilindri lavorato, i dati precisi non li ricordo, ma comunque scarico e booster allargati e lucidati, allargate le altre luci, aperto il 3° travaso e carter raccordati, guarnizione di base 0.3, volano alleggerito, lamelle dual stage boyesen, 28 originale (però carburato abb.bene),frizione rinforzata non mi ricordo + la marca...

Ho letto le caratteristiche di questa centralina e ne sono rimasto entusiasta, però non ho mai fatto delle curve di erogazione, non vorrei fare casini...

però già con quelle preimpostate si sente la differenza?

comunque quando la monto potrei già andare in giro tranquillo o devo impostarci qualcosa di preciso? ho letto dei gradi dell'anticipo... :S

#339 AndreaNSR125

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 10 2008, 07:39 AM, ha scritto:

Non vedo che rischi possono esserci

effettivamente la centralina non è "rischiosa" di suo,lei fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa molto bene,ma è rischioso chi ci mette le mani sopra!!! :fischietto:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#340 dillo

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Inviato 10 October 2008 - 13:32

Visualizza MessaggioRotax, il Oct 10 2008, 11:25 AM, ha scritto:

Premettto che la mia rs non è proprio originale, ti dico di motore + o - cos'ho tanto per capire un po'.
cilindri lavorato, i dati precisi non li ricordo, ma comunque scarico e booster allargati e lucidati, allargate le altre luci, aperto il 3° travaso e carter raccordati, guarnizione di base 0.3, volano alleggerito, lamelle dual stage boyesen, 28 originale (però carburato abb.bene),frizione rinforzata non mi ricordo + la marca...

Ho letto le caratteristiche di questa centralina e ne sono rimasto entusiasta, però non ho mai fatto delle curve di erogazione, non vorrei fare casini...

però già con quelle preimpostate si sente la differenza?

comunque quando la monto potrei già andare in giro tranquillo o devo impostarci qualcosa di preciso? ho letto dei gradi dell'anticipo... :S
nn capisco cosa gliene freghi a mrk di cosa hai fatto alla tua rs, ti ha già detto che la centralina avrà dentro delle curve buone, se tutto va bene tu dovrai limitarti a collegarla all'impianto elettrico..





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