Vai al contenuto


Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#341 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 October 2008 - 14:49

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 10 2008, 02:17 PM, ha scritto:

effettivamente la centralina non è "rischiosa" di suo,lei fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa molto bene,ma è rischioso chi ci mette le mani sopra!!! :fischietto:

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 10 2008, 02:32 PM, ha scritto:

nn capisco cosa gliene freghi a mrk di cosa hai fatto alla tua rs, ti ha già detto che la centralina avrà dentro delle curve buone, se tutto va bene tu dovrai limitarti a collegarla all'impianto elettrico..
quotone :fonzie:

Le centraline sono già mappate con curve standard che possono essere utilizzate con qualsiasi motore.
Uno deve sapere cosa succede se aumenta o riduce l'anticipo accensione ad un determinato regime, altrimenti è meglio se lascia stare le curve così come stanno.
Se non è nemmeno in grado di collegare due cavi allora è meglio se lascia la CDI originale al suo posto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#342 Rotax

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 October 2008 - 18:12

mi aveva detto che è compatibile con l'impianto originale,comunque gli ho semplicemente detto che la mia non era originale, chiuso.

:pissedoff:

#343 Rotax

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 October 2008 - 18:58

un ultima domanda poi tolgo il disturbo...
ma le curve di erogazione rispetto all'originale come sono? nel senso, pià da ripresa...ecc.?
si nota tanto la differenza ?

#344 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 October 2008 - 19:03

Visualizza MessaggioRotax, il Oct 10 2008, 06:58 PM, ha scritto:

un ultima domanda poi tolgo il disturbo...
ma le curve di erogazione rispetto all'originale come sono? nel senso, pià da ripresa...ecc.?
si nota tanto la differenza ?
sono migliori, danno coppia e quindi cv su tt l'erogazione... sui motori preparati bene si nota la differenza pure rispetto alle centraline aprilia racing... cmq dalle domande che stai facendo si vede che nn ne capisci un mina, se posso darti un consiglio risparmia i soldi che evidentemente nn ne hai bisogno... :birra:

#345 Rotax

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 October 2008 - 20:48

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 10 2008, 07:03 PM, ha scritto:

sono migliori, danno coppia e quindi cv su tt l'erogazione... sui motori preparati bene si nota la differenza pure rispetto alle centraline aprilia racing... cmq dalle domande che stai facendo si vede che nn ne capisci un mina, se posso darti un consiglio risparmia i soldi che evidentemente nn ne hai bisogno... :birra:

:fonzie: :fonzie: :fonzie:


grazie, ma sai, mi adeguo per scrivere certe cose.
ti ho mai visto lavorare sui motori? no, quindi io non ti giudico su quello. :lol:

"dillo", scusami tanto se ho chiesto delle informazioni, ma forse non sono all'altezza per parlare con te, ti chiedo scusa allora.
tolgo il disturbo. 性交

#346 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 October 2008 - 20:59

Visualizza MessaggioRotax, il Oct 10 2008, 09:48 PM, ha scritto:

:fonzie: :fonzie: :fonzie:


grazie, ma sai, mi adeguo per scrivere certe cose.
ti ho mai visto lavorare sui motori? no, quindi io non ti giudico su quello. :asd:

"dillo", scusami tanto se ho chiesto delle informazioni, ma forse non sono all'altezza per parlare con te, ti chiedo scusa allora.
tolgo il disturbo. 性交
Ti credi furbo?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#347 Zippss

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-August 08
  • Gender:Male
  • Location:Dalla patria del pesto e della focaccia...
  • Interests:troooppi...
  • Moto: Altro
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 October 2008 - 00:16

Visualizza MessaggioRotax, il Oct 10 2008, 09:48 PM, ha scritto:

:fonzie: :fonzie: :fonzie:


grazie, ma sai, mi adeguo per scrivere certe cose.
ti ho mai visto lavorare sui motori? no, quindi io non ti giudico su quello. :lol:

"dillo", scusami tanto se ho chiesto delle informazioni, ma forse non sono all'altezza per parlare con te, ti chiedo scusa allora.
tolgo il disturbo. 性交
Montare centraline aftermarket non è pericoloso...
diventano pericolose nel momento in cui capitano in mano a una parte dell'utenza,la quale provocherebbe solo danni al proprio motore...

Le tue domande non sono sintomo di intelligenza,ne su questo come su altri forum dove ti spacci per non so chissà cosa...

Sintomo di cio è anche il modo con cui hai concluso il messaggio...
In quanto al non essere all'altezza di parlare con dillo,tranquillo,non lo sei...
posso assicurartelo...

In quanto al togliere il disturbo beh...ciao :Hmm:
Il 4Tempi è per ingegneri...
Il 2Tempi solo per stregoni....






mail: zipps89@gmail.com


#348 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 October 2008 - 11:22

ragazzi diamoci una calmatina, non mi pare il tono adeguato per discutere su un forum, l'utente Rotax ha fatto una domanda ("banale" se vogliamo) come ce ne sono tantissime altre (e pure molto più stupide-senza offesa-) su questo stesso topic, non mi sembra il caso di rispondere così acidamente...

dal punto di vista di un "esterno" lui non mi pare abbia fatto neinte di male e sia solo stato aggredito... non è un bel comportamento!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#349 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 October 2008 - 11:24

Ho ricevuto una email di Borut. Domani dovrebbe inviarmi la prima centralina.
Gli ho chiesto se può dirmi qualcosa sul prezzo di vendita e sulle disponibilità delle prime centraline.
Quando mi comunicherà la disponibilità delle centraline avviserò gli utenti più esperti. Vorrei raccogliere un po' di riscontri sulle curve di compensazione del segnale in modo tale da semplificare il lavoro dei meno esperti. In particolare vorrei capire se ci sono grosse differenze nell'andamento del segnale tra le varie accensioni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#350 Dio50

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Arese (MI)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 October 2008 - 15:19

ty mrk

attendiamo ansiosi
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#351 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 October 2008 - 15:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2008, 11:24 AM, ha scritto:

Ho ricevuto una email di Borut. Domani dovrebbe inviarmi la prima centralina.
Gli ho chiesto se può dirmi qualcosa sul prezzo di vendita e sulle disponibilità delle prime centraline.
Quando mi comunicherà la disponibilità delle centraline avviserò gli utenti più esperti. Vorrei raccogliere un po' di riscontri sulle curve di compensazione del segnale in modo tale da semplificare il lavoro dei meno esperti. In particolare vorrei capire se ci sono grosse differenze nell'andamento del segnale tra le varie accensioni.

speriamo di no che o no rimarebbe sempre un pò ostico montarlo per la maggiorparte della gente

#352 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 October 2008 - 16:28

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 13 2008, 04:24 PM, ha scritto:

speriamo di no che o no rimarebbe sempre un pò ostico montarlo per la maggiorparte della gente
è quello ke volevo dire io sotto forma di domanda... :fonzie:

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#353 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 October 2008 - 22:20

Per le accensioni dotate di pickup il problema non si pone.

Con le accensioni come quella Mito Kokusan stradale invece la compensazioni è più complessa. La funzione di compensazione è rimasta libera proprio per questo. La curva di compensazione delle prime centraline è stata modellata prendendo per riferimento la mia centralina con l'anticipo accensione di 1,60mm dal PMS.
Potrebbero anche esserci differenze irrilevanti tra le varie accensioni, verificheremo.

Rilevare l'andamento dell'accensione non è molto impegnativo. Se non siete in grado di farlo vi sconsiglio di lavorare con le centraline programmabile. Anche con le centraline Aprilia almeno la prima volta si deve rilevare la curva d'anticipo, se non altro per misurare l'anticipo statico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#354 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 October 2008 - 22:31

"bastava" la strobo?

#355 antimo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 13 October 2008 - 22:34

per mrk


ti risulta che le accensioni originali(ho una mito ev del 2000) limitino i giri max raggiungibili dal motore???
p.s. il motore è ok...testa,anticipo,rdc... tutto calcolato non come mi accusava qualcuno ieri senza mai avermi visto o parlato mai...
domando a te perchè un mio amico membro mi ha detto che ne sai una più del diavolo e disponibile a chiarimenti..
altrimenti la mia iscrizione al club risulterebbe inutile...
ciaoooo

Messaggio modificato da antimo il 13 October 2008 - 22:35

l'astc chiov a casa scorr

#356 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 October 2008 - 22:35

non risulta.

#357 antimo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 13 October 2008 - 22:40

scusa amz69 il mess era per mrk pardon ma non ho inserito la citazione

Messaggio modificato da antimo il 13 October 2008 - 23:04

l'astc chiov a casa scorr

#358 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 October 2008 - 22:50

Ho appeno letto la posta elettronica. Borut mi ha comunicato i prezzi delle centraline:
- 198€ la centralina;
- 54€ il programmatore;
- 15€ per le spese di spedizione.
Totale 267€ comprese le spese di spedizione :sorriso:
Sono in linea con le mie aspettative. La centralina integra anche il modulo di gestione - programmabile - della valvola di scarico.

Gli ho espressamente chiesto se può realizzare a.s.a.p. un numero limitato di centraline per gente che può fornire un minimo di feedback. Gli interessati, meglio quelli più esperti, si possono fare avanti.

Pregherei gli altri di avere un minimo di pazienza. Spero sempre di potere procurare anche i connettori. Avendo a disposizione i connettori e avendo la certezza che le curve di compensazione non differiscono da centralina a centralina di molto le centraline potrebbero essere utilizzate quasi da tutti senza troppe difficoltà.

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 13 2008, 10:31 PM, ha scritto:

"bastava" la strobo?
Si.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#359 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 October 2008 - 22:52

marko i o te la prenderei anche subito ma tanto prima della primavera prox nn mi serve, quindi se c'è qualcun altro interessato x fare subito un po' di sviluppo passo la mano, la mia mito sarà operativa spero x dicembre ma nn saprei manco dove andare a provarla senza rischiare il sequestro...

#360 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 October 2008 - 23:02

Visualizza Messaggioantimo, il Oct 13 2008, 10:34 PM, ha scritto:

per mrk


ti risulta che le accensioni originali(ho una mito ev del 2000) limitino i giri max raggiungibili dal motore???
p.s. il motore è ok...testa,anticipo,rdc... tutto calcolato non come mi accusava qualcuno ieri senza mai avermi visto o parlato mai...
domando a te perchè un mio amico membro mi ha detto che ne sai una più del diavolo e disponibile a chiarimenti..
altrimenti la mia iscrizione al club risulterebbe inutile...
ciaoooo
Non è questa la sede per risolvere i tuoi problemi.
Leggiti con attenzione il regolamento, presentati nella sezione "Sono nuovo mi presento" e utilizza la funzione "cerca".

Leggiti meglio la mia firma... sei già partito col piede sbagliato :wink: Questo è un forum pubblico, non è un club privè...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi