Piega?
Slayer 27 Jun 2009
Le gomme le chiudo anch' io...però cosi non ci piego...perchè?
segate a parte...come si fa a non cadere con angoli di piega simili?
segate a parte...come si fa a non cadere con angoli di piega simili?
Sary88 27 Jun 2009
Leo88 27 Jun 2009
questione di grip della gomma, ragazzi piegare è una cazzata se si avesse quelle gomme e quell'assetto ci si riuscirebbe tutti.
La differenza fra un pilota e un comune mortale non la fa l'angolo di piega ma altre centinaie di cose.
La differenza fra un pilota e un comune mortale non la fa l'angolo di piega ma altre centinaie di cose.
74_Barone_74 27 Jun 2009
Leo88, il Jun 27 2009, 09:49 AM, ha scritto:
questione di grip della gomma, ragazzi piegare è una cazzata se si avesse quelle gomme e quell'assetto ci si riuscirebbe tutti.
La differenza fra un pilota e un comune mortale non la fa l'angolo di piega ma altre centinaie di cose.
La differenza fra un pilota e un comune mortale non la fa l'angolo di piega ma altre centinaie di cose.
coiè tu affermi che valentino fà una cosa normalissima...non è che se ti danno l'm1 riesci a fare i suoi tempi :wink: qui non stiamo dicendo che valentino è il pilota numero 1 della storia motociclistica..ma sticazzi è uno dei più bravi negli ultimi anni...e non diciamo sempre le solita boiate "ah io con quella moto quelle gomme ecc ecc" riuscirei a fare la stessa cosa...lui è lì noi qui anche volendo non lo si può dimostrare :wink:
el MiTo 27 Jun 2009
cmq cn quelle gomme penso ke + o - ci si riesce dopo 1 po di pratica a piegare cm lui,nn sto parlando di tempi ma solo di piegare cm lui...
74_Barone_74 27 Jun 2009
lollo7 27 Jun 2009
gran manico + gran gomme = quelle pieghe...
mi diceva mio zio che domenica scorsa a misano ha toccato una rain della sbk e sembra gomma da masticare per quanto sono appiccicose, non immagino le gomme della GP quanto possano tenere...poi vabè gran parte del lavoro ce lo mette chi guida, ma in tanti fanno di questi piegoni.
mi diceva mio zio che domenica scorsa a misano ha toccato una rain della sbk e sembra gomma da masticare per quanto sono appiccicose, non immagino le gomme della GP quanto possano tenere...poi vabè gran parte del lavoro ce lo mette chi guida, ma in tanti fanno di questi piegoni.
el MiTo 27 Jun 2009
al motor show c era la ducati di stoner, ho toccato la gomma dietro ed era durissima e liscia, pero ci sprofondava il dito dentro...allucinante
dillo 27 Jun 2009
un angolo di piega del genere con delle buone gomme in mescola da avantreno granitico e profilo molto appuntito (tipo le d211) e pedane rialzate si riescono ad ottenere anche cn un 600 odierno (ho visto gente grattare i carter)
solo che cn queste gomme (spesso colpa anche di assetti molto approssimativi) una volta che si è piegati così tanto nn si riesce a dare gas e si perde tempo...
la vera differenza di grip tra quelle gomme e le ns. è data dalla capacità di grip dell'anteriore durante le entrate pinzate e del posteriore a trasmettere a terra cavalli da angoli di piega (e quindi da quantità di gomma a contatto cn il suolo) impossibili x le gomme "normali"
ps chi mi viene a dire che lui riuscirebbe a fare una piega del genere gli lascio la mia ninja cn un treno di d211 nuove e gli affitto rjieka tutto il giorno così può farsi la zagabria 400 volte e voglio vedere cosa fa
solo che cn queste gomme (spesso colpa anche di assetti molto approssimativi) una volta che si è piegati così tanto nn si riesce a dare gas e si perde tempo...
la vera differenza di grip tra quelle gomme e le ns. è data dalla capacità di grip dell'anteriore durante le entrate pinzate e del posteriore a trasmettere a terra cavalli da angoli di piega (e quindi da quantità di gomma a contatto cn il suolo) impossibili x le gomme "normali"
ps chi mi viene a dire che lui riuscirebbe a fare una piega del genere gli lascio la mia ninja cn un treno di d211 nuove e gli affitto rjieka tutto il giorno così può farsi la zagabria 400 volte e voglio vedere cosa fa
Leo88 27 Jun 2009
74_Barone_74, il Jun 27 2009, 11:10 AM, ha scritto:
coiè tu affermi che valentino fà una cosa normalissima...non è che se ti danno l'm1 riesci a fare i suoi tempi :wink: qui non stiamo dicendo che valentino è il pilota numero 1 della storia motociclistica..ma sticazzi è uno dei più bravi negli ultimi anni...e non diciamo sempre le solita boiate "ah io con quella moto quelle gomme ecc ecc" riuscirei a fare la stessa cosa...lui è lì noi qui anche volendo non lo si può dimostrare :wink:
ma hai letto ciò che ho scritto o semplicemente perchè si parla di rossi ti si chiude la connessione cervello mani?
Fare piegh al limite non vuol dire assolutamente fare tempi da record, se pensi questo.....non finsico la frase
Se vai ikn pista ti accorgerai che fare tutte le curve alla massima piega non ti consente di avere un tempo sul giro buono, un pilota si differenzia da un comune mortale non per l'angolo di piega, ma per la capacità di staccare a delle velocità assurde in brevissimo tempo e in pochi metri e di sapere fare delle traiettorie da paura e inoltre sul passo di gara cioè di mantenre quel ritmo il più a lungo possibile.
Più altre centinaia di cose.
Se vai a vedere tante altre gare sia di sbk che di motogp ma non manici come rossi o anche corse come il ninja trophy o boh, comunque dove hanno disponibilità di gomme buone dei piegoni sono all'ordine del giorno. Oppure basta avere la fortuna di trovare a correre nei circuiti degli amatoriali che hanno disponibilità di soldi da investire in treni di gomme fantastici.
TheCoolRider 27 Jun 2009
Dillo dopo queste perle mi vien da trombarti!!!
Comunque scherzi a parte ti quoto alla stragrande!
Comunque scherzi a parte ti quoto alla stragrande!
Leo88 27 Jun 2009
dillo, il Jun 27 2009, 11:42 AM, ha scritto:
un angolo di piega del genere con delle buone gomme in mescola da avantreno granitico e profilo molto appuntito (tipo le d211) e pedane rialzate si riescono ad ottenere anche cn un 600 odierno (ho visto gente grattare i carter)
solo che cn queste gomme (spesso colpa anche di assetti molto approssimativi) una volta che si è piegati così tanto nn si riesce a dare gas e si perde tempo...
la vera differenza di grip tra quelle gomme e le ns. è data dalla capacità di grip dell'anteriore durante le entrate pinzate e del posteriore a trasmettere a terra cavalli da angoli di piega (e quindi da quantità di gomma a contatto cn il suolo) impossibili x le gomme "normali"
ps chi mi viene a dire che lui riuscirebbe a fare una piega del genere gli lascio la mia ninja cn un treno di d211 nuove e gli affitto rjieka tutto il giorno così può farsi la zagabria 400 volte e voglio vedere cosa fa
solo che cn queste gomme (spesso colpa anche di assetti molto approssimativi) una volta che si è piegati così tanto nn si riesce a dare gas e si perde tempo...
la vera differenza di grip tra quelle gomme e le ns. è data dalla capacità di grip dell'anteriore durante le entrate pinzate e del posteriore a trasmettere a terra cavalli da angoli di piega (e quindi da quantità di gomma a contatto cn il suolo) impossibili x le gomme "normali"
ps chi mi viene a dire che lui riuscirebbe a fare una piega del genere gli lascio la mia ninja cn un treno di d211 nuove e gli affitto rjieka tutto il giorno così può farsi la zagabria 400 volte e voglio vedere cosa fa
io io, così mi paghi la giornata di pista e io mi diverto tanto anche se non ci riuscissi l'hai pagata tu :fonzie:
magari in un giorno non sarà possibile ma senza guardare il tmepo sul giro che credo tu lo faccia basso dopo un pò di tmpo c'è versi di arrivare a quell'angolo di piega.
dillo 27 Jun 2009
Leo88, il Jun 27 2009, 11:50 AM, ha scritto:
io io, così mi paghi la giornata di pista e io mi diverto tanto anche se non ci riuscissi l'hai pagata tu :fonzie:
magari in un giorno non sarà possibile ma senza guardare il tmepo sul giro che credo tu lo faccia basso dopo un pò di tmpo c'è versi di arrivare a quell'angolo di piega.
magari in un giorno non sarà possibile ma senza guardare il tmepo sul giro che credo tu lo faccia basso dopo un pò di tmpo c'è versi di arrivare a quell'angolo di piega.
Leo88 27 Jun 2009
:..Paul 88..: 27 Jun 2009
Leo88 27 Jun 2009
Perfetto, sarebb il mio campo di addestramento perfetto nelle curve a sinistra, a magione le curve a sx sono solo 3 e non sono molto sciolto a destra sono arrivato a così....e volendo si può andare più giù, volendo si poteva dare un effetto maggiore di piega avvicinando la testa ala zona dello spcchietto e allargando il gomito^_^
http://img246.images.../i/0576ji7.jpg/
http://img246.images.../i/0576ji7.jpg/