Campionato Alpe Adria 2010
Mitomagic 10 Feb 2010
Mojito! 10 Feb 2010
{mRk} 11 Feb 2010
Ok spero di vedervi alle tre gare di Rijeka e se possibile anche alle restanti del triveneto.
Mojito! 13 Feb 2010
Yes! moto permettendo ci sarò a quella del 08/09 maggio, quella del 19/20 giugno, e forse a quella di agosto!
Sto ancora bestemmiando per Cilindro e testa...
Sto ancora bestemmiando per Cilindro e testa...
{mRk} 14 Feb 2010
Mitomagic 22 Feb 2010
marko visto che siamo in tema, mi stavo leggendo la traduzione del regolamento AA. Non parla del sistema di raffreddamento ( i tubi dell'acqua per capirci). perciò da questo deduco che i tubi in silicone posso essere montati?(visto che li avevo fatti far eper l'altra).
altro dubbio: il blocchetto di accensione sul manubrio e il blocchetto chiave a me non servono in linea teorica se monterò la messa in moto a pedale, quindi posso eliminarli?
altro dubbio: il blocchetto di accensione sul manubrio e il blocchetto chiave a me non servono in linea teorica se monterò la messa in moto a pedale, quindi posso eliminarli?
{mRk} 22 Feb 2010
Mitomagic, il Feb 22 2010, 01:54 AM, ha scritto:
marko visto che siamo in tema, mi stavo leggendo la traduzione del regolamento AA. Non parla del sistema di raffreddamento ( i tubi dell'acqua per capirci). perciò da questo deduco che i tubi in silicone posso essere montati?(visto che li avevo fatti far eper l'altra).
altro dubbio: il blocchetto di accensione sul manubrio e il blocchetto chiave a me non servono in linea teorica se monterò la messa in moto a pedale, quindi posso eliminarli?
altro dubbio: il blocchetto di accensione sul manubrio e il blocchetto chiave a me non servono in linea teorica se monterò la messa in moto a pedale, quindi posso eliminarli?
Da come ricordo il regolamento i tubi in silicone non sono ammessi.
Per il blocchetto d'avviamento dovrei rileggermi la parte del regolamento dove viene trattato l'impianto elettrico per risponderti correttamente. Io ho lasciato il blocchetto originale.
{mRk} 13 Mar 2010
Come siete messi con i lavori sulle moto?
Avete già fatto qualche uscita in pista per riprendere la confidenza con la moto e la pista?
Questi giorni ho incontrato tre ragazzi triestini che parteciperanno alla prima gara il 25 aprile (Hungaroring), la prossima settimana dovrebbero andare a girare.
Avete già fatto qualche uscita in pista per riprendere la confidenza con la moto e la pista?
Questi giorni ho incontrato tre ragazzi triestini che parteciperanno alla prima gara il 25 aprile (Hungaroring), la prossima settimana dovrebbero andare a girare.
Loki 14 Mar 2010
il blocchetto accensione lo puoi togliere
basta che poi non tocchi i fastom o connetti i fili elettrici tra loro manomettendo l'impianto di serie
basta che poi non tocchi i fastom o connetti i fili elettrici tra loro manomettendo l'impianto di serie
{mRk} 15 Mar 2010
Hanno pubblicato il regolamento tecnico 2010:
http://www.ioem.at/?cat=DOWNLOAD
Per le 125 SP ci sono parecchie novità: eliminazione sistema avviamento, airbox, modifiche carburatore, lavorazioni cilindro e qualche altra cosetta.
Messaggio modificato da {mRk} il 15 March 2010 - 23:54
http://www.ioem.at/?cat=DOWNLOAD
Per le 125 SP ci sono parecchie novità: eliminazione sistema avviamento, airbox, modifiche carburatore, lavorazioni cilindro e qualche altra cosetta.
Messaggio modificato da {mRk} il 15 March 2010 - 23:54
Loki 20 Mar 2010
ca##o ca##o ca##o
SI PROSPETTA UN CAMPIONATO DELLA MADONNA ALLORA
contentissimo delle nuove modifiche
Messaggio modificato da dallarace il 20 March 2010 - 00:34
SI PROSPETTA UN CAMPIONATO DELLA MADONNA ALLORA
contentissimo delle nuove modifiche
Messaggio modificato da dallarace il 20 March 2010 - 00:34
{mRk} 20 Mar 2010
Di fatto hanno regolarizzato un po' di cose che spesso errano tollerate.
L'unica limitazione è quella sulla rumorosità.
L'unica limitazione è quella sulla rumorosità.
Loki 21 Mar 2010
{mRk}, il Mar 20 2010, 10:24 PM, ha scritto:
Di fatto hanno regolarizzato un po' di cose che spesso errano tollerate.
L'unica limitazione è quella sulla rumorosità.
L'unica limitazione è quella sulla rumorosità.
a me la modifica mi ha salvato letteralmente il cu*o, prima ero fuori
adesso me la posso giocare davvero
perchè non ho nessun componente kit sp
ma ora che ho il via libera per lavorare il cilindro...mi avvicino alla concorrenza
alla fine il pacchetto rumore si è alzato no?
prima il limite era assoluto di 102dB(+-3)
ora il limite è solo a 7000 di 96(+-3)...oltre non ci sono problemi
spero che per il 2011 levino il peso minimo o lo abbassino a 85kg
sarebbe la wild-card che manca
Messaggio modificato da dallarace il 21 March 2010 - 01:48
{mRk} 21 Mar 2010
Hanno ripubblicato il regolamento con nuove modifiche datate 19 marzo 2010.
Non ho dei rilievi fonometrici per sapere come varia il livello della rumorosità del motore dai 7000 giri in su. So di per certo che con i valori precedenti problemi non ci sono mai stati.
Sto completando l'allestimento di una seconda Mito SP. E' la moto che utilizziamo per la messa a punto dei carburatori della Mito ev SP perché non abbiamo riferimenti per la carburazione. Il motore utilizza già i materiali del kit SP dell'epoca e dovrebbero arrivarmi a breve anche le forcelle kit ritarate. Monta già i Marchesini, mi manca solo un mono che prenderò da Mitomagic.
Ora non si presenta più il problema dell'avviamento, si può togliere direttamente l'ingranaggio dell'avviamento senza più dovere montare il kit per l'accensione a pedivella.
Vedrò se qualcuno che ha corso negli anni passati ha voglia di farsi qualche uscita, magari si fa qualcuna delle gare di Rijeka.
Non ho dei rilievi fonometrici per sapere come varia il livello della rumorosità del motore dai 7000 giri in su. So di per certo che con i valori precedenti problemi non ci sono mai stati.
Sto completando l'allestimento di una seconda Mito SP. E' la moto che utilizziamo per la messa a punto dei carburatori della Mito ev SP perché non abbiamo riferimenti per la carburazione. Il motore utilizza già i materiali del kit SP dell'epoca e dovrebbero arrivarmi a breve anche le forcelle kit ritarate. Monta già i Marchesini, mi manca solo un mono che prenderò da Mitomagic.
Ora non si presenta più il problema dell'avviamento, si può togliere direttamente l'ingranaggio dell'avviamento senza più dovere montare il kit per l'accensione a pedivella.
Vedrò se qualcuno che ha corso negli anni passati ha voglia di farsi qualche uscita, magari si fa qualcuna delle gare di Rijeka.
nik_mct 22 Mar 2010
il regolamento l'hanno modificato per mettere in regola il solito che era sempre fuori regolamento
{mRk} 22 Mar 2010
nik_mct, il Mar 22 2010, 07:06 PM, ha scritto:
il regolamento l'hanno modificato per mettere in regola il solito che era sempre fuori regolamento
Come è andata sabato?
nik_mct 23 Mar 2010
è andata bene peccato che faceva freddo c'erano 9° e la neve a bordo pista, le gomme non andavano in temperatura e non ho usato le termocoperte