Quale Carburatore Per Uso Stradale ?
puke-rex_92 01 Mar 2010
ma ci sono grande differenze fra un 32 e un 34 in fatti di prestazioni finali del mezzo ????
Loki 01 Mar 2010
puke-rex_92, il Mar 1 2010, 05:19 PM, ha scritto:
ma ci sono grande differenze fra un 32 e un 34 in fatti di prestazioni finali del mezzo ????
vai di vhsa32
160euro nuovo da cocco83, che è rivenditore dellorto
è un mio amico, garantisco
vi può far avere tutti i ricambi dellorto che cercate a ottimi prezzi, es. 4euro uno spillo
BR1 01 Mar 2010
{mRk}, il Mar 1 2010, 06:00 PM, ha scritto:
Dovrebbe esserci anche il VHSH 34.
Il problema principale è che un carburatore originale da 28mm delle vecchie Mito va meglio rispetto ad un qualsiasi carburatore scarburato con diametro da 34mm.
Il problema principale è che un carburatore originale da 28mm delle vecchie Mito va meglio rispetto ad un qualsiasi carburatore scarburato con diametro da 34mm.
quando lo dico qui da queste parti mi danno del "bischero" (dalle tue parti è "mona" se non vado errato)
puke-rex_92 01 Mar 2010
dallarace, il Mar 1 2010, 10:05 PM, ha scritto:
no assolutamente sono simili, se dicevi tipo phbe 36 e vhsb 37-38 allora ad esempio l'incremento era + netto
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puke-rex_92 01 Mar 2010
a grandi linee con che setting per la carburazione posso partire....così prendo anche getti, polverizzatore e spillo
BR1 01 Mar 2010
puke-rex_92 01 Mar 2010
puke-rex_92 02 Mar 2010
peppomen 03 Mar 2010
secondo me il migliore carburatore per uso stradale è il phbh 28 rd delle vecchie mito,il diametro non è troppo penalizzante per i bassi,in alto va discretamente considerando che ha anche il power jet,è dell'orto quindi i pezzi sono tutti reperibilissimi,ed infine la cosa più importante come ha detto anche mrk parte già con una taratura fatta apposta per la mito
in questi giorni sto provando un vhsb 34,per il momento è un po scarburato ma alla fine non mi sembra che ci sia tutta questa potenza in più,più che altro ho notato un innalzamento del range di utilizzo del motore con giusto un po di potenza in più,mah sarà perchè ci devo lavorare ancora
cmq tra quelli da te elencati il migliore mi sembra il vhsa 32 es,i motivi sono stati elencati più volte,in linea di massima il diametro è il giusto compromesso ed ha il corpo corto,ideale per i motori 56x50.6(non ricordo come si chiamano XD)
in questi giorni sto provando un vhsb 34,per il momento è un po scarburato ma alla fine non mi sembra che ci sia tutta questa potenza in più,più che altro ho notato un innalzamento del range di utilizzo del motore con giusto un po di potenza in più,mah sarà perchè ci devo lavorare ancora
cmq tra quelli da te elencati il migliore mi sembra il vhsa 32 es,i motivi sono stati elencati più volte,in linea di massima il diametro è il giusto compromesso ed ha il corpo corto,ideale per i motori 56x50.6(non ricordo come si chiamano XD)
puke-rex_92 03 Mar 2010
Ma per il colletore va bene quello originale o devo prendere uno con un diametro di attacco maggiore???
Sparrowarrow 03 Mar 2010
io mi trovo in casa il 28 originale, il mikuni 35 ed il 32 dell'orto vhsa es... ognuno dice una cosa diversa, per provare non ho la competenza, quindi credo mi butterò sul 32, anche perchè ho passato un anno col 35 e dai, adesso proverò l'italiano!!!!!! ;P
se ordino getti ecc del 32, dici che me li fanno arrivare o proprio non fanno neanche più getti spilli e co.?
grossomodo sai dove? no perchè è da un pò che non frequento e... tuning the mito è diventato 60 pagine!!!!!!!!!!
si, a proposito, quanto è consigliato tenere il miscelatore con la moto un pò elaborata? e sopprattutto, cambiando carburatore, bisogna agire in qualche modo sul miscelatore?
domanda banalissima, ma anch'io mi son scordato la risposta, se non ricordo male col 32 si poteva ancora usare il collettore perfettamente originale... giusto?
grazie a chi vorrà rispondere!!!!!!
BR1, il Feb 28 2010, 10:44 PM, ha scritto:
è fuori produzione.
se ordino getti ecc del 32, dici che me li fanno arrivare o proprio non fanno neanche più getti spilli e co.?
BR1, il Mar 1 2010, 10:20 PM, ha scritto:
per il vhsa? trovi le tarature in "tuning the mito"
grossomodo sai dove? no perchè è da un pò che non frequento e... tuning the mito è diventato 60 pagine!!!!!!!!!!
puke-rex_92, il Mar 1 2010, 10:24 PM, ha scritto:
sisi per il vhsa del 32. do subito un occhio
a dimenticavo un dettaglio importantissimo, il vhsa ha anche l'attacco del miscelatore già compreso ????
a dimenticavo un dettaglio importantissimo, il vhsa ha anche l'attacco del miscelatore già compreso ????
si, a proposito, quanto è consigliato tenere il miscelatore con la moto un pò elaborata? e sopprattutto, cambiando carburatore, bisogna agire in qualche modo sul miscelatore?
puke-rex_92, il Mar 3 2010, 09:50 AM, ha scritto:
Ma per il colletore va bene quello originale o devo prendere uno con un diametro di attacco maggiore???
domanda banalissima, ma anch'io mi son scordato la risposta, se non ricordo male col 32 si poteva ancora usare il collettore perfettamente originale... giusto?
grazie a chi vorrà rispondere!!!!!!
BR1 03 Mar 2010
io pochi mesi fa non ho avuto problemi a reperire per conto di un amico spillo , polverizzatore e kit revisione.
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.
Messaggio modificato da BR1 il 03 March 2010 - 13:25
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.
Messaggio modificato da BR1 il 03 March 2010 - 13:25
puke-rex_92 03 Mar 2010
ma per i getti e tutti gli altri componeti del carburatore si fa fatica a trovarli in commercio ???
puke-rex_92 03 Mar 2010
BR1, il Mar 3 2010, 07:40 PM, ha scritto:
come ho detto sopra, io ho trovato tutto.
comunque ho dato un occhio alla guida di mrk, ma ho letto che la sua carburazione era davvero magra con quel settaggio. però in compenso ho visto che lui aveva lavorato il filtro e aveva l'artigianale. tipo io che monto un arrow e solo delle lamelle in vetronite va più che ben la carburazione della guida ???
comunque br1 per caso sai se il collettore di serie va anche bene con accoppiato un 32 ???
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 03 March 2010 - 19:46
BR1 03 Mar 2010
io ho usato il collettore del 28 di serie.
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
puke-rex_92 03 Mar 2010
BR1, il Mar 3 2010, 07:49 PM, ha scritto:
io ho usato il collettore del 28 di serie.
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
per la carburazione, sul forum trovi indicazioni di massima, ma se la moto è ben carburata puoi dirlo solo tu che la guidi!
{mRk} 03 Mar 2010
BR1, il Mar 3 2010, 01:23 PM, ha scritto:
io pochi mesi fa non ho avuto problemi a reperire per conto di un amico spillo , polverizzatore e kit revisione.
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.
le tarature sono nell'articolo, ad ogni modo spillo U19 e polverizzatore ET262, getti intorno a 50 /55 e 160 / 170.
la memoria non mi assiste oltre.
Con valvole gas tipo la 55 bisogna aumentare il getto del minimo di qualche punto (50-52).
Per il resto la taratura dovrebbe andare bene per i motori ripotenziati con marmitta aftermarket e scatola filtro delle Mito full-power.
puke-rex_92 03 Mar 2010
{mRk}, il Mar 3 2010, 08:06 PM, ha scritto:
Io utilizzavo una valvola gas 45 con getto del minimo 48 per avere il motore più pronto in prima apertura gas.
Con valvole gas tipo la 55 bisogna aumentare il getto del minimo di qualche punto (50-52).
Per il resto la taratura dovrebbe andare bene per i motori ripotenziati con marmitta aftermarket e scatola filtro delle Mito full-power.
Con valvole gas tipo la 55 bisogna aumentare il getto del minimo di qualche punto (50-52).
Per il resto la taratura dovrebbe andare bene per i motori ripotenziati con marmitta aftermarket e scatola filtro delle Mito full-power.