Vai al contenuto

Quale Carburatore Per Uso Stradale ?

91 risposte a questa discussione

Sondaggio: Quale Carburatore Per Uso Stradale ?

quale carburatore per uso stradale ???

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#41 RSMITO92

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 158 Messaggi:
  • Interests:motori 2tempi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Aosta (AO)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 03 March 2010 - 22:23

posso dirvi 2 cose sul VHSH visto che ci ho avuti un pò a che fare..il VHSH30 lo si usa sui kart 125 a marce che hanno motori da 45 cv..
è un carburatore racing,e come tale bisogna perderci un pò di tempo dietro..ovvaimente non ci possiamo permettere di utilizzarlo con la stessa taratura se un giorno piove e se l'altro c'è il sole che spacca le pietre..
non ha l'attacco per l'olio,ha il diametro venturi FORSE,e sottolineo forse perchè non mi ricordo più visto che è da una vita che non lavoro sui Kart,leggermente più grosso del normale e lucidato a specchio..
era molto reattivo,un carburatore racing a tutti gli effetti..
per utilizzo stradale dipende dalla pazienza che si ha a starci dietro,i risultati sono assicurati ;)
Nessuna RS 125 ripotenziata col kit ufficiale ha 34 cv...

#42 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 March 2010 - 22:29

Con la valvola gas 45 sono sceso anche a 45-46 con il getto del minimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#43 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 March 2010 - 12:32

Così per curiosità..il VHSA 32 ha già i servizi ?? Cioè il miscelatore ?! Ha per caso anche l'attacco per l'aria a manubrio ? Nel caso c'è un modello specifico che abbia sia miscelatore che attacco per comando aria al manubrio ? Io sapevo che di solito si montava il ES...correggetemi se sbaglio..
CITAZIONE
Stesso impianto frenante-stessi tubi=diversa moto-stessi tubi...
Altri cazzi stessi culi.

The Cagiva and Cueza furious...Monza drift...
Raptorina...work in progress...

#44 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 30 March 2010 - 13:54

Visualizza MessaggioCueza_89, il Mar 30 2010, 01:32 PM, ha scritto:

Così per curiosità..il VHSA 32 ha già i servizi ?? Cioè il miscelatore ?! Ha per caso anche l'attacco per l'aria a manubrio ? Nel caso c'è un modello specifico che abbia sia miscelatore che attacco per comando aria al manubrio ? Io sapevo che di solito si montava il ES...correggetemi se sbaglio..
Hai mai preso in mano un carburatore?
Dal tipo di domande che poni direi di no...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#45 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 30 March 2010 - 17:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 30 2010, 01:54 PM, ha scritto:

Hai mai preso in mano un carburatore?
Dal tipo di domande che poni direi di no...
Scusatemi ma quando mi si rivolgono critiche del genere mi viene su dai piedi...
Ascoltami se non volevi rispondere potevi anche non farlo e tacere...non tutti i carburatori hanno l'attacco per il miscelatore già predisposto..alcuni bisogna forare e inserire l'ugello...io volevo semplicemente sapere se del VHSA esistevano delle versioni già serviziate...ovvero che avevano già dentro l'ugello o se comunque fossero predisposti...per quanto riguadra la domanda dell'aria al manubrio non capisco dove sta il problema ?! Alcuni hanno la levetta direttamente sul copro del carburatore altri la manopolina...altri l'aria automatica...altri che ostia ne so...la mia domanda era se eventualmente esisteva un kit di conversione per comando aria al manubrio. Non mi pare di aver fatto domande strabilianti anche perchè a differenza tua Cocco83 mi ha risposto senza indugi capendo benissimo le domande che gli ponevo...nel PM gli ho scritto quello che ho scritto qui nella discussione...e mi p stato detto che effettivamente esiste il kit di conversione per aria al manubrio e costa 10€ senza filo...quindi qui il pazzo non sono io...per favore se devi rispondere così non farlo più...anche perchè non è la prima volta che mi rispondi in questi toni...poi oltretutto la domanda mi sembra pertinente...anche perchè scusa..prendiamo il PHBH 28....tra il BD e l'RD mi pare ci siano delle grosse differenze (vedi getto di potenza)..quindi ho chiesto se anche per il VHSA 32 valesse lo stesso discorso...ovvero ci fossero dei modelli particolari con differenti caratteristiche...come ho scritto sopra mi pareva di ricordare che il più montato tra i mitomani fosse la versione ES..per quello chiedevo conferme...

Messaggio modificato da Cueza_89 il 30 March 2010 - 17:46

CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#46 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 30 March 2010 - 20:14

Visualizza MessaggioCueza_89, il Mar 30 2010, 06:40 PM, ha scritto:

Scusatemi ma quando mi si rivolgono critiche del genere mi viene su dai piedi...
Ascoltami se non volevi rispondere potevi anche non farlo e tacere...non tutti i carburatori hanno l'attacco per il miscelatore già predisposto..alcuni bisogna forare e inserire l'ugello...io volevo semplicemente sapere se del VHSA esistevano delle versioni già serviziate...ovvero che avevano già dentro l'ugello o se comunque fossero predisposti...per quanto riguadra la domanda dell'aria al manubrio non capisco dove sta il problema ?! Alcuni hanno la levetta direttamente sul copro del carburatore altri la manopolina...altri l'aria automatica...altri che ostia ne so...la mia domanda era se eventualmente esisteva un kit di conversione per comando aria al manubrio. Non mi pare di aver fatto domande strabilianti anche perchè a differenza tua Cocco83 mi ha risposto senza indugi capendo benissimo le domande che gli ponevo...nel PM gli ho scritto quello che ho scritto qui nella discussione...e mi p stato detto che effettivamente esiste il kit di conversione per aria al manubrio e costa 10€ senza filo...quindi qui il pazzo non sono io...per favore se devi rispondere così non farlo più...anche perchè non è la prima volta che mi rispondi in questi toni...poi oltretutto la domanda mi sembra pertinente...anche perchè scusa..prendiamo il PHBH 28....tra il BD e l'RD mi pare ci siano delle grosse differenze (vedi getto di potenza)..quindi ho chiesto se anche per il VHSA 32 valesse lo stesso discorso...ovvero ci fossero dei modelli particolari con differenti caratteristiche...come ho scritto sopra mi pareva di ricordare che il più montato tra i mitomani fosse la versione ES..per quello chiedevo conferme...
La mia osservazione si riferiva alla stupidità della domanda, in particolare alla frase Ha per caso anche l'attacco per l'aria a manubrio ?
Evidentemente un carburatore non l'hai mai preso in mano...

Questa tua risposta mi giunge solo come conferma...
Anche sulla tua libera interpretazione della risposta di Cocco83 avrei qualche bel commento da postare. Però visto che sei troppo pigro per prendere un carburatore o le schede tecniche Dell'Orto in mano è meglio se certe cose le impari a spese tue.

C.V.D.
Come volevasi dimostrare...

Immagine inserita

#47 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 March 2010 - 20:33

penso che cueza intendeva se aveva l'ugello attraverso il quale passa l'olio che va ad arricchire la miscela..non sto prendendo la parte di nessuno

#48 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 March 2010 - 20:34

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 30 2010, 09:33 PM, ha scritto:

penso che cueza intendeva se aveva l'ugello attraverso il quale passa l'olio che va ad arricchire la miscela..non sto prendendo la parte di nessuno

tutti i carburatori hanno la preisposizione,se non c'è si fora e si mette l'ugellino :) tanto spunta nel venturi quindi non ha a che fare col circuito interno :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#49 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 30 March 2010 - 21:53

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 30 2010, 09:34 PM, ha scritto:

tutti i carburatori hanno la preisposizione,se non c'è si fora e si mette l'ugellino :asd: tanto spunta nel venturi quindi non ha a che fare col circuito interno :asd:
Cosa spunta nel venturi?

Quando la gente pone domande in questo modo e di questo tipo merita un paio di calci nel sedere.

Visualizza MessaggioCueza_89, il Mar 30 2010, 01:32 PM, ha scritto:

Probabilmente per "servizi" intendeva quelli igienici.
Invece i carburatore con miscelatore integrato non gli ho ancora visti...

Per ora lasciate stare l'attacco per il miscelatore, quello è il meno :)
Io ho quotato una ben precisa frase.
Concentratevi sull'attacco per comando aria al manubrio :)

Cosa hanno in comune il PHBH 28 BD, PHBH 28 RD e il VHSA 32? Il comando aria al manubrio :Bravo:

#50 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 30 March 2010 - 23:37

guarda non mi voglio abbassare al tuo livello di bambino dell'asilo e non voglio perdere inutilmente tempo stando qui a spiegarti cosa ho fatto o cosa non ho fatto..se tu pensi di fare le scarpe a qualcuno fai pure..nessuno te lo vieta...tu mi dici che non ho mai preso in mano un carburatore..?! D'accordo..!!! pensala come ti pare...per me non ci sono problemi..perché non ho bisogno dell'approvazione di nessuno..men che meno della tua..se proprio vuoi avere la prova che i carburatori li ho spesso in mano vai a farti un giro nella discussione della mia moto..e guardati il 28 che ho lavorato..
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#51 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 March 2010 - 23:42

Visualizza MessaggioCueza_89, il Mar 31 2010, 12:37 AM, ha scritto:

guarda non mi voglio abbassare al tuo livello di bambino dell'asilo e non voglio perdere inutilmente tempo stando qui a spiegarti cosa ho fatto o cosa non ho fatto..se tu pensi di fare le scarpe a qualcuno fai pure..nessuno te lo vieta...tu mi dici che non ho mai preso in mano un carburatore..?! D'accordo..!!! pensala come ti pare...per me non ci sono problemi..perché non ho bisogno dell'approvazione di nessuno..men che meno della tua..se proprio vuoi avere la prova che i carburatori li ho spesso in mano vai a farti un giro nella discussione della mia moto..e guardati il 28 che ho lavorato..

si ok gli hai dato una lucidata o.o dai una spiegazione sul miscelatore che c'è nei carburatori o sull'aria al manubrio,cosi magari capisce :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#52 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 31 March 2010 - 08:48

No vabbè il discorso è un pò diverso...le modifiche che ho fatto sono state le seguenti (mancano ancora gli ultimi due punti ma è in fase di ultimazione):
- realizzazione di un cornetto dal pieno con una geometria ben definita senza gradini e avvallamenti calcolato con apposito programma per fluidodinamica al pc
- centraggio del tutto tramite piani di riscontro
- strobatura posteriore di 3° sul diametro,...in modo da migliorare l'effetto venturi e aiutare il tragitto della vena contracta che viene a crearsi a causa del restringimento della sezione del condotto
- strombatura e lucidatura cornetto, ghigliottina...sabbiatura condotto lato collettore..
Comunque spiego ancora meglio anche se più di così non so se riesco..prendiamo ad esempio il PHBG 21, ha già il foro del miscelatore con il suo ugello e viene fornito volendo anche con il kit di conversione per aria a manubrio (con kit di conversione si intende dalla classica levettina direttamente sul carburatore al sistema che abbiamo sulle mito e raptor che ci permette di tirare l'aria direttamente dal manubrio..cambia il coperchietto e forse qualche molla dentro)...la mia domanda era semplicissima...dato che mi è capitato di vedere dei 32 solo con la predisposizione al miscelatore (quindi non forati e senza ugello) mi sono chiesto se per caso invece di prenderne uno solo predisposto ne esistesse uno in commercio (usato naturalmente perchè il VHSA è fuori da qualche tempo) già con l'ugello al suo posto...tutto qui...poi ho chiesto se come nel PHBG o nel PHBH o dove volete esistesse il kit che permetteva di abbinarci l'aria al manubrio...cioè non capisco dov'è il problema ?!

PM di Cocco83 dato che si sostiene un errata interpretazione:

Citazione

viene 160€ boss nuovo, e ha lo starter a leva sul carburatore se non mi ricordo male... il kit di modifica viene 10€ senza filo

Metto anche la foto del kit che intendo..scusate ma più grossa non la trovo.Immagine inserita.

Adesso che avete a disposizione tutti gli strumenti fate le vostre considerazioni...

Messaggio modificato da Cueza_89 il 31 March 2010 - 08:57

CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#53 Cueza_89

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 124 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 09:53

Ritornando on-topic...volevo provare un VHSB 34 LD che mi presterebbe un mio amico...con che carburazione di base posso partire ?!
CITAZIONE
Altri cazzi stessi culi.

#54 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 02 April 2010 - 08:49

una domanda rapida. ho sotto mano il mio nuovo 32 da montare. solo che ho la valvola 50. come getto del minimo cosa consigliate come getto di partenza ????

poi una curiosità...cosa cambia da vhsa 32 ns ed es ??? che cosa significa la lettera n ed e???? s se non sbaglio sta ad indiccare dove sono posizionati tutte le regolazioni :flag_italy:

@cueza_89

io per l'aria non ho trovato nessun problema nel metterla. ho tolto quella che avevo sul 28 e l'ho messa direttamente sul 32 senza nessun problema e senza sbatterci più di tanto la testa

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 02 April 2010 - 08:52

#55 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • 2093 Messaggi:
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 April 2010 - 10:57

Ma usi una zeeltronic puke? O come fai a cambiare carburatore?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#56 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 02 April 2010 - 10:59

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 2 2010, 11:57 AM, ha scritto:

Ma usi una zeeltronic puke? O come fai a cambiare carburatore?
centralina originale. per adesso devo ancora provare la moto. dopo di che se sono certo che va tutto da dio posto come fare :cry:

#57 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 03 April 2010 - 12:29

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Apr 2 2010, 09:49 AM, ha scritto:

@cueza_89

io per l'aria non ho trovato nessun problema nel metterla. ho tolto quella che avevo sul 28 e l'ho messa direttamente sul 32 senza nessun problema e senza sbatterci più di tanto la testa
Bravo Immagine inserita
Il comando dell'aria è uguale per tutti i carburatori Dell'Orto :)

Se uno è sveglio non ha nessunissimo problema....
Purtroppo ci sono sempre i fenomeni che si credono bravi ma se prendono un carburatore in mano hanno gli occhi coperti da fette di prosciutto di Sauris tagliato a mano...

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Apr 2 2010, 09:49 AM, ha scritto:

una domanda rapida. ho sotto mano il mio nuovo 32 da montare. solo che ho la valvola 50. come getto del minimo cosa consigliate come getto di partenza ????

poi una curiosità...cosa cambia da vhsa 32 ns ed es ??? che cosa significa la lettera n ed e???? s se non sbaglio sta ad indicare dove sono posizionati tutte le regolazioni :asd:
Puoi utilizzare il getto del minimo da 52, procurati anche il 50.

Posta la foto della parte sottostante del carburatore con i galleggianti montati e la vaschetta oppure dimmi quale di questi VHSA 32 in figura è il tuo:
Immagine inserita
Il VHSA 32 ES è quello nel riquadro M.

#58 albe93

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 03 April 2010 - 18:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 30 2010, 10:53 PM, ha scritto:

Cosa spunta nel venturi?

Quando la gente pone domande in questo modo e di questo tipo merita un paio di calci nel sedere.

Probabilmente per "servizi" intendeva quelli igienici.
Invece i carburatore con miscelatore integrato non gli ho ancora visti...

Per ora lasciate stare l'attacco per il miscelatore, quello è il meno :frustato1im:
Io ho quotato una ben precisa frase.
Concentratevi sull'attacco per comando aria al manubrio :Sti Cazzi:

Cosa hanno in comune il PHBH 28 BD, PHBH 28 RD e il VHSA 32? Il comando aria al manubrio :237qf2ea6:

che poi la mito la levetta dell'aria ce l'ha sul fianchetto sinistro che ci combina il manubrio! :) :) :D :Risata rotante: :Risata rotante:

cmq personalmente io monto il 35 mikuni e devo dire che il suo lavoro lo fa, solo che è molto sensibile alle variazioni di temperatura e va saputo carburare... sempre i soliti discorsi
sinceramente e da come ne parlano mi piacerebbe provare questo 32 dellorto ottimo compromesso tra prestazioni e consumi su strada ;)

#59 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 04 April 2010 - 10:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 3 2010, 01:29 PM, ha scritto:

Immagine inserita
Il VHSA 32 ES è quello nel riquadro M.
a proposito, proprio guardando questo spezzato del carburatore ho notato una cosa strana. sul carburatore sulla signa vhsa 32 c'è scritto ns, ma per quanto riguarda i galleggianti sono quelli dell'es. infatti sono rimasto un giorno intero a ragionare su questa cosa. ma cosa cambia tra ns ed es.

poi mrk...come carburazione parto da:
getto min: 50 o 52
spillo: u25 o u19
polverizzatore: et262
getto del max: volevo partire da un 170. ho fatto già una prova con spillo u25 ma è davvero grasso il 170. proprio la moto non camminava. adesso provo con un 168 e poi scendo pian piano

#60 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 April 2010 - 18:11

Visualizza Messaggioalbe93, il Apr 3 2010, 07:03 PM, ha scritto:

che poi la mito la levetta dell'aria ce l'ha sul fianchetto sinistro che ci combina il manubrio! :f4wheel2ci: :asd: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:
Non tutte le Mito hanno il comando dell'aria sul fianchetto, alcune c'è l'hanno sul sul semimanubrio....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi